Aggiungi date

Parco nazionale Los Glaciares Tour per piccoli gruppi

Parco nazionale Los Glaciares Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

El Calafate: trekking sul Perito Moreno e crociera

1. El Calafate: trekking sul Perito Moreno e crociera

Scopri la Patagonia in questo trekking nel Parco Nazionale Los Glaciares. Esplora il parco a piedi e fai trekking sui ghiacciai con i ramponi. Scopri di più sulla flora e la fauna in compagnia di una guida e naviga davanti a un ghiacciaio sul lago Argentino. Questa imperdibile esperienza inizia al porto "Bajo de las Sombras", all'interno del Parco nazionale Los Glaciares. Prendi una barca per attraversare il Brazo Rico, verso la costa occidentale. Dopo l'attraversamento, fai una sosta e incontra le guide che ti informeranno sul programma del tour. Allaccia i ramponi e fai trekking lungo il ghiacciaio, seguendo le tue guide certificate. Osserva formazioni di ghiaccio uniche e la peculiare natura locale. Ritorna al rifugio attraverso la foresta di Magellano, dove potrai goderti il pranzo (non incluso) con vista sul ghiacciaio Perito Moreno. Rientra attraverso il Brazo Rico del lago Argentino, navigando proprio davanti al ghiacciaio. Puoi goderti il panorama sul Perito Moreno anche dalle passerelle: un altro modo per apprezzarne l'imponenza.

El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

2. El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Dai inizio al tour con il transfer di andata da El Calafate e viaggia per 1 ora e 30 minuti per raggiungere il porto di Bajo de la Sombras . Da lì, imbarcati e naviga il canale Rico, percorri la costa sudoccidentale della Patagonia e giungi fino al ghiacciaio Perito Moreno. Al tuo arrivo, goditi un'escursione a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia delle tue guide alpine lungo un sentiero che costeggia il ghiaccciaio. Raggiungi un magnifico punto di osservazione e lasciati stupire dal vasto paesaggio di ghiaccio che si estende davanti a te. Poi, indossa i ramponi di ferro a terra e dai inizio alla tua escursione. Prosegui per circa 4 ore, mentre ammiri le affascinanti formazioni di ghiaccio dall'inizio alla fine. Grazie alle tue guide esperte, scopri di più su flora e fauna che popolano questo luogo univo, e ascolta aneddoti interessanti sulla glaciologia della regione e, in particolar modo, sul fenomeno della rottura dei ghiacci. Infine, ritorn al porto di Bajo de las Sombras per ammirare la vista del ghiacciaio da passerelle e balconate, poi fai ritorno nella città di El Calafate.

El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno, crociera e Glaciarium

3. El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno, crociera e Glaciarium

Partecipa a una gita al Ghiacciaio Perito Moreno situato all'interno del Parco nazionale Los Glaciares. Il tour inizia con il servizio di prelievo alle 08:45 da tuo hotel a El Calafate. Questa partenza mattutina ti permette di avere più tempo a disposizione per visitare questo luogo incredibile. Viaggia per 80 km, fino a raggiungere l' estremità occidentale della penisola di Magallanes. Una volta al parco, esplora una rete di 4 km di passerelle che si sviluppano su diversi livelli, permettendoti di contemplare il ghiacciaio da diverse angolazioni e punti di vista. Trascorri 2 ore a piedi lungo le passerelle ammirando l'incredibile fiume di ghiaccio. Durante questo tempo libero, puoi mangiare un pranzo al sacco o fare una sosta al ristorante.  Durante la visita, la guida ti comunicherà l'orario in cui farai un giro in barca di 1 ora fino alla parete nord del ghiacciaio. Dopo il giro in barca, ritorna a El Calafate percorrendo la stessa strada dell'andata, per arrivare alle 16:30-16:45 circa. Ti riaccompagneranno nel parcheggio dell'ufficio del turismo di Santa Cruz. Da qui, i partecipanti possono prendere l'autobus con partenze a ogni ora per il Museo Glaciarium. Dopo la visita, il bus ti riporterà indietro nello stesso luogo, all'ufficio del turismo della Provincia di Santa Cruz, quando termina il tour. Il transfer di ritorno all'hotel non è incluso. 

Parco nazionale Los Glaciares: avventura di un'intera giornata per i pionieri

4. Parco nazionale Los Glaciares: avventura di un'intera giornata per i pionieri

Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo hotel diretto a Nibepo Aike, uno dei ranch più famosi della Patagonia. Avrai la possibilità di incontrare condor, volpi e lepri lungo la strada. Goditi una dimostrazione di operazioni di tosatura e gaucho. Quindi, assaggia un delizioso pranzo tradizionale con insalate, agnello della Patagonia, ottimi vini e crêpe dulce de leche. Naviga verso il Brazo Rico per sbarcare a Playa de las Monedas e fare una dolce passeggiata attraverso una foresta di lenga fino ad arrivare a un punto panoramico del ghiacciaio raggiungibile solo con questa escursione. Imbarcati ancora una volta per navigare davanti alla parete sud del ghiacciaio Perito Moreno mentre ti godi un whisky con ghiaccio del ghiacciaio e cioccolatini. Sbarca e raggiungi le passerelle del ghiacciaio per goderti tutti i suoi fronti e le cascate di ghiaccio, al di fuori delle ore di massa. Ritorno al tuo hotel a El Calafate alla fine della giornata.

