Cose da fare a
Parga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Parga

Paxos e Antipaxos: crociera e grotte blu da Parga

1. Paxos e Antipaxos: crociera e grotte blu da Parga

Inizia il tuo viaggio in barca alle 10 dal porto di Parga. Dopo 1 ora e 20 minuti, arriverai all'isola di Antipaxos, dove la barca si fermerà vicino alla spiaggia, una delle più lodate nel Mar Mediterraneo. Nuota in una baia naturale mozzafiato, fai snorkeling nelle acque incredibilmente chiare e ammira le barche a vela di lusso. Prosegui il tour passando vicino a Kamara e Ortholitho per esplorare il lato occidentale dell'isola, che è inaccessibile via terra. Osserva gli incredibili colori e forme delle ripide scogliere, le enormi grotte e, occasionalmente, delfini di passaggio. Qui avrai l'opportunità di nuotare nelle grotte blu per 30 minuti. Successivamente ripartirai a bordo dell'imbarcazione in direzione est, verso Gaios, il capoluogo di Paxos. Una volta lì, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare la località, fare shopping e mangiare in questo paradiso appartato caratteristico delle Isole Ionie. Ammira l'architettura affascinante di Gaios e concediti un'altra nuotata nella baia più vicina. Alle 17:00 circa l'imbarcazione ti riporterà a Parga.

Parga, Syvota e Laguna Blu: giro in barca da Corfù

2. Parga, Syvota e Laguna Blu: giro in barca da Corfù

Lasciati incantare dalla splendida costa greca grazie a un tour in barca di 1 giorno alla scoperta di Parga e Syvota, con partenza da Corfù. Lungo il tragitto osserva il panorama meraviglioso della città vecchia e della penisola di Kanoni. Ammira il palazzo e i giardini della Villa Mon Repos mentre continui a navigare verso Plataria e Syvota. Prosegui fino a Parga, nota per l'armoniosa architettura e per le baie dalle placide acque. Scopri i resti del castello veneziano, costruito dagli abitanti nell'XI secolo per proteggersi dai pirati e dai Turchi. Apprezza questa piccola isola che ospita una chiesa dedicata alla Vergine Maria ed edifici in stile veneziano e francese. Concediti una passeggiata lungo vie intricate e assapora il pranzo in una delle taverne che si affacciano sul mare. Rinfrescati quindi con una bella nuotata in una delle spiagge vicine. Naviga lungo le isole di Syvota, poi riprendi la rotta per Corfù e getta l'ancora presso la Laguna Blu, dove i pirati arabi ormeggiavano le loro barche nel Medioevo. Nuota nelle sue acque blu prima di riprendere la navigazione e giungere al porto della città di Corfù.

Isole di Parga e Passo: crociera di 1 giorno da Corfù

3. Isole di Parga e Passo: crociera di 1 giorno da Corfù

Concediti una crociera di 1 giorno alla scoperta dei gioielli del mar Ionio: le isole di Parga e Passo. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, parti dal porto di Corfù, situato tra 2 fortezze veneziane, dove ti godrai uno splendido panorama della città vecchia. Passa per l'isola di Kanoni e il palazzo di Mon Repo, mentre navighi alla volta di Parga e Passo. Ammira le località turistiche di Perama e Benitses, e raggiungi la zona più meridionale di Corfù: i villaggi di Kavos e Asprokavos. Dopo una rilassante crociera di 2 ore, raggiungerai Passo, che si trova proprio al largo della punta meridionale di Corfù. Assapora la bellezza dell'isola verde, ricoperta di sconfinate distese di ulivi. Scopri la leggenda secondo cui Passo si sarebbe formata quando Poseidone recise la punta di Corfù con un possente colpo del suo tridente e la trascinò a sud, per creare un rifugio idilliaco per la sua amata, la ninfa Anfitrite. Oggi, al suo porto, puoi trovare yacht milionari accanto ai piccoli pescherecci. Poi, salpa per lo stretto canale, che conduce al pittoresco porto di Gaios, il capoluogo di Passo. Goditi il panorama mozzafiato delle 2 isole di Panagia e San Nicolò. Il capitano getterà poi l'ancora vicino al centro di Gaios. Passeggia lungo vie intricate, poi assapora il pranzo in una delle taverne che si affacciano al mare. Dopo pranzo, raggiungi l'entroterra greco e la città di Parga, un affascinante borgo balneare che domina il pittoresco porto. Rimani a bocca aperta dinanzi alla rara bellezza naturale dell'isola, con le sue spiagge intrecciate, il mare color smeraldo, le tranquille baie e gli oliveti. Esplora i romantici sentieri lungo i quali le case coloniche formano un anfiteatro sotto gli imponenti resti di un castello veneziano. Infine, goditi un'ultima volta il magnifico panorama dell'imponente costa rocciosa e delle spiagge sabbiose, prima di tornare in hotel.

Domande frequenti su Parga

Parga: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Parga: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Parga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parga? Clicca qui per la lista completa.

Parga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 201 recensioni

Rilassato nonostante la crisi della corona. Equipaggio buono e rilassato. Nessun ritmo frenetico. Buon mix di gite in barca. Splendidi panorami e un po 'di shopping a Parga Salta dalla barca e fai il bagno nella laguna blu, sensazione fantastica

Stupenda giornata di mare, molto ben organizzata, dal pick up al rientro in hotel. Bella scoperta di Parga. Accoglienza molto professionale sulla barca. Raccomandare. Scoprire la costa dove si trova Sivota fa venire voglia di tornarci.

Posti incantevoli inutile dirlo, Maria è una guida simpatica e coinvolgente.Tutto è pensato per rendere piacevole il viaggio compreso lo spettacolino del sirtaki finale molto gradito. Bella gita

La gita di un giorno intero è stata fantastica. L'unica cosa che non era l'ideale era la traduzione tedesca.

Grande viaggio. Incredibile rapporto qualità-prezzo. lo consiglio vivamente