Aggiungi date

Cose da fare
Parco Sanssouci

Parco Sanssouci: le attività e i tour più consigliati

Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

1. Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

Esplora il Palazzo e il Parco Sanssouci grazie a questo tour guidato di un giorno. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato e scopri i luoghi più importanti di Potsdam. Ammira il Quartiere Olandese e passeggia nel Palazzo e nel Parco Sanssouci. Sali bordo dell'autobus nel quartiere centrale Kurfürstendamm di Berlino e viaggia fino a Potsdam. Il tour delle attrazioni di Potsdam inizia a Berlino e, a partire da questo momento, potrai ascoltare le storie più interessanti e affascinanti raccontate dalla tua guida. Ammira il quartiere landese lungo il tragitto, osserva i suoi magnifici edifici e la colonia russa di Alexandrovka. Raggiungi Sanssouci e passa davanti ai magnifici edifici che un tempo erano il fulcro dello splendore imperiale della Prussia. Passeggia nei bellissimi giardini del Palazzo di Sanssouci di Federico II e cammina dentro a un autentico spaccato della storia mondiale. La nostra guida del posto sarà lieta di rispondere alle tue domande o di fornirti interessanti informazioni storiche. Al termine del tour, fai ritorno al punto d'incontro.

Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

2. Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

Partecipa a questo tour per un'avventura attraverso i giardini da favola, i laghi e i palazzi dei re prussiani, degli imperatori tedeschi e dei commissari sovietici di Potsdam. Situata a soli 30 minuti da Berlino, la città è un patrimonio dell'umanità e non è una meraviglia. Non solo è incredibilmente pittoresco con molti giardini ben curati, statue e fontane sparse su centinaia di acri verdi e vari palazzi, ma è ricco di una storia altrettanto affascinante. Visiterai la residenza signorile dell'ultimo Kaiser tedesco, Guglielmo II, utilizzata da Churchill, Truman e Stalin durante la Conferenza di Potsdam. Scopri le conversazioni che hanno segnato il destino dell'Europa della Guerra Fredda per il prossimo mezzo secolo. Attraversa il quartiere olandese, costruito dal famigerato "Re Soldato", noto per gli uomini giganti che collezionava per i suoi reggimenti militari in vetrina. Prosegui verso lo splendido Palazzo Sancoussi di Federico il Grande e ammira la sua ultima dimora Scopri la città proibita utilizzata dai servizi segreti sovietici fino al 1994, le rovine di una prigione del KGB e il ponte di Glienick, utilizzato dalla CIA e dal KGB per gli scambi di spie, incluso il pilota dell'aereo spia U2 Gary Powers. Ammira il gigantesco Palazzo Nuovo, con oltre 200 stanze e 400 statue, costruito per celebrare la fine della Guerra dei Sette Anni, in cui la Prussia spodestò l'Austria dal suo ruolo secolare di potenza dominante negli affari tedeschi. Guarda le terme romane, la casa da tè cinese e altro ancora. Ma non è tutta storia. Avrai bisogno di una rinfrescata; quindi visiteremo un fantastico Biergarten locale a metà strada per un pranzo leggero e una bibita fresca! Saluti!

Potsdam: biglietto d'ingresso al Palazzo Sanssouci e ai Palazzi Prussiani

3. Potsdam: biglietto d'ingresso al Palazzo Sanssouci e ai Palazzi Prussiani

Scopri il Palazzo Sanssouci con un biglietto flessibile e accedi a tutti i palazzi aperti della Fondazione dei Palazzi e Giardini Prussiani di Berlino-Brandeburgo a Potsdam, molti dei quali sono siti patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e sono una vera e propria testimonianza dell'architettura e del giardinaggio della Prussia. Seleziona un orario per il Palazzo Sanssouci, un capolavoro di architettura, sculture e giardini. Ammira l'alta arte dello stile rococò mentre esplori le varie sale. Con il tuo biglietto, visita altri castelli come il Nuovo Palazzo, la Casa di campagna Cecilienhof e il Marmorpalais.

