Parigi
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Architettura: Parigi

Parigi Architettura: le attività più consigliate

Reggia e giardini di Versailles: biglietto d'ingresso

1. Reggia e giardini di Versailles: biglietto d'ingresso

Accedi alla reggia e ai giardini di Versailles con un pass da 1 o 2 giorni prenotato in anticipo. Lasciati incantare dai sontuosi Appartamenti di Stato e dalla spettacolare Galleria degli Specchi, all'interno di quella che fu la residenza ufficiale della monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri di più su Luigi XIV e altri reali francesi. Immergiti nell'atmosfera della vita di corte francese, mentre attraversi l'abbagliante Galleria degli Specchi. Passeggia liberamente tra i leggendari giardini e ammira fontane, sculture e prati perfettamente curati. Accedi agli spazi del Grand e Petit Trianon e scopri il luogo d'intrattenimento privato del Re Sole, dove il sovrano si ritirava per allontanarsi dal rigore della vita di corte. Visita quindi la tenuta di Maria Antonietta e scopri il suo rifugio privato.

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

2. Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci grazie a un biglietto con ingresso programmato. Assicurati di entrare entro 30 minuti dall'orario selezionato. Ammira capolavori iconici come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri le meraviglie del Rinascimento e le antiche reliquie egizie, insieme a dipinti dal 13° al 20° secolo. Il museo aprì il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più grande.  Da allora la collezione si è arricchita di 20.000 opere. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni.

Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

3. Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

L'Arco di Trionfo è una riproduzione in stile neoclassico degli antichi archi trionfali romani. Questo monumento parigino è alto 50 m e i tuoi sforzi per raggiungere la piattaforma panoramica sulla sommità saranno ripagati da una vista meravigliosa. Ammira i 12 viali parigini che si diramano dall'arco insinuandosi nella Città delle Luci. Parigi è uno dei luoghi più affascinanti del mondo e visitando l'Arco di Trionfo ti ritroverai proprio al centro della capitale francese. Ispirato dai grandiosi archi dell'Antica Roma, Napoleone commissionò la costruzione dell'Arco di Trionfo subito dopo la vittoria di Austerlitz. Sfortunatamente, non visse abbastanza per poter vedere l'opera completata. Alla base dell'arco, potrai osservare la tomba del Milite Ignoto che rende omaggio a ben 1,3 milioni di soldati morti durante la prima guerra mondiale: fermati a osservare la Fiamma Eterna che viene riaccesa ogni sera alle 18:30. Potrai visitare anche un'imperdibile mostra che ti spiegherà l'importanza simbolica del monumento. La vista dalla sommità dell'arco ripagherà la salita di ben 284 scalini. Dalla tua posizione privilegiata potrai goderti un fantastico panorama di tutta Parigi. A differenza della visita obbligata alla Torre Eiffel, quella all'Arco di Trionfo è una tappa che non tutti i turisti includono nel proprio itinerario. Inoltre, grazie ai biglietti di ingresso prioritario, non avrai grandi difficoltà per entrare all'interno del monumento.

Tour Montparnasse: biglietto per la terrazza sul tetto

4. Tour Montparnasse: biglietto per la terrazza sul tetto

La vista dalla terrazza più alta di Parigi, in cima alla Tour Montparnasse, è semplicemente fantastica. Grazie alla vista a 360 gradi, puoi vedere la Torre Eiffel e gli altri monumenti della città delle luci.  Pianifica la tua visita all'orario del tramonto e il risultato sarà magico. Con questo voucher valido per due settimane dalla data che scegli, non devi preoccuparti delle condizioni meteorologiche o di eventuali cambiamenti di programma durante il tuo soggiorno. La Tour Montparnasse è alta 210 metri e al suo interno ci sono 13.000 uffici. La terrazza sul tetto, un luogo davvero unico in una città dalle molte meraviglie, è stata interamente ristrutturata di recente. La terrazza è aperta 365 giorni all'anno a partire dalle 09:30 e chiude tra le 22:30 e le 23:00, a seconda della stagione e del giorno della settimana. Prenditi tutto il tempo che desideri e rilassati sorseggiando champagne e ammirando la vista panoramica della città e del paesaggio circostante.

