Aggiungi date

Parco nazionale di Tulum

Parco nazionale di Tulum: tour e biglietti

Parco nazionale di Tulum: le attività e i tour più consigliati

Tulum: biglietto d'ingresso prioritario e degustazione di tequila

1. Tulum: biglietto d'ingresso prioritario e degustazione di tequila

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al sito archeologico della città Maya di Tulum e goditi i privilegi salta fila e una degustazione di tequila. Scopri le numerose testimonianze del passato raffigurate nei murales e in altre opere trovate negli edifici di questa città storica. Inizia con un processo di ingresso semplificato semplicemente scambiando il tuo voucher con un biglietto in un luogo designato vicino all'ingresso del sito. Quindi, inizia a esplorare tutte le meraviglie di Tulum al tuo ritmo. Entra nel passato mentre esplori le rovine della città di Tulum. Immergiti nell'estensione di 664 ettari del Parco Nazionale di Tulum, ricca di una grande varietà di flora e fauna caratteristica della regione. Scatta foto di viste panoramiche per ricordare la tua visita.

Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

2. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá, la piramide più alta del Messico, dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

Tulum: ingresso al Museo Mystika e ingresso prioritario alle rovine di Tulum

3. Tulum: ingresso al Museo Mystika e ingresso prioritario alle rovine di Tulum

Immergiti nella cosmologia, nella cultura e nella natura Maya con una visita al Museo Immersivo Mystika a Tulum. Cammina attraverso 7 sale immersive del museo prima di beneficiare dell'ingresso prioritario alle rovine di Tulum. Scopri di più sulla storia Maya e prenditi il tuo tempo passeggiando per questo sito archeologico. Una volta al Mystika Immersive Museum, vivi 7 esperienze coinvolgenti che ti trasportano nelle meraviglie del Messico. Cammina attraverso stanze a tema diverso con installazioni luminose brillanti e colori sorprendenti, tra cui Ascensione, Liberazione, Ritorno a casa, Manifest, Espíritu, Santuario e Maya. Dopo aver visitato il museo, dirigiti verso le rovine di Tulum, dove puoi saltare le lunghe code con il tuo biglietto prenotato. Cammina attraverso questo sito archeologico storico al tuo ritmo, imparando di più sulla cultura e la storia Maya.

Da Cancun o Puerto Morelos: gita guidata di un giorno a Tulum

4. Da Cancun o Puerto Morelos: gita guidata di un giorno a Tulum

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, naviga verso il sito delle rovine consumate dalle intemperie di Tulum, arroccate sulle coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso e dirigiti all'interno, dove potrai conoscere l'ascesa e la caduta dell'antica civiltà Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia, quindi prosegui fino al cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, gusta un gustoso buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

Dalla Riviera Maya: Rovine di Tulum e Cenote Mariposa Van Trip

5. Dalla Riviera Maya: Rovine di Tulum e Cenote Mariposa Van Trip

Parti per un'escursione a Tulum, un pittoresco sito Maya da non perdere situato vicino al mare turchese. Scopri la piramide svettante, i templi solenni e le spiagge rilassanti prima di dirigerti verso Cenote Mariposa per una nuotata nelle acque color acquamarina. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la zona archeologica di Tulum sulla pittoresca costa caraibica. Intraprendi una passeggiata guidata completa prima di goderti un po' di tempo libero per esplorare l'antico osservatorio solare nel Tempio degli Affreschi e il Tempio sul mare del Dio del vento. Scatta foto irripetibili della Pyramid El Castillo e delle incontaminate spiagge di sabbia bianca. Sulla via del ritorno alla civiltà moderna, fermati al Cenote Mariposa e tuffati. Le acque cristalline dello stagno sono il luogo perfetto per un tuffo rinfrescante in una calda giornata. Mentre nuoti, alza lo sguardo per ammirare la lussureggiante volta della giungla e la fauna selvatica che vive tra i rami.

