Cose da fare Parigi

Città sinonimo di bellezza ed eleganza, la capitale francese conquista chiunque con il suo irresistibile fascino romantico.

I nostri consigli per Parigi

Torre Eiffel: ingresso diretto alla sommità in ascensore

1. Torre Eiffel: ingresso diretto alla sommità in ascensore

Evita le code per l'acquisto dei biglietti alla Torre Eiffel e partecipa a un tour di questo famoso simbolo di Parigi. Ammira la città dall'alto. Goditi un tour guidato di 2 ore della torre per conoscere le origini e i segreti della costruzione di questo capolavoro architettonico. Prendi l'ascensore e raggiungi la piattaforma di osservazione al secondo livello o dirigiti direttamente alla sommità (se hai selezionato il biglietto relativo). Lasciati incantare dalla vista panoramica sulla capitale francese, con la Basilica del Sacro Cuore, il Museo del Louvre e la Senna sullo sfondo. Seleziona l'opzione comprensiva di una crociera di 1 ora sulla Senna, disponibile in qualsiasi momento dopo la visita alla Torre Eiffel. Osserva i siti patrimonio dell'umanità UNESCO lungo le sponde del fiume, come la Torre Eiffel, Les Invalides, la Cattedrale di Notre-Dame e la Conciergerie. Passa accanto ad affascinanti case e ristoranti galleggianti lungo il tragitto.

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

2. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini: puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini con la guida o in autonomia. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante un tour dedicato della durata di 45 minuti.

Versailles: tour con ingresso rapido e giardini da Parigi

3. Versailles: tour con ingresso rapido e giardini da Parigi

Partecipa a questa escursione di mezza giornata a Versailles con partenza da Parigi. Risparmia tempo grazie ai biglietti di ingresso prioritario, a un comodo transfer di ritorno e a un coinvolgente tour della reggia e delle sue storiche stanze. Presentati al punto d'incontro nel centro di Parigi e parti in autobus alla volta di Versailles. All'arrivo, accedi alla reggia attraverso un ingresso separato. Apprezza quindi l'opulenza, la bellezza e la storia del palazzo durante un tour guidato interattivo. Visita in circa 1 ora e 30 minuti gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Dopo il tour del palazzo, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini alla francese. Esplora i giardini in autonomia e, successivamente, sali di nuovo sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno per il centro di Parigi.

Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

4. Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dello splendore, della bellezza e della storia della reggia di Versailles. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi al palazzo da un ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso le sontuose sale di questo capolavoro dell'architettura francese. Raggiungi la guida al punto d'incontro, ascolta una breve introduzione sul palazzo e seguila all'interno per esplorare uno dei maggiori complessi architettonici del mondo. Osserva gli elaborati appartamenti di stato del re e della regina e la scintillante Galleria degli Specchi, una delle sale più emblematiche della reggia di Versailles, dove hanno avuto luogo importanti eventi storici, come il trattato di Versailles. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta la guida mentre dà vita a questi personaggi leggendari attraverso la sua narrazione coinvolgente. Approfitta dell'opportunità di fare domande durante questo tour interattivo. Dopodiché, esplora il palazzo in completa autonomia o concediti una passeggiata nei giardini. In alcuni giorni tra aprile e ottobre, l'accesso ai giardini potrebbe essere a pagamento.

