Parco Nazionale Pieninski
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale Pieninski Parchi nazionali: le attività più consigliate

Da Cracovia: Rafting sul fiume Dunajec con opzione di bagni termali

1. Da Cracovia: Rafting sul fiume Dunajec con opzione di bagni termali

Inizia il tuo viaggio direttamente dal tuo alloggio. Quindi, viaggia da Cracovia alla scoperta delle bellezze naturali del Parco Nazionale Pieniny, situato nel sud della Polonia, vicino al confine slovacco. Goditi il tour intorno alla pittoresca zona di Pieniny circondata da montagne e fitte foreste. Scopri di più sugli ecosistemi ben conservati composti da rare specie di flora e fauna. Scopri la più grande attrazione turistica che il Parco Nazionale ha da offrire e fai rafting sulla gola del fiume Dunajec. Questa attività è stata organizzata dall'inizio del XIX secolo. Durante le due ore e mezza, sarai in grado di osservare impressionanti rocce calcaree e cime montuose. Stare sulla piccola zattera di legno non dimenticare di fare bellissime foto del fiume che serpeggia attraverso la valle. Alla fine del rafting raggiungi l'incantevole località turistica di Szczawnica, a 20 chilometri a valle. Se selezioni un'opzione per l'estensione del tour, raggiungi Białka Tatrzańska, una famosa località sciistica in cui si trova il complesso di terme. Immergiti nell'acqua geotermica, ad una temperatura perfetta di 34-38 gradi Celsius. Ridurre lo stress in molte piscine, tra cui quelle esterne che si affacciano sui Monti Tatra. Non saltare la zona della sauna e rafforzare la tua immunità nella grotta di sale e nella banya russa. Il tour termina con il rientro in hotel.

Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec di una giornata

2. Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec di una giornata

Scopri il Parco Nazionale di Pieniny e il Castello di Niedzica con questo tour privato di una giornata con rafting lungo lo splendido fiume Dunajec. Qui si può ammirare lo spettacolare scenario delle montagne circostanti e la magnifica vista del castello di Niedzica, che sorge a 566 metri di altezza su una collina a monte della foce del fiume Dunajec. Partendo da Cracovia scoprirai la catena montuosa di Pieniny situata nella parte sud della Polonia e nella parte nord della Slovacchia. Ammira la varietà di formazioni di roccia calcarea, le pareti verticali di roccia bianca lungo il fiume Dunajec e il più alto dei picchi delle Tre Corone a 982 metri di altezza. Visita il Parco Nazionale di Pieniny, che protegge il paesaggio unico e le caratteristiche naturali della parte più bella della catena montuosa. Fai rafting lungo il fiume Dunajec, che forma un confine naturale tra Polonia e Slovacchia per 27 chilometri. Il fiume origina nella città di Nowy Targ dall'incontro di 2 brevi fiumi montani- Czarny Dunajec e Bialy Dunajec.

Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec con prelievo dall'hotel

3. Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec con prelievo dall'hotel

Scendi in rafting lungo il Dunajec su tradizionali barche di gommoni per esplorare il Parco Nazionale di Pieniny da una prospettiva unica. Migliora la tua esperienza passando a opzioni che includono una visita al castello di Niedzica o alla funivia di Palenica per una vista mozzafiato sui monti Pieniny. Ricevi il prelievo dall'hotel e viaggia e guida per 2 ore su un'auto con aria condizionata fino al Parco Nazionale di Pieniny. Inizia la tua avventura di rafting nel porto dei rafting a Sromowce e salpa per un viaggio sul fiume della durata di circa 2,25 ore. Ammira la variegata fauna selvatica lungo il percorso del fiume, che corre lungo una fascia di confine neutrale tra Polonia e Slovacchia. Alza lo sguardo per ammirare la vetta più alta dei monti Pieniny. Dopo il tuo viaggio sul fiume, il tuo autista ti aspetterà e, se lo desideri, avrai l'opportunità di visitare questa affascinante città di Szczawnica e provare la cucina locale.

