Parco Nazionale Pieninski
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale Pieninski Biglietti: le attività più consigliate

Da Cracovia: Rafting sul fiume Dunajec con opzione di bagni termali

1. Da Cracovia: Rafting sul fiume Dunajec con opzione di bagni termali

Inizia il tuo viaggio direttamente dal tuo alloggio. Quindi, viaggia da Cracovia alla scoperta delle bellezze naturali del Parco Nazionale Pieniny, situato nel sud della Polonia, vicino al confine slovacco. Goditi il tour intorno alla pittoresca zona di Pieniny circondata da montagne e fitte foreste. Scopri di più sugli ecosistemi ben conservati composti da rare specie di flora e fauna. Scopri la più grande attrazione turistica che il Parco Nazionale ha da offrire e fai rafting sulla gola del fiume Dunajec. Questa attività è stata organizzata dall'inizio del XIX secolo. Durante le due ore e mezza, sarai in grado di osservare impressionanti rocce calcaree e cime montuose. Stare sulla piccola zattera di legno non dimenticare di fare bellissime foto del fiume che serpeggia attraverso la valle. Alla fine del rafting raggiungi l'incantevole località turistica di Szczawnica, a 20 chilometri a valle. Se selezioni un'opzione per l'estensione del tour, raggiungi Białka Tatrzańska, una famosa località sciistica in cui si trova il complesso di terme. Immergiti nell'acqua geotermica, ad una temperatura perfetta di 34-38 gradi Celsius. Ridurre lo stress in molte piscine, tra cui quelle esterne che si affacciano sui Monti Tatra. Non saltare la zona della sauna e rafforzare la tua immunità nella grotta di sale e nella banya russa. Il tour termina con il rientro in hotel.

...
Da Cracovia: la passeggiata delle cime della Slovacchia e il tour di Zakopane

2. Da Cracovia: la passeggiata delle cime della Slovacchia e il tour di Zakopane

Scopri le bellezze naturali della regione mozzafiato dei Tatra in Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di esplorare la famosa località turistica di Zakopane. Viaggia da Cracovia alla passeggiata sugli alberi a Ždiar, un villaggio popolare con architettura e cultura distintive, situato nell'estremo nord della Slovacchia a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica di 30-40 minuti per raggiungere l'unico sentiero delle cime degli alberi, alto 18-24 metri e circondato da magnifiche corone di alberi. Sentiti in cima al mondo sul pavimento di legno, che è sostenuto da enormi pilastri e si estende per oltre 600 metri. Raggiungi e senti le cime degli alberi mentre ti trovi nel cuore delle foreste della Valle di Bachledova. Goditi i tuoi sensi in una vista panoramica mozzafiato sui Monti Tatra e sul Parco Nazionale di Pieniny. Con il bel tempo, osservate la cima più alta dei monti Pieniny in lontananza: l'iconico Massiccio delle Tre Corone. Questo tour è perfetto per famiglie, amanti della natura e amanti della montagna. Per i cacciatori di adrenalina, ci sono frammenti speciali del percorso con ostacoli, che possono anche essere omessi. Per gli ecologisti, scopri la rara fauna locale leggendo le targhe educative. Cammina con calma lungo la piattaforma di osservazione di 32 metri situata al confine del Parco Nazionale Pieniny e del Parco Nazionale dei Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sottostante. Quando hai finito, prova una scarica di adrenalina mentre scivoli giù da uno scivolo di 60 metri direttamente a livello del terreno, o cammina al tuo ritmo giù per la collina. Quindi, rientra in Polonia per esplorare l'autentica città di Zakopane, situata alla base degli splendidi monti Tatra. Denominata con orgoglio "la capitale invernale della Polonia", questa bellissima città è la meta turistica più popolare della Polonia. Visita Krupowki, la vivace e vivace strada principale. Chatta con alcuni locali e scopri cosa offre la vita del villaggio, prima di acquistare souvenir affascinanti. Durante questo tour, potrete vedere l'unico villaggio di Chocholow e le sue tradizionali case di legno, costruite dagli abitanti degli altipiani locali anni fa. Trova le storiche cappelle di legno lungo la strada. Sarai anche in grado di vedere il trampolino per il salto con gli sci, che viene utilizzato per il Concorso di salto con gli sci di Grant Prix.

