Aggiungi date

Parco nazionale Vulcani delle Hawaii

Parco nazionale Vulcani delle Hawaii: le attività e i tour più consigliati

Hilo: Volo del Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii e delle Cascate

1. Hilo: Volo del Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii e delle Cascate

Fai un giro in elicottero su uno scenario in continua evoluzione al Volcano National Park con questo tour da Hilo. Viaggia sulle spiagge di sabbia nera dove un tempo la lava scorreva nel mare. Decolla da Hilo e vola direttamente al Parco Nazionale del Vulcano. Ammira la caldera del vulcano Kilauea. Ammira il cono vulcanico Pu'uo'o'. Scatta foto degli enormi vulcani Mauna Kea e Mauna Loa. Scopri nuovi campi di lava che si stanno formando e supera vecchi campi di lava. Guarda come le cascate creano piscine blu intenso nel verde della giungla.

Big Island: tour tra vulcani, cascate e piantagione di caffè

2. Big Island: tour tra vulcani, cascate e piantagione di caffè

Goditi una mattinata piena di visite guidate ad alcune delle più maestose cascate dell'Isola di Hawaii. Durante il tragitto ti fermerai al punto di osservazione della Valle di Waipio, dove troverai uno sfondo spettacolare caratterizzato da lussureggianti scogliere a strapiombo nell'oceano blu scintillante. Prosegui il giro lungo la Costa Hamakua e osserva la vista da cartolina dal finestrino prima di visitare le Akaka Falls e le famose Rainbow Falls. Concediti una breve passeggiata attraverso la foresta pluviale per ammirarla più da vicino e approfitta delle numerose opportunità fotografiche. Nel pomeriggio, esplorerai le meraviglie del Parco nazionale dei Vulcani delle Hawaii, che comprende gli sfiati di vapore e i punti di osservazione dei crateri di Halema'uma'u e Kīlauea, e potrai goderti una breve escursione lungo il percorso sul cratere. Successivamente avrai la possibilità di rilassarti e assimilare tutto presso Punaluʻu Beach, un luogo ideale per avvistare la fauna marina dalla spiaggia di sabbia nera. Durante il piacevole viaggio al tramonto, ammirerai viste uniche di South Point, il punto più meridionale degli Stati Uniti, e della Bala di Kealakekua. Infine, visiterai la Kona Coffee Farm. Passeggia insieme alla tua guida tra i campi di caffè e scopri le tecniche di raccolta e molitura dei preziosi chicchi, mentre sorseggi una tazza di caffè caldo.

Da Oahu: avventura in elicottero del vulcano Big Island

3. Da Oahu: avventura in elicottero del vulcano Big Island

Scopri il Hawaii Volcanoes National Park in un'avventura tra le isole da Oahu. Esplora la Big Island in elicottero, esplora l'area intorno alla città di Hilo con la tua guida-autista e goditi un pranzo al sacco. Incontra all'aeroporto internazionale di Honolulu e vola da Oahu a Hilo sull'isola di Hawaii. All'Hawaii Volcanoes National Park, sbircia nelle profondità del cratere Halema'uma'u, che ha raddoppiato le sue dimensioni dalla recente eruzione del 2018 che ha drasticamente alterato il paesaggio dell'isola. Guarda le nuvole di vapore che si formano mentre l'acqua sotterranea filtra nella calda roccia vulcanica presso i famosi Steam Vents. Percorri la panoramica Chain of Craters Road. Goditi un pranzo al sacco da asporto incluso da Millie's nel parco per rinfrescarti e rilassarti. Fai un giro in elicottero di 45 minuti sulle aree con l'attività vulcanica più recente, tempo permettendo. Ammira la più grande foresta pluviale degli Stati Uniti e Kīlauea, uno dei vulcani più attivi del mondo, e il Mauna Loa di recente eruzione.

Da Kona e Waikoloa: tour intimo alla scoperta del vulcano

4. Da Kona e Waikoloa: tour intimo alla scoperta del vulcano

Inizia la tua avventura con un viaggio panoramico sulla strada aspra e bella della sella per preparare il terreno per la giornata con viste affascinanti, inclusa una sosta per vedere le famose Rainbow Falls. Se l'opzione Crepuscolo è selezionata, rimarrai nel Parco dopo il tramonto per vedere il bagliore dell'eruzione. Da lì la tua prima tappa saranno i Vulcani delle Hawaii, il Parco Nazionale. Scopri tutti i luoghi "da non perdere" all'interno del Parco, incluso il cratere Halemaumau, radicalmente cambiato. Dopo esserti immerso nella magnanima storia e cultura del Parco Nazionale dei Vulcani e aver gustato il tuo pranzo al sacco, verrai condotto alla grotta di lava privata della foresta e del sentiero delle Hawaii, Kauhi Cavern. Esplora questa grotta unica con soffitti alti fino a 35 piedi, stanze ampie, pareti dorate luminose e una foresta di radici "a testa in giù" che pende dal soffitto della grotta. Al ritorno in superficie dall'esplorazione del tubo di lava, goditi uno spuntino pomeridiano leggero con i tuoi compagni di viaggio e la guida mentre rifletti sulla tua esperienza approfondita del vulcano.