Potsdam: tour audioguidato dei giardini del Parco Sanssouci

4. Potsdam: tour audioguidato dei giardini del Parco Sanssouci

Il bellissimo Parco Sanssouci, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è ricco di palazzi storici, statue e giardini. Una visita al parco è un must assoluto per ogni visitatore di Potsdam! In questo tour a piedi, darò vita alle sue storie, ai suoi punti di riferimento e persino alle sue leggende mentre passeggi dall'Obelisco, vicino alla Grande Fontana, e oltre i numerosi monumenti della Chiesa della Pace, dove sono sepolti molti dei Re Hohenzollern. In questo tour di un'ora scoprirai perché Federico II, noto anche come Federico il Grande, amava così tanto questo luogo da costruirsi l'intimo Palazzo Sanssouci e trascorrere la maggior parte del suo tempo lì. Ascolterai anche come Peter Lenné, uno degli architetti di giardini più famosi al mondo, ha trasformato il parco circa 100 anni dopo Frederic. Ti mostrerò Holländischer Garten (Giardino Olandese), Nordischer Garten (Giardino Nordico), Giardino Siciliano e Marlygarten (Giardino Marly). Lungo la strada, vedrai: • Grotta di Nettuno, un monumento pieno di migliaia di cristalli e conchiglie • La Tomba di Federico il Grande, dove scoprirai perché ci sono delle patate sulla sua tomba • Palazzo dell'Orangerie, costruito per Federico Guglielmo IV che amava il Parco Sanssouci quasi quanto suo prozio • Apollo the Archer, una delle statue più famose dell'artista Ernst Moritz Geyger • Casa cinese nel Parco Sanssouci, dove scoprirai perché le statue che circondano la casa da tè non sembrano cinesi Avrai anche l'opportunità di: • Scopri perché Federico il Grande fu quasi giustiziato da suo padre, Federico il Re Soldato • Scatta delle splendide foto del parco e dei suoi punti di riferimento, tra cui il Palazzo Sanssouci, noto anche come la Piccola Versailles e la Versailles prussiana • Scopri perché Federico il Grande fu sepolto accanto ai suoi cani • Visita al Mulino Storico di Sanssouci, un mulino funzionante con una bellissima vista • Ammira geroglifici indecifrabili e finte rovine del castello nel cortile di Sanssouci • Lasciati incantare da oltre 130.000 piante e fiori tra cui alberi di fico, un vigneto e l'ultimo albero del vivaio reale • Ammira un mosaico veneziano originale dell'inizio del XIII secolo Quindi fai un respiro profondo e lascia che la bellezza e la serenità del parco ti travolgano in questa passeggiata di un'ora attraverso i giardini tanto amati da Federico il Grande.

Potsdam: tour di mezza giornata in spagnolo da Berlino

5. Potsdam: tour di mezza giornata in spagnolo da Berlino

Visita la casa di Federico il Grande a Potsdam. Federico II fu un grande amante delle arti e della cultura e, per questo, abbellì la città con palazzi maestosi e giardini magnifici. Viaggia indietro nel tempo con questo tour a piedi in spagnolo della città imperiale. Non perderti quest'esperienza, perfetta per coloro che vogliono conoscere la cultura e la storia della Germania, e recati presso la casa della dinastia degli Hohenzollern. Infine, scopri lo storico quartiere danese e il Palazzo di Sanssouci.

Potsdam: tour guidato di mezza giornata da Berlino

6. Potsdam: tour guidato di mezza giornata da Berlino

Berlino senza Potsdam è come Parigi senza Versailles: lascia Berlino senza visitare la sua residenza reale e non puoi dire di aver visto tutto. I paesaggi fiabeschi di Potsdam sono invitanti e giocosi e rendono ogni passeggiata un'esperienza piacevole. Parti con la tua guida esperta per ammirare l'imponente architettura del centro storico di Potsdam. Quindi, prosegui attraverso i viali alberati dei famosi e imponenti Giardini Sanssouci, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con fontane decorative, aiuole ornate e splendidi palazzi. Dal ridicolo all'impressionante, dall'inefficace al potente, imparerai come la Prussia è passata da una potenza europea minore alla fondazione dell'Impero tedesco! Scopri dove Guglielmo II fuggì dalla Germania alla fine della prima guerra mondiale, ammira l'imponente mosaico veneziano nella solenne Chiesa della Pace e scopri perché i tedeschi lasciano le patate sulla tomba di Federico il Grande! Goditi questo rilassante viaggio di 4 ore da Berlino che termina proprio di fronte al Palazzo Sanssouci. Dopodiché, sta a te decidere se vuoi vedere più Potsdam o i palazzi da solo o accompagnare la tua guida a Berlino.

