Parco Nazionale Pieninski
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale Pieninski Belvedere: le attività più consigliate

Slovacchia: tour dei boschi e dei bagni termali da Cracovia

1. Slovacchia: tour dei boschi e dei bagni termali da Cracovia

Scopri la bellezza naturale della meravigliosa regione dei Monti Tatra della Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di rilassarti nei lussuosi bagni termali di Chochołów. Viaggia da Cracovia fino al sentiero che sovrasta la cima degli alberi a Ždiar, un villaggio con architettura e cultura peculiari, situato nell'estremo nord della Slovacchia, a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica in salita di 30-40 minuti per raggiungere il singolare sentiero delle cime degli alberi, alto da 18 a 24 metri e circondato dalle magnifiche cime delle piante. Sentiti in cima al mondo sulla passerella di legno retta da enormi pilastri e che si estende per oltre 600 metri. Allunga la mano e tocca le cime degli alberi nel cuore delle foreste della valle di Bachledova. Coccola i tuoi sensi con una magnifica vista panoramica dei Monti Tatra e del Parco Nazionale Pieniny. Se il tempo è bello potrai osservare in lontananza la vetta più alta delle montagne Pieniny: l'iconico Massiccio delle Tre Corone.  Questo tour è perfetto per le famiglie, gli amanti della natura e della montagna. Se ti piace l'avventura, ci sono parti del percorso speciali con ostacoli, che comunque puoi  anche saltare. Se hai un animo green, scopri di più sulla rara fauna e flora dalle spiegazioni affisse sulle targhe. Raggiungi senza fretta la piattaforma di osservazione alta 32 metri situata al confine tra il Parco nazionale di Pieniny e il Parco nazionale dei Monti Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sotto di te. Una volta terminato, senti una scarica di adrenalina mentre scendi da uno scivolo di 60 metri direttamente fino al suolo, o cammina seguendo il tuo ritmo lungo le pendici della collina. Poi raggiungi le terme, il più grande complesso termale di Podhale. Fai il bagno nelle sue acque terapeutiche, che sgorgano da una profondità di quasi 3.600 metri e contengono micronutrienti benefici. Rilassati nel calore di otto vasche idromassaggio. Immergiti nella vasca di salamoia o nelle piscine esterne, tutte a una temperatura di 36 °C. Fai attività divertenti nelle piscine all'aperto; dal Wild River al basket acquatico e alla pallavolo, dai getti idromassaggio alle cascate fino ai geyser. Prova gli scivoli gonfiabili e i galleggianti. C'è anche un bagno turco adatto ai bambini. Rilassati nella sauna, o prova la grotta del sale o la sauna 'Textile'. Osserva il paesaggio circostante dallo splendido ponte di osservazione Highlander Cottage Sauna. Ricarica le energie nella vasca di raffreddamento sulla terrazza. Durante la visita potrai anche approfittare del ristorante.

