Aggiungi date

Parco nazionale Hwange

Parco nazionale Hwange: le attività e i tour più consigliati

Da Victoria Falls: safari di 2 giorni nel parco nazionale di Hwange

1. Da Victoria Falls: safari di 2 giorni nel parco nazionale di Hwange

Fatti prelevare dal tuo hotel a Victoria Falls intorno alle 08:30 e dirigiti verso il Parco nazionale di Hwange. Arriverete a Hwange e farete il check-in al Sikumi Tree lodge. Avrai la possibilità di rinfrescarti prima del ritiro per il safari serale. Tieni gli occhi aperti per la grande popolazione di elefanti del parco, che domina le pozze d'acqua, avvista leoni, leopardi, ghepardi, bufali, impala, kudu, zibellini, antilopi, antilopi d'acqua, zebre, giraffe, babbuini e facoceri. Dopo il game drive, trascorri la notte nel lodge e ascolta i suoni dei leoni ruggenti e degli elefanti che barriscono mentre ti addormenti. Svegliati per un safari mattutino per avvistare i gatti notturni. Se sei fortunato, potresti avvistare un leopardo che insegue la sua preda su un albero o leoni che banchettano con enormi bufali. Farai un safari di un'intera giornata all'interno del parco, con pranzo in un punto picnic nel parco. Alla fine della giornata, tornerai al lodge e ti rinfrescherai prima della cena. Fai un giro mattutino che termina intorno alle 09:00. Fai colazione e torna a Victoria Falls in un comodo veicolo con aria condizionata.

Gita di un giorno al Parco Nazionale di Hwange

2. Gita di un giorno al Parco Nazionale di Hwange

Fatti prelevare al tuo hotel al mattino e guida fino al Parco Nazionale di Hwange per fare un Safari con alcuni dei migliori osservatori di giochi nello Zimbabwe. Uno dei migliori parchi nazionali dell'Africa, il Parco nazionale di Hwange nel nord-ovest dello Zimbabwe è composto da vaste praterie e boschi della savana. Guarda le cinque grandi specie di selvaggina, leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo del Capo. Scopri più di 100 altre specie di mammiferi: il parco ha la più grande diversità di mammiferi tra i parchi nazionali del mondo. Il parco ospita circa 50.000 elefanti ed è noto per gli avvistamenti regolari di ghepardi, leopardi e leoni, nonché per una delle più grandi popolazioni africane di cani selvatici in via di estinzione. Se sei fortunato, individua specie rare come roano e zibellino. Gli appassionati di birdwatching possono vedere oltre 500 diverse specie di uccelli. Il parco non è mai affollato, il che significa che hai spazio e pace per immergerti nella magia di un'avventura safari. Dopo aver trascorso la giornata nel parco, torna rispettivamente a Victoria Falls o Livingstone.

Da Victoria Falls: gita di un giorno e safari nel parco nazionale di Hwange

3. Da Victoria Falls: gita di un giorno e safari nel parco nazionale di Hwange

Fare una gita di un giorno nello stimato Hwange National Park nello Zimbabwe offre ai turisti l'opportunità unica di visitare uno dei parchi naturali più diversi e vasti del mondo. Il viaggio inizia nel tuo hotel nella città di Victoria Falls, da dove verrai prelevato per una partenza all'alba. Il tuo minibus si dirigerà verso il Parco Nazionale di Hwange, che si trova a circa 2 ore di distanza dall'hotel. All'arrivo al Painted Dog Centre, verrai accolto da una guida professionista, che ti racconterà tutto sui Painted Dogs mentre interagisci con loro. La tua guida esperta ed esperta ti condurrà quindi in un indimenticabile game drive di due ore e mezza all'interno del Parco Nazionale di Hwange in un comodo veicolo scoperto. Successivamente, verrai trattato con un delizioso pranzo presso il rinomato Hwange Safari Lodge, dove potrai gustare i sapori e gli odori della cucina tradizionale dello Zimbabwe. Dopo pranzo, ci si può rilassare in piscina. Mentre il calore del sole si raffredda, la maggior parte degli animali si dirige verso le pozze d'acqua, il che ci offre una grande opportunità di vedere più specie quando viene portata sul tuo secondo Game Drive. È stato notato che il miglior Game Viewing è quando il sole tramonta ed è un modo spettacolare per vedere la fauna selvatica unica dello Zimbabwe. Sarai trasferito al tuo hotel a Victoria Falls, tornando verso le 18:00.

Da Victoria Falls: tour privato del Parco nazionale di Hwange

4. Da Victoria Falls: tour privato del Parco nazionale di Hwange

Al mattino presto, verrai guidato dalle Cascate Vittoria al Parco Nazionale di Hwange. Attraverserai i villaggi e la miniera di Hwange sulla strada per il parco. L'orario di partenza sarà alle 6:30 e tornerai al tuo hotel alle 18:30 circa. Esplora gli splendidi paesaggi e la variegata fauna selvatica del Parco Nazionale di Hwange in questa gita di un giorno dalle Cascate Vittoria. Hwange ospita il Cape Wild Dog, il leone dell'Africa sudoccidentale e un'enorme popolazione di elefanti. Sperimenta incontri ravvicinati con la fauna selvatica e scendi dai sentieri battuti in un 4x4. Dopo il prelievo dal tuo hotel, il tuo viaggio ti condurrà attraverso villaggi rurali con capanne tradizionali e dalla Hwange Colliery, che esporta grandi quantità di carbone in tutto il mondo. All'arrivo in uno dei lodge del parco, partirai per il tuo safari con una guida esperta. Ci sono diverse pozze d'acqua nel parco e la tua guida viaggerà vicino a queste nel tentativo di catturare gli animali durante il loro periodo di alimentazione. La tua guida ti guiderà attraverso il parco per vedere la migliore selezione di animali. A mezzogiorno, ti godrai un sontuoso pranzo al sacco. Mentre il caldo pomeridiano inizia a rinfrescarsi, gli animali si radunano di nuovo vicino alle pozze d'acqua e dopo pranzo partirai per il tuo safari. Spesso la migliore visione di gioco avviene quando il sole tramonta. Alla fine del tuo safari, verrai trasferito al tuo hotel a Victoria Falls, dove arriverai verso le 18:00. Trascorrerai 7 ore all'interno del parco e un piccolo gruppo di persone farà parte di questo tour privato

Attività disponibili

  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati

Parco nazionale Hwange: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale Hwange? Clicca qui per la lista completa.