Aggiungi date

Parco nazionale Tsitsikamma

Parco nazionale Tsitsikamma: tour e biglietti

Parco nazionale Tsitsikamma: le attività e i tour più consigliati

Tsitsikamma: Bungee Jump con Zipline e Sky Walk

1. Tsitsikamma: Bungee Jump con Zipline e Sky Walk

Avere l'esperienza di una vita e un salto bungy dal ponte più alto dell'Africa. Salta con fiducia grazie all'aiuto di un team professionale ed esperto con un record di sicurezza al 100%, che ha ospitato celebrità come il Principe Harry e Jack Osbourne, oltre a saltatori bungy da record. Raggiungi il punto di salto tramite zipline dalla banca all'arco. Prima di saltare, sarai equipaggiato con un'imbracatura per il corpo e i tuoi piedi saranno assicurati utilizzando attrezzature appositamente progettate. Salta nella valle e senti il brivido di cadere e rimbalzare mentre sei saldamente attaccato al cavo bungy. Prova la fluidità dell'esperienza bungee grazie alla tecnologia a pendolo di Bloukrans Bungy. Sulla via del ritorno, prendi un giro con un verricello coordinato da un operatore di recupero e goditi panorami mozzafiato sul parco nazionale circostante. Cammina lungo la SkyWalk di 216 metri per tornare su un terreno solido.

Tsitsikamma: tour in zipline del Parco Nazionale

2. Tsitsikamma: tour in zipline del Parco Nazionale

Si tratta di un'avventura ecologica e selvaggia unica nel suo genere, che si svolge nella magnifica foresta indigena di Tsitsikamma. La maggior parte delle piattaforme sono situate nei giganteschi alberi di Outeniqua Yellowwood. Il paesaggio e la vita degli uccelli è spettacolare e le guide professionali forniranno interessanti informazioni in merito all'ecologia della foresta durante le 2,5-3 ore che trascorrerete insieme. Il concetto di guidare le persone tramite un baldacchino che si sposta all'interno della foresta pluviale ha origine in Costa Rica, dove avventurosi biologi hanno escogitato nuovi metodi per accedere alla foresta al fine di condurre ricerche riguardanti un ecosistema ancora poco noto. L'idea è stata presto sviluppata nell'ambito dell'ecoturismo, che ha permesso alle persone di entrare a far parte e di sperimentare un ambiente naturale prima di allora inaccessibile. Il tour ha inizio con un briefing di sicurezza dettagliato, seguito da una sessione durante la quale verrà indossata l'imbracatura e verrà fornita e controllata l'attrezzatura da arrampicata. Una breve corsa all'interno della foresta di Tsitsikamma e sarà il momento di svagarsi in giro. Dalla piattaforma di lancio, un nuovo mondo comincia ad aprirsi e scivolare dolcemente lungo un cavo di acciaio verso la prima piattaforma sull'albero. Tutti i gruppi sono accompagnati in ogni tappa di questo tour da una guida, che si preoccuperanno della tua sicurezza mentre ti sposti da un albero all'altro. Le piattaforme sono costruite in alto nel gigante Outeniqua Yellowwoods e consentono di godere di panorami incredibili di questo incantevole mondo nuovo. Non appena ti immergerai in questo paesaggio unico, le vertigini apparterranno al passato.

Tsitsikamma National Park: tour in Segway di 1 o 2 ore

3. Tsitsikamma National Park: tour in Segway di 1 o 2 ore

Parti per un tour guidato di una o due ore da Stormsriver a bordo di un Segway personale a due ruote, auto-bilanciante, alimentato a batteria. Porta con te tutta la famiglia per un'avventura totalmente facile, sicura e divertente. Inizia con una sessione di allenamento e poi esplora la foresta e il villaggio locali. Durante il tour di un'ora, scivola attraverso il villaggio pieno di avventura e su una strada forestale che conduce in profondità nella foresta indigena incontaminata di Tsitsikamma. Si noti che i tour delle 6:00, 18:00 e 19:00 rimangono nel villaggio a causa dell'accesso limitato nell'ora successiva nella foresta. L'esperienza di due ore in Segway ti porta anche attraverso il villaggio di Stromsriver e nelle fresche pinete. Entra nell'antica foresta indigena Tsitsikamma sulla strada per il famoso e maestoso Tsitsikamma Big Tree. Torna quindi al villaggio. La formazione introduttiva viene fornita prima di intraprendere il tour.