Tour di un'intera giornata in Riviera Maya: rovine di Tulum, snorkeling e cenote

6. Tour di un'intera giornata in Riviera Maya: rovine di Tulum, snorkeling e cenote

Inizia la giornata con una sosta alle famose rovine di Tulum, una città maya precolombiana murata che si trova proprio sulla costa. Segui una guida sul sito, goditi i panorami mozzafiato e scopri di più sulla cultura Maya. La tappa successiva è Playa Maya, la posizione di una delle più grandi barriere coralline del mondo e un luogo ideale per lo snorkeling. Scivola attraverso l'acqua e cerca pesci colorati di tutti i tipi, bellissimi coralli, razze e forse persino tartarughe marine. Per l'ultima tappa della giornata, verrai condotto in 20 minuti di auto attraverso la giungla fino a un cenote. Una volta lì, goditi un delizioso pranzo messicano a base di cochinita pibil (maiale stirato), pollo, riso, fagioli e tortillas (disponibili anche opzioni vegetariane). Una volta che sei eccitato, vedi sia i segni "secco" che "umido". Cammina attraverso il cenote secco e ammira le incredibili formazioni geologiche. Al cenote bagnato, tuffati per una nuotata e una sessione di snorkeling. Dopo le indicazioni, avrai tempo per un caffè Olla (caffè in stile messicano) prima di tornare al tuo hotel.

Tulum: snorkeling privato ed esperienza di navigazione

7. Tulum: snorkeling privato ed esperienza di navigazione

Goditi un giro in barca a vela di fronte alle rovine di Tulum prima di immergerti in acqua per fare snorkeling ed esplorare la barriera corallina per vedere coralli e pesci nel loro habitat naturale. Goditi molte opportunità fotografiche per ricordare la tua esperienza. L'esperienza inizia presso la spiaggia del Pocna Tulum Hotel, dove il tuo equipaggio per la giornata ti aspetterà. Dopo aver incontrato lo staff, aver visto la barca e aver ricevuto un breve briefing introduttivo sulla sicurezza, parti per la tua avventura in barca a vela. Una volta in acqua, inizia immediatamente ad ammirare le limpide acque dei Caraibi messicani. Durante il tour, il capitano ti mostrerà le famose rovine del castello di Tulum. Guarda le rovine da una rara prospettiva ravvicinata sull'acqua. Scopri gli antichi Maya che usavano questa importante città come porto. Fermati vicino alla canna e prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling per iniziare l'attività di snorkeling. Ammira la flora e la fauna del Mesoamerican Reef, il secondo reef più grande del mondo. Goditi circa 45 minuti di snorkeling. Dopo la tua avventura in barca a vela, torna alla spiaggia del Pocna Tulum Hotel, dopodiché sei libero di soggiornare presso lo stabilimento balneare per acquistare bevande e cibo ed esplorare al tuo ritmo.

Quintana Roo: Tulum, Cobá, Cenote, Buffet e Playa del Carmen

8. Quintana Roo: Tulum, Cobá, Cenote, Buffet e Playa del Carmen

Scopri i tesori naturali e archeologici della Riviera Maya in questa gita guidata di un giorno. Scegli il tuo punto di partenza ideale e parti alla scoperta degli hotspot storici di Cobá e Tulum. Guarda l'evoluzione di una società mentre cammini per le strade moderne di Playa del Carmen, lungo la costa caraibica. A Cobá troverai Nohoch Mul, la piramide più alta della penisola dello Yucatán. Corri verso l'alto o prendilo lentamente e con calma e goditi la splendida vista dall'alto. Scopri gli antichi modi di vivere nella regione dalla tua guida e completa il tutto con un tuffo nelle tranquille acque del cenote di Choo-Ha. Fai il pieno al pranzo a buffet, ricco di cibi tradizionali e gustosi, prima di dirigerti a Tulum. Con le maestose rovine e le vaste vedute del Mar dei Caraibi, è facile immaginare le origini della città come un importante porto. Rilassati con il suono delle onde dolci e la sensazione del sole sulla pelle. Concludi la giornata a Playa del Carmen, sulla costa caraibica. Avrai del tempo libero per passeggiare per le strade pedonali, visitare i suoi negozi di artigianato e design e immergerti nell'atmosfera unica. Prenditi del tempo per riposare e ricordare il tuo viaggio di ritorno.

