Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta: tour e biglietti

Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta: le attività e i tour più consigliati

Esperienza in elicottero di 25 minuti a Uluru e Kata Tjuta

1. Esperienza in elicottero di 25 minuti a Uluru e Kata Tjuta

Guarda sia la bellezza di Uluru che di Kata Tjuta in questa esperienza in elicottero. Questo tour mostrerà Kata Tjuta, che significa "molte teste". È costituito da un gruppo di 36 cupole rocciose di conglomerato, la più alta delle quali è alta 198 metri più di Uluru. Assicurati di non perdere l'occasione di vedere l'intera formazione facendo un giro in elicottero. Con l'ampia diffusione delle cupole e le restrizioni locali dovute ai siti sacri, l'accesso da terra è limitato solo al 75% di Kata Tjuta. Intraprendi un viaggio che combini questa esperienza con la visualizzazione di Uluru e che ti lascerà con ricordi e fotografie preziosi che dureranno tutta la vita.

Uluru: tour all'alba Field of Light con bevande e biscotti

2. Uluru: tour all'alba Field of Light con bevande e biscotti

Svegliati di buon'ora e parti per un breve viaggio fino a un punto nel deserto affacciato su Uluru. La tua guida/autista ti fornirà le informazioni e il contesto dell'installazione artistica. Passeggia al buio lungo i sentieri che circondano le 50.000 sfere di luce nel deserto, prima di salire sulla collina fino al belvedere di Dune Top. Osserva la fantastica trasformazione di vita e colori, mentre il deserto si sveglia e ti scaldi con tè, caffè o cioccolata calda. Dopodiché, non appena i primi raggi solari appaiono nel cielo del deserto, lasciati incantare dal sole che sorge dietro Uluru all'orizzonte inondando di luce il paesaggio, incluso Kata Tjuta dietro di te. Goditi una vista incredibile nello spettacolare paesaggio desertico mentre il sole sorge sul Red Centre. Appena la luce illuminerà il paesaggio, il Field of Light si affievolirà per la giornata. Scatta alcune splendide fotografie di questo luogo unico, che ti consentirà di ammirare Uluru e Kata Tjuta in tutta la loro gloria.

Uluru Base Segway Tour e Mutitjulu Waterhole con trasferimenti

3. Uluru Base Segway Tour e Mutitjulu Waterhole con trasferimenti

Goditi un comodo trasferimento dal tuo hotel alla base di Uluru. All'arrivo all'area di base del Segway, la tua guida turistica ti fornirà un addestramento completo sul Segway. Parteciperai a un breve briefing sulla sicurezza e farai un giro di prova sul tuo Segway. Successivamente, sarai pronto per la tua visita guidata della magica Uluru, conosciuta anche con il suo nome non nativo, Ayers Rock. Partendo dal parcheggio di Kuniya situato alla base di Uluru, sarai guidato dalla tua guida esperta e qualificata nell'iconica Mutitjulu Waterhole per esplorare i luoghi e i suoni. Questa è una delle gemme nascoste meno conosciute di Uluru. Quindi naviga tranquillamente e senza sforzo intorno all'intera base di Uluru sul tuo Segway. Ammira tutti i punti salienti della roccia e scopri la cultura, la flora, la fauna, la geologia e la storia europea dell'area di Anangu dalle tue guide esperte. Avvicinati e personalizza il paesaggio pittoresco, l'antica cultura aborigena e la storia di Uluru. Immergiti nel paesaggio dell'entroterra per cui la regione dell'Australia centrale è famosa. Al ritorno alla base del Segway, goditi i trasferimenti senza preoccupazioni all'Ayers Rock Resort o al tuo hotel di origine.

Kings Canyon: tour di 1 giorno dall'Ayers Rock Resort

4. Kings Canyon: tour di 1 giorno dall'Ayers Rock Resort

Viaggia dall'Ayers Rock Resort fino allo splendido Kings Canyon nel Parco Nazionale di Watarrka e lungo il tragitto, fermati a fare colazione alla Kings Creek Station. Una volta giunto al Kings Canyon, scalerai la roccia fino al bordo per ammirare viste meravigliose del Parco Nazionale di Watarrka e delle aree circostanti. Segui l'orlo del canyon con un circuito a piedi di 3 ore e fermati per guardare in basso nella gola del canyon nei vari belvedere lungo il percorso. Tempo permettendo, potresti scendere nell'oasi verde del "Giardino dell'Eden". Sebbene il tour sia consigliato a partecipanti con una buona forma fisica, puoi sempre optare per una camminata più breve e più facile per esplorare il letto del canyon cosparso di sassi. Dopo pranzo, inizierai il viaggio di ritorno all'Ayers Rock Resort.

