Parigi Punti panoramici

Parigi Punti panoramici: le attività più consigliate

Parigi: tour della Torre Eiffel con ingresso diretto e sommità in ascensore

1. Parigi: tour della Torre Eiffel con ingresso diretto e sommità in ascensore

Risparmia tempo prezioso e visita la Torre Eiffel grazie a un biglietto con ingresso diretto. Incontra il personale d'accoglienza per ricevere i biglietti d'ingresso e raggiungi il secondo piano con l'ascensore dopo aver ascoltato alcuni aneddoti sulla storia del monumento. Ammira la vista della città da una prospettiva unica. Prova a individuare famosi siti di interesse come la Senna, i giardini del Trocadéro e Les invalides. Prendi quindi l'ascensore e sali fino alla sommità della Torre Eiffel. Lasciati incantare dalla vista panoramica dei monumenti simbolo della città, come la Cattedrale di Notre-Dame, la Basilica del Sacro Cuore e il tetto di vetro del Grand Palais. Scopri l'ufficio di Gustave Eiffel, o concediti una coppa di champagne. Sulla via del ritorno, fermati al ponte di osservazione del primo piano. Esplora l'affascinante esposizione e prova a camminare sul pavimento di vetro a 57 m (187 piedi) di altezza sul livello della strada.

Parigi: tour della Torre Eiffel con accesso diretto fino al 2° piano in ascensore

2. Parigi: tour della Torre Eiffel con accesso diretto fino al 2° piano in ascensore

Risparmia tempo prezioso e visita la Torre Eiffel con un biglietto di ingresso comprensivo del biglietto d'ingresso diretto al 1° e al 2° piano. Scopri di più su Parigi e sulla storia della torre grazie al personale d'accoglienza locale. Incontra il personale d'accoglienza per ricevere i biglietti d'ingresso e raggiungi il 2° piano con l'ascensore dopo aver ascoltato alcuni aneddoti sulla storia del monumento. Approfitta quindi di un po' di tempo libero per ammirare la vista panoramica dei monumenti iconici della città al ritmo che preferisci. Individua la cattedrale di Notre-Dame, la Basilica del Sacro Cuore e la copertura in vetro del Grand Palais da una prospettiva privilegiata. Apprezza la vista della Senna che si snoda nel centro di Parigi e dei battelli che scivolano sulle acque placide del fiume. Lasciati incantare da Parigi e dalla sua atmosfera unica da un punto di osservazione ideale. Quando hai finito di esplorare il 2° piano, scendi fino alla piattaforma di osservazione al 1° piano. Dai un'occhiata alla mostra e prova a camminare sul pavimento di vetro a 57 m (187 piedi) di altezza sul livello della strada.

Torre Eiffel: tour del 2° piano e della cima con accesso diretto in ascensore

3. Torre Eiffel: tour del 2° piano e della cima con accesso diretto in ascensore

Incontra la guida ed accedi alla tore per poi salire 704 gradini, l'equivalente di oltre 30 piani. Riprendi fiato durante le soste programmate e ammira un lato della Torre Eiffel che ti perderesti salendo in ascensore. Una volta raggiunto il 1° piano, concediti una meritata pausa. Lì, potrai cammina sul nuovo pavimento di vetro e assistere ad una mostra interattiva. Mentre sali al 2° piano, ascolta aneddoti divertenti e poco noti sul colore originale della torre e sul suo spettacolo di luci intermittenti. Una volta raggiunto il 2° livello, proverai un senso di soddisfazione unico. La guida ti parlerà delle attrazioni che si possono osservare dall'alto, tra cui il Sacro Cuore, l'Arco di Trionfo e gli Champs-Élysées. In seguito, proseguirai la visita in autonomia, raggiungendo la cima della torre in ascensore. Una volta lì, potrai visitare l'ufficio di Gustave Eiffel e ammirare il panorama su Parigi dall'alto. Quando vorrai, potrai prendere l'ascensore per tornare al piano terra e trascorrere il resto della giornata come preferisci.