Da Cracovia: Slovacchia Treetop Walk e Dunajec Rafting Tour

2. Da Cracovia: Slovacchia Treetop Walk e Dunajec Rafting Tour

Scopri la bellezza naturale della regione mozzafiato dei Tatra in Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di attraversare foreste e montagne in un divertente tour in rafting sullo splendido fiume Dunajec. Viaggia da Cracovia alla passeggiata tra gli alberi di Ždiar, un villaggio popolare con architettura e cultura distintive, situato nell'estremo nord della Slovacchia a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica in salita per 30-40 minuti per raggiungere l'esclusivo sentiero tra gli alberi, alto da 18 a 24 metri ed è circondato da magnifiche chiome di alberi. Sentiti in cima al mondo sul pavimento di legno, che è sorretto da enormi pilastri e si estende per oltre 600 metri. Avvicinati e senti le cime degli alberi mentre ti ritrovi nel cuore delle foreste della valle di Bachledova. Asseconda i tuoi sensi in una vista panoramica mozzafiato sui Monti Tatra e sul Parco Nazionale di Pieniny. Con il bel tempo, ammira in lontananza la vetta più alta dei monti Pieniny: l'iconico Massiccio delle Tre Corone. Questo tour è perfetto per famiglie, amanti della natura e amanti della montagna. Per i cacciatori di adrenalina, ci sono frammenti speciali del percorso con ostacoli, che possono anche essere omessi. Per gli ecologisti, scopri la rara fauna locale leggendo le targhe educative. Cammina a passo lento fino alla piattaforma di osservazione alta 32 metri situata al confine tra il Parco Nazionale di Pieniny e il Parco Nazionale di Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sottostante. Quando hai finito, prova una scarica di adrenalina mentre scivoli giù per uno scivolo di 60 metri direttamente al livello del suolo, o cammina al tuo ritmo giù per la collina. Quindi, torna in Polonia per un emozionante tour di rafting sul fiume Dunajec mozzafiato, che si snoda attraverso foreste e montagne maestose. La tua tradizionale zattera di legno attraverserà la gola di Pieniny, con le sue imponenti scogliere e le formazioni calcaree. Ammira le spettacolari vette del Trzy Korony (982 m) e del Monte Sokolica (747 m) nella catena del Pieniny, immerso in un parco nazionale protetto che vanta flora e fauna rare. Vivi un'esperienza davvero indimenticabile!

Da Cracovia: la passeggiata delle cime della Slovacchia e il tour di Zakopane

3. Da Cracovia: la passeggiata delle cime della Slovacchia e il tour di Zakopane

Scopri le bellezze naturali della regione mozzafiato dei Tatra in Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di esplorare la famosa località turistica di Zakopane. Viaggia da Cracovia alla passeggiata sugli alberi a Ždiar, un villaggio popolare con architettura e cultura distintive, situato nell'estremo nord della Slovacchia a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica di 30-40 minuti per raggiungere l'unico sentiero delle cime degli alberi, alto 18-24 metri e circondato da magnifiche corone di alberi. Sentiti in cima al mondo sul pavimento di legno, che è sostenuto da enormi pilastri e si estende per oltre 600 metri. Raggiungi e senti le cime degli alberi mentre ti trovi nel cuore delle foreste della Valle di Bachledova. Goditi i tuoi sensi in una vista panoramica mozzafiato sui Monti Tatra e sul Parco Nazionale di Pieniny. Con il bel tempo, osservate la cima più alta dei monti Pieniny in lontananza: l'iconico Massiccio delle Tre Corone. Questo tour è perfetto per famiglie, amanti della natura e amanti della montagna. Per i cacciatori di adrenalina, ci sono frammenti speciali del percorso con ostacoli, che possono anche essere omessi. Per gli ecologisti, scopri la rara fauna locale leggendo le targhe educative. Cammina con calma lungo la piattaforma di osservazione di 32 metri situata al confine del Parco Nazionale Pieniny e del Parco Nazionale dei Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sottostante. Quando hai finito, prova una scarica di adrenalina mentre scivoli giù da uno scivolo di 60 metri direttamente a livello del terreno, o cammina al tuo ritmo giù per la collina. Quindi, rientra in Polonia per esplorare l'autentica città di Zakopane, situata alla base degli splendidi monti Tatra. Denominata con orgoglio "la capitale invernale della Polonia", questa bellissima città è la meta turistica più popolare della Polonia. Visita Krupowki, la vivace e vivace strada principale. Chatta con alcuni locali e scopri cosa offre la vita del villaggio, prima di acquistare souvenir affascinanti. Durante questo tour, potrete vedere l'unico villaggio di Chocholow e le sue tradizionali case di legno, costruite dagli abitanti degli altipiani locali anni fa. Trova le storiche cappelle di legno lungo la strada. Sarai anche in grado di vedere il trampolino per il salto con gli sci, che viene utilizzato per il Concorso di salto con gli sci di Grant Prix.