Perito Moreno: tour di 2 giorni, giro in barca e safari

5. Perito Moreno: tour di 2 giorni, giro in barca e safari

Trascorri 2 giorni alla scoperta della natura e dei paesaggi della Patagonia con una guida professionale. Giorno 1: approfitta del transfer di andata a bordo di un minivan dal tuo hotel nella città di El Calafate e dirigiti verso il Glacier National Park. Per raggiungere il parco, percorrerai circa 80 km di strada asfaltata: un sentiero immerso tra le montagne e il lago blu. Lungo il tragitto, ascolta la guida esperta del posto mentre ti fornisce informazioni sul parco, che ospita il secondo ghiacciaio più grande del mondo dopo quello in Antartide. Quando raggiungi il punto di sosta, la guida ti spiega come percorrere il sentiero di circa 3 km, che ti mostrerà la parete frontale del ghiacciaio Perito Moreno. Ci sono altri sentieri più semplici, perché sono collegati dalle scale. Leggi i cartelli informativi nei punti di osservazione più importanti e, se hai fortuna, riuscirai anche a vedere un enorme pezzo di ghiaccio che si spezza e cade nel lago. Ritorna dalla tua guida nell'orario prescelto e goditi un giro in barca di 1 ora per ammirare l'intera facciata frontale di questo muro di ghiaccio alto quasi 80 m. A bordo della barca, troverai un piccolo bar, dove potrai acquistare bevande calde per resistere ai venti freddi della Patagonia. Rientra a Calafate in tardo pomeriggio. Giorno 2: Il secondo giorno, vi verremo a prendere al vostro hotel di nuovo e la testa al vasto deserto della Patagonia, che, anche se spesso scambiato come desolata, è pieno di fauna selvatica unica. Esplora 40 chilometri di una riserva naturale in un tradizionale ranch della Patagonia in un piccolo gruppo, a bordo di un veicolo fuoristrada 4x4. Fai diverse fermate per scoprire mandrie di guanaco e i sentieri della volpe grigia della Patagonia.   Approfitta di un equipaggiamento professionale, come binocoli, telescopi e una guida esperta di volatili, per identificare le specie native. Continua l'esplorazione su un furgone 4x4 e scopri il delicato ecosistema della steppa, dove è possibile ripercorrere 80.000 anni di storia della Terra grazie alla presenza di diversi fossili e resti di vari mammiferi che abitavano il pianeta oltre 15 milioni di anni fa. Scopri di più sulla storia dei pionieri e assaggia il delizioso agnello della Patagonia in un'abitazione annidata nella campagna locale, prima di fare ritorno in città.

Parco nazionale Los Glaciares: avventura sul ghiacciaio di un'intera giornata

6. Parco nazionale Los Glaciares: avventura sul ghiacciaio di un'intera giornata

Inizia con un prelievo dal tuo hotel e un viaggio di 60 km fino all'imbarco di Los Pioneros, nella zona meridionale del Parco Nazionale Los Glaciares. Naviga per un'ora prima di sbarcare alla fine del Brazo Sur, dove inizierà il tuo primo trekking di 1,24 miglia. Vai al lago Frías e naviga in barche tipo Zodiac fino alla sponda opposta del lago. Inizia il tuo secondo trekking di 2,79 miglia passando attraverso una foresta con Lenga secolari e poi attraverso un'antica valle glaciale. Cammina fino a raggiungere il Lago Frías Superior, coperto di iceberg. Ammira i ghiacciai Dickson, Cubo e Grande. Goditi un pranzo al sacco con queste viste meravigliose prima di tornare a El Calafate e tornare al tuo alloggio in hotel.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
6 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Parco nazionale Los Glaciares

Quali sono le migliori attrazioni di Parco nazionale Los Glaciares?

Le attrazioni imperdibili di Parco nazionale Los Glaciares sono:

Parco nazionale Los Glaciares: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale Los Glaciares? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale Los Glaciares: le opinioni degli altri viaggiatori

By far the best experience tour I've done. It's well organized in every part. The explaining during the transportation was really interesting, we arrived at Perito Moreno when no other person is arrived yet. We had about 40minutes to take photos and it was more than enough. The trekking part was interesting as well from the wood part to the most exciting on the ice with rampoon. At the end of the day I would say that the tour is whorted its high cost and I will raccomand it to everyone that goes to el calfate.

Le guide turistiche erano fantastiche, con passione e conoscenza di alta qualità. L'escursione sul ghiacciaio è stata fantastica, anche se ci sono molte soste per le foto e in attesa che i gruppi di fronte si muovano. Ma alla fine sarai ricompensato con whisky e cioccolato! Tutto è andato liscio e in tempo. Altamente raccomandato.

Esperienza fantastica ed unica. Organizzata nel migliore dei modi e nei minimi particolari. Una giornata indimenticabile. Guide molto disponibili. Consigliatissima

Esperienza imperdibile. Tour ben organizzato, tempi perfetti. Il ghiacciaio è stupendo e merita tantissimo il minitrekking. Grazie

Esperienza bellissima con staff professionale e disponibile