Parigi: biglietto prioritario per la Sainte Chapelle

5. Parigi: biglietto prioritario per la Sainte Chapelle

Scopri lo straordinario stile gotico e le spettacolari vetrate colorate della Cattedrale della Sainte Chapelle a Parigi con questo biglietto d'ingresso prioritario. Ammira questo gioiello dall'estetica gotica francese al tuo ritmo con un opuscolo di tour autoguidati. Trascorri 1 ora ad ammirare le spettacolari vetrate che contribuiscono a rendere così famosa la Sainte Chapelle. Disposte su 15 finestre, ciascuna alta 15 metri, le lastre di vetro colorato raffigurano 1.113 scene dell'Antico e del Nuovo Testamento. Scopri di più su queste rappresentazioni di vetro usando il tuo opuscolo del tour. Scopri fatti e informazioni su reliquie sacre e oggetti come la corona di spine o l'immagine di Edessa che un tempo erano custodite qui. Guarda il soffitto dipinto di stelle.

Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

6. Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

Esplora i capolavori del Museo del Louvre, una delle destinazioni turistiche più famose del mondo. Concediti quindi una crociera sulla Senna e ammira le attrazioni di Parigi dall'acqua. Trattandosi del museo più grande al mondo, il Louvre ospita 35.000 opere d'arte su uno spazio espositivo di 73.000 m² suddivisi in 3 ale. Ogni ala ospita più di 70 stanze e dispone di enormi dipinti e oggetti d'arte. Lasciati incantare dall'iconica Monna Lisa, scopri migliaia di splendidi quadri e cammina tra sculture perfette. Prenota l'opzione con audioguida inclusa e migliora la tua esperienza e la tua comprensione delle opere in mostra. Dopo la visita al Museo del Louvre, partecipa a una crociera di 1 ora sulla Senna. Osserva altri leggendari monumenti della città, come l'Institut de France, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, la Conciergerie, il Museo d'Orsay, l'Hôtel de Ville e altro ancora. Una volta a bordo, avrai accesso gratuito all'audioguda nella lingua prescelta e potrai così scoprire di più sulla lunga storia legata a ogni monumento.

Opéra Garnier: tour autonomo

7. Opéra Garnier: tour autonomo

Con il suo eclettico e vistoso stile barocco, l'Opéra Garnier è una delle rappresentazioni più stravaganti dell'architettura del Secondo Impero in Francia. Approfitta di un accesso facile e veloce a questo spettacolare edificio nel centro di Parigi. Inaugurato nel 1875, il teatro dell'opera più grande d'Europa deve il nome al suo eccentrico e giovane architetto Charles Garnier. Lasciati incantare dai contorti serpenti della statua in bronzo "Pitonessa", prima di salire la doppia scalinata della "Grand Escalier" (Scala Principale). Immagina il fruscio della crinolina mentre ammiri i meravigliosi mobili e passeggi negli ampi foyer, ricchi di mosaici luccicanti, colorate colonne di marmo e decorazioni in foglia oro. Ogni angolo è un'autentica delizia degli occhi. Riceverai il biglietto elettronico subito dopo la prenotazione e non dovrai fare altro che esibirlo all'ingresso dell'Opéra per iniziare la tua visita.