Fiume Dunajec: rafting, tour privato da Cracovia

4. Fiume Dunajec: rafting, tour privato da Cracovia

La gola del fiume Dunajec, una valle lunga ben 9 km, è inserita nella lista dei siti patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO. Esplora le più importanti attrazioni che si trovano nel parco nazionale di Pieniny, un'area ricca di flora e fauna, dove si trovano le celebri scogliere calcaree che vantano un'altezza tra i 300 e i 500 metri. Da circa 160 anni, il rafting sul fiume Dunajec è una delle maggiori attrazioni del parco, in passato per coloro che erano ospiti nei castelli vicini, oggi per i turisti che lo visitano. Il rafting è una delle più interessanti e divertenti attività da svolgere nella zona, il divertimento è garantito. Prima di cominciare con il rafting, la tua guida ti mostrerà una delle chiese più antiche di tutta la Polonia, che si trova a Debno. Sulla strada per raggiungere Debno, è prevista una fermata a Niedzica, dove si trova un pittoresco castello medievale situato sulla costa di un lago. L'attività di rafting sul fiume Dunajec dura circa 2 ore e 30 minuti e termina nello splendido paesino di Szczawnica. Dopo pranzo si torna verso Cracovia attraversando il parco nazionale di Gorczanski, il modo migliore per terminare una giornata indimenticabile.

Da Cracovia: rafting di un'intera giornata a Dunajec

5. Da Cracovia: rafting di un'intera giornata a Dunajec

Il rafting sul fiume Dunajec su una zattera di legno è un incontro straordinario con la natura selvaggia, immutata da millenni, una delle più grandi attrazioni turistiche d'Europa. Questo è il modo migliore per visitare il Parco Nazionale di Pieniny. Il fiume Dunajec ha scavato nelle rocce calcaree il fiume Dunajec George. La tradizione del rafting su una zattera di legno raggiunge la prima metà del 19° secolo, Sulla strada per il rafting di Dunajec vedrai la chiesa di San Michele Arcangelo – chiesa gotica in legno iscritta nella lista dell'UNESCO World Hertige.

Da Cracovia: passeggiata nella foresta slovacca e tour delle terme

6. Da Cracovia: passeggiata nella foresta slovacca e tour delle terme

Passeggia nel cuore delle maestose foreste del Parco Nazionale di Pieniny, a poche ore da Cracovia. Fatti prelevare e lasciarti al tuo hotel a Cracovia prima e dopo aver trascorso una giornata fuori città. Ammira le catene montuose della Slovacchia centro-settentrionale e fai un tuffo in un bagno termale. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Cracovia, verrai condotto nella valle di Bachledova in Slovacchia per percorrere il Bachledka Treetop Trail lungo 4.049 piedi. Situato fino a 79 piedi dal suolo, puoi persino scalare la torre di osservazione alta 105 piedi per una vista panoramica. Ammira i Belianske Tatras, una delle famose catene montuose della Slovacchia che si trovano all'interno delle montagne dei Carpazi occidentali interni. Impara dalla tua guida gli animali e le piante che vivono nella zona e aiuta a rendere il paesaggio unico. Prosegui per Chochołow Thermal Spa, che offre piscine termali, scivoli, palestra, ristorante e servizi termali. Rilassati e goditi l'ingresso incluso alla Spa prima di tornare al tuo hotel a Cracovia.

Belvedere Parco Nazionale Pieninski: domande frequenti

Belvedere Parco Nazionale Pieninski: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Belvedere Parco Nazionale Pieninski: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parco Nazionale Pieninski: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale Pieninski? Clicca qui per la lista completa.

Parco Nazionale Pieninski: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3 recensioni

Questa è stata un'esperienza straordinaria, i panorami non possono essere battuti sulla passeggiata sulla cima dell'albero e le terme sono state un pomeriggio davvero rilassante e sebbene occupato fosse ancora molto spazio e tempo per fare tutto. Tutto il personale è stato fantastico, il nostro autista era ben informato e cordiale, ci ha seguiti tutto il giorno e, soprattutto, ci ha portato in giro in sicurezza. Consiglierei di camminare fino all'avventura in cima all'albero ma assicuratevi di avere le calzature giuste per le condizioni meteorologiche, siamo tornati anche giù ma è possibile ottenere lo skilift.

Bellissima passeggiata e il perfetto centro termale Peccato che non abbiamo lasciato il tempo di fare la nostra passeggiata e che abbiamo dovuto prendere le funivie per salire che toglie molto fascino dalla passeggiata