Parco storico di Ayutthaya

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco storico di Ayutthaya: le attività e i tour più consigliati

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

1. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok e viaggia a bordo di un comodo veicolo climatizzato in direzione del tempio di Wat Lokaya Sutharam, la prima sosta della giornata. Questo incredibile tempio racchiude uno dei più grandi Buddha reclinati di tutta la Thailandia, ed è una delle poche strutture ancora intatte. La tappa successiva è il tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

2. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 nel Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddista mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo, gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di degrado. Le radici degli alberi che crescono intorno alle teste sparse di Buddha non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora, ammira il Palazzo Reale di Bang Pa-In in rotta verso Ayutthaya. Utilizzato come residenza estiva per gli antichi re thailandesi, le pagode dorate e le piscine serene costituiscono un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo essere arrivato ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra antiche radici di alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedis in pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya è stata insignita dello status di UNESCO nel 1991.

Da Bangkok: gita di un giorno ad Ayutthaya con crociera e pranzo

3. Da Bangkok: gita di un giorno ad Ayutthaya con crociera e pranzo

Torna indietro nel tempo con una visita ad Ayutthaya, la capitale durante l'età d'oro del Siam. Visita le magnifiche rovine dei templi con una guida esperta, ammira gli enormi Buddha e fai una crociera panoramica sul fiume. Goditi biglietti d'ingresso, pranzo e trasporto inclusi. Parti da Bangkok al mattino e dirigiti ad Ayutthaya con un minibus con aria condizionata. All'arrivo, fai la tua prima sosta al Wat Lokayasutha e ammira la famosa immagine gigante del Buddha sdraiato del tempio. Prosegui per Wat Phra Sri Sanphet, considerato il tempio più importante di Ayutthaya. Scopri come questa parte del complesso del palazzo reale fungeva da sito per i rituali reali. Successivamente, visita Viharn Pra Mongkolborpit per ammirare la statua di bronzo del Buddha nello stile di "sottomettere Mara". Con i suoi 12,45 metri di altezza, è una delle più grandi immagini di Buddha in Thailandia. Da lì, passa a uno dei templi più antichi e significativi della storia di Ayutthaya, Wat Mahathat Ayutthaya. che un tempo ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata tra le radici di un albero della Bodhi. Verso mezzogiorno, trasferisci al molo del fiume Pasak e naviga lungo il fiume Chaophraya mentre ti godi un pranzo a buffet internazionale. Lungo la strada, passa da un monastero reale, una chiesa e una moschea. Ultimo ma non meno importante, termina il tuo viaggio al grande Wat Chaiwattanaram lungo il fiume. Lasciati incantare dal suo avvincente stile architettonico, influenzato dal complesso di Angkor Wat in Cambogia, mentre vaghi per i giardini monumentali. Il tour si conclude con un trasferimento di ritorno a Bangkok.

Ayutthaya: tour privato di 1 giorno da Bangkok

4. Ayutthaya: tour privato di 1 giorno da Bangkok

Scegli se incontrare la tua guida al punto di incontro o se approfittare del servizio di prelievo direttamente dal tuo alloggio a Bangkok. Viaggia verso l'antica città di Ayutthaya, l'ex capitale della Thailandia. La tua prima tappa sarà a Wat Phra Sri Sanphet, considerato per molto tempo il centro spirituale della Thailandia. Situato all'interno della proprietà del palazzo reale, il tempio è il monastero reale ed è un modello del tempio reale del Buddha di Smeraldo o Wat Phra Kaew a Bangkok. Poi, dirigiti al Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Il tempio è famoso soprattutto per la testa del Buddha situata nella radice di un albero Bodhi (l'albero dell'illuminazione). La tappa successiva è al Wat Ratchaburana, che ospita un gran numero di immagini del Buddha e manufatti d'oro. Goditi il pranzo che sarà servito al Krungsri River Hotel. Nel pomeriggio, prosegui per il Museo Nazionale Chao Samphraya. Qui potrai ammirare gli oggetti più importanti, tra cui le reliquie di Buddha trovate all'interno della cripta di Wat Mahathat e altri tesori d'oro come il la spada d'oro, il copricapo d'oro, i paramenti reali in miniatura, sculture d'oro e altro ancora. Poi, visita il Wat Lokaya Sutharam per ammirare il Buddha bianco sdraiato lungo 42 metri. Per ultimo ma non meno importante, termina il viaggio a Wat Chaiwattanaram, che si sviluppa sulla riva del fiume Chao Phraya. Scopri come la costruzione del tempio è stata ordinata nel 1630 dal re Prasat Thong per onorare sua madre con lo stile architettonico influenzato dal complesso del tempio Angkor Wat in Cambogia. Rientra a Bangkok intorno alle 17:00.

Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

5. Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

La giornata inizia nel punto di incontro per coloro che partecipano al tour per piccoli gruppi o con il prelievo dall'hotel per gli ospiti che optano per l'opzione privata. Parti da Bangkok tra le 6:15 e le 6:45 e parti per il viaggio di 1 ora e mezza al mercato ferroviario di Maeklong. All'arrivo, passeggia con la tua guida di lingua spagnola, socializza con la gente del posto per la loro giornata e aspetta il momento iconico in cui passa il treno locale. Sali a bordo di una barca a coda lunga e salpa verso l'affascinante mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Trascorri un'ora esplorando questa posizione unica e ammira la gente del posto che vende i loro prodotti da pedalò. Acquista snack, souvenir e altro ancora e non dimenticare di assaggiare un autentico cibo regionale mentre sei lì. Continua il tour fino ad Ayutthaya, una località dichiarata dall'UNESCO, e goditi una sosta per un delizioso pranzo tailandese. Dopo pranzo, visita una selezione di templi iconici tra cui Wat Mahathat, custodito con reliquie del Buddha. Esplora poi Wat Yai Chaimongkol, seguito da Wat Chai Wattanaram, uno dei templi più impressionanti di Ayutthaya. Alla fine di una giornata indimenticabile, inizia il viaggio di ritorno a Bangkok alle 17:00, con arrivo intorno alle 19:00.

Da Bangkok: Ayutthaya e gita in barca al mercato di Ayothaya

6. Da Bangkok: Ayutthaya e gita in barca al mercato di Ayothaya

Raggiungi il punto di incontro di mattina, a Bangkok, poi inizia un percorso di 2 ore che ti porterà ad Ayutthaya. L'antica città di Ayutthaya fu fondata intorno al 1350 e divenne la seconda capitale del Siam, dopo Sukhothai. Durante questo tour di 1 giorno, esplora le rovine della vecchia città, all'interno del Parco storico di Ayutthaya, sito dell'UNESCO. Il parco è un sito archeologico che contiene palazzi, templi buddisti, monasteri e statue. Fermati al Palazzo Reale Bang Pa-In. Fu costruito originariamente nel 1632 da re Prasat Thong. In questo luogo, potrai trovare diversi imponenti edifici costruiti secondo stili molto diversi, di ispirazione tailandese, cinese ed europea. Continua il tour con una visita al mercato galleggiante di Ayutthaya e trascorri un po' di tempo libero all'ora di pranzo. Dopo pranzo, visita altri 2 templi di importanza storica: il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mahathat e scoprine le antiche rovine. Rientrerai a Bangkok verso le 18:00.

Ayutthaya: tour in bici della città e del parco storico

7. Ayutthaya: tour in bici della città e del parco storico

Visita l'ex-capitale della Thailandia con un tour in bici di Ayutthaya. Scopri le rovine di Pom Phet sulle antiche mura della città per comprendere cosa provavano i viaggiatori di un tempo quando arrivavano nel Regno di Siam. Pedala tra i quartieri della città e tra i venditori ambulanti diroti sai mai, un delizioso dessert con zucchero di palma filato avvolto in una sfoglia tonda di pane azzimo. Goditi la pace del Parco Somdet Phra Srinakarinda mentre pedali fino a Chedi Phra Si Suriyothai e poi prosegui lungo le sponde del fiume per conoscere una comunità musulmana che realizza oggetti tessuti a mano con foglie di palma. Dopodiché, entra nel Parco Storico di Ayutthaya per ammirare le rovine di antichi templi. Fermati al Wat Phra Si Sanphet nell'area del Palazzo Reale e scatta delle fotoricordo della famosa statua del Buddha a Wat Mahathat. Immergiti poi nella vivacità e nella frenesia del Mercato di Chao Phrom, conosciuto per i negozi di amuleti e gli stand gastronomici. Infine, prendi il traghetto per attraversare il Fiume Pasak e pedalare fino al punto di partenza originario.

