Parco Nazionale Pieninski
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale Pieninski Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec con prelievo dall'hotel

1. Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec con prelievo dall'hotel

Scendi in rafting lungo il Dunajec su tradizionali barche di gommoni per esplorare il Parco Nazionale di Pieniny da una prospettiva unica. Migliora la tua esperienza passando a opzioni che includono una visita al castello di Niedzica o alla funivia di Palenica per una vista mozzafiato sui monti Pieniny. Ricevi il prelievo dall'hotel e viaggia e guida per 2 ore su un'auto con aria condizionata fino al Parco Nazionale di Pieniny. Inizia la tua avventura di rafting nel porto dei rafting a Sromowce e salpa per un viaggio sul fiume della durata di circa 2,25 ore. Ammira la variegata fauna selvatica lungo il percorso del fiume, che corre lungo una fascia di confine neutrale tra Polonia e Slovacchia. Alza lo sguardo per ammirare la vetta più alta dei monti Pieniny. Dopo il tuo viaggio sul fiume, il tuo autista ti aspetterà e, se lo desideri, avrai l'opportunità di visitare questa affascinante città di Szczawnica e provare la cucina locale.

Cracovia: tour privato di rafting sul fiume Dunajec

2. Cracovia: tour privato di rafting sul fiume Dunajec

Dopo essere stato prelevato alle 8 o alle 9 del mattino dal tuo alloggio a Cracovia, il tuo autista, che è anche il tuo tour leader, ti condurrà nella campagna polacca. Fai una breve sosta a Dębno, un piccolo villaggio con una delle chiese più antiche della Polonia. Successivamente dirigiti a Niedzica, dove puoi ammirare la pittoresca vista di un castello medievale situato in riva al lago. Prosegui verso il Parco Nazionale di Pieniny, dove inizierà la tua esperienza di rafting. Goditi un rilassante viaggio in rafting lungo il fiume Dunajec, dove potrai ammirare viste mozzafiato sulle alte scogliere calcaree, sulla ricca flora e fauna. Dopo 2,5 ore di drifting, arriva nella piccola località termale di Szczawnica. Qui, ci sarà tempo per trovare una taverna locale e provare i sapori tradizionali della regione. Sulla via del ritorno viaggerai attraverso il bellissimo Parco Nazionale Gorczański prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia. L'intero tour dura circa 8 ore.

Da Cracovia: Dunajec Rafting Trip

3. Da Cracovia: Dunajec Rafting Trip

Prenditi una pausa dalla città affollata e fai una gita in rafting lungo il bellissimo fiume Dunajec, una delle attrazioni paesaggistiche più grandi e mozzafiato della Polonia. Le tradizionali zattere di legno attraversano la gola di Pieniny con le sue imponenti scogliere e formazioni calcaree tra foreste e montagne. Ammira le spettacolari vette del Trzy Korony (982 m) e del Monte Sokolica (747 m) nella catena dei Pieniny, immersa in un parco nazionale protetto di flora e fauna rare. Davvero un'esperienza indimenticabile! Durante il tour vedrai la meravigliosa chiesa in legno di San Michele Arcangelo del XV secolo a Dębno. La chiesa è elencata nella Lista del mondo dell'UNESCO.

Crociere e tour in barca Parco Nazionale Pieninski: domande frequenti

Crociere e tour in barca Parco Nazionale Pieninski: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Crociere e tour in barca Parco Nazionale Pieninski: quali sono le migliori attività?

Crociere e tour in barca Parco Nazionale Pieninski: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Crociere e tour in barca Parco Nazionale Pieninski - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Parco Nazionale Pieninski: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale Pieninski? Clicca qui per la lista completa.