Parigi
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

1. Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

Partecipa ad un'affascinante crociera sulla Senna con partenza dalla Torre Eiffel. Ammira i celebri ponti di Parigi e gli splendidi monumenti situati lungo il corso del fiume. Ascolta il commento informativo mentre ammiri la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, l'Hôtel de Ville, il museo del Louvre e molto altro ancora. Goditi questa crociera serale e osserva la "Ville Lumière" da una prosepttiva diversa.  A bordo sono disponibili audioguide individuali in 14 lingue con informazioni sulla storia, sull'architettura e sui monumenti di Parigi. Collegati al Wi-Fi di bordo per usufruire dell'audioguida direttamente sul tuo smartphone.

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

2. Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci grazie a un biglietto con ingresso programmato. Assicurati di entrare entro 30 minuti dall'orario selezionato. Ammira capolavori iconici come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri le meraviglie del Rinascimento e le antiche reliquie egizie, insieme a dipinti dal 13° al 20° secolo. Il museo aprì il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più grande.  Da allora la collezione si è arricchita di 20.000 opere. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni.

Disneyland® Paris: biglietto valido 1 giorno

3. Disneyland® Paris: biglietto valido 1 giorno

Disneyland® Park: In un regno non molto lontano, eroi ed eroine vivono felicemente una favola senza fine. Divertiti all'interno di 5 magici mondi. Rivivi le tue storie Disney preferite proprio come nei grandi e indimenticabili classici. È qui che le favole diventano realtà. Il Parco divertimenti Disneyland® Park offre grandi emozioni per tutti i gusti. Le attrazioni Big Thunder Mountain e Star Wars® Hyperspace Mountain offrono una corsa per gli adulti, mentre i più piccoli possono navigare intorno al mondo a "It's a Small World". Naturalmente, in ogni angolo del parco puoi trovare del divertimento per tutta la famiglia, dall'area dei "Pirati dei Caraibi" alle "tazze da tè del Cappellaio Matto". Incontra i personaggi Disney. Non perderti ovviamente l'attrazione principale: un incontro con i tuoi amati personaggi della Disney. Prepara la penna e la macchina fotografica per quando incontrerai i tuoi personaggi preferiti. Al Disneyland® Park ogni giorno è festa. Oltre alle attrazioni e ai personaggi, sono previsti parate e spettacoli durante tutto l'anno. Quest'anno, goditi l'atmosfera a festa in occasione del 30° anniversario, comprese musiche e decorazioni che rendono il parco un animato paese delle meraviglie. Topolino, Minnie, Paperino e Paperina sono lieti di mostrarti i loro nuovi abiti abbaglianti e di ballare in un gioioso spettacolo diurno creato appositamente per il 30° anniversario. Al calar della sera, preparati a vivere un nuovo momento magico grazie a una tecnologia innovativa utilizzata per illuminare il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, seguito dallo spettacolo Disney Illuminations. Walt Disney Studios® Park: Scopri il magico mondo del cinema e della televisione al Walt Disney Studios® Park. Esplora 4 studi cinematografici ricchi di attrazioni e spettacoli emozionanti. Realizza i tuoi sogni agli Studios, a pochi passi dal Disneyland® Park. Visita gli Studios. Debutta sul grande schermo al Production Courtyard, al Toon Studio, al Backlot e al Front Lot. Segui l'itinerario delle star del cinema: non sai mai quale star potrai incontrare. Entra dietro le quinte grazie alle parate magiche, ai tour e alle attrazioni. Prova lo Studio Tram Tour: Behind the Magic. Visita gli studi Animagique e CinéMagique e avrai modo di assistere al "Moteurs... Action!", uno show davvero fantastico. Al termine della giornata, saprai perfettamente cosa significa essere una stella del cinema.