Vulcano: giro in bici elettrica del Parco Nazionale dei Vulcani con guida GPS

5. Vulcano: giro in bici elettrica del Parco Nazionale dei Vulcani con guida GPS

Vivi l'emozione di una vita: E-bike attorno al bordo di un vulcano in eruzione. Segui un tour della mappa GPS utilizzando il tuo smartphone. Questa giornata di imbattibile eccitazione inizia presso la sede centrale di Bike Volcano a Volcano Village (a meno di un miglio dal Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii), dove ci sono un parcheggio custodito, servizi igienici, un emporio e un ristorante. Qui sarai dotato di una e-bike e di un casco e ti verrà impartita una lezione sulla sicurezza sotto l'area di sosta del baldacchino. Il sistema GPS ti condurrà quindi in una navigazione vocale passo-passo da Volcano Village al Parco Nazionale su una pista ciclabile attraverso una lussureggiante foresta pluviale nativa hawaiana. La tua prima tappa sarà Waldron's Ledge, dove otterrai la tua prima vista panoramica della caldera dei vulcani Kilauea e della lava attiva nel cratere Halemaumau (dipendente dal vulcano). Successivamente, la tua corsa continua su un sentiero lastricato lungo il bordo della Caldera fino alle Steam Vents, dove sentirai il calore del vulcano e avrai un'altra incredibile vista della Caldera del vulcano Kilauea. Continua a pedalare lungo il bordo del cratere, ammirando incredibili vasti panorami mai visti dalla maggior parte dei visitatori del parco. Sosta al Kilauea Overlook e al Summit del Kilauea. L'avventura abbonda mentre ti dirigi verso il lato opposto del cratere e pedala attraverso la lussureggiante foresta pluviale hawaiana per vedere l'incredibile cratere Kilauea Iki prima di fare una breve escursione attraverso il Thurston Lava Tube. Il viaggio prosegue lungo il sentiero della devastazione e conduce al punto di osservazione più vicino per vedere la lava attiva nel cratere sommitale. Perché camminare quando puoi e-bike? Terminerai il tuo viaggio tornando in bicicletta al Volcano Village dove dirai "A hui hou", finché non ci incontreremo di nuovo.

Da Kona: MaunaKea Stellar Explorer

6. Da Kona: MaunaKea Stellar Explorer

Se desideri vivere un'esperienza cosmica, scopri MaunaKea Stellar Explorer. Gli esploratori stellari in sede sono tra i migliori e i più esperti di tutte le Hawaii, tra i quali figura anche uno dei creatori e dei gestori del Mauna Kea Visitor’s Center per oltre uno decennio. Il personale ha scritto articoli e recensioni per celebri riviste di astronomia e ha lavorato in osservatori di importanza mondiale.  Dopodiché, viaggia lungo la Saddle Road, una strada ubicata tra il Mauna Kea e il Mauna Loa, 2 dei più alti e più grandi vulcani sulla Terra. La guida del National Park Service ti parlerà della vulcanologia, della geologia, e della storia di queste enormi meraviglie, oltre a fornirti una narrazione approfondita sui vari flussi di lava e sulla flora e sulla fauna locali. Mentre contempli questi panorami mozzafiato dalla Terra, la guida si preoccuperà di organizzare per te l'osservazione di panorami altrettanto incredibili. Dopo aver impostato il telescopio solare a seconda delle tue necessità, la tua guida specializzata ti aiuterà a osservare il sole in modo sicuro e nei colori reali: lasciati incantare dalle vivaci eruzioni solari, le macchie solari, le protuberanze e qualsiasi altra attività in tempo reale (meteo permettendo). Infine, la guida vi condurrà in uno dei luoghi preferiti del Mauna Kea per osservare le stelle di notte. Avrai la possibilità di ammirare il cielo profondo e gli oggetti planetari attraverso un telescopio Dobson di grande apertura, sotto uno dei cieli più bui e più incontaminati del mondo. I telescopi Dobson permettono di godere di una vista non ostruita del cielo notturno. Il loro rapporto focale veloce ti garantirà un ampio campo visivo sugli oggetti, impossibile da ottenere con altri tipi di telescopi utilizzati per altri tour. Meteo permettendo e a seconda di ciò che è visibile nel cielo al momento, potrai osservare galassie, nebulose, ammassi stellari, pianeti, sistemi a doppia stella, la luna e molto altro ancora, come ad esempio tutti i tipi di attrazioni che non hai mai visto prima.