Potsdam sovietico: tour privato della Città Proibita

7. Potsdam sovietico: tour privato della Città Proibita

Nell'estate del 1945, il Palazzo Cecilienhof e il circostante parco "Neuer Garten" furono chiusi al pubblico per la Conferenza di Potsdam. I capi di stato più potenti del mondo vennero a Potsdam: Joseph Stalin, Harry S. Truman e Winston Churchill. La conferenza è stata la fine della seconda guerra mondiale, ma anche il punto di partenza della guerra fredda. Per quasi cinquant'anni, la città militare sovietica n. 7, una "città proibita", si trovava accanto al parco New Garden. Era uno dei siti di intelligence più importanti dei sovietici durante la Guerra Fredda. Qui c'erano, tra le altre cose, il quartier generale tedesco del controspionaggio militare del KGB e un carcere di custodia cautelare. Durante il tour imparerai di più sul lavoro e sulla vita in questa città proibita. Infine, dirigiti verso il ponte Glienicke, diventato famoso in tutto il mondo come il "Ponte delle spie", dove è stato girato l'omonimo film hollywoodiano del 2015. Durante la Guerra Fredda, gli agenti venivano scambiati tra Est e Ovest perché il ponte era il confine tra la RDT e il settore americano a Berlino Ovest.

Tour in bici dei giardini e dei palazzi di Potsdam da Berlino

8. Tour in bici dei giardini e dei palazzi di Potsdam da Berlino

Inizia il tour all'ingresso principale della Torre della televisione in Alexanderplatz. Da lì, prendi il treno per Potsdam. Una volta lì, esplorerai tranquillamente i vari palazzi e giardini di Potsdam e Sanssouci, percorrendo circa 10 miglia (16 km) in circa 4,5 ore. Esplora il complesso del palazzo prussiano di Sanssouci, sede della famosa Orangerie, due palazzi, oltre a molti splendidi giardini, parchi ed edifici. Quindi fatti strada attraverso il centro storico di Potsdam, incluso il quartiere olandese e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Nei Nuovi Giardini, ammira il fantastico Palazzo di marmo, prima di andare a Cecilienhof, dove Truman, Stalin e Churchill hanno concluso l'accordo di Potsdam. Infine, esplora la vasta storia della Guerra Fredda della zona con una visita alla terra di nessuno tra Berlino Ovest e la Germania dell'Est e oltre il ponte Glienicke, dove si svolgevano regolarmente gli scambi di spie della Guerra Fredda.

Potsdam: Tour privato a piedi di Potsdam

9. Potsdam: Tour privato a piedi di Potsdam

Esplora l'affascinante città di Potsdam con i suoi 1.000 anni di storia in un tour guidato privato a piedi. Ammira le attrazioni della città vecchia e passeggia attraverso gli incantevoli giardini curati del Palazzo Sanssouci. Scopri l'affascinante centro storico di Potsdam con il palazzo cittadino ricostruito e sede del Parlamento statale di Brandeburgo, l'incantevole quartiere olandese, che ti farà sentire come se fossi nei Paesi Bassi, e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Ascolta i racconti della tua guida, imparando a conoscere questa piccola città. Quindi, passeggia nel parco da sogno del Palazzo Sanssouci, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con le sue statue delicate, i filari di fiori e gli incantevoli edifici. Passeggia nella storia mentre impari come il palazzo fu costruito come ritiro estivo nel 1700.

