Cose da fare a
Parco nazionale di Yosemite

Scopri la bellezza di questo celebre parco nazionale che attrae visitatori e amanti della natura da ogni parte del mondo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale di Yosemite: tour e biglietti

Parco nazionale di Yosemite: le attività e i tour più consigliati

Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

1. Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

Il Total Yosemite Experience è l'unico tour di una giornata che combina una visita alla Yosemite Valley e una passeggiata tra le sequoie giganti nello stesso giorno. Scoprirai perché, da generazioni, poeti e artisti traggono ispirazione da questi luoghi. Dal 1890, il Parco Nazionale di Yosemite viene considerato il gioiello dei parchi nazionali americani e ospita alcuni dei luoghi naturali più famosi al mondo, come le Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Avrai 5-6 ore di tempo per visitare questo affascinante parco nazionale e avventurarti tra le sue meraviglie naturali, in compagnia di un tour audio guidato gratuito. Lo Yosemite ospita le spettacolari Half Dome & El Capitan, 2 delle montagne più scalate al mondo. Nel parco troverai anche diversi boschi di Sequoie Giganti, gli alberi più grandi della terra. Il tour a piedi tra le Sequoie Giganti si snoda lungo un sentiero lastricato di 1,5 chilometri con una pendenza di 120 metri, se la neve lo permette. Visita lo Yosemite con un tour per gruppi informali e ammira panorami spettacolari, concediti piacevoli passeggiate e un breve trekking, prima di fare ritorno a San Francisco Se preferisci, puoi selezionare l'opzione per un tour privato esclusivamente per il tuo gruppo.

...
Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco (piccoli gruppi)

2. Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco (piccoli gruppi)

Fuggi dalle folle di San Francisco con un tour di 1 giorno al Parco nazionale di Yosemite. Dirigendoti verso est attraverso il San Francisco-Oakland Bay Bridge, godrai di splendide viste sullo skyline di San Francisco, sull'Isola di Alcatraz, sul Fisherman's Wharf e sul Golden Gate Bridge. Lungo la strada per il parco, il tour attraversa la Central Valley, dove ti fermerai in una bancarella di frutta per acquistare prodotti locali. Famosa per il suo ricco suolo vulcanico, la Central Valley è la più grande regione agricola degli Stati Uniti. La sezione che attraversa il tour è nota soprattutto per frutta fresca e a guscio, come mandorle, noci, ciliegie e fragole. Dopo questa breve sosta, entrerai nelle pianure ondulate della Sierra Nevada. Proseguendo verso le montagne, raggiungerai la terra dell'oro della California e la città della corsa all'oro di Groveland, prima che il tour si snodi nel Parco Nazionale di Yosemite. Durante il tour guidato in autobus di 1 ora e 30 minuti nella valle glaciale di Yosemite, vedrai famose cascate e formazioni rocciose, tra cui Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Prosegui oltre e passa accanto a El Capitan, Half Dome, Bridalveil Falls, Sentinel Dome e molto altro. Durante il tour, ammirerai la Yosemite Valley da numerosi punti panoramici, il migliore dei quali è forse Inspiration Point. Dopo il tour, ti fermerai per il pomeriggio ai piedi delle Yosemite Falls. Se non hai con te il pranzo al sacco, troverai molte opzioni per pranzare all'interno del parco. Avrai 3-4 ore di tempo libero per esplorare la valle come meglio preferisci. Puoi camminare fino alla base di Yosemite Falls, dare un'occhiata al centro visitatori, visitare la Galleria Ansel Adams, fermarti all'Ahwahnee Hotel, noleggiare una bicicletta o fare un'escursione su uno dei sentieri che provengono dalla valle. Sebbene tu possa facilmente passare 3 settimane a Yosemite, le 3 ore che avrai a disposizione sono sufficienti a capire perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America.

...
Parco nazionale di Yosemite: tour da San Francisco

3. Parco nazionale di Yosemite: tour da San Francisco

Attraversa la California Central Valley fino alle Sierra Foothills dove i "49ers" cercavano l'oro. Segui il fiume Merced fino alle maestose montagne della Sierra Nevada. Queste montagne sono ricoperte da ghiacciai e sono caratterizzate da spettacolari profili granitici che potrai ammirare dal parco. Trascorri 4 ore all'interno del Parco nazionale di Yosemite: 1 ora di tour guidato e 3 ore per esplorarlo in autonomia. In giorni specifici è disponibile una guida in lingua cinese. Scatta foto memorabili a: • El Capitan • Bridalveil Falls • Vernal Falls • Cascate di Yosemite • Cathedral Spires • Half Dome