...
Slovacchia: tour dei boschi e dei bagni termali da Cracovia

3. Slovacchia: tour dei boschi e dei bagni termali da Cracovia

Scopri la bellezza naturale della meravigliosa regione dei Monti Tatra della Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di rilassarti nei lussuosi bagni termali di Chochołów. Viaggia da Cracovia fino al sentiero che sovrasta la cima degli alberi a Ždiar, un villaggio con architettura e cultura peculiari, situato nell'estremo nord della Slovacchia, a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica in salita di 30-40 minuti per raggiungere il singolare sentiero delle cime degli alberi, alto da 18 a 24 metri e circondato dalle magnifiche cime delle piante. Sentiti in cima al mondo sulla passerella di legno retta da enormi pilastri e che si estende per oltre 600 metri. Allunga la mano e tocca le cime degli alberi nel cuore delle foreste della valle di Bachledova. Coccola i tuoi sensi con una magnifica vista panoramica dei Monti Tatra e del Parco Nazionale Pieniny. Se il tempo è bello potrai osservare in lontananza la vetta più alta delle montagne Pieniny: l'iconico Massiccio delle Tre Corone.  Questo tour è perfetto per le famiglie, gli amanti della natura e della montagna. Se ti piace l'avventura, ci sono parti del percorso speciali con ostacoli, che comunque puoi  anche saltare. Se hai un animo green, scopri di più sulla rara fauna e flora dalle spiegazioni affisse sulle targhe. Raggiungi senza fretta la piattaforma di osservazione alta 32 metri situata al confine tra il Parco nazionale di Pieniny e il Parco nazionale dei Monti Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sotto di te. Una volta terminato, senti una scarica di adrenalina mentre scendi da uno scivolo di 60 metri direttamente fino al suolo, o cammina seguendo il tuo ritmo lungo le pendici della collina. Poi raggiungi le terme, il più grande complesso termale di Podhale. Fai il bagno nelle sue acque terapeutiche, che sgorgano da una profondità di quasi 3.600 metri e contengono micronutrienti benefici. Rilassati nel calore di otto vasche idromassaggio. Immergiti nella vasca di salamoia o nelle piscine esterne, tutte a una temperatura di 36 °C. Fai attività divertenti nelle piscine all'aperto; dal Wild River al basket acquatico e alla pallavolo, dai getti idromassaggio alle cascate fino ai geyser. Prova gli scivoli gonfiabili e i galleggianti. C'è anche un bagno turco adatto ai bambini. Rilassati nella sauna, o prova la grotta del sale o la sauna 'Textile'. Osserva il paesaggio circostante dallo splendido ponte di osservazione Highlander Cottage Sauna. Ricarica le energie nella vasca di raffreddamento sulla terrazza. Durante la visita potrai anche approfittare del ristorante.

...
Da Cracovia: tour privato di Pieniny con rafting e castello

4. Da Cracovia: tour privato di Pieniny con rafting e castello

Scopri lo splendido scenario montano del Parco Nazionale di Pieniny in un tour privato di un'intera giornata da Cracovia. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo hotel, quindi rilassati durante il viaggio di 2 ore verso Pieniny. Questa catena montuosa unica è nota per le sue creste rocciose e gli spettacolari burroni. Esplora la pittoresca gola del fiume Dunajec con un'esperienza di rafting di 2 ore lungo il fiume. Ammira la natura selvaggia e i magnifici panorami montani in questo rilassante viaggio di rafting. Naviga lungo il fiume per circa 18 chilometri fino a un porto turistico dove il tuo autista ti verrà a prendere. Continua a visitare le rovine del castello di Niedzica, splendidamente situato sul bordo del lago Czorsztyn. Successivamente, prendi la seggiovia fino alla cima del monte Palenica per vedere le splendide viste sul paesaggio intorno a te. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel a Cracovia.

...

Parco Nazionale Pieninski: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale Pieninski? Clicca qui per la lista completa.

Parco Nazionale Pieninski: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5 recensioni

Questa è stata un'esperienza straordinaria, i panorami non possono essere battuti sulla passeggiata sulla cima dell'albero e le terme sono state un pomeriggio davvero rilassante e sebbene occupato fosse ancora molto spazio e tempo per fare tutto. Tutto il personale è stato fantastico, il nostro autista era ben informato e cordiale, ci ha seguiti tutto il giorno e, soprattutto, ci ha portato in giro in sicurezza. Consiglierei di camminare fino all'avventura in cima all'albero ma assicuratevi di avere le calzature giuste per le condizioni meteorologiche, siamo tornati anche giù ma è possibile ottenere lo skilift.

Bellissima passeggiata e il perfetto centro termale Peccato che non abbiamo lasciato il tempo di fare la nostra passeggiata e che abbiamo dovuto prendere le funivie per salire che toglie molto fascino dalla passeggiata