Parco nazionale Tsitsikamma: Blackwater Tubing

4. Parco nazionale Tsitsikamma: Blackwater Tubing

Inizia il tuo viaggio con un viaggio in auto panoramico di 20 minuti dal Storms River Village al punto di riconsegna nella Riserva Naturale di Goesa. Ricevi il tuo tubo e diventa completamente attrezzato con attrezzature specializzate. Quindi, fatti guidare da una guida esperta locale facendo una ripida camminata di 800 metri lungo il lato della gola ti porta al bordo del fiume. Quindi, per le successive 4-5 ore, scendi lungo questo fenomenale fiume attraverso la pagaia in acqua piatta, il bouldering, il tubo opzionale e i salti di scogliera. Sperimenta molte risate e scenari straordinariamente unici lungo la strada. A metà percorso, fermati per una ricarica con una barretta di cioccolato e una sessione di bilanciamento del tubo. Quindi, segui il doppio dumper a cascata che ti porta alle tue ultime pozze prima che il canyon si apra maestosamente ai ponti sospesi della foce del fiume Storms nel famoso Parco nazionale Tsitsikamma. Esci dal fiume sul molo di cemento che ti porta sul lungomare del ponte sospeso. Goditi una passeggiata di 20 minuti fino al parcheggio dove ti aspetta il bus navetta. Guida per 20 minuti attraverso il Parco Nazionale fino al Storms River Village per una meritata doccia calda.

Stormsrivier: Green Route Tubing e Paddle Boarding Tour

5. Stormsrivier: Green Route Tubing e Paddle Boarding Tour

La divertente e rigenerante Green Route è un'opzione facile per tutti da esplorare e immergersi nelle scene incontaminate delle foreste di Tsitsikamma. Lasciati trasportare in un'avventura davvero unica dove il fiume Storms è più ampio. Mentre sei lì puoi scegliere di tubo, camminare o SUP attraverso lo splendido paesaggio di Tsitsikamma. Questa squisita escursione sull'acqua fresca e potabile dura circa 3 ore e rappresenta l'occasione perfetta per cimentarsi in attività esilaranti come il tubing fluviale e il paddle-boarding. Impegnati nell'ambiente mentre impari a conoscere i dati demografici, la storia e la cultura dello Tsitsikamma. Potresti persino imparare una canzone tradizionale africana mentre esplori il remoto, unico e squisito scenario di Tsitsikamma.

Tsitsikamma Escursioni guidate

6. Tsitsikamma Escursioni guidate

Passeggia nell'antica foresta di Tsitsikamma mentre viaggi indietro nel tempo fino a quando la foresta ospitava i raccoglitori di cacciatori e scopri di più sulla loro esistenza quotidiana sotto la tettoia. Mentre cammini sotto le cime degli alberi, scopri come vive la foresta e respira i suoni di uccelli come la Knysna Loerie e Green Hoophoes: rimarrai sbalordito. Fai un'escursione nella foresta indigena di Tsitsikamma e scopri i segreti della foresta spettacolare: scegli la tua avventura con una varietà di percorsi tra cui scegliere. Entrando nella foresta incontrerai alberi di pera dura, boschi gialli giganti e altre interessanti flora forestali per un'esperienza che non dimenticherai mai. I percorsi iniziano al Centro Avventura di Stormsriver. Le escursioni sono relativamente facili e una media di 3 km / h può indicare il tempo necessario per completare i vari percorsi.