Da Cracovia: Slovacchia Treetop Walk e Dunajec Rafting Tour

4. Da Cracovia: Slovacchia Treetop Walk e Dunajec Rafting Tour

Scopri la bellezza naturale della regione mozzafiato dei Tatra in Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di attraversare foreste e montagne in un divertente tour in rafting sullo splendido fiume Dunajec. Viaggia da Cracovia alla passeggiata tra gli alberi di Ždiar, un villaggio popolare con architettura e cultura distintive, situato nell'estremo nord della Slovacchia a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica in salita per 30-40 minuti per raggiungere l'esclusivo sentiero tra gli alberi, alto da 18 a 24 metri ed è circondato da magnifiche chiome di alberi. Sentiti in cima al mondo sul pavimento di legno, che è sorretto da enormi pilastri e si estende per oltre 600 metri. Avvicinati e senti le cime degli alberi mentre ti ritrovi nel cuore delle foreste della valle di Bachledova. Asseconda i tuoi sensi in una vista panoramica mozzafiato sui Monti Tatra e sul Parco Nazionale di Pieniny. Con il bel tempo, ammira in lontananza la vetta più alta dei monti Pieniny: l'iconico Massiccio delle Tre Corone. Questo tour è perfetto per famiglie, amanti della natura e amanti della montagna. Per i cacciatori di adrenalina, ci sono frammenti speciali del percorso con ostacoli, che possono anche essere omessi. Per gli ecologisti, scopri la rara fauna locale leggendo le targhe educative. Cammina a passo lento fino alla piattaforma di osservazione alta 32 metri situata al confine tra il Parco Nazionale di Pieniny e il Parco Nazionale di Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sottostante. Quando hai finito, prova una scarica di adrenalina mentre scivoli giù per uno scivolo di 60 metri direttamente al livello del suolo, o cammina al tuo ritmo giù per la collina. Quindi, torna in Polonia per un emozionante tour di rafting sul fiume Dunajec mozzafiato, che si snoda attraverso foreste e montagne maestose. La tua tradizionale zattera di legno attraverserà la gola di Pieniny, con le sue imponenti scogliere e le formazioni calcaree. Ammira le spettacolari vette del Trzy Korony (982 m) e del Monte Sokolica (747 m) nella catena del Pieniny, immerso in un parco nazionale protetto che vanta flora e fauna rare. Vivi un'esperienza davvero indimenticabile!

Da Cracovia: la passeggiata delle cime della Slovacchia e il tour di Zakopane

5. Da Cracovia: la passeggiata delle cime della Slovacchia e il tour di Zakopane

Scopri le bellezze naturali della regione mozzafiato dei Tatra in Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di esplorare la famosa località turistica di Zakopane. Viaggia da Cracovia alla passeggiata sugli alberi a Ždiar, un villaggio popolare con architettura e cultura distintive, situato nell'estremo nord della Slovacchia a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica di 30-40 minuti per raggiungere l'unico sentiero delle cime degli alberi, alto 18-24 metri e circondato da magnifiche corone di alberi. Sentiti in cima al mondo sul pavimento di legno, che è sostenuto da enormi pilastri e si estende per oltre 600 metri. Raggiungi e senti le cime degli alberi mentre ti trovi nel cuore delle foreste della Valle di Bachledova. Goditi i tuoi sensi in una vista panoramica mozzafiato sui Monti Tatra e sul Parco Nazionale di Pieniny. Con il bel tempo, osservate la cima più alta dei monti Pieniny in lontananza: l'iconico Massiccio delle Tre Corone. Questo tour è perfetto per famiglie, amanti della natura e amanti della montagna. Per i cacciatori di adrenalina, ci sono frammenti speciali del percorso con ostacoli, che possono anche essere omessi. Per gli ecologisti, scopri la rara fauna locale leggendo le targhe educative. Cammina con calma lungo la piattaforma di osservazione di 32 metri situata al confine del Parco Nazionale Pieniny e del Parco Nazionale dei Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sottostante. Quando hai finito, prova una scarica di adrenalina mentre scivoli giù da uno scivolo di 60 metri direttamente a livello del terreno, o cammina al tuo ritmo giù per la collina. Quindi, rientra in Polonia per esplorare l'autentica città di Zakopane, situata alla base degli splendidi monti Tatra. Denominata con orgoglio "la capitale invernale della Polonia", questa bellissima città è la meta turistica più popolare della Polonia. Visita Krupowki, la vivace e vivace strada principale. Chatta con alcuni locali e scopri cosa offre la vita del villaggio, prima di acquistare souvenir affascinanti. Durante questo tour, potrete vedere l'unico villaggio di Chocholow e le sue tradizionali case di legno, costruite dagli abitanti degli altipiani locali anni fa. Trova le storiche cappelle di legno lungo la strada. Sarai anche in grado di vedere il trampolino per il salto con gli sci, che viene utilizzato per il Concorso di salto con gli sci di Grant Prix.

Fiume Dunajec: rafting, tour privato da Cracovia

6. Fiume Dunajec: rafting, tour privato da Cracovia

La gola del fiume Dunajec, una valle lunga ben 9 km, è inserita nella lista dei siti patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO. Esplora le più importanti attrazioni che si trovano nel parco nazionale di Pieniny, un'area ricca di flora e fauna, dove si trovano le celebri scogliere calcaree che vantano un'altezza tra i 300 e i 500 metri. Da circa 160 anni, il rafting sul fiume Dunajec è una delle maggiori attrazioni del parco, in passato per coloro che erano ospiti nei castelli vicini, oggi per i turisti che lo visitano. Il rafting è una delle più interessanti e divertenti attività da svolgere nella zona, il divertimento è garantito. Prima di cominciare con il rafting, la tua guida ti mostrerà una delle chiese più antiche di tutta la Polonia, che si trova a Debno. Sulla strada per raggiungere Debno, è prevista una fermata a Niedzica, dove si trova un pittoresco castello medievale situato sulla costa di un lago. L'attività di rafting sul fiume Dunajec dura circa 2 ore e 30 minuti e termina nello splendido paesino di Szczawnica. Dopo pranzo si torna verso Cracovia attraversando il parco nazionale di Gorczanski, il modo migliore per terminare una giornata indimenticabile.