...
San Jose: Yosemite National Park e Giant Sequoias Trip

4. San Jose: Yosemite National Park e Giant Sequoias Trip

Imponenti scogliere di granito e sequoie giganti sono i protagonisti di questo tour di Yosemite di un'intera giornata da San Jose. Guide esperte faranno in modo che non ti perderai la storia, la geologia, i fiori selvatici e la fauna selvatica, che hanno reso questa valle scolpita dai ghiacciai il gioiello del sistema dei parchi nazionali americani. Il tuo Yosemite Giant Sequoia Tour da San Jose inizia con il prelievo dal tuo hotel, quindi si dirige a est attraversando la fertile valle di San Joaquin (nota anche come Central) in California e verso le scoscese montagne della Sierra Nevada. Questo è l'unico tour della Yosemite Valley in cui sperimenterai anche la solitudine del Tuolumne Grove di sequoie giganti, i più grandi esseri viventi sulla terra. Riconsidererai il tuo posto nel mondo, alberi di 2000 anni possono far sì che le persone lo facciano. Il tuo cuore (e la tua macchina fotografica) batteranno all'impazzata mentre entri nella Yosemite Valley, godendoti le soste a Inspiration Point e El Capitan Meadow. Ti fermerai per momenti a Half Dome, El Capitan, Yosemite Falls e Bridalveil Falls, con un sacco di tempo dedicato a "scattare qualche selfie". Yosemite è aperto tutto l'anno e, se visiti nei mesi invernali, puoi immaginare la Yosemite Valley ricoperta di soffice neve bianca, con impronte di animali sparse nei prati e l'Half Dome innevato che proietta la sua lunga ombra.

...
Parco nazionale di Yosemite: tour di orientamento della valle

5. Parco nazionale di Yosemite: tour di orientamento della valle

Partecipa a un tour guidato ecologico per piccoli gruppi e assisti allo splendido Yosemite National Park. Scegli tra tre punti di prelievo che coprono gli hotel sull'autostrada 41, 140 e 120. Quindi guida per 30-60 minuti attraverso lo Yosemite National Park per raggiungere la Yosemite Valley. Lungo la strada, la tua guida ti spiegherà la storia e la geologia prima di fermarti a El Capitan, il monolite di granito più grande del mondo. La tua guida fornirà un orientamento al parco e un briefing sulle escursioni in modo che tu possa passeggiare da solo. Lasciati trasportare al Curry Village o allo Yosemite Valley Lodge nel parco. Durante le tue 5 ore di tempo libero, esplora lo Yosemite percorrendo a piedi i suoi sentieri più famosi o pedalando nella Yosemite Valley. Lasciati incantare dalle viste di Half Dome, una cupola di granito nota per la sua forma distinta. Fai una nuotata nel vicino fiume Merced per rinfrescarti dal caldo estivo di Yosemite. La tua guida esperta può consigliarti i migliori percorsi e dove noleggiare una bicicletta. Dopo una giornata di esplorazione, incontra la tua guida al Curry Village o allo Yosemite Valley Lodge per essere riconsegnato al punto originale: Yosemite View Lodge.

...
Dal lago Tahoe: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Yosemite

6. Dal lago Tahoe: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Yosemite

Divertiti a viaggiare in un lussuoso mini bus da 28 passeggeri per l'High Sierra. Lascerai South Lake Tahoe alle 06:00 durante il viaggio di 3 ore verso la valle principale dello Yosemite National Park. Questa avventura mozzafiato offre un'opportunità indimenticabile per assaporare la vasta gamma di straordinarie caratteristiche di High Sierra rese famose da artisti del calibro di John Muir, Teddy Roosevelt e Ansel Adams. L'esclusivo tour documentario include un'intera giornata di visite turistiche in uno dei parchi nazionali preferiti d'America, condotta da un esperto dello Yosemite. Il prezzo del tour include il trasporto, il biglietto d'ingresso al parco, un delizioso pranzo al sacco con un assortimento di bevande e un'escursione stagionale alle cascate di Bridalveil o Yosemite. Trascorri circa 6 ore nel parco, guidando da una posizione panoramica all'altra. Puoi scendere dal bus per ammirare il paesaggio e scattare foto ad ogni fermata. Quando raggiungi la valle principale verso mezzogiorno, ti godrai un delizioso pranzo al sacco. Sulla via del ritorno il minibus si fermerà all'O'Nelly Deli così potrai mangiare un boccone e bere qualcosa. Arriverai a South Lake Tahoe intorno alle 20:00.