Uluru: tour in segway della base di Uluru

5. Uluru: tour in segway della base di Uluru

Parti per un giro turistico in Segway di Uluru e scopri la cultura, la flora, la fauna, la geologia e la storia aborigene locali con una guida esperta. All'arrivo nell'area di base del Segway, impara le basi della guida di un segway con l'aiuto della tua guida esperta. Una volta pronto, plana intorno all'intera base di Uluru. Ammira tutti i punti salienti della roccia e scopri la cultura locale di Anangu, la flora, la fauna, la geologia e la storia europea dell'area. Osserva da vicino il paesaggio pittoresco, l'antica cultura aborigena e la storia di Uluru. Immergiti nel paesaggio dell'entroterra per cui è famosa la regione dell'Australia centrale.

Uluru: tour dei siti sacri al tramonto con vino e formaggi

6. Uluru: tour dei siti sacri al tramonto con vino e formaggi

Parti dall'Ayers Rock Resort e viaggia alla volta del mondo sacro degli aborigeni australiani con un tour intorno alla base di Uluru a bordo di un comodo autobus. Ascolta le spiegazioni della tua guida/autista riguardanti questo straordinario sito e sui numerosi siti sacri rinvenuti da queste parti. Prosegui poi per il Kuniya Walk, dove la tua guida/autista ti accompagnerà alla splendida Sorgente di Mutitjulu. Ammira i dipinti rupestri degli aborigeni e scopri qualcosa in più sull'area, mentre ammiri la fauna nativa e ascolti i dettagli sulla storia aborigena ed europea di Uluru. Dopodiché, recati al Centro Culturale di Uluru-Kata Tjuta e scopri di più sulla cultura aborigena. Ammira raffinati esempi di arte e artigianato aborigeni, prima di fare ritorno alla roccia in tempo per ammirare il tramonto dall'area di osservazione. Lasciati ammaliare dal suggestivo mutare dei colori sulla roccia, mentre gusti uno spuntino e sorseggi un bicchiere di vino in omaggio. Apprendi qualcosa in più sul cielo notturno dalla tua guida/autista e ascolta interessanti informazioni su alcune delle costellazioni visibili grazie all'ausilio di un faro abbagliante (se le condizioni meteo lo consentono). Infine, ascolta i racconti aborigeni sulle stelle, prima di fare ritorno all'Ayers Rock Resort.

Esperienza con elicottero 15 minuti di Uluru

7. Esperienza con elicottero 15 minuti di Uluru

Anche se hai camminato intorno ad Uluru, non apprezzerai completamente lo spettacolo impressionante di questo monolito finché non lo vedrai dall'alto. Sarai in grado di scattare foto che farai tesoro per sempre attraverso le uniche finestre a bolle. Al momento del prelievo dal tuo hotel in un pullman di trasferimento con aria condizionata, sarai trasferito all'aeroporto di Ayers Rock, dove il tuo equipaggio ti fornirà un esaustivo brief sulla sicurezza dell'elicottero prima di salire sull'elicottero. Dopo essere saliti a bordo dell'elicottero, sarete quindi volati per scoprire il maestoso scenario di Uluru e dei suoi dintorni. La visibilità eccezionale è frequente nel Centro Rosso - testimonia la vastità mozzafiato e gli straordinari contrasti del paesaggio desertico australiano.

Tour all'alba e alla valle dei venti di Kata Tjuta + colazione

8. Tour all'alba e alla valle dei venti di Kata Tjuta + colazione

Viaggia a Kata Tjuta (l'Olgas) dove la tua guida del conducente spiegherà lo sviluppo geologico dell'area nel corso del millennio. Guarda la spettacolare alba su Kata Tjuta con Uluru in lontananza dall'area di osservazione delle dune occidentali e goditi una colazione leggera. La tua guida ti accompagnerà in una passeggiata di 2-3 ore fino al belvedere della Valle dei Venti. Lasciati incantare dalla flora unica e ammira la vista della valle centrale delle cupole di Kata Tjuta. Successivamente rientro all'Ayers Rock Resort.