Rovine di Tulum, cenote e tartarughe da Playa del Carmen

9. Rovine di Tulum, cenote e tartarughe da Playa del Carmen

Preparati a scoprire la più importante città Maya affacciata sul maestoso Mar dei Caraibi e protetta da una grande scogliera, da dove potrai ammirare una vista spettacolare. Scopri i segreti custoditi da questa antica città Maya con un tour archeologico guidato. Dopodiché, entra nella vasta giungla Maya che ospita uno dei luoghi più spettacolari della Penisola dello Yucatan: il Cenote Hilarios , dove potrai godere di acque cristalline e tornare a contatto con la natura. In seguito, la tua guida esperta ti mostrerà le antiche formazioni di stalattiti e stalagmiti che adornano questo splendido luogo. Per completare il tour, visita le spiagge più belle dei Caraibi, dove ammirerai tartarughe marine e una meravigliosa barriera corallina che dà la vita a centinaia di pesci dai colori più variegati.

Da Playa del Carmen: tour di Tulum, cultura Maya e cenote

10. Da Playa del Carmen: tour di Tulum, cultura Maya e cenote

Scopri le rovine Maya di Tulum in un tour da Playa del Carmen. Immergiti in un'oasi nella giungla per una nuotata in un cenote per completare la tua gita di un giorno perfetta. Dopo il prelievo da Playa del Carmen, raggiungi Tulum per vedere alcuni dei luoghi meglio conservati della regione. Goditi la loro magnifica posizione in cima a una scogliera a picco sul mare. Esplora questa antica città murata dove i Maya mantenevano il controllo di questa affascinante città portuale. Fatti accompagnare dalla tua guida che fornirà maggiori informazioni sulla storia del sito. Scatta fotografie spettacolari della zona. Quindi, goditi una nuotata in un cenote della Riviera Maya, che un tempo era considerato un ingresso agli inferi. Queste doline calcaree sono caratteristiche uniche della penisola dello Yucatán, si sono formate nel corso dei millenni e creano paesaggi magici di stalattiti e stalagmiti nelle grotte della lussureggiante giungla.

Parco nazionale di Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 938 recensioni

Il cenote principale è uno dei mondi naturali più impressionanti che abbia mai visto in vita mia! Sembra e si sente come da un altro mondo e pianeta! Oltre al fantastico Cenote e al tour di snorkeling sotterraneo con formazioni sorprendenti, stavamo facendo zip-lining e Rappelling in un altro Cenote e attraverso la giungla Maya: che giornata fantastica! È stato completato da un ottimo pranzo e da un tour attraverso l'antica città di Tulum: le nostre guide Miguel e Julio erano eccezionali, molto divertenti e amichevoli!

Esperienza fantastica, ci siamo divertiti tanto, tra Tulum e Coba c'è molto da vedere se siete appassionati del mondo dei Maya, poi se sarete fortunati da avere Tino e Luis come guide allora ve ne innamorerete

Bellissima escursione tutto perfetto trasporto pulito bellissimo il cenote è all aperto acqua pulitissima Tulum è spettacolo La guida un po così così non spiegava accuratamente però merita lo stesso

Ottima spiegazione delle guide. Molto attento e cordiale. Sia nelle rovine di Tulum che nella nuotata con le tartarughe ad Akumal.

Ottima esperienza per tutto il giorno! Assolutamente da fare se si visita la zona.