Cracovia: tour privato di rafting sul fiume Dunajec

7. Cracovia: tour privato di rafting sul fiume Dunajec

Dopo essere stato prelevato alle 8 o alle 9 del mattino dal tuo alloggio a Cracovia, il tuo autista, che è anche il tuo tour leader, ti condurrà nella campagna polacca. Fai una breve sosta a Dębno, un piccolo villaggio con una delle chiese più antiche della Polonia. Successivamente dirigiti a Niedzica, dove puoi ammirare la pittoresca vista di un castello medievale situato in riva al lago. Prosegui verso il Parco Nazionale di Pieniny, dove inizierà la tua esperienza di rafting. Goditi un rilassante viaggio in rafting lungo il fiume Dunajec, dove potrai ammirare viste mozzafiato sulle alte scogliere calcaree, sulla ricca flora e fauna. Dopo 2,5 ore di drifting, arriva nella piccola località termale di Szczawnica. Qui, ci sarà tempo per trovare una taverna locale e provare i sapori tradizionali della regione. Sulla via del ritorno viaggerai attraverso il bellissimo Parco Nazionale Gorczański prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia. L'intero tour dura circa 8 ore.

Da Cracovia: rafting di un'intera giornata a Dunajec

8. Da Cracovia: rafting di un'intera giornata a Dunajec

Il rafting sul fiume Dunajec su una zattera di legno è un incontro straordinario con la natura selvaggia, immutata da millenni, una delle più grandi attrazioni turistiche d'Europa. Questo è il modo migliore per visitare il Parco Nazionale di Pieniny. Il fiume Dunajec ha scavato nelle rocce calcaree il fiume Dunajec George. La tradizione del rafting su una zattera di legno raggiunge la prima metà del 19° secolo, Sulla strada per il rafting di Dunajec vedrai la chiesa di San Michele Arcangelo – chiesa gotica in legno iscritta nella lista dell'UNESCO World Hertige.

Pieniny Mountains: escursione e rafting da Cracovia

9. Pieniny Mountains: escursione e rafting da Cracovia

L'autista verrà a prendervi alle 6:00 del mattino. La giornata inizia con un'escursione sul Trzy Korony Peak, dove potrai vedere le viste più panoramiche della catena montuosa Pieniny Właściwe. Le cime qui sono meravigliosamente frastagliate e le valli formano spesso gole rocciose. Le facce settentrionali si inclinano dolcemente nelle valli; le pittoresche scogliere calcaree meridionali e orientali (che sono alte fino a 300 metri) precipitano improvvisamente sul fiume Dunajec. Nel pomeriggio, goditi un rilassante viaggio in rafting attraverso la gola del fiume Dunajec. Rilassati mentre navighi, fai un respiro profondo e immergiti nella bellezza del paesaggio mentre viaggi lungo il fiume. Se preferisci vivere un'esperienza più avventurosa, scegli l'opzione con il rafting sul pontone. Alla fine della giornata, l'autista ti lascerà al tuo alloggio.

Da Cracovia: passeggiata nella foresta slovacca e tour delle terme

10. Da Cracovia: passeggiata nella foresta slovacca e tour delle terme

Passeggia nel cuore delle maestose foreste del Parco Nazionale di Pieniny, a poche ore da Cracovia. Fatti prelevare e lasciarti al tuo hotel a Cracovia prima e dopo aver trascorso una giornata fuori città. Ammira le catene montuose della Slovacchia centro-settentrionale e fai un tuffo in un bagno termale. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Cracovia, verrai condotto nella valle di Bachledova in Slovacchia per percorrere il Bachledka Treetop Trail lungo 4.049 piedi. Situato fino a 79 piedi dal suolo, puoi persino scalare la torre di osservazione alta 105 piedi per una vista panoramica. Ammira i Belianske Tatras, una delle famose catene montuose della Slovacchia che si trovano all'interno delle montagne dei Carpazi occidentali interni. Impara dalla tua guida gli animali e le piante che vivono nella zona e aiuta a rendere il paesaggio unico. Prosegui per Chochołow Thermal Spa, che offre piscine termali, scivoli, palestra, ristorante e servizi termali. Rilassati e goditi l'ingresso incluso alla Spa prima di tornare al tuo hotel a Cracovia.

Parchi nazionali Parco Nazionale Pieninski: domande frequenti

Parchi nazionali Parco Nazionale Pieninski: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Parchi nazionali Parco Nazionale Pieninski: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parco Nazionale Pieninski: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale Pieninski? Clicca qui per la lista completa.