Parco Nazionale Vulcano Tenorio - Rio Celeste

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale Vulcano Tenorio - Rio Celeste: le attività e i tour più consigliati

Escursione a Rio Celeste e vita selvaggia dei bradipi

1. Escursione a Rio Celeste e vita selvaggia dei bradipi

Fai un'escursione nella foresta pluviale tropicale e scopri molti luoghi da cartolina lungo il percorso. Visita "Los Teñideros", guarda le prese d'aria della fornace del vulcano, la magnifica cascata del Rio Celeste e 2 specie di bradipi al Santuario dei bradipi. Una volta al Parco Nazionale del vulcano Tenorio, la tua guida farà una breve introduzione, quindi l'escursione inizierà attraversando la foresta pluviale tropicale, dove la fauna e la flora sono abbondanti. Durante l'escursione, visita "Los Teñideros", dove due corsi d'acqua cristallina si uniscono e formano il sorprendente colore blu che dà il nome al fiume. Vieni alle prese d'aria della fornace del vulcano che espellono gas a temperature estremamente elevate e cogli l'opportunità di fare un tuffo nelle sorgenti termali naturali. Ammira la spettacolare cascata del Rio Celeste. Dirigiti al Santuario dei bradipi, dove vedrai 2 diverse specie di bradipi e fauna selvatica nel loro habitat naturale. La ricompensa finale sarà uno squisito pasto tradizionale alla fine del tuo viaggio.

Tamarindo: fiume Celeste e cascata Llanos de Cortez

2. Tamarindo: fiume Celeste e cascata Llanos de Cortez

Parti per un'avventura e scopri i bradipi, le bellissime cascate e un vero fiume di acque blu. Inizia con un'escursione attraverso il Parco Nazionale del vulcano Tenorio e scopri la foresta pluviale in un'escursione di 2 ore da facile a moderata. Lasciati incantare dal fiume Celeste, uno dei fiumi più popolari in Costa Rica, ben noto in tutto il mondo per il suo particolare colore naturale dall'azzurro al turchese. Oltre alla straordinaria bellezza dell'acqua, il fiume ha anche diverse sorgenti termali e pentole di fango bollente. I pennacchi di gas vulcanici vengono espulsi e in alcuni punti danno l'aspetto di acqua bollente. Visita una cascata di 98 piedi e goditi la straordinaria atmosfera. Dopo la nuotata, una piccola escursione ti porta nel luogo in cui i bradipi si trovano ad un'altezza molto bassa nel loro ambiente naturale, così come i tucani e le rane foglia dagli occhi rossi. Goditi un pranzo costaricano in stile country con insalata, riso, fagioli e opzioni per carne, pollo o pesce. Sulla strada per una delle cascate più belle della Costa Rica, le cascate di Llanos de Cortez con un'altezza di 65 piedi e una larghezza di 49 piedi cadono in uno stagno tranquillo con una spiaggia di sabbia bianca, perfetto per nuotare e prendere il sole.

Città di La Fortuna: tour del Parco Nazionale del Rio Celeste e del Tenorio

3. Città di La Fortuna: tour del Parco Nazionale del Rio Celeste e del Tenorio

Dopo il prelievo dal tuo hotel a La Fortuna Downtown, ti avventurerai nel cuore del vulcano Tenorio. Una volta arrivato lì, scoprirai il mistero dei minerali che producono la reazione che fa assumere al fiume un meraviglioso colore azzurro. Esplorerai proprio dove si fondono il fiume Buena Vista e il fiume Roble, con entrambi i fiumi originati dal vulcano. I colori di questi fiumi sono causati dalle diverse concentrazioni di minerali. Le sostanze chimiche naturali si mescolano e provocano una reazione tra lo zolfo del vulcano e il carbonato di calcio della pioggia, creando una delle attrazioni più belle del Costa Rica. Più avanti nel tuo tour, verrai portato a una cascata mozzafiato chiamata "Bride's Veil", che è il momento clou della tua avventura. Verrai quindi portato al punto panoramico del vulcano Tenorio, alle sorgenti termali minerali del thermos e agli stagni di fango vulcanico. Al termine della tua esperienza geotermica, tornerai al tuo punto di origine nella città di La Fortuna.