Isola di Hawaii: tour dei vulcani e osservazione stelle

7. Isola di Hawaii: tour dei vulcani e osservazione stelle

Inizia la tua avventura guidata tra le coltivazioni di caffè della Kona Coffee Farm. In compagnia della tua guida, esplora una galleria di lava, perditi tra i campi di caffè e scopri le tecniche di raccolta e molitura dei preziosi chicchi, mentre sorseggi una tazza di caffè caldo. Riprendi quindi il tuo piacevole viaggio attraverso gli splendidi paesaggi della Baia di Kealakekua e di Ka Lae, il punto più a sud degli Stati Uniti; fino a raggiungere la spiaggia dalla sabbia nera di Punalu'u: un luogo suggestivo, che ti permetterà di osservare la flora sottomarina, come le famose tartarughe di mare verdi delle Hawaii, restando comodamente sulla spiaggia. Nel pomeriggio, visita il Parco Nazionale Vulcani delle Hawaii e percorri la Chain of Craters Road (la "Catena dei Crateri"), per ammirare la "Montagna al mare". Lungo il percorso sono previste varie soste, per permetterti di assistere alle eruzioni vulcaniche, di visitare alcuni siti antichi, di ammirare la splendida costa del parco e l'incredibile Arco sul mare di Holei. La tua guida certificata ti accompagnerà sul cratere del Kilauea Iki, tra le spaccature da cui si sprigionano emissioni di gas, sul cratere di Halema'uma'u e lungo il Crater Rim Trail, spiegandoti di volta in volta le caratteristiche di questi vulcani. Fermati quindi in una caffetteria nei pressi del Parco per una cena al tavolo, prima di seguire la tua guida in un'area un po' isolata, ideale per osservare le stelle. Se le condizioni meteorologiche lo consentono, avrai la possibilità di ammirare stelle, pianeti, galassie e molto altro ancora.

Da Waikoloa: tour della Big Island con pranzo

8. Da Waikoloa: tour della Big Island con pranzo

Circonda la Big Island delle Hawaii, fermandoti in molte delle sue attrazioni iconiche in solo 1 giorno. Fatti prelevare dal tuo alloggio. Dirigiti verso una fattoria del caffè Kona per un tour di degustazione privato per assaggiare uno dei prodotti più importanti dell'isola. Quindi fermati in una delle spiagge di sabbia nera per cui l'isola è nota e avvista le tartarughe marine giganti che prendono il sole. Da lì, dirigiti verso il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, il gioiello della corona naturale dell'isola. Visita il Kilauea Iki Crater Overlook e Steaming Bluffs prima di fare una passeggiata attraverso la famosa Volcano House per vedere la fumante e fumante Caldera di Kilauea. Viaggia lungo il lussureggiante lato orientale del vulcano Kilauea fino alla tua prossima tappa a Big Island Candies, un'istituzione dell'isola che vanta un assortimento di dolci fatti a mano di alta qualità. Sbircia attraverso le finestre della fabbrica o sfoglia la selezione di splendidi regali con cofanetti di gioielli. Successivamente, dirigiti verso la fertile valle di Waipio, dove gli agricoltori di taro hanno coltivato la terra per quasi mille anni. Cattura ampie vedute della valle dal belvedere e persino scorci di cavalli selvaggi autoctoni se sei fortunato. Alla fine di una giornata epica, goditi il drop-off al tuo hotel.

Isola di Hawaii: esplorazione vulcanica serale da Hilo

9. Isola di Hawaii: esplorazione vulcanica serale da Hilo

Inizia il tour con un prelievo dalla caratteristica cittadina di Hilo e spostati lungo lo storico lungomare prima di dirigerti verso l'antico villaggio di pescatori di Kalapana. La guida del National Park Service ti parlerà della vulcanologia, della geologia, e della storia del vulcano Kilauea, oltre a fornirti una narrazione approfondita sui vari flussi di lava e sulla flora e sulla fauna locali.  Fai trekking sul flusso di lava che ti porterà sulla spiaggia di sabbia nera. Fai una sosta presso la chiesa di Star of the Sea Painted, spostata per ben due volte per essere salvata dall'avanzare del flusso lavico nel 1990 e inserita nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Dopodiché dirigiti verso i gioielli della corona delle Hawaii, ubicati nel Parco Nazionale Vulcani delle Hawaii. V isita il Centro Visitatori di Kilauea, il belvedere del cratere Kilauea Iki e lo Steaming Bluff. Fermati nella famosa casa del vulcano per contemplare degli incredibili panorami di Kilauea Caldera e fai trekking tra le crepe e le doline delle strade che sono state ricoperte di lava dopo la storica eruzione del 2018.