...
Da San Francisco: gita di un giorno allo Yosemite National Park

7. Da San Francisco: gita di un giorno allo Yosemite National Park

Trascorri una giornata attiva e divertente scoprendo perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America. Fai un'escursione nel parco con una guida esperta e immergiti nella bellezza della natura in questo tour per piccoli gruppi. Inizia andando verso est da San Francisco e attraversando il Bay Bridge. Continuerai verso le Sierre e ti dirigerai verso le montagne. Lì scoprirai la ricca storia della California mentre attraversi alcuni dei primi insediamenti costruiti durante la corsa all'oro. Una volta arrivato nel Parco Nazionale di Yosemite, è tempo di sgranchirti le gambe. La tua prima tappa a Yosemite includerà un'escursione di andata e ritorno di 2,5 miglia per vedere il Tuolumne Grove of Giant Sequoias. Preparati per questa faticosa escursione, dove scenderai per 400 piedi nel boschetto, prima di voltarti e risalire. Successivamente, navigherai nella famosa Yosemite Valley per ammirare le cascate di Bridalveil, El Capitan, Half Dome e altro ancora. Scatta foto mozzafiato a Tunnel View e ammira la distesa orientale della Yosemite Valley. Una volta dentro la valle, avrai 1,5 ore di tempo libero da esplorare da solo. La tua guida ti aiuterà a decidere cosa fare: puoi passeggiare lungo sentieri lastricati, fare escursioni intorno alle cascate di Yosemite, impegnarti ulteriormente con la storia del parco presso il centro visitatori o visitare la Galleria Ansel Adams. Nel tardo pomeriggio, partirai per San Francisco, fermandoti per una breve pausa prima di tornare in città. Rientrerai in hotel tra le 20:30 e le 21:00 per dormire fuori dalle avventure della giornata.

...
Sequoia gigante con racchette da neve e tour della Yosemite Valley

8. Sequoia gigante con racchette da neve e tour della Yosemite Valley

Vivi il meglio che l'inverno nello Yosemite National Park ha da offrire in un solo giorno. Goditi la Yosemite Valley innevata e una pittoresca escursione con le racchette da neve al Merced Grove of Giant Sequoias. Fatti venire a prendere e vai direttamente a Tunnel View, uno dei migliori panorami di tutto lo Yosemite National Park. Mentre sei qui, scatta alcune foto e ammira la bellezza di questa valle scolpita dai ghiacciai in inverno. Quindi, viaggia in un'altra area del parco per raggiungere l'inizio del sentiero per le sequoie giganti. Una volta all'inizio del sentiero, è il momento di vestirsi a strati e allacciare le racchette da neve. Se non ci sono condizioni di neve adeguate, completerai l'escursione con i tuoi normali scarponi da trekking. In questa escursione di andata e ritorno di 3 miglia, percorri il sentiero tranquillo per raggiungere il gruppo di antiche sequoie giganti. Trova circa 20 alberi maturi in uno dei boschi più tranquilli di Yosemite. Una volta che hai stuzzicato l'appetito, goditi il pranzo al sacco fornito circondato dagli alberi torreggianti. Quindi, fai il graduale ritorno in salita di 600 piedi di altezza fino all'inizio del sentiero. Cambia i tuoi strati, mettiti comodo e rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno al tuo hotel.

...
Tour audio auto-guidato Yosemite

9. Tour audio auto-guidato Yosemite

Goditi un tour audio di The Panorama Trail al Yosemite National Park e avrai la possibilità di visitare una delle esperienze escursionistiche più incredibili degli Stati Uniti d'America. Un parco nazionale dal 1984, scoprirete sicuramente perché per oltre 150 anni le gemme di Yosemite hanno attratto spiriti avventurosi e apprezzatori della bellezza da tutto il mondo. Il sentiero inizia in uno dei punti panoramici naturali più belli del paese, il Glacier Point, e termina in uno dei suoi sentieri più famosi, The Mist Trail. Dall'inizio alla fine, le escursioni The Panorama Trail è un'avventura che ti cambierà la vita e che non dimenticherai mai. Durante la tua escursione lungo il Panorama Trail, osserverai la gloriosa formazione granitica di Half Dome da più angolazioni, ammira l'inafferrabile Illilouette Fall da vicino più di ogni altro sentiero libero e, persino, tieni in piedi sopra e sotto la base di entrambi i gradini di " The Giant's Staircase ", una serie di spettacolari Nevada e Vernal Falls. Quando cadi da un'altezza di 2.800 piedi, dal mondo della Foresta superiore superiore a quella inferiore, i cambiamenti sbalorditivi di flora e fauna ti sorprenderanno continuamente. Quasi ogni momento di questa escursione sembra fornire ad ogni escursionista un tipo di vista memorabile e irripetibile.