Parigi: tour Paris Discovery in autobus Hop-on Hop-off

4. Parigi: tour Paris Discovery in autobus Hop-on Hop-off

Scopri il meglio di Parigi in 1 o 2 giorni grazie al tour Paris Discovery. Sali a bordo di un comodo e conveniente autobus 100% ecologico e osserva i monumenti più iconici della capitale francese: l'Opéra Garnier, il Museo del Louvre, la cattedrale di Notre-Dame, la Sainte-Chapelle, il Museo d'Orsay, Place de la Concorde, gli Champs-Elysées, l'Arco di Trionfo, la Torre Eiffel, l'Hôtel des Invalides, il Grand Palais e molti altri ancora. Ottieni una prima panoramica della città e scegli i siti che vuoi esplorare maggiormente nel dettaglio. Scendi nel luogo più vicino per visitare i punti di riferimento e le attrazioni. Ammira i capolavori e i dipinti più importanti del Museo del Louvre e fai una sosta alla cattedrale di Notre-Dame per apprezzarne l'architettura dalla riva sinistra della Senna. Dedicati allo shopping negli Champs-Elysées o sali in cima all'Arco di Trionfo o alla Torre Eiffel e goditi la vista migliore sulla città. Concediti quindi una passeggiata nei quartieri più affascinanti della "Ville Lumière": il bohémien Montmartre, il vivace Quartiere Latino, il trendy Marais o la placida Île Saint-Louis. Approfitta dell'audioguida con commento informativo relativo a questo itinerario. È previsto inoltre un commento per bambini disponibile in francese e inglese. Il biglietto ha una durata di 24 o 48 ore (in base all'opzione prenotata) a partire dalla prima convalida. Puoi salire o scendere per un numero illimitato di volte durante il suo periodo di validità. Le fermate dell'itinerario sono le seguenti: 1. HAUSSMANN – GRANDS MAGASINS – Rue Auber, 11, 75009 Parigi 2. OPERA GARNIER – Avenue de l'Opéra, 49, 75002 Parigi 3. MUSEE DU LOUVRE - Place du Carrousel, 75002 Parigi 4. NOTRE-DAME – Rue du Petit Pont, 4, 75005 Parigi 5. MUSEE D’ORSAY - Quai Anatole-France, 8, 75007 Parigi 6. CONCORDE - Place de la Concorde, 12, 75008 Parigi 7. CHAMPS-ELYSEES – GEORVE V -Avenue des Champs-Elysées, 116, 75008 Parigi 8. TROCADERO - Avenue du Président Wilson, 50, 75016 Parigi 9. TOUR EIFFEL - Quai Branly, 69, 75007 Parigi 10. PONT ALEXANDRE III – INVALIDES – Quai d'Orsay, 41, 75007 Parigi

Parigi: biglietto per il Museo Grévin

5. Parigi: biglietto per il Museo Grévin

Nel cuore di Parigi, più di 200 personalità del passato e del presente ti aspettano per farti fare incontri indimenticabili, insieme ai tuoi amici e alla tua famiglia. Posa a fianco di alcuni tra i personaggi più conosciuti della Terra, per foto indimenticabili e sorprendenti! Il Museo di Grévin è un luogo sinonimo del divertimento parigino dal 1882, che accoglie i visitatori, grandi e piccini, per condividere un'esperienza che trascende il tempo. Una scala in marmo sontuoso, costruita nel 1900, ti porterà in un mondo unico nel suo genere, che ti si svelerà cominciando con la Sala degli Specchi. Questo spettacolo di suoni e luci, creato nel 1906 e interamente ricostruito per il suo centenario, ha stupito generazioni e generazioni di visitatori. Il museo è lieto di ospitare delle nuove celebrità: Mick Jagger, Lang Lang, Katy Perry e Ranveer Singh Potrai inoltre visitare l'area dedicata a "The Voice". 

Aquarium de Paris: biglietto d'ingresso da 1 giorno

6. Aquarium de Paris: biglietto d'ingresso da 1 giorno

Raggiungi i Giardini del Trocadéro nel cuore di Parigi per approfittare del biglietto da 1 giorno per l'Aquarium de Paris. Con oltre 10.000 pesci provenienti da ogni angolo del globo, questo acquario di 3.500 metri quadrati ti offrirà una fantastica introduzione al mondo oceanico e fluviale. Ammira squali inquietanti e simpatici ricci di mare, cerca di scovare i timidi pesci pagliaccio e lasciati sorprendere dalla vista delle razze. Le specie marine dell'acquario provengono dai luoghi più svariati, dalle Isole Reunion dell'Oceano Indiano agli estuari e ai bacini della Senna. Il sito vanta anche una piscina che ti permetterà di accarezzare e dar da mangiare ai pesci. L'Aquarium de Paris ospita anche 2 cinema, dove vengono proiettati interessanti documentari del National Geographic e cartoni animati per bambini con i pesci come protagonisti. I più piccoli potranno divertirsi anche grazie a un variegato programma di spettacoli di pirati e balli acquatici. Trascorri una giornata magica con la famiglia o con gli amici alla scoperta dell'affascinante vita sottomarina e approfitta dell'accesso gratuito al programma quotidiano di laboratori interattivi (non è necessaria la prenotazione).