Parigi: tour saltafila della Torre Eiffel e crociera sulla Senna

5. Parigi: tour saltafila della Torre Eiffel e crociera sulla Senna

Salta la coda alla biglietteria per la Torre Eiffel mentre fai un tour del punto di riferimento e ammiri la città dall'alto. Quindi, dirigiti verso la Senna e una crociera in barca per ammirare le attrazioni di Parigi dall'acqua. Partecipa a un tour guidato di 2 ore della torre, con accesso prioritario, per conoscere tutto sulle origini e sui segreti dietro la costruzione di questo capolavoro architettonico. Scegli tra un biglietto di 2° livello e di vetta o solo di 2° livello e impara dalla tua guida l'affascinante storia di questo punto di riferimento famoso in tutto il mondo. Prendi l'ascensore e sali sulla piattaforma panoramica al secondo piano e, se scegli il biglietto per la vetta, dirigiti fino alla vetta. Da lì, ammira le incredibili viste panoramiche della capitale francese, tra cui l'Arco di Trionfo e il Sacre Coeur. Il tuo biglietto include una crociera di 1 ora sulla Senna, disponibile in qualsiasi momento dopo la tua visita alla Torre Eiffel. Ammira gli edifici patrimonio dell'UNESCO che costeggiano le sponde del fiume, tra cui la Torre Eiffel, Les Invalides, Notre-Dame de Paris e la Conciergerie. Passa accanto a case galleggianti e ristoranti galleggianti lungo la strada.

Disneyland Paris: biglietto valido 1 giorno

6. Disneyland Paris: biglietto valido 1 giorno

Disneyland® Park: In un regno incantato non molto lontano, eroi ed eroine vivono felicemente una favola senza fine. Divertiti all'interno di magiche aree tematiche diverse. Rivivi le tue storie Disney preferite proprio come nei grandi e indimenticabili classici. È qui che le favole diventano realtà. Il parco divertimenti Disneyland® Park offre grandi emozioni per tutti i gusti. Le attrazioni Big Thunder Mountain e Star Wars® Hyperspace Mountain propongono un'esperienza avvincente per gli adulti, mentre i più piccoli possono navigare intorno al mondo presso "It's a Small World". Naturalmente, in ogni angolo del parco puoi trovare del divertimento per tutta la famiglia, dall'area dei "Pirati dei Caraibi" alle "tazze da tè del Cappellaio Matto". Incontra i personaggi Disney. Non perderti ovviamente l'attrazione principale: un incontro con i tuoi amati personaggi della Disney. Prepara la penna e la macchina fotografica per quando incontrerai i tuoi personaggi preferiti. Al Disneyland® Park ogni giorno è festa. Oltre alle attrazioni e ai personaggi, sono previsti parate e spettacoli durante tutto l'anno. Quest'anno, goditi l'atmosfera di festa in occasione del 30° anniversario, comprese musiche e decorazioni che rendono il parco un animato paese delle meraviglie. Topolino, Minnie, Paperino e Paperina sono lieti di mostrarti i loro nuovi abiti abbaglianti e di ballare in un gioioso spettacolo diurno creato appositamente per il 30° anniversario. Al calar della sera, preparati a vivere un nuovo momento magico grazie a una tecnologia innovativa utilizzata per illuminare il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, seguito dallo spettacolo Disney Illuminations. Walt Disney Studios® Park: Scopri il magico mondo del cinema e della televisione al Walt Disney Studios® Park. Esplora 4 studi cinematografici con attrazioni e spettacoli. Realizza i tuoi sogni agli Studios, a pochi passi dal Disneyland® Park. Non sai mai quale star potresti incontrare. Unisciti agli Avengers e affronta le più potenti missioni MARVEL dell'Avengers Campus. Vai dietro le quinte e prova l'area tematica Worlds of Pixar. Lasciati travolgere da mondi colorati pieni di attrazioni, intrattenimento, cibo e divertimento con personaggi provenienti direttamente da Ratatoiulle, Alla ricerca di Nemo, Toy Story e molto altro.

Parigi: ingresso programmato al Museo del Louvre

7. Parigi: ingresso programmato al Museo del Louvre

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci grazie a un biglietto con ingresso programmato e assicurati di entrare entro 30 minuti dall'orario selezionato. Ammira capolavori iconici e imperdibili come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri le meraviglie del Rinascimento e le antiche reliquie egizie, insieme a dipinti dal XIII al XX secolo. Il museo fu inaugurato il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Dopo una chiusura forzata nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì le porte nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più grande.  Da allora la collezione si è arricchita di 20.000 opere. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni.