Da Bangkok: tour privato a Ayutthaya e Palazzo d'Estate

8. Da Bangkok: tour privato a Ayutthaya e Palazzo d'Estate

Esplora Ayutthaya, la vecchia capitale del regno del Siam in una gita privata guidata da Bangkok. Scopri i principali punti salienti della città storica e fermati al King's Summer Palace, un punto di riferimento iconico sulla strada di casa. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo hotel a Bangkok. Sali a bordo di un veicolo privato con aria condizionata e prosegui dritto per Ayuthaya, l'antica capitale thailandese da oltre 400 anni. Parti per osservare la gloria dell'antica capitale in un tour guidato a piedi del tempio e delle rovine del palazzo. Per prima cosa, visita Wat Phu Khao Thong, o il "Monastero del Monte d'oro" situato appena fuori Ayuthaya. Quindi, prosegui verso l'antico palazzo e Wat Phra Si Sanphet, il tempio più santo sul sito del vecchio palazzo reale. Scatta incredibili fotografie dei 3 chedis (o stupa) prima di dirigerti verso Vihar Phra Mongkol Bopit, dove potrai assistere a una delle più grandi statue di Buddha in bronzo della Thailandia. Successivamente, siediti e goditi un delizioso pranzo servito in un ristorante locale. Dopo questa pausa rilassante, continua il tuo tour a Wat Lokayasutharam, sede di un'impressionante statua del Buddha sdraiato. Inoltre, entra nel famoso Wat Mahatat dove puoi ammirare la straordinaria immagine del Buddha situata proprio nel mezzo di un albero bodhi. Infine, visita il palazzo estivo Bang Pa-In situato tra Bangkok e Ayutthaya e costruito durante l'era di Ayuthaya. Scopri come era il palazzo estivo preferito del re Rama V e mette in mostra una collezione eclettica di edifici che fondono stili architettonici europei, khmer, thailandesi e cinesi. Alla fine del pomeriggio, torna al tuo hotel a Bangkok, dove termina il tuo tour memorabile.

Da Bangkok: tour di un giorno di Ayutthaya in auto con pranzo

9. Da Bangkok: tour di un giorno di Ayutthaya in auto con pranzo

Esplora l'Ayutthaya Historical Park con un tour di un'intera giornata da Bangkok con una guida ufficiale. Scegli di fare un tour di gruppo condiviso da uno dei due punti di incontro nel centro di Bangkok, o aggiorna la tua esperienza a un tour privato con ritiro e riconsegna dell'hotel inclusi. Dopo il prelievo, guida verso Ayutthaya per circa 1 ora e mezza per visitare i famosi templi della città vecchia, come il tempio Wat Phra Si Sanphet, che fu in gran parte distrutto dagli eserciti birmani nel 1767. Fai una sosta al Palazzo Reale di Bang Pa-In, noto anche come Palazzo d'Estate, quindi visita il Wat Niwet Thammaprawat, un tempio thailandese in stile occidentale, considerato una strana bellezza in Thailandia. Prosegui verso Wat Mahathat, il cosiddetto tempio della Grande Reliquia, sede del patriarca supremo e centro del buddismo nel regno di Ayutthaya. Questo tempio presenta le reliquie del Buddha custodite. Successivamente, esplora Wat Yai Chaimongkol, il Monastero della Vittoria di buon auspicio e Wat Chai Wattanaram, uno dei templi più impressionanti di Ayutthaya. Tra un viaggio e l'altro, fermati a pranzo in un ristorante tailandese per un assaggio dei sapori locali. Giro del tour con una visita allo stile Khmer e al tempio reale di Wat Chaiwatthanaram.