Parigi: spettacolo con cena al Moulin Rouge

7. Parigi: spettacolo con cena al Moulin Rouge

Trascorri una serata indimenticabile in uno dei cabaret più famosi al mondo e assisti al celebre spettacolo del Moulin Rouge "Féerie", creato da Doris Haug e Ruggero Angeletti, con le coreografie di Bill Goodson. Ammira un cast di 100 artisti, incluse 60 Doris Girls, che sfilano indossando 1000 stravaganti costumi di piume, strass e lustrini. Ideati da Corrado Collabucci e cuciti a mano in alcuni dei laboratori più noti di Parigi, i costumi sono valorizzati dalle sontuose decorazioni create da Gaetano Castelli e dal ritorno dell'acquario gigante. Gli artisti danzeranno sulle musiche di Pierre Porte, egregiamente eseguite da 80 musicisti e 60 coristi. Inoltre, per rendere la tua serata ancora più magica, potrai scegliere tra diverse opzioni per la cena e optare per uno dei menù creati secondo la tradizionale gastronomia francese. Tutto si volge in un bellissimo locale in stile Belle Époque con 850 posti a sedere. Per la primavera e l'estate del 2020, i menù sono stati progettati e orchestrati dallo chef David Le Quellec, e saranno serviti dal 21 marzo al 15 ottobre 2020 incluso. Menù Mistinguett • Verdure di Nizza pressate, cotte con il timo limonato, conserva di pomodori ciliegini, salsa pistou al basilico  oppure mix di asparagi verdi e bianchi, Cecina (carne spagnola), condimento a base di aceto balsamico invecchiato • Filetto di orata ricoperto da un'impanatura al cumino, verdure preparate in stile Tajine, coriandolo fresco oppure  petto di pollo da allevamento arrostito con maggiorana, fricassea di verdure stagionali, confettura al succo di limone • Sfera di crema al formaggio leggera farcita con frutti rossi cotti, biscotti savoiardi, salsa ai frutti rossi oppure crostata al cioccolata Ariaga al 45% con mandorle arrostite e caramello al burro salato Menù Toulouse-Lautrec: • Polpo in gelatina con coriandolo e gelatina di chorizo iberico, purée leggero di carote e zenzero, verdure sottaceto, oppure mix di verdure dolce o aspre, capperi, bulgur con foglie di limone, o salmone affumicato e marinato con grani di pepe rosa e aneto, mix di erbe giovani, chutney di peperone rosso e giallo • Saltimbocca di vitello avvolti con speck e foglie di salvia, fregola con salsa pistou al basilico, pomodoro fresco, succo semplice oppure merluzzo cotto lentamente in forno, servito con salsa aioli, uovo biologico Ile de France e pane all'aglio • Come un cioccolatino After-Eight, mousse al cioccolato Manjari farcita con una crema alla menta fresca, gelatina alla menta o biscotto al mango caramellato avvolgo in una mousse a base di frutto della passione infusa di pepe di Sichuan, frutti esotici freschi Menù Belle Époque • Mise en bouche • Terrina di foie gras francese, frutta Old boys e gelatina a base di Beaumes-de-Venise, oppure code di gamberi pescati nella baia di Dublino, parfait di verdure, gazpacho di manzo e pomodorini, oppure salmone francese conservato nell'olio di oliva biologico, mix di verdure croccanti di stagione con coriandolo fresco • Pesce San Pietro fatto cuocere in un brodo di levistico, finocchio crudo e cotto, succo dall'aroma provenzale, oppure filetto di manzo frollato cotto alla piastra, ripieno di patate farcite con guanciale di manzo, verdure con tartufo estivo • Torta alla meringa farcita con gelato a base di frutta di stagione, panna montata e polvere d'oro oppure tiramisù a base di cioccolate del Sud America e caffè Menù Vegano • Mix di verdure dolce o aspre, capperi, bulgur con foglie di limone, oppure Verdure di Nizza pressate, cotte con il timo limonato, conserva di pomodori ciliegini, salsa pistou al basilico • Cartoccio di verdure miste al curry e ceci, cipolle rosse sottaceto, coriandolo fresco oppure fregola cotta in brodo vegetale, con basilico, avocado e salsa di pomodoro • Frutti arrostiti al cartoccio, lime essiccato Menù per bambini (valido per i bambini dai 6 agli 11 anni) • Carpaccio di carne di manzo, pomodoro e mozzarella di bufala • Petto di pollo arrostito, mix di verdure con basilico e succo di pollo • Brownie alle noci pecan, gelato alla vaniglia Entrambe le opzioni (spettacolo con cena o senza cena) comprendono mezza bottiglia di champagne a persona. Puoi sostituire lo champagne con 2 bibite analcoliche a scelta. Le bevande aggiuntive dovranno essere pagate sul posto come extra.