...
Tour del Parco Nazionale di Yosemite di 3 giorni

10. Tour del Parco Nazionale di Yosemite di 3 giorni

Inizia con il ritiro da località centrali nel centro di San Francisco. Incontra la tua guida esperta e viaggia verso est attraversando la fertile valle di San Joaquin in California e le montagne rocciose della Sierra Nevada. Ammira le città minerarie di 170 anni fa e impara la storia colorata della regione con soste per il cibo lungo la strada. All'arrivo allo Yosemite National Park, lasciati andare all'alloggio prescelto, che dovrai prenotare separatamente in anticipo. Personalizza i tuoi 3 giorni nello Yosemite National Park secondo le tue preferenze. Scopri la natura selvaggia del parco, le imponenti scogliere di granito, le sequoie giganti e le maestose cascate con l'assistenza della tua guida. Durante il tuo soggiorno nel parco, le tue guide saranno a tua disposizione per accompagnarti alle numerose attività estive e invernali in modo da non perdere la storia, la geologia e la fauna selvatica che rendono la Yosemite Valley il gioiello dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Esplora i numerosi sentieri della Yosemite Valley. Goditi una sosta a Inspiration Point, quindi scatta qualche selfie con El Capitan, Half Dome e Bridalveil Falls come sfondo. In primavera e in estate, scegli l'arrampicata su roccia, il rafting, la pesca o l'osservazione notturna delle stelle (attività escluse). In inverno, chiedi alla tua guida di organizzare escursioni invernali, racchette da neve, sci di fondo o pattinaggio sul ghiaccio, a seconda delle condizioni meteorologiche.

...

Parco nazionale di Yosemite: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Yosemite? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Yosemite: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.134 recensioni

Ho effettuato la prenotazione all'ultimo minuto e sono stato molto fortunato a trovare un posto per partecipare a questo fantastico tour. La comunicazione è stata eccezionale poiché avevo un paio di domande che ho inviato molto tardi la sera e sono riuscito a ottenere risposte via e-mail. La leader del tour Kelly l'ha davvero ucciso ed è stata favolosa, non riesce a trovare abbastanza parole per integrare il valore aggiunto che ha dato a questo tour. Conosce molto bene la regione che abbiamo visitato e ha condiviso grandi storie con noi durante il viaggio e sul posto. Ci ha consigliato di guardare un film / documentario sulla via del ritorno che ci ha fatto sentire davvero parte dello Yosemite! Abbiamo avuto la possibilità di fermarci in luoghi dove non ci sono turisti e goderci le viste mozzafiato. Kelly è stata gentile, disponibile e molto precisa quando ha condiviso gli orari di arrivo! Non dovrei dimenticare che anche lei è un'ottima autista. Grazie per l'ottima esp

Quindi inizialmente ero riluttante a prenotare perché non mi piace fare viaggi di gruppo, ma Jill, la nostra guida, è stata così straordinaria che aveva pianificato delle opzioni per tutti e ha reso tutto così fantastico. Dalla cena, alle nostre escursioni o alle opzioni fuori dalle escursioni, è stato tutto perfettamente pianificato per tutti dando a tutti delle opzioni. Devo dire che questo viaggio ne è valsa la pena, basta essere pronti a fare qualche chilometro. Abbiamo fatto oltre 25 miglia di escursioni durante il fine settimana. Vale assolutamente la pena

Nessun altro si è iscritto al tour che ho acquistato, quindi sono stato aggiornato allo stesso tour con l'aggiunta della sequoia. Ho portato mia figlia di 16 anni, per fortuna ha portato le sue cuffie perché il viaggio è lungo. Ma si è divertita. L'autista, Buck, è stato fantastico e molto cordiale. Se fai la sequoia preparati per un'escursione. Non sembra scoraggiante durante la discesa, ma quel ritorno è un killer per i glutei! Nel complesso il tour è stato fantastico e ne vale la pena.

Viaggio perfettamente pianificato. Un paio di soste per lunghe passeggiate. La guida e autista Gino racconta molto del parco e dei suoi dintorni lungo il percorso. Una giornata molto intensa e indimenticabile. Nel parco, nonostante il gran numero di visitatori, cervi e orsi scorrazzano liberamente. Abbiamo visto un piccolo orso alla cascata. Mi è piaciuto tutto molto.

Il tour è stato ben organizzato e abbiamo visto molti posti fantastici in un breve periodo di tempo.