Parigi: tour guidato della Torre Eiffel in ascensore

4. Parigi: tour guidato della Torre Eiffel in ascensore

Visita l'attrazione più iconica di Parigi con l'accesso prioritario e una guida turistica. Ammira le viste più impressionanti della città e scopri la sua costruzione e il suo significato. Puoi stare al secondo piano o cogliere l'opportunità facoltativa di salire in cima. Dopo l'incontro con la tua guida turistica, goditi l'accesso prioritario al secondo piano della Torre Eiffel, con vista sulla cosiddetta Città della Luce. Mentre sali in ascensore, la tua guida turistica ti delizierà con storie e fatti su questa struttura simbolica. Scopri l'edificio stesso e l'ingegnere civile che lo ha creato, Gustave Eiffel. La tua guida ti indicherà anche tutti i punti di riferimento importanti di Parisien, tra cui il Museo del Louvre, la Cattedrale di Notre-Dame, Montmartre e il Sacré-Cœur. Cogli l'opportunità facoltativa di salire con l'ascensore oltre il secondo piano fino alla sommità della torre, per ammirare le viste dal punto più alto dell'intera città.

Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

5. Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

L'Arco di Trionfo è una riproduzione in stile neoclassico degli antichi archi trionfali romani. Questo monumento parigino è alto 50 m e i tuoi sforzi per raggiungere la piattaforma panoramica sulla sommità saranno ripagati da una vista meravigliosa. Guarda i 12 viali parigini che si diramano dall'arco insinuandosi nella Città delle Luci. Parigi è uno dei luoghi più affascinanti del mondo e, visitando l'Arco di Trionfo, ti ritroverai proprio al centro della capitale francese. Ispirato dai grandiosi archi dell'antica Roma, Napoleone commissionò la costruzione dell'Arco di Trionfo subito dopo la vittoria di Austerlitz. Sfortunatamente, non visse abbastanza per poter vedere l'opera completata. Alla base dell'arco, potrai ammirare la tomba del Milite Ignoto che rende omaggio a ben 1,3 milioni di soldati morti durante la prima guerra mondiale: fermati a osservare la Fiamma Eterna che viene riaccesa ogni sera alle 18:30. Potrai visitare anche un'imperdibile mostra che ti spiegherà l'importanza simbolica del monumento. La vista dalla sommità dell'arco ripagherà la salita di ben 284 scalini. Dalla tua posizione privilegiata potrai godere di un fantastico panorama di tutta Parigi. A differenza della visita obbligata alla Torre Eiffel, quella all'Arco di Trionfo è una tappa che non tutti i turisti includono nel proprio itinerario. Inoltre, grazie al biglietto di ingresso prioritario, non avrai grandi difficoltà per entrare all'interno del monumento.

Tour Montparnasse: biglietto per la terrazza sul tetto

6. Tour Montparnasse: biglietto per la terrazza sul tetto

La vista dalla terrazza più alta di Parigi, in cima alla Tour Montparnasse, è semplicemente fantastica. Grazie alla vista a 360 gradi, puoi vedere la Torre Eiffel e gli altri monumenti della città delle luci.  Pianifica la tua visita all'orario del tramonto e il risultato sarà magico. Con questo voucher valido per due settimane dalla data che scegli, non devi preoccuparti delle condizioni meteorologiche o di eventuali cambiamenti di programma durante il tuo soggiorno. La Tour Montparnasse è alta 210 metri e al suo interno ci sono 13.000 uffici. La terrazza sul tetto, un luogo davvero unico in una città dalle molte meraviglie, è stata interamente ristrutturata di recente. La terrazza è aperta 365 giorni all'anno a partire dalle 09:30 e chiude tra le 22:30 e le 23:00, a seconda della stagione e del giorno della settimana. Prenditi tutto il tempo che desideri e rilassati sorseggiando champagne e ammirando la vista panoramica della città e del paesaggio circostante.

Torre Eiffel: tour del 2° piano con accesso in ascensore

7. Torre Eiffel: tour del 2° piano con accesso in ascensore

Vivi la magia di Parigi da una prospettiva unica con l'accesso diretto alla Torre Eiffel. Incontra la guida nei pressi della Torre Eiffel e ascolta le storie del passato e del presente di questo famoso monumento. La guida ti accompagnerà fin oltre la fila per i biglietti, per poi salire al 2° piano in ascensore. La Torre Eiffel, costruita per l'Esposizione Universale del 1889, è una vera e propria meraviglia architettonica. Questa costruzione in ferro rappresenta un'icona molto amata della Francia, ed è ad oggi il monumento più alto di Parigi. Dal 2° piano potrai ammirare una vista panoramica sulla città e avvistare punti di riferimento come il Sacro Cuore, Notre-Dame e la Senna.