Parigi: biglietto prioritario per il Centro Pompidou

8. Parigi: biglietto prioritario per il Centro Pompidou

Esplora il Centre Pompidou con questo biglietto prioritario. Scopri la biblioteca, la musica, il centro di ricerca sull'acustica e il museo ospitati in questa insolita istituzione culturale. Scegli tra un tour con o senza accesso a una mostra temporanea. Ammira Parigi dalla terrazza panoramica. Scopri le creazioni moderne e contemporanee, tra cui arti plastiche, libri, design, musica e cinema. Passeggiate tra le oltre 100.000 opere delle collezioni che costituiscono uno dei principali riferimenti mondiali per l'arte del XX e XXI secolo.  Esplora incredibili collezioni storiche fino alle acquisizioni più recenti che abbracciano arti visive, disegni, fotografie, nuovi media, film sperimentali, architettura, design e prospetti industriali.  Ammira opere fondamentali o riscopri artisti iconici, come Henri Matisse, Georges Rouault, Georges Braque, Pablo Picasso, Sonia e Robert Delaunay, Fernand Léger, Vassily Kandinsky, František Kupka, André Breton, Alberto Giacometti e Jean Dubuffet. Apprendi di più sui movimenti fondatori dell'arte moderna, come il Favismo, il Cubismo, il Surrealismo, l'Astrazione lirica e l'Astrazione geometrica. Ripercorri i momenti salienti dello sviluppo della modernità e approfittane per fare luce sugli scambi, gli incroci e gli intermediari che hanno contribuito a plasmare l'arte del XX secolo. Apprezza le collezioni contemporanee dedicate a opere acquisite recentemente dal museo grazie alla generosità di mecenati, artisti e donatori. 

Mont-Saint-Michel: escursione da Parigi

9. Mont-Saint-Michel: escursione da Parigi

Parti da Parigi e viaggia a bordo di un pullman di lusso climatizzato fino alla straordinario isolotto fortificato di Mont Saint-Michel, al largo della costa della Normandia. Accomodati e rilassati ammirando le splendide vedute della campagna francese lungo il tragitto. Fermati per una pausa in un villaggio vicino che risale ai tempi dei Normanni, e passeggia per le strade tortuose e gli stretti vicoli per scoprire le migliori viste sulla baia. Continua fino alla foce del fiume Couesnon, dove Mont-Saint-Michel è stato costruito, su un isolotto a poche centinaia di metri dalla terraferma. Esplora la cittadina fortificata con la sua fantastica architettura e i notevoli monumenti in completa autonomia. Sali lungo i bastioni per raggiungere l'abbazia in cima al borgo. Costruita nell'XI secolo da Guglielmo di Volpiano, questo monumento ha avuto un ruolo fondamentale nella storia del comune e della società feudale che rappresenta. Riparti da Mont-Saint-Michel nel tardo pomeriggio per Parigi per tornare al punto di partenza.

Parigi: biglietto d'ingresso al Museo Rodin

10. Parigi: biglietto d'ingresso al Museo Rodin

Visita il Museo Rodin con un unico biglietto che dà accesso alle collezioni permanenti esposte nell'Hotel Biron, così come il Giardino delle Sculture e l'attuale mostra temporanea. Il nuovo allestimento museale è pensato per mettere a fuoco il percorso dell'opera di Rodin. Più che presentare un “nuovo Rodin”, il museo mira a mostrare l'evoluzione della tecnica e dello stile dell'artista. Vedrai molti pezzi che non sono mai stati mostrati prima in una mostra, così come le sue opere più famose per una visione completa dei pezzi di Rodin. Lo scopo del museo è quello di offrire al visitatore un'esperienza immersiva nel mondo della sua scultura, e della scultura in generale. Il layout di ogni piano del nuovo museo è concepito come un anello ed è accessibile alle persone con mobilità ridotta. Dopo aver visto le opere all'interno, dirigiti verso il giardino delle sculture. Esteso su tre ettari, il parco è suddiviso in un roseto e un ampio giardino ornamentale. C'è anche una terrazza e una zona relax per un momento di tranquilla contemplazione.

Architettura a Parigi: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Architettura a Parigi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 19.401 recensioni

Che dire siamo andati al punto d’incontro all’ora prestabilita, la guida ci ha dato i biglietti che avevamo prenotato e ci ha accompagnato alla torre, ci ha fatto un piccolo resoconto sulla torre (in inglese), dopodiché siamo stati liberi di salire da soli fino sulla cima

Punto d’incontro facile da trovare ma non molto intuitivo, consiglio una sciarpina e/o giacca perché molto ventoso.

Louvre uno spettacolo mentre non abbiamo purtroppo fatto crociera poiché c’era una fila lunghissima di attesa

Bellissima attrazione! Vista dall’alto sulla città ! Ingresso prioritario fantastico

Tutto perfetto, indicazioni chiare e precise. Bravi