Plettenberg Bay: passeggiata guidata nella foresta ed esperienza del gatto selvatico

7. Plettenberg Bay: passeggiata guidata nella foresta ed esperienza del gatto selvatico

Scopri la fauna e la flora più belle del Sudafrica al Tenikwa Wildlife Center. La tua guida ti accoglierà e ti fornirà una ripartizione delle attività pianificate per la giornata al tuo arrivo al centro. La tua avventura all'aria aperta inizia con una passeggiata nella foresta indigena di Tsitsikamma. Segui la tua guida lungo antichi sentieri e scopri le attività storiche di registrazione che hanno avuto luogo qui. Ammira alberi di latifoglie giganti, funghi interessanti e bellissime orchidee mentre ti fai strada lungo i sentieri tortuosi verso ruscelli muschiosi e di ciottoli. Se sei fortunato, potresti avvistare una Knysna Loerie o la rara e timida Narina Trogon, entrambe originarie delle foreste sempreverdi mature del Sud Africa. Scopri la radura segreta della foresta dove le felci arboree giganti gettano luce screziata sul suolo della foresta, prima di tornare all'area picnic assegnata dove puoi goderti un delizioso picnic appena preparato. Dopo pranzo, torna al centro faunistico e partecipa a un tour guidato della fauna selvatica. Cammina attraverso gli habitat degli animali lungo passerelle sopraelevate dove puoi vedere e fotografare i gatti e altri animali selvatici. Scopri informazioni interessanti su ciascuna delle specie e il loro ruolo nella promozione della biodiversità dalla tua guida.

4 giorni di esperienza nel percorso del giardino

8. 4 giorni di esperienza nel percorso del giardino

GIORNO 1 Il tuo percorso ti porta attraverso la Route 62, viaggiando nell'entroterra sopra la regione Overberg del Western Cape. Visiterete anche Ronnie's Sex Shop! Successivamente, proseguirai per Oudtshoorn, capitale dello struzzo in Sudafrica. Questa città ospita il famoso monumento nazionale delle grotte di Cango. Pernotterai a Oudtshoorn. (Cena) GIORNO 2 Dopo una colazione mattutina, visiterai la fattoria di struzzi e potrai anche tentare la fortuna di cavalcarla! Andrai a Knysna per pranzo e per esplorare le teste di Knysna. Visitare Knysna Elephant Park è anche un extra opzionale, dove si ha la possibilità di toccare, nutrire e camminare con i più grandi mammiferi terrestri della terra! Un safari oceanico è un altro optional in più, dove puoi avvistare delfini e balene da una barca a Plettenberg Bay! Faremo una breve sosta lungo il percorso a Bloukrans Bungee, il bungee più alto del mondo a 216 metri! Pernotterai a Storms River Village. (Colazione; cena) GIORNO 3 Oggi, ti dirigerai verso il Tsitsikamma National Park per un'escursione alla famosa foce del fiume Storms. Cammina sul Ponte sospeso recentemente finito, dove puoi fare un tuffo nell'Oceano Indiano! Da qui, ti dirigerai verso il Garden Route Game Lodge, dove potrai goderti un fantastico safari al tramonto, una fantastica cena a buffet e una calda primavera sotto le stelle. Soggiornerete anche durante la notte nei loro chalet pluripremiati. (Colazione; cena) GIORNO 4 Oggi andrai in un safari mattutino per vedere alcuni animali che forse non hai visto la sera. Questo sarà seguito da una deliziosa colazione! Dopo la colazione, farai strada verso Hermanus, che è famosa per essere il miglior sito di osservazione delle balene basato sulla terra (in stagione) in Sud Africa ed è una bellissima cittadina con meravigliose passeggiate lungo la scogliera. Tornando verso Città del Capo, la tua ultima tappa è a Stony Point, dove visiterai la colonia di pinguini locali prima di tornare indietro con una vista spettacolare su False Bay. (Prima colazione)

Parco nazionale Tsitsikamma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale Tsitsikamma? Clicca qui per la lista completa.