Torre Eiffel: tour fino alla sommità con accesso in ascensore

8. Torre Eiffel: tour fino alla sommità con accesso in ascensore

Inizia il tour della Torre Eiffel ascoltando un'introduzione sulla storia del monumento da parte della guida. Sali fino al 2° piano con l'ascensore e goditi l'ampia vista della città che si apre davanti a te mentre sali su questa attrazione iconica. Al termine del tour del 2° piano, dirigiti all'ascensore per raggiungere la sommità. Qui potrai approfittare di un po' di tempo libero per ammirare la vista dei famosi monumenti della città. Osserva la cattedrale di Notre-Dame, i giardini del Trocadéro e la cupola dorata dell'Hôtel des Invalides. Mentre fai ritorno a terra, assicurati di fermarti alla piattaforma di osservazione al 1° piano, dove potrai camminare sulla nuova pavimentazione in vetro e visitare una piccola mostra sulla Torre Eiffel. Termina il tour con la consapevolezza di aver apprezzato Parigi da una prospettiva unica.

Torre Eiffel: tour del 2° piano con accesso tramite scale

9. Torre Eiffel: tour del 2° piano con accesso tramite scale

Incontra la guida e ascolta una storia introduttiva sulla torre ed il suo ideatore. Poi, accedi alla torre e preparati a salire 704 gradini, l'equivalente di oltre 30 piani. Riprendi fiato durante le soste programmate e ammira un lato della Torre Eiffel che non potresti vedere salendo in ascensore. Una volta raggiunto il 1° piano, concediti una meritata pausa. Cammina sul pavimento in vetro e assisti alla mostra interattiva che racconta la storia della costruzione del monumento. Una volta sulla piattaforma di osservazione al 2° piano, proverai un grande senso di appagamento. Goditi il panorama che ti circonda e ascolta dalla guida le informazioni sui monumenti ed i quartieri di Parigi, tra cui Montparnasse, Les Invalides, la Basilica del Sacro Cuore, l'Arco di Trionfo e gli Champs-Élysées.

Parigi: pranzo al Madame Brasserie della Torre Eiffel

10. Parigi: pranzo al Madame Brasserie della Torre Eiffel

Assapora la vita mondana nel famoso ristorante Madame Brasserie al primo piano della Torre Eiffel. Assapora un delizioso pranzo preparato dallo chef artigiano Thierry Marx e goditi viste mozzafiato sulla città e all'interno dell'iconica torre stessa. Sali verso il cielo con l'ascensore fino al primo piano della Torre Eiffel ed entra nell'atmosfera contemporanea ma accogliente del ristorante Madame Brasserie. Concediti un pranzo di tre portate, composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert, a base di prodotti locali e stagionali. Scegli se accompagnare gli sfiziosi bocconi con bevande tra cui champagne e vino. Per un po' di divertimento in più, scansiona il codice QR alla reception per divertirti con un gioco di mistero digitale o per accedere a contenuti esclusivi su Madame Brasserie e la Torre Eiffel.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Biglietti con servizio di accoglienza
  • Pacchetti
  • Altre attività
44 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Parigi

Quali sono le migliori attrazioni di Parigi?

Parigi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Reggia di Versailles

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 14.475 recensioni

La vista dalla terrazza è molto bella, si vede tutta la città da diverse angolazioni. Siamo saliti al tramonto, così abbiamo visto anche la Torre Eiffel illuminarsi. Al 56 piano c'è un bar, mentre sulla terrazza al 59 piano in ottobre il bar non è aperto, ma c'era un ragazzo che suonava la tastiera, bravissimo, che creava una bella atmosfera. Esperienza da fare.

Servizio molto utile affidabile e anche in caso di disguido come è capitato a me risoluzione dei problemi attraverso la chat lo consiglio vivamente a chi non vuole perdere tempo

Molto emozionante Al ristorante però hanno fatto accedere clienti con sneakers e pantaloni tutta da attività sportiva

Credo non serva dire nulla; Cibo ottimo una location che non ha bisogno di descrizione! Un’esperienza unica..

Esperienza che consiglio, vista meravigliosa e dettagli storici davvero interessanti