Parigi: tour della Torre Eiffel con ingresso diretto e sommità in ascensore

8. Parigi: tour della Torre Eiffel con ingresso diretto e sommità in ascensore

Risparmia tempo prezioso e visita la Torre Eiffel grazie a un biglietto con ingresso diretto. Incontra il personale d'accoglienza per ricevere i biglietti d'ingresso e raggiungi il secondo piano con l'ascensore dopo aver ascoltato alcuni aneddoti sulla storia del monumento. Ammira la vista della città da una prospettiva unica. Prova a individuare famosi siti di interesse come la Senna, i giardini del Trocadéro e Les invalides. Prendi quindi l'ascensore e sali fino alla sommità della Torre Eiffel. Lasciati incantare dalla vista panoramica dei monumenti simbolo della città, come la Cattedrale di Notre-Dame, la Basilica del Sacro Cuore e il tetto di vetro del Grand Palais. Scopri l'ufficio di Gustave Eiffel, o concediti una coppa di champagne. Sulla via del ritorno, fermati al ponte di osservazione del primo piano. Esplora l'affascinante esposizione e prova a camminare sul pavimento di vetro a 57 m (187 piedi) di altezza sul livello della strada.

Torre Eiffel: ingresso prioritario e accesso alla sommità

9. Torre Eiffel: ingresso prioritario e accesso alla sommità

Approfitta dell'ingresso prioritario alla Torre Eiffel e goditi la vista mozzafiato dalla sommità di questa struttura emblematica. Trascorri tutto il tempo che desideri sulla torre ed esplora i diversi piani a tuo piacimento.  Ammira Parigi dall'alto e da una prospettiva del tutto nuova. Rimani a bocca aperta dinanzi all'antica facciata del Louvre e al distretto finanziario della Défense. Osserva il variopinto Centro Georges Pompidou e la grandiosità della basilica del Sacro Cuore. Fermati allo Champagne Bar all'ultimo piano per un bicchiere di spumante. Scendendo, scopri le numerose e interessanti attività al 1° piano. Metti alla prova il tuo coraggio camminando sulla passerella di vetro.

Torre Eiffel: accesso diretto alla sommità o al 2° piano

10. Torre Eiffel: accesso diretto alla sommità o al 2° piano

Ammira la vista a 360 gradi di Parigi dal ponte di osservazione del 2° piano della Torre Eiffel. Incontra la guida vicino alla Torre Eiffel per una breve introduzione sulla storia di questo monumento. Approfitta quindi dell'accesso diretto al 2° piano e ascolta racconti e aneddoti interessanti sulla torre. Scopri di più sulla "Città delle Luci" e goditi una vista privilegiata su attrazioni quali la Cattedrale di Notre-Dame, il Louvre, l'Arco di Trionfo e Les Invalides. La guida ti lascerà esplorare la Torre Eiffel al ritmo che preferisci. Sali fino alla sommità, senza guida, per un panorama ancora più mozzafiato e sorseggia un bicchiere di spumante allo Champagne Bar (se hai prenotata tale opzione). Durante la discesa, assicurati di fermarti al 1° piano per camminare su un nuovo pavimento di vetro, a 60 m da terra.

Domande frequenti su Parigi

Quali sono le migliori attrazioni di Parigi?

Parigi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Reggia di Versailles

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 241.234 recensioni

molto molto bella! si visitano tutti i luoghi di interesse di sera. grazie alle altre recensioni ho constatato che è vero, meglio mettersi nel lato sinistro del pullman anche se alcune cose non si vedono subito, ma le vedi in una prospettiva da foto degne e non tagliando monumenti.

Tutto ha rispecchiato le aspettative. Magari la cantante poteva muoversi su tutto il battello,

Tutto perfetto, personale gentilissimo. La reggia è meravigliosa, non si può non visitarla!

stupendaaaa romantica un momento che non dimenticherò mai

Ottima soluzione per vedere una città in pochi giorni