Ayutthaya: escursione in bici di 3 ore al tramonto

10. Ayutthaya: escursione in bici di 3 ore al tramonto

Durante questo giro al tramonto ad Ayutthaya, esplora di notte l'ex capitale della Thailandia e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo il tramonto, le rovine e i templi dell'antica capitale sono splendidamente illuminati da faretti da terra che contrastano con il cielo nero come la pece. Con le spiegazioni della tua guida, immagina quanto fossero belli i templi di Ayutthaya e quanto fossero potenti i re thailandesi di Ayutthaya prima della sua distruzione da parte dell'esercito birmano nel 1767. Non appena avrai selezionato una bicicletta, raggiungi il molo dove salirai a bordo di un traghetto per attraversare il fiume Pa Sak. Una volta arrivato dall'altra parte, pedala attraverso il mercato di Chao Phrom, il mercato locale più famoso di Ayutthaya. Quindi pedala lungo il Palazzo Chankasem, oggi museo nazionale, la vecchia prigione e il mercato di Hua Ro prima di arrivare al mercato notturno di Bang Ian. Parcheggia le biciclette e passeggia in questo affollato mercato notturno con molti venditori di vestiti e, naturalmente, cibo. Assapora gli stuzzichini qui e dai un'occhiata alla vita notturna locale. Una volta che il sole è tramontato, attraversa la strada per Wat Mahathat, uno dei complessi di templi più famosi del Parco storico di Ayutthaya. Wat Mahathat, un monastero reale, un tempo era la sede del Sangaraja, il capo dei monaci buddisti. Continua il tuo spettacolare giro in bicicletta serale e passa il Wat Ratchaburana illuminato e il Wat Phra Ram. Certo, puoi fermarti per fare qualche foto. Il prossimo tempio imponente sarà Wat Phra Si Sanphet, costruito in più fasi nel XV e XVI secolo. Si trovava all'interno del complesso del Gran Palazzo e fungeva da cappella reale. Dopo che i birmani conquistarono Ayutthaya, il tempio fu saccheggiato e in gran parte distrutto; tutto ciò che restava erano i tre chedi che contengono le ceneri di tre re Ayutthaya. Per cena, ti fermerai in un ristorante locale dove la tua guida ordinerà dei deliziosi piatti tailandesi. Dopo cena, continua ad esplorare Ayutthaya e pedala sul ponte per attraversare il fiume Chao Phraya, dove potrai vedere le rovine illuminate del magnifico Wat Chaiwattanaram in lontananza. Un paio di minuti dopo, ti troverai di fronte a questo splendido complesso di templi, meravigliosamente illuminato di notte. Wat Chaiwattanaram fu costruito nel 1630 dal re Prasat Thong per onorare sua madre, con lo stile architettonico influenzato dal tempio di Angkor in Cambogia. La luna, che brilla in alto nel cielo scuro, rende questo incredibile tempio ancora più magico. Prima di tornare in ufficio, fai un'ultima tappa al Wat Lokayasutharam per scattare una foto dell'enorme Buddha sdraiato, il più grande di Ayutthaya. Mentre torni indietro, passi davanti all'illuminato pilastro della città di Ayutthaya o al Lak Muang. Le persone visitano il pilastro della città per fare offerte e pregare per buona fortuna, gravidanza e altri favori. Arriva di nuovo in ufficio dove finisce questa fantastica avventura in bicicletta al tramonto di Ayutthaya.

Parco storico di Ayutthaya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco storico di Ayutthaya? Clicca qui per la lista completa.

Parco storico di Ayutthaya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.384 recensioni

Esperienza molto bella. Siamo stati prelevati da Bangkok e riportati lì alla fine dell'esperienza. Il gruppo era composto da sole 10 persone. Questa escursione ti consente di goderti il buon umore e l'esperienza di Kiwi su Ayutthaya. Abbiamo capito e apprezzato facilmente questa città leggendaria grazie alle sue spiegazioni. Kiwi ha anche scattato delle foto e dei video fantastici per noi con mia moglie. Alla fine siamo stati invitati a condividere un pranzo in un ristorante locale che era molto buono. Fare questa escursione ci ha permesso di vedere i templi più belli e importanti, risparmiare tempo ed essere accompagnati da brave persone. Consiglio vivamente !

Questo è un tour eccellente e Ayutthaya è uno spettacolo da non perdere se a Bangkok! È stata una grande opportunità per conoscere la storia della Thailandia e della capitale del Siam. Il tour è stato molto organizzato e tutto, dal ritiro alla riconsegna è andato liscio. Sam è stata una guida straordinaria. È molto ben informato, professionale e divertente. Il signor Paul è stato un ottimo pilota e ci ha accompagnato in sicurezza ad Ayutthaya e ritorno. Abbiamo esplorato 4 attrazioni principali e abbiamo anche pranzato bene in un ristorante locale. Consiglio vivamente questo tour!

partendo dalla guida SAM (nome inventato per abbreviare il suo) bravissimo e gentilissimo. l unica cosa che non c era rispetto a quello che doveva essere presente e incluso nel tour era l asciugamano fresco,n che sarebbe stato utile visto le sudate che tutti abbiamo fatto ad ogni tappa.

Tour ben organizzato, guida disponibile, gentile e molto preparata. Appena terminato il tour abbiamo subito prenotato altre 2 escursioni per i giorni successivi.

Giornata bellissima e ben organizzata. Super consigliata a chi si trova a Bangkok!