Parco nazionale Mu Ko Ang Thong

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: le attività e i tour più consigliati

Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: crociera semi-privata

1. Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: crociera semi-privata

Inizia la giornata con un prelievo in hotel tra le 08:30 e le 09:15. Sali a bordo di un lussuoso yacht e incontra l'equipaggio. Dopo una breve descrizione dei servizi a bordo, delle procedure di sicurezza e di cosa ti aspetta, prenditi un po' di tempo per esplorare lo yacht familiarizzando con una delle numerose zone al sole o all'ombra sui ponti. Approfitta di un servizio personale con massimo 14 ospiti sul Blue Dragon Yacht o 34 ospiti sul Red Dragon Yacht con chef internazionale a bordo. Salpa alla volta dell'angolo più a nord del parco e assaggia deliziosi stuzzichini durante la crociera. Esplora il magnifico panorama del golfo del Siam dove delfini e balene hanno stabilito la loro casa. Arriva a Koh Tai Plao, dove sorgono grotte, lagune nascoste e spiagge di sabbia bianca. Avrai la possibilità di fare kayak lungo la costa per esplorare le sensazionali scogliere e i magici tunnel che si trovano solo in questo luogo. Individua spiagge appartate e pittoresche e immergiti nelle loro acque cristalline. Supera il parco e vai verso nord a Ko Wao, dove si trovano i migliori punti per fare snorkeling. Unisciti a istruttori professionisti che ti accompagneranno in un fantastico viaggio per esplorare la barriera tropicale della Thailandia (con le uniche imbarcazioni non motorizzate che possono raggiungere questa destinazione). Goditi un delizioso pranzo tailandese a buffet preparato al momento mentre navighi nelle acque del parco marino. Viaggia lungo le isole calcaree più interessanti del parco, isole che sorgono dal mare come imponenti scogliere e bizzarre formazioni rocciose. Arriva alla celebre isola del Lago di Smeraldo e sbarca sulla spiaggia. Sali le scale attraversando la fitta foresta pluviale e le strette gole per ammirare uno splendido panorama sulle isole circostanti. Fai una passeggiata scendendo le scale per ammirare il lago di acqua salata completamente celato da pareti di roccia e soprannominato Laguna Blu (dal 1 novembre al 15 dicembre, non visiterai questa attrazione a causa della chiusura parziale del parco e, al suo posto, ti sarà offerta un'altra sessione di snorkeling). Torna a Koh Samui per ammirare il magnifico panorama del parco marino Ang Thong, Koh Phangan e Ko Samui lungo la strada. Passa anche per le Cinque Isole per abbracciare con lo sguardo il panorama al tramonto. Verso le 18:15, arriva al molo di Koh Samui per prendere il veicolo con cui rientrerai al tuo alloggio.

...
Parco Marino di Angthong: tour in motoscafo da Samui

2. Parco Marino di Angthong: tour in motoscafo da Samui

Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dal tuo hotel sull'Isola di Samui a bordo di un minivan climatizzato. Dopodiché, gusta una colazione leggera al punto di check-in prima della partenza dal molo in motoscafo. Raggiungi Koh Wao o Koh Tay Plow per 1 ora di snorkeling, naviga nel Parco Marino Nazionale e scopri queste splendide isole. Visita la Laguna di Smeraldo, nota come Talay Nai: un lago di acqua salata circondato da ripide scogliere e che rappresenta la punta di diamante del tour. Gusta poi un pranzo a buffet thailandese e della frutta di stagione al termine del pasto. Goditi un trekking fino alla cima dell'isola e ammira fantastiche vedute panoramiche del Parco Marino di Angthong, nuota o fai snorkeling in acque cristalline, oppure rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca e finissima. Se desideri aggiungere un tocco di avventura alla tua esperienza, è possibile fare kayak nella Laguna di Smeraldo. Questo tour non è disponibile dal 1° novembre al 15 dicembre 2019, poiché il parco è chiuso.

...

Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale Mu Ko Ang Thong? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale Mu Ko Ang Thong: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 505 recensioni

I trasporti sono venuti a prenderci in tempo in hotel. L'accoglienza alla barca è stata molto cordiale, ci sono bevande fredde sulla nave e grandi sacchi di fagioli su cui tutti possono sedersi e rilassarsi durante la crociera. L'equipaggio e le guide erano fantastici, la nave è carina. Hanno preparato alcuni snack per la crociera e poiché la prima parte del viaggio conduce fino a nord di Mu Ko Ang Thon, potrebbe volerci un po 'di tempo (~ 2 ore +) prima della prima pausa per lo snorkeling. Il pranzo successivo è stato abbondante e delizioso. Mu Ko Ang Thong è un'esperienza tranquilla. È stato bello vedere che cercano piuttosto di preservare queste isole piuttosto che rovinarle con un sacco di attività turistiche. Tornando a Samui, alla fine assisterai al tramonto che fa una bella conclusione del tour insieme ad alcuni forse cliché, ma comunque fantastici reggae e melodie da surfista. Per evitare qualsiasi interpretazione errata, anche se dovrebbe essere (anche più) ovv

È stata una giornata meravigliosa piena di bellezza e relax. L'acqua era un po 'torbida ma lo snorkeling era ancora molto divertente. Il kayak era leggero e molto carino. Le grotte in cui ci siamo imbattuti erano mozzafiato. La nostra guida York è stata gentile, disponibile e molto piacevole. Vale ogni centesimo.

Esperienza fantastica. Equipaggio simpatico e super professionale. Descrivere a parole i paesaggi sarebbe riduttivo. Da fare.

Esperienza fantastica

Tour veramente ben organizzato! Posti meravigliosi da visitare. Personale carino e gentilissimo! Assolutamente consigliata.

esperienza bellissima, consigliata per titto: la guida, i posti, il viaggio in barca, il cibo!!