Stade de France: tour dietro le quinte

8. Stade de France: tour dietro le quinte

Visita lo stadio più grande di Francia con questo favoloso tour di 1 ora e 30 minuti. Siediti sugli spalti e goditi un panorama incredibile. In quanto visitatore privilegiato, potrai ammirare le aree private e gli spogliatoi e percorrere lo stesso tunnel che utilizzano i giocatori per accedere al campo da gioco. La tua guida esperta ti parlerà della storia dello stadio, della sua particolare architettura e dei campioni che hanno calcato il famoso campo da gioco. Oltre agli eventi sportivi, lo stadio ospita anche spettacoli internazionali. I Rolling Stones furono il primo gruppo musicale a esibirsi allo Stade de France. Anche altre star internazionali, come Madonna e gli ACDC, scelsero questo sito per tenere i loro concerti, con un pubblico di ben 80.000 spettatori. Concludi la tua visita al museo, dove troverai un'infinità di oggetti che testimoniano la storia leggendaria dello stadio. Il museo espone archivi, modellini, chitarre autografate, magliette e molto altro. Questo fantastico tour ti permetterà di ripercorrere le gesta di leggende del calcio, come Zidane e Ronaldo, che giocarono durante la Coppa del Mondo del 1998. Lo stadio è anche il luogo dove Ronaldo alzò la prima coppa di un certo rilievo per il Portogallo.

Parigi: crociera sulla Senna al tramonto con aperitivo

9. Parigi: crociera sulla Senna al tramonto con aperitivo

Parti per un'avventura unica a Parigi e goditi una crociera sulla Senna al tramonto. Ascolta musica francese lungo il tragitto da e per i dintorni della Torre Eiffel. Lasciati incantare dai monumenti e dalle banchine, che fanno da sfondo a una serata fantastica. Ammira i monumenti più iconici di Parigi mentre navighi nelle loro vicinanze, come il Museo del Louvre, il Museo d'Orsay, la Cattedrale di Notre-Dame, il Grand Palais, la Torre Eiffel e molti altri.

Giverny: tour di mezza giornata da Parigi

10. Giverny: tour di mezza giornata da Parigi

Partecipa a un'escursione di mezza giornata per l'ex casa di Claude Monet, uno dei pittori dell'Impressionismo francesi tra i più famosi. Situato nel piccolo borgo di Giverny sulle sponde della Senna, a 80 chilometri a ovest di Parigi, la casa e i giardini sono stati donati all'Académie des Beaux-Arts dal figlio nel 1966. Sono stati aperti al pubblico come museo nel 1980, dopo un'ingente opera di restauro. In base all'opzione scelta, il tour sarà con guida, con audioguida o in autonomia.  Patendo da Parigi, viaggerai in un comodo autobus climatizzato. Si tratta del modo ideale per raggiungere Giverny in quanto non esistono mezzi pubblici diretti. Viaggerai per i distretti occidentali di Parigi e prenderai l'autostrada della Normandia fino a Bonnières. Dopo aver attraversato la Senna a Vernon, continuerai per Giverny attraversando la piana boscosa di Eure. Nel XIX secolo, Giverny attrasse numerosi pittori impressionisti che seguivano il capo del movimento, Claude Monet, che vi abitò per 43 anni. Durante il tour, visiterai la casa del Maestro, dove gli spettacolari colori e gli incantevoli giardini furono disegnati come un'opera d'arte. Ammirerai aiuole di fiori e piante e potrai percepire la presenza dell'artista e la sua ispirazione, mentre ammirerai le famose ninfee e i salici piangenti nello splendido giardino acquatico.

Attività adatte alle famiglie a Parigi: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Attività adatte alle famiglie a Parigi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Indispensabile per vedere la città, servizio continuo senza lunghe attese. Dotazione di cuffiette per sapere la storia e le curiosità di quello che si vede durante il percorso.

Un ottimo modo per evitare code ed avere un orario preciso di entrata. Spesso con get tour guide si risparmia qualcosa quindi doppiamente conveniente.

Non perdere questo se vieni a Parigi. Pianifica in anticipo e decidi cosa vuoi vedere in modo da poter saltare e saltare.

Facile la prenotazione facile l'accesso...tutto facile. 10 e lode

Ottima esperienza per evitare le code agli ingressi.