Tour privato guidato alla mozzafiato Potsdam in treno

10. Tour privato guidato alla mozzafiato Potsdam in treno

Torna indietro nel tempo e unisciti a noi per un viaggio indimenticabile nell'antica città reale di Potsdam! Scopri i grandi palazzi e giardini che la monarchia prussiana chiamava casa e guarda dove i leader mondiali, Josef Stalin, Harry Truman e Winston Churchill, si incontrarono per plasmare il destino postbellico dell'Europa e della Germania. Puoi optare per un'opzione con una guida e un viaggio panoramico in treno fino a Potsdam, oppure scegliere un'opzione con un autista privato e un'auto oltre alla guida. Preparati per una giornata piena di storia, eccitazione e avventura! La tua guida locale esperta ti verrà a prendere a Berlino in treno o ti porterà direttamente a Potsdam con un autista privato e un'auto. Prima tappa, il "Ponte delle Spie", dove gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica si scambiarono gli agenti catturati durante la Guerra Fredda. Successivamente, ammira il Palazzo di marmo e lo storico Palazzo Cecilienhof, dove si è svolta la famosa Conferenza di Potsdam. Passeggia attraverso la Porta di Nauen, il quartiere olandese e la Porta di Brandeburgo di Potsdam, costruita per onorare le vittorie di Federico il Grande nelle guerre di Slesia. Non vorrai perderti gli splendidi Giardini Sanssouci, tra cui la Chiesa della Pace, la Pinacoteca e l'iconico Palazzo Sanssouci, il cuore di Potsdam. Passeggia per il palazzo, scopri la tomba di Federico il Grande e lo storico mulino a vento. Nota: i tour all'interno dei palazzi o i biglietti d'ingresso non sono inclusi. Tuttavia, se lo si desidera, è possibile acquistare i biglietti e organizzare l'ingresso all'interno. Il prezzo del tour non include il costo del trasporto pubblico, che sarà richiesto per l'opzione con guida e treno.

Tutte le attività

22 attività trovate
Ordina per:

Parco Sanssouci: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Sanssouci? Clicca qui per la lista completa.

Parco Sanssouci: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 837 recensioni

Ho letto che alcune persone si sono sentite affrettate durante questo tour ed ero titubante, ma ci ho provato. Secondo me, puoi goderti il giardino e il palazzo insieme al resto delle attrazioni di Potsdam all'orario e al ritmo indicati. Sì, probabilmente non avrai molto tempo per scattare tantissimi selfie, o forse potresti se gestisci il tempo in modo efficiente. Yasmin era incredibile e molto ben informato. Il suo inglese è perfetto e sapeva come trattare sia i turisti tedeschi che quelli stranieri (che parlavano inglese). C'erano cose che non mi aspettavo e ho imparato a conoscere i checkpoint durante l'era della Germania Ovest/Est e il ponte delle spie insieme ad altri fatti interessanti. L'avevo programmato letteralmente alle 23:50 del giorno precedente e si è rivelata un'esperienza indimenticabile. Se puoi permetterti il tempo, fallo. Ne vale assolutamente la pena. PS. Il nostro autista dell'autobus era un campione!

Uno dei momenti salienti del mio viaggio a Berlino. Sono stato abbastanza fortunato ad avere un gruppo così adorabile. La nostra guida è stata fantastica: nessuna domanda a cui non poteva rispondere e molto interessata ai dibattiti che sono emersi (anche se sono sicuro che li abbia già avuti molte volte). Anche se è stato un tour più lungo, ho sentito che il ritmo era molto buono. Genuino, informativo e molto caloroso: lo consiglierei assolutamente ad altri visitatori.

Tour molto carino di 4 ore (3 se togliamo l'ora di treno per arrivare in città). La nostra guida Toby è stato la ciliegina sulla torta. Molto simpatico, ci ha raccontato tutto quello che c'era da sapere su potsdam e sulla germania tra una chiacchierata e una battuta. Molto gentile e premuroso nel permetterci di fermarci per mangiare e fare fermate ai bagni. Le ore sono volate e non abbiamo sentito la stanchezza!! Super consigliato

E’ stato un bellissimo tour. La guida Top. Molto simpatica e preparata….ha spiegato anche oltre il richiesto

un tour molto bello fuori dal contesto della città. consigliato