La Fortuna: Rio Celeste Hike

4. La Fortuna: Rio Celeste Hike

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio a La Fortuna, ti dirigerai verso Rio Celeste. Rio Celeste si trova in una delle zone più belle del Costa Rica e in una giornata limpida è possibile ricevere viste spettacolari. All'arrivo al parco partirai per un'escursione di 7 chilometri, che attraversa la cascata del fiume Celeste, il Tenorio Lookout, la Laguna Blu (un ottimo posto per scattare foto) e Borbollones (piccoli geiser), prima di finire finalmente arrivare a Teñideros. In questa zona, la madre natura mescola magicamente l'acqua di due ruscelli cristallini, cambiando il colore dell'acqua in un bellissimo blu chiaro (da cui il nome Rio Celeste, o "Fiume azzurro"). Dopo aver visitato i luoghi più belli di questo parco c'è una dura escursione di ritorno all'ingresso del parco, dove ti aspetta un pranzo delizioso e meritato.

Escursione al Parco Nazionale del Río Celeste

5. Escursione al Parco Nazionale del Río Celeste

Una volta arrivati al Parco Nazionale di Rio Celeste, è possibile utilizzare le strutture per prepararsi e guardare lo stand informazioni fornite dal Parco Nazionale del Rio Celeste. Ci sarà poi iniziare una passeggiata attraverso la fitta lussureggiante foresta pluviale, tropicale che circonda il Parco Nazionale di Rio Celeste. L'escursione è lungo circa 3 miglia e considerata intermedia. Tu e la tua guida naturalista andare al proprio ritmo e imparerete cose interessanti circa la foresta pluviale lungo la strada. Abbiamo poi arriviamo a "Los Teñíderos" dove due fiumi si uniscono per formare il celeste, turchese acqua di colore blu che dà la cascata il nome "Celeste". Torneremo, tornando attraverso il Parco Nazionale Rio Celeste per le "Ollas" - o bagni di fango - e prendere un momento di relax nelle sorgenti calde naturali. Per il gran finale, abbiamo poi walk-on ulteriormente per vedere la spettacolare Rio Celeste cascata - il luogo ideale per scattare foto. Finiamo con un delizioso pranzo in un ristorante locale e poi tornare a La Fortuna. Si prega di notare: la cascata del Rio Celeste può perdere il suo colore blu durante temporali. La nostra politica è quella di consigliare i clienti il giorno del tour se piove nella zona e offrire il tour per il giorno successivo, dovrebbero clienti vogliono rinviare o cambiare ad un giro diverso. Nessun rimborso per il tempo inclemente.

Escursione per piccoli gruppi al Blue River e al Tenorio Volcano National Park

6. Escursione per piccoli gruppi al Blue River e al Tenorio Volcano National Park

Scopri uno dei panorami più belli della Costa Rica con un tour di un'intera giornata nel Parco Nazionale del Vulcano Tenorio, parte dell'Area di conservazione del Tilaran, tra cui un'escursione di 3,5 ore alle acque cristalline di Los Teñideros nel fiume Celeste. Lasciati incantare dalle magnifiche acque turchesi e dalla natura circostante del Rio Celeste. Situato sui fianchi del vulcano Tenorio, il fiume è unico in Costa Rica e stupisce i visitatori con la sua bellezza naturale. Una pista del circuito di 7 km vi condurrà attraverso la foresta, attraversando punti panoramici come Los Teñideros, dove il fiume acquista un colore diverso a causa delle reazioni chimiche. Visita le fumarole piene di fango di Las Ollas ("Cooking Pot"), leggendarie per le loro proprietà curative. Continua fino a una sorprendente cascata turchese del Rio Celeste, prima di tornare lungo le rive del fiume, godendoti l'acqua gorgogliante e la natura che ti circonda lungo il percorso. Termina il tuo tour di uno dei luoghi più interessanti della Costa Rica con un delizioso pranzo.

Parco Nazionale Vulcano Tenorio - Rio Celeste: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale Vulcano Tenorio - Rio Celeste? Clicca qui per la lista completa.