Parco nazionale Piatra Craiului

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale Piatra Craiului: le attività e i tour più consigliati

  • Da Brasov: tour privato di un giorno al Parco nazionale Piatra Craiului

    1. Da Brasov: tour privato di un giorno al Parco nazionale Piatra Craiului

    Lasciati trasportare dalla tua guida esperta di lingua inglese e vai per un giorno nei Carpazi. Visita l'incontaminato Parco Nazionale Piatra Craiului in un tour intimo per piccoli gruppi che ti assicura di sfruttare al massimo la tua escursione di trekking all'aria aperta. Segui uno dei due percorsi su un'escursione di 5-6 ore attraverso prati alpini, foreste profumate e villaggi di campagna che sembrano non essere stati toccati dal tempo. Ammira la cavernosa gola di Zarnesti e cammina lungo la cresta principale considerata uno dei siti più belli dei Carpazi. Scopri le industrie rurali tradizionali della produzione di formaggio e della pastorizia. Fai rifornimento con abbondanti piatti rumeni in un rifugio o in un villaggio locale. Vedi un lato della Romania che non è cambiato da generazioni.

  • Da Brasov: Escursione guidata di 2 giorni al Parco Nazionale Piatra Craiului

    2. Da Brasov: Escursione guidata di 2 giorni al Parco Nazionale Piatra Craiului

    Parti per un'autentica avventura in Transilvania con questo trekking guidato di 2 giorni in una delle zone più belle della Romania, il Parco Nazionale Piatra Craiului. Goditi un tour per piccoli gruppi per non più di 8 partecipanti e beneficia di una guida alpina di lingua inglese autorizzata durante l'intero trekking. Inizia il tour a Brasov con il ritiro dagli hotel selezionati. All'arrivo nel parco nazionale, inizia il tuo trekking di livello prevalentemente medio per 5-8 ore. Fermati in un autentico allevamento di pecore per un pranzo speciale (da giugno a settembre) e attraversa 2 autentici villaggi di montagna: Magura e Pestera. Pernottamento in quest'ultima in una pensione locale e gustare il cibo locale. Il secondo giorno, se il tempo lo permette, sali sulla vetta più alta del parco nazionale, Vârful La Om. Ammira le viste panoramiche dalla cima di 2.238 metri (7.343 piedi), un...

  • Da Brasov: tour del parco nazionale e del villaggio di Piatra Craiului

    3. Da Brasov: tour del parco nazionale e del villaggio di Piatra Craiului

    Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel a Brasov. Lascia il trambusto della città ed entra nella tranquillità del Parco Nazionale di Piatra Craiului. Guida su per la montagna fino al villaggio di Magura. Esplora il pittoresco villaggio. Ammira viste panoramiche delle montagne Piatra Craiului e Bugegii. Scopri il villaggio di Pestera e osserva le fattorie e il bestiame locali. Fai una leggera escursione di 3-4 ore ai piedi dei Monti Piatra Craiului. Lì riposerai, scatterai foto e ammirerai lo scenario montano. Ritorna al villaggio di Pestera e siediti per un pranzo tradizionale rumeno allo Chalet Folea. Alla fine del tour, verrai accompagnato dal tuo hotel a Brasov.

Parco nazionale Piatra Craiului: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale Piatra Craiului? Clicca qui per la lista completa.