Uluṟu e Kata Tjuta: tour con Base walk e grigliata

9. Uluṟu e Kata Tjuta: tour con Base walk e grigliata

Dopo il prelievo dall'Ayers Rock Resort, viaggia in un autobus di lusso con bagno a bordo per raggiungere il sacro monolite di Uluṟu. Prendi un pranzo al sacco appena preparato da consumare a bordo e dirigiti verso le imponenti "cupole" di Kata Tjuṯa per la tua prima passeggiata della giornata. Visita il Centro culturale e scopri di più sulla popolazione indigena dei Pitjantjatjara prima di arrivare a Uluṟu (Ayers Rock) e intraprendere il Base walk (cammino lungo la base attorno alla montagna). Partecipa alla breve camminata "Mala walk" lungo il lato nord-occidentale del monolite per ammirare esempi di arte dei Pitjantjatjara (loro preferiscono chiamarsi Anangu - popolo). Successivamente potrai concederti la tua seconda passeggiata lungo la base, raggiungendo la sorgente Mutitjulu Waterhole, casa del serpente d'acqua ancestrale chiamato Wanampi. Condividi alcune storie della tradizione locale e scopri di più sul leggendario "dreamtime" (era del Tjukurpa). Sorseggia un bicchiere di spumante e goditi lo splendido tramonto mentre le guide preparano la cena. Gusta una deliziosa grigliata all'aperto e ammira il panorama. Lasciati incantare dal mutamento di colore del monolite al tramonto.

Uluru: Sunset, Spumante, Cheeseboard e Gourmet BBQ

10. Uluru: Sunset, Spumante, Cheeseboard e Gourmet BBQ

Siediti e rilassati mentre viaggi nell'incredibile Uluru National Park. Quando arrivi alla piattaforma panoramica di Uluru Sunset, vieni accolto da una selezione di vini australiani e una tavola da formaggio mentre inizi ad assorbire la bellezza dei tuoi dintorni. Trova il tuo posto ideale e poi rilassati mentre guardi il sole scomparire dietro l'orizzonte e cambia i colori delle rocce in un milione di splendidi modi. Dopo il tramonto sarete trasferiti in un sito barbecue esclusivo. Il sito si trova abbastanza lontano dalle luci del resort per fornire una visione chiara delle stelle nel cielo del sud. Rilassati in compagnia di amici e compagni di viaggio su splendide tovaglie bianche, godendo dello spumante. Cenare in un menù barbecue australiano di bistecche, carne di canguro, salsicce di agnello, spiedini di pollo e gamberi all'aglio, insalate e un gustoso dessert. Il tutto accompagnato da una selezione di vini rossi e bianchi, birra e bevande analcoliche. Dopo cena, saranno serviti tè, caffè e dessert e la guida guiderà il cielo notturno descrivendo e indicando alcune delle costellazioni visibili con l'aiuto di un riflettore abbagliante. La guida spiegherà anche alcune storie aborigene che riguardano le stelle prima di tornare ad Ayers Rock Resort.

Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.111 recensioni

Grande giro. Piccolo gruppo. Con una guida ottieni una maggiore comprensione di Uluru e delle sue storie. La camminata era di 12,8 km. La guida ti farà sapere dove puoi e non puoi scattare foto, quindi per favore sii rispettoso. Ognuno di noi ha ricevuto una borsa a tracolla con dolcetti per la colazione, acqua calda e fredda. Controlla il periodo dell'anno per sapere se è necessario indossare una zanzariera sopra la testa/il viso (puoi ottenere da Kmart, Bunnings ecc.). Stavamo camminando verso l'alba che era bellissima. Consiglierei di fare questo tour con l'autobus hop-on-hop-off e la propria passeggiata. La camminata è pianeggiante e il ritmo andava bene.

Ryan è stata una guida incredibile. Era veramente appassionato dei contenuti che condivideva e molto ben informato. Soprattutto, era solo un bravo ragazzo. Non potrei raccomandarlo più in alto. Anche il tour stesso è stato spettacolare. Uluru è ancora più incredibile di quanto tu possa mai immaginare. Il mix di guida e passeggiate era perfetto e l'allestimento del tramonto con bevande e prelibatezze era davvero incantevole. Non mi sentivo come se mi fossi perso qualcosa con questo tour.

Siamo stati benissimo con questo tour, è stato bello avere un piccolo gruppo di persone e un'ottima guida turistica (John) che aveva molte storie da raccontare su Uluru. L'unica parte deludente era il tramonto ma non puoi controllare il tempo. Vorrei che avessimo prenotato il tour per piccoli gruppi per il giorno successivo con John a Kata Tjuta perché è molto più bello e impari molto di più sulla zona prenoterai sicuramente un tour per piccoli gruppi la prossima volta.

È stato un viaggio completo, non ho avuto molti giorni con cui lavorare ma ho avuto un buon assaggio della zona e dei dintorni in un giorno. Personale informativo, cordiale e accomodante. Finito con una bella serata rilassata davanti a un barbecue e bollicine guardando Uluru. Una giornata memorabile, grazie ragazzi.

Un'esperienza bellissima , grande professionalità e attenzione alla sicurezza della cpmpagnia ATT Kings guida molto preparata. Passeggiata di 3 ore e mezza consigliata a chi è già allenato.