Parco Nazionale Pieninski
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale Pieninski Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec di una giornata

1. Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec di una giornata

Scopri il Parco Nazionale di Pieniny e il Castello di Niedzica con questo tour privato di una giornata con rafting lungo lo splendido fiume Dunajec. Qui si può ammirare lo spettacolare scenario delle montagne circostanti e la magnifica vista del castello di Niedzica, che sorge a 566 metri di altezza su una collina a monte della foce del fiume Dunajec. Partendo da Cracovia scoprirai la catena montuosa di Pieniny situata nella parte sud della Polonia e nella parte nord della Slovacchia. Ammira la varietà di formazioni di roccia calcarea, le pareti verticali di roccia bianca lungo il fiume Dunajec e il più alto dei picchi delle Tre Corone a 982 metri di altezza. Visita il Parco Nazionale di Pieniny, che protegge il paesaggio unico e le caratteristiche naturali della parte più bella della catena montuosa. Fai rafting lungo il fiume Dunajec, che forma un confine naturale tra Polonia e Slovacchia per 27 chilometri. Il fiume origina nella città di Nowy Targ dall'incontro di 2 brevi fiumi montani- Czarny Dunajec e Bialy Dunajec.

Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec con prelievo dall'hotel

2. Da Cracovia: rafting sul fiume Dunajec con prelievo dall'hotel

Scendi in rafting lungo il Dunajec su tradizionali barche di gommoni per esplorare il Parco Nazionale di Pieniny da una prospettiva unica. Migliora la tua esperienza passando a opzioni che includono una visita al castello di Niedzica o alla funivia di Palenica per una vista mozzafiato sui monti Pieniny. Ricevi il prelievo dall'hotel e viaggia e guida per 2 ore su un'auto con aria condizionata fino al Parco Nazionale di Pieniny. Inizia la tua avventura di rafting nel porto dei rafting a Sromowce e salpa per un viaggio sul fiume della durata di circa 2,25 ore. Ammira la variegata fauna selvatica lungo il percorso del fiume, che corre lungo una fascia di confine neutrale tra Polonia e Slovacchia. Alza lo sguardo per ammirare la vetta più alta dei monti Pieniny. Dopo il tuo viaggio sul fiume, il tuo autista ti aspetterà e, se lo desideri, avrai l'opportunità di visitare questa affascinante città di Szczawnica e provare la cucina locale.

Fiume Dunajec: rafting, tour privato da Cracovia

3. Fiume Dunajec: rafting, tour privato da Cracovia

La gola del fiume Dunajec, una valle lunga ben 9 km, è inserita nella lista dei siti patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO. Esplora le più importanti attrazioni che si trovano nel parco nazionale di Pieniny, un'area ricca di flora e fauna, dove si trovano le celebri scogliere calcaree che vantano un'altezza tra i 300 e i 500 metri. Da circa 160 anni, il rafting sul fiume Dunajec è una delle maggiori attrazioni del parco, in passato per coloro che erano ospiti nei castelli vicini, oggi per i turisti che lo visitano. Il rafting è una delle più interessanti e divertenti attività da svolgere nella zona, il divertimento è garantito. Prima di cominciare con il rafting, la tua guida ti mostrerà una delle chiese più antiche di tutta la Polonia, che si trova a Debno. Sulla strada per raggiungere Debno, è prevista una fermata a Niedzica, dove si trova un pittoresco castello medievale situato sulla costa di un lago. L'attività di rafting sul fiume Dunajec dura circa 2 ore e 30 minuti e termina nello splendido paesino di Szczawnica. Dopo pranzo si torna verso Cracovia attraversando il parco nazionale di Gorczanski, il modo migliore per terminare una giornata indimenticabile.

Cracovia: tour privato di rafting sul fiume Dunajec

4. Cracovia: tour privato di rafting sul fiume Dunajec

Dopo essere stato prelevato alle 8 o alle 9 del mattino dal tuo alloggio a Cracovia, il tuo autista, che è anche il tuo tour leader, ti condurrà nella campagna polacca. Fai una breve sosta a Dębno, un piccolo villaggio con una delle chiese più antiche della Polonia. Successivamente dirigiti a Niedzica, dove puoi ammirare la pittoresca vista di un castello medievale situato in riva al lago. Prosegui verso il Parco Nazionale di Pieniny, dove inizierà la tua esperienza di rafting. Goditi un rilassante viaggio in rafting lungo il fiume Dunajec, dove potrai ammirare viste mozzafiato sulle alte scogliere calcaree, sulla ricca flora e fauna. Dopo 2,5 ore di drifting, arriva nella piccola località termale di Szczawnica. Qui, ci sarà tempo per trovare una taverna locale e provare i sapori tradizionali della regione. Sulla via del ritorno viaggerai attraverso il bellissimo Parco Nazionale Gorczański prima di tornare al tuo alloggio a Cracovia. L'intero tour dura circa 8 ore.

Tour dei palazzi e castelli Parco Nazionale Pieninski: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli Parco Nazionale Pieninski: quali sono le altre cose da fare a Piccola Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Piccola Polonia sono:

Tour dei palazzi e castelli Parco Nazionale Pieninski: quali sono le migliori attività?

Tour dei palazzi e castelli Parco Nazionale Pieninski: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour dei palazzi e castelli Parco Nazionale Pieninski - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Parco Nazionale Pieninski: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale Pieninski? Clicca qui per la lista completa.