Big Island: parco nazionale, caffè, foresta pluviale e fabbrica di birra

10. Big Island: parco nazionale, caffè, foresta pluviale e fabbrica di birra

Scopri alcuni dei punti salienti e della diversità della grande isola delle Hawaii in questo tour di mezza giornata. Esplora il bellissimo Parco Nazionale Kaloko-Honokohau, fai un'esclusiva passeggiata nella foresta pluviale, scopri come viene prodotto il caffè in una piantagione e goditi una bevanda rinfrescante in un birrificio locale. Per prima cosa, dirigiti verso il pittoresco Parco Nazionale di Kaloko-Honokohau e scopri i primi insediamenti hawaiani sull'aspra costa di Kona. Ammira i petroglifi, un tempio sacro e le peschiere che mettono in risalto le capacità ingegneristiche dei nativi hawaiani. Se sei fortunato, potresti anche avvistare una tartaruga marina o una foca monaca. Il prossimo è una passeggiata guidata attraverso l'unica foresta pluviale degli Stati Uniti. Scopri di più su uno dei tanti microclimi della Big Island mentre ammiri le piante, i fiori e gli alberi caratteristici che prosperano a 3.000 piedi sulle pendici del Mauna Loa. Adagiata sulle pendici di Hualalai, il terzo vulcano più attivo delle Hawaii, la Mountain Thunder Coffee Plantation offre tour, degustazioni e un negozio di articoli da regalo dove puoi acquistare il loro caffè. Fai un tour guidato della piantagione e assaggia alcuni dei diversi caffè che vengono prodotti qui. Per finire, sorseggia una birra locale, un sidro, una seltz o un volo di degustazione da un birrificio di proprietà della comunità e dei dipendenti. Ola Brew Co. si procura la maggior parte dei suoi ingredienti dagli agricoltori locali hawaiani, contribuendo a sostenere l'economia agricola locale.

Attività disponibili

• Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Parco nazionale Vulcani delle Hawaii: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale Vulcani delle Hawaii? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale Vulcani delle Hawaii: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 299 recensioni

Io e i miei 2 amici abbiamo fatto questo tour il nostro ultimo giorno di viaggio ed è stato un ottimo modo per concludere una vacanza meravigliosa. La nostra guida turistica Derek è arrivata in tempo in un veicolo climatizzato, pulito e confortevole. È stato estremamente disponibile, condividendo la conoscenza e la storia dell'isola che ha imparato come guida e anche come residente per molti anni. Era sempre sicuro di comunicare lo svolgimento della giornata o l'attività che stavamo per fare, cosa aspettarci dal terreno e ci accompagnava su certi muri per segnalare cose che altrimenti ci saremmo persi. Un'ottima guida, adorata da molti venditori e gente del posto lungo il percorso del tour. Siamo rimasti sul lato destro dell'isola ed è stato fantastico avere qualcuno esperto a prenderci e mostrarci attraverso l'area meridionale e lasciare il lato dell'isola. Ottimo viaggio, lo consiglio vivamente.

Abbiamo adorato la nostra esperienza di osservazione delle stelle! Rich è stata un'eccellente guida e ci è venuto a prendere al nostro AirBnB a Kona. Durante il viaggio verso Mauna Kea abbiamo imparato molto sulla cultura hawaiana e sulla vita sulla grande isola. Eravamo solo in due durante il tour, quindi abbiamo avuto un'esperienza molto personale! Una volta sul sito, Rich ha installato il telescopio ed è stato in grado di indicare così tante costellazioni... sono visibili fino a 6.500 stelle e questo è stato di gran lunga il massimo che ho visto nella mia vita. È stato davvero un tour magico! Altamente raccomandato!!

Avevamo una guida straordinaria Aaron aveva così tante ottime informazioni, che hanno reso il tempo nel furgone che andava da un posto all'altro, molto interessante. Se porti una macchina fotografica, consiglio vivamente di portare un treppiede per le ore notturne trascorse al parco del vulcano e per osservare le stelle. Trascorrerai circa 30 minuti in ogni punto, quindi avrai tutto il tempo per catturare alcune immagini a lunga esposizione della Via Lattea.

Tyler è stata una fantastica guida turistica. È molto ben informato sulla cultura hawaiana e la sua condivisione di bellissimi proverbi, detti e aneddoti della storia e delle tradizioni hawaiane è molto illuminante. Lo consiglio vivamente se questa è la prima volta che mi trovo a Big Island e vuoi vedere molti posti in un giorno!

Aaron è stata un'incredibile guida turistica e ha cercato di rendere la nostra esperienza fantastica. Aveva degli snack bar pronti, ci ha portato in posti fantastici per foto e tour e ha fatto di tutto per portarci in posti fantastici al di fuori del tour. Ci ha persino portato in una zona più calda per osservare le stelle