Parco nazionale Skaftafell
Trekking

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale Skaftafell Trekking: le attività più consigliate

  • Skaftafell: trekking sul ghiacciaio per mini gruppi

    1. Skaftafell: trekking sul ghiacciaio per mini gruppi

    Parti per un tour per piccoli gruppi del ghiacciaio Vatnajökull e approfitta di un'esperienza intima con massimo 8 partecipanti. Dopo aver raggiunto la guida al punto di incontro all'aeroporto di Skaftafell, preparati a un transfer di 20 minuti a bordo di un 4x4 fino alla base del ghiacciaio di Falljökull. Alla base, sali sul ghiacciaio e ascolta una breve introduzione su come indossare i ramponi. Poi, inizia il trekking sul ghiacciaio. Segui la tua guida esperta attraverso splendide formazioni rocciose, mulini, crepacci e piscine di acqua cristallina. Trascorri fino a 2 ore a esplorare il paesaggio unico del ghiacciaio. Ammira panorami mozzafiato, ascolta interessanti aneddoti locali e fotografa questo incantevole paesaggio naturale, prima di tornare al 4x4.  Al termine dell'escursione, rientra al punto di incontro.

  • Skaftafell: Glacier Adventure - Extra Small Group

    2. Skaftafell: Glacier Adventure - Extra Small Group

    Esplora il ghiacciaio di Falljökull, uno sbocco dal più grande ghiacciaio d'Europa, Vatnajökull. Viaggia con la tua guida attraverso la splendida area circostante in un Land Rover Defender modificato. Salite alla base del ghiacciaio di sbocco Falljökull. Sul bordo, la tua guida ti mostrerà come indossare i ramponi e spiegherà le linee guida di sicurezza per l'escursionismo su un ghiacciaio. Dopo aver ricevuto queste istruzioni, la tua avventura sul ghiacciaio inizia davvero. Viaggia in sicurezza attraverso la parte iniziale del ghiacciaio, e poi verso la parte meno esplorata del ghiacciaio. Scopri le meravigliose formazioni di ghiaccio nella parte più alta del ghiacciaio mentre sei guidato attraverso parti che si adattano alle condizioni del ghiacciaio e del gruppo. Preparati a essere assicurato con una corda e ad affrontare un'arrampicata leggera o una discesa in corda doppia dove n...

  • Skaftafell: arrampicata e trekking sul ghiacciaio

    3. Skaftafell: arrampicata e trekking sul ghiacciaio

    Prova cosa vuol dire camminare sul ghiaccio con un trekking sul ghiacciaio Vatnajökull. Affronta il ghiacciaio più grande d'Europa per ammirare il panorama mozzafiato dell'area di Skaftafell.    Incontra la guida al centro visitatori per ritirare tutta la necessaria dotazione di sicurezza. Indossa imbracatura, ramponi, piccozza e casco e salta a bordo della navetta per un viaggio di 10 minuti fino al ghiacciaio. Ascolta i suggerimenti su come indossare i ramponi e camminarci, e impara le tecniche base dell'arrampicata sul ghiaccio. Sfida la gravità mentre ti arrampichi sulle pareti di ghiaccio e cammini sul ghiacciaio. Scopri come si è formato e la sua affascinante storia, compreso il suo recente utilizzo come luogo di riprese per film come "Interstellar", "Batman Begins" e l'epica serie TV "Il Trono di Spade".

  • Skaftafell: tour della grotta di ghiaccio e escursione sul ghiacciaio per piccoli gruppi

    4. Skaftafell: tour della grotta di ghiaccio e escursione sul ghiacciaio per piccoli gruppi

    Dopo aver incontrato la guida del ghiacciaio certificata presso il Terminal Tour Center di Skaftafell, ti verranno fornite tutte le attrezzature necessarie per il ghiacciaio e la sicurezza. Da lì, guida un Land Rover Defender 4x4 modificato fino alla base del ghiacciaio. Qui ti verrà chiesto come utilizzare e indossare l'attrezzatura del ghiacciaio prima di iniziare la tua escursione verso la grotta di ghiaccio blu. La tua guida ti condurrà in sicurezza sulla parte inferiore di Falljökull e su Virkisjökull dove trascorrerai il resto del tour. Attraverserai più moulins, crepacci e altre straordinarie caratteristiche del ghiacciaio e ascolterai più storie sui ghiacciai e sull'area circostante prima di raggiungere una galleria di ghiaccio incredibilmente blu. Il tuo gruppo avrà 15-30 minuti nella grotta, dandoti un sacco di tempo per ammirare la bellezza surreale prima di iniziare la disc...

Parco nazionale Skaftafell: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale Skaftafell? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale Skaftafell: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 76 recensioni

Abbiamo assolutamente adorato questa escursione. Siamo arrivati per primi sul ghiacciaio e non abbiamo visto nessun altro finché non siamo tornati indietro. Il piccolo gruppo rende l'esperienza incredibile. La guida è stata molto gentile, ben informata e ci ha raccontato molto del ghiacciaio, della storia e del paese. L'escursione è stata bellissima, interessante e così impressionante, la consiglio vivamente. La guida ci ha anche dato ottimi consigli per i prossimi giorni e attività, grazie!

Bellissima escursione con un'ottima guida. Uno dei vantaggi è che viene fatta in un piccolo gruppo così da seguire meglio tutti i partecipanti e dedicare più tempo alla visita del ghiacciaio rispetto ai gruppi più numerosi.

Escursione molto rigorosa ed esperienza di arrampicata. Niente è come scalare una parete del ghiacciaio con rompighiaccio e ramponi. Mi sono anche sentito al sicuro per tutto il tempo.

L’esperienza è stata molto bella, giusta durata per chi vuol addentrarsi nel ghiacciaio senza dover intraprendere un’ escursione eccessivamente impegnativa. La guida top!

È stata un'esperienza indimenticabile che consiglio di fare assolutamente