Parigi
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Biglietti: le attività più consigliate

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

1. Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci grazie a un biglietto con ingresso programmato. Assicurati di entrare entro 30 minuti dall'orario selezionato. Ammira capolavori iconici come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri le meraviglie del Rinascimento e le antiche reliquie egizie, insieme a dipinti dal 13° al 20° secolo. Il museo aprì il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più grande.  Da allora la collezione si è arricchita di 20.000 opere. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni.

Parigi: biglietto per lo show al Moulin Rouge con champagne

2. Parigi: biglietto per lo show al Moulin Rouge con champagne

Trascorri una serata indimenticabile in uno dei cabaret più famosi al mondo e assisti al celebre spettacolo del Moulin Rouge "Féerie", creato da Doris Haug e Ruggero Angeletti, con le coreografie di Bill Goodson. Osserva un cast di 100 artisti, incluse 60 Doris Girls, che sfilano indossando 1.000 stravaganti costumi di piume, strass e lustrini creati da Corrado Collabucci. Lasciati incantare dalle scenografie di Gaetano Castelli e ascolta la musica di Pierre Porte interpretata da 80 musicisti e da un coro di 60 cantanti. Durante lo spettacolo, sorseggia una mezza bottiglia di Champagne. Goditi un'esperienza multisensoriale appagante. Ammira una scintillante collezione di colori ed esibizioni mentre assisti allo splendore di questo leggendario cabaret.

Disneyland® Paris: biglietto valido 1 giorno

3. Disneyland® Paris: biglietto valido 1 giorno

Disneyland® Park: In un regno non molto lontano, eroi ed eroine vivono felicemente una favola senza fine. Divertiti all'interno di 5 magici mondi. Rivivi le tue storie Disney preferite proprio come nei grandi e indimenticabili classici. È qui che le favole diventano realtà. Il Parco divertimenti Disneyland® Park offre grandi emozioni per tutti i gusti. Le attrazioni Big Thunder Mountain e Star Wars® Hyperspace Mountain offrono una corsa per gli adulti, mentre i più piccoli possono navigare intorno al mondo a "It's a Small World". Naturalmente, in ogni angolo del parco puoi trovare del divertimento per tutta la famiglia, dall'area dei "Pirati dei Caraibi" alle "tazze da tè del Cappellaio Matto". Incontra i personaggi Disney. Non perderti ovviamente l'attrazione principale: un incontro con i tuoi amati personaggi della Disney. Prepara la penna e la macchina fotografica per quando incontrerai i tuoi personaggi preferiti. Al Disneyland® Park ogni giorno è festa. Oltre alle attrazioni e ai personaggi, sono previsti parate e spettacoli durante tutto l'anno. Quest'anno, goditi l'atmosfera a festa in occasione del 30° anniversario, comprese musiche e decorazioni che rendono il parco un animato paese delle meraviglie. Topolino, Minnie, Paperino e Paperina sono lieti di mostrarti i loro nuovi abiti abbaglianti e di ballare in un gioioso spettacolo diurno creato appositamente per il 30° anniversario. Al calar della sera, preparati a vivere un nuovo momento magico grazie a una tecnologia innovativa utilizzata per illuminare il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, seguito dallo spettacolo Disney Illuminations. Walt Disney Studios® Park: Scopri il magico mondo del cinema e della televisione al Walt Disney Studios® Park. Esplora 4 studi cinematografici ricchi di attrazioni e spettacoli emozionanti. Realizza i tuoi sogni agli Studios, a pochi passi dal Disneyland® Park. Visita gli Studios. Debutta sul grande schermo al Production Courtyard, al Toon Studio, al Backlot e al Front Lot. Segui l'itinerario delle star del cinema: non sai mai quale star potrai incontrare. Entra dietro le quinte grazie alle parate magiche, ai tour e alle attrazioni. Prova lo Studio Tram Tour: Behind the Magic. Visita gli studi Animagique e CinéMagique e avrai modo di assistere al "Moteurs... Action!", uno show davvero fantastico. Al termine della giornata, saprai perfettamente cosa significa essere una stella del cinema.

Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

4. Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

L'Arco di Trionfo è una riproduzione in stile neoclassico degli antichi archi trionfali romani. L'Arco parigino è alto 50 metri e i tuoi sforzi per raggiungere la piattaforma panoramica in cima saranno ripagati da una vista meravigliosa. Ammira i 12 viali parigini che si diramano dall'arco insinuandosi nella Città delle Luci. Parigi è uno dei luoghi più affascinanti del mondo e visitando l'Arco di Trionfo ti ritroverai proprio al centro della capitale francese. Ispirato dai grandiosi archi dell'Antica Roma, Napoleone commissionò la costruzione dell'Arco di Trionfo subito dopo la vittoria di Austerlitz. Sfortunatamente, non visse abbastanza per poter vedere l'opera completata. Alla base dell'arco, potrai ammirare la Tomba del Milite Ignoto che rende omaggio a ben 1,3 milioni di soldati morti durante la Prima Guerra Mondiale: fermati a osservare la fiamma eterna che viene riaccesa ogni sera alle 18:30. Inoltre, potrai visitare anche un'imperdibile mostra che ti spiegherà l'importanza simbolica del monumento. La vista che ammirerai dalla sommità dell'arco ripagherà la salita di ben 284 scalini. Dalla tua posizione privilegiata potrai osservare tutta Parigi. A differenza della visita obbligata alla Torre Eiffel, quella all'Arco di Trionfo è una tappa che non tutti i turisti includono nel proprio itinerario. Inoltre, grazie al biglietto con accesso prioritario, non avrai grandi difficoltà per entrare all'interno del monumento.

Sainte-Chapelle: tour autonomo con ingresso prioritario

5. Sainte-Chapelle: tour autonomo con ingresso prioritario

Fai un tour autonomo e ammira la Sainte-Chapelle, una gemma dello stile gotico. Questo tour in autonomia ti permette di scoprire questo stupendo monumento e di conoscerne l'affascinante storia, grazie alla guida cartacea che ti verrà data assieme al biglietto con accesso prioritario. Trascorri un'ora ammirando le stupende vetrate colorate che contribuiscono a rendere la Sainte-Chapelle uno dei gioielli del gotico francese. Situati tra 15 finestre, ognuna alta 15 metri, questi vetri colorati rappresentano 1113 scene del Vecchio e del Nuovo Testamento, raccontando così la storia del mondo fino all'arrivo a Parigi delle reliquie. La storia della Sainte-Chapelle è profondamente legata alle reliquie sacre, come la Corona di Spine o il mandylion, che lì erano conservate. Il possesso di queste reliquie rendeva quindi il monarca, già molto potente, il capo della cristianità occidentale e gli consentiva di avere ancora più potere e influenza.

Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

6. Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

Esplora i capolavori del Museo del Louvre, una delle destinazioni turistiche più famose del mondo. Concediti quindi una crociera sulla Senna e ammira le attrazioni di Parigi dall'acqua. Trattandosi del museo più grande al mondo, il Louvre ospita 35.000 opere d'arte su uno spazio espositivo di 73.000 m² suddivisi in 3 ale. Ogni ala ospita più di 70 stanze e dispone di enormi dipinti e oggetti d'arte. Lasciati incantare dall'iconica Monna Lisa, scopri migliaia di splendidi quadri e cammina tra sculture perfette. Prenota l'opzione con audioguida inclusa e migliora la tua esperienza e la tua comprensione delle opere in mostra. Dopo la visita al Museo del Louvre, partecipa a una crociera di 1 ora sulla Senna. Osserva altri leggendari monumenti della città, come l'Institut de France, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, la Conciergerie, il Museo d'Orsay, l'Hôtel de Ville e altro ancora. Una volta a bordo, avrai accesso gratuito all'audioguda nella lingua prescelta e potrai così scoprire di più sulla lunga storia legata a ogni monumento.

Sainte-Chapelle e Conciergerie: ingresso prioritario

7. Sainte-Chapelle e Conciergerie: ingresso prioritario

Trasforma la tua visita al Palais de la Cité in un'esperienza unica, grazie al biglietto combinato per visitare 2 incredibili monumenti: la Sainte-Chapelle e la Conciergerie. Durante la visita alla Conciergerie, esplorerai l'antico cortile teatro della Rivoluzione Francese. In questo suggestivo luogo, avrai la possibilità di ammirare le celle dei criminali e le tombe degli eroi della Rivoluzione Francese. Oltre alla Conciergerie, visiterai anche la Sainte-Chapelle, uno degli esempi di architettura gotica più sensazionali al mondo. Lasciati ammaliare dalle antiche vetrate colorate, caratterizzate da colori intensi e profondi e da disegni meravigliosi. Grazie a questo biglietto, potrai trascorrere tutto il tempo che desideri all'interno di questi celebri monumenti parigini. Scopri le stanze medievali della Conciergerie e le aree scomparsi con l'aiuto dell'HistoPad. Questo strumento di mediazione digitale permette di tornare indietro nel tempo, grazie alla sua realtà aumentata, ricostruzioni 3D e le funzionalità interattive.

Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato

8. Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato

Visita a tuo piacimento uno dei musei d'arte più famosi al mondo grazie al biglietto con ingresso riservato per il Museo d'Orsay. Evita le lunghe attese in coda e la ressa delle biglietterie. Dopo aver semplicemente mostrato il voucher all'ingresso dedicato per i visitatori con i biglietti prenotati, potrai entrare nel museo dopo aver superato il controllo di sicurezza. Il Museo d'Orsay si trova nell'ex stazione ferroviaria omonima e ospita una delle collezioni d'arte più grandi di tutta la Francia. La sezione più vasta è dedicata alla pittura impressionista e post-impressionista, ma potrai trovare anche sculture, fotografie e pezzi di arredamento. Il museo è considerato uno dei migliori di Parigi e ospita capolavori come il "Ballo al Moulin de la Galette" di Renoir, "Natura morta con mele e arance" di Cézanne, alcuni ritratti di Van Gogh e molti altri pezzi unici che potrai ammirare dal vivo.

Versailles e giardini: biglietto di ingresso e audioguida

9. Versailles e giardini: biglietto di ingresso e audioguida

Accedi alla reggia e ai giardini di Versailles con un pass da 1 o 2 giorni prenotato in anticipo. Lasciati incantare dai sontuosi Appartamenti di Stato e dalla spettacolare Galleria degli Specchi, all'interno di quella che fu la residenza ufficiale della monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri la storia di Luigi XIV e della monarchia francese grazie all'audioguida gratuita in dotazione. Immergiti nell'atmosfera della vita di corte francese, mentre attraversi la sfavillante Galleria degli Specchi. Passeggia liberamente tra i leggendari giardini e ammira fontane, sculture e prati perfettamente curati. Accedi agli spazi del Grand e Petit Trianon e scopri il luogo d'intrattenimento privato del Re Sole, dove il sovrano si ritirava per allontanarsi dal rigore della vita di corte. Visita quindi la tenuta di Maria Antonietta e scopri il suo rifugio privato.

Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

10. Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

Visita in autonomia uno dei musei d'arte più famosi al mondo grazie al biglietto di ingresso per il Louvre. Salta la coda alla biglietteria, dirigiti verso i controlli di sicurezza, prima di entrare e ammirare alcuni dei capolavori artistici più raffinati al mondo. Una volta all'interno del palazzo, situato sulla sponda destra della Senna, potrai ammirare opere imperdibili come la Gioconda (nota anche come Monna Lisa) e la Venere di Milo. Scopri capolavori del Rinascimento e antichi reperti egizi insieme a dipinti che vanno dal XIII al XX secolo, stampe della collezione reale e molto altro. Il museo aprì i battenti il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione arricchita. Molte opere vennero però confiscate e rese ai loro legittimi proprietari dopo la sconfitta di Napoleone a Waterloo. La collezione si arricchì sotto il regno di Luigi XVIII e Carlo X, e durante il Secondo Impero Francese di Napoleone III il museo ottenne altri 20.000 pezzi. Dall'epoca della Terza Repubblica le raccolte sono aumentate in modo stabile e, dal 2008, la collezione è suddivisa in 8 dipartimenti: arte egizia, civiltà del vicino Oriente, arte greca, etrusca e romana, arte islamica, scultura, arti decorative, pittura, stampe e disegni. I ragazzi sotto i 18 anni e i cittadini europei sotto i 26 accedono gratis previa esibizione di un documento di identità valido.

Biglietti a Parigi: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 114.140 recensioni

Un ottimo modo per evitare code ed avere un orario preciso di entrata. Spesso con get tour guide si risparmia qualcosa quindi doppiamente conveniente.

Bellissimo.. tutto bene organizzato. Audio guida perfetta. Autista meraviglioso, ci hanno fatto vedere le luci della torre Eiffel

Bella esperienza, consiglio di farla la sera, per vedere tutti i monumenti, soprattutto la Torre Eiffel illuminata

Visita del palazzo e dei giardini, una meraviglia! Meta turistica da vedere assolutamente

Facile la prenotazione facile l'accesso...tutto facile. 10 e lode