Aggiungi date
Parigi

Concerti e opera

Parigi Concerti e Opera: le attività più consigliate

Opéra Garnier: tour autonomo

1. Opéra Garnier: tour autonomo

Con il suo eclettico e vistoso stile barocco, l'Opéra Garnier è una delle rappresentazioni più stravaganti dell'architettura del Secondo Impero in Francia. Approfitta di un accesso facile e veloce a questo spettacolare edificio nel centro di Parigi. Inaugurato nel 1875, il teatro dell'opera più grande d'Europa deve il nome al suo eccentrico e giovane architetto Charles Garnier. Lasciati incantare dai contorti serpenti della statua in bronzo "Pitonessa", prima di salire la doppia scalinata della "Grand Escalier" (Scala Principale). Immagina il fruscio della crinolina mentre ammiri i meravigliosi mobili e passeggi negli ampi foyer, ricchi di mosaici luccicanti, colorate colonne di marmo e decorazioni in foglia oro. Ogni angolo è un'autentica delizia degli occhi. Riceverai il biglietto elettronico subito dopo la prenotazione e non dovrai fare altro che esibirlo all'ingresso dell'Opéra per iniziare la tua visita.

Parigi: biglietti per l'Opera Garnier e la crociera sulla Senna

2. Parigi: biglietti per l'Opera Garnier e la crociera sulla Senna

Con questo tour combinato, approfitta dell'ingresso a 2 delle più famose attrazioni culturali di Parigi. Il Palais Garnier, o Opéra Garnier, è un teatro dell'opera da 1.979 posti. Quando il nuovo teatro dell'opera, l'Opéra Bastille, aprì a Place de la Bastille, il Palais Garnier iniziò ad operare principalmente per il balletto. Il teatro è un monumento storico della Francia dal 1923. Successivamente, incontrati accanto alla Torre Eiffel per salire a bordo di una barca parigina per una crociera sulla Senna. Rilassati contemplando la storia di Parigi e ammira i suoi numerosi monumenti come il Museo del Louvre, il Museo d'Orsay, la Cattedrale di Notre Dame e i numerosi ponti con la loro architettura unica. L'audioguida a bordo della barca è disponibile in 13 lingue e puoi ascoltarla anche da un'applicazione sul tuo smartphone. Al momento dell'acquisto, puoi utilizzare il tuo biglietto in qualsiasi momento, valido fino alla data indicata sul biglietto.

Reggia di Versailles: spettacolo delle fontane musicali

3. Reggia di Versailles: spettacolo delle fontane musicali

Scopri la straordinaria bellezza dei Giardini di Versailles con lo spettacolo delle Fontane Musicali. Partecipa ad un evento tradizionale di 350 anni e osserva le fontane della Reggia di Versailles zampillare sulle note della musica classica. Apprezza il talento degli ingegneri che realizzarono la fontana nel XVII secolo e dei loro successori durante un'esperienza fiabesca e memorabile. Ammira gli effetti speciali dei vivaci giochi d'acqua e osserva le divinità, le figure umane e gli animali di marmo e oro prendere vita per alcuni affascinanti momenti. Questa esperienza ti svelerà le melodie dei maggiori compositori barocchi tra cui Luly, Leclair, Campra, Charpentier e Rameau. Passeggia lungo i sentieri del giardino scultoreo all'aperto più grande al mondo. Svoltando l'angolo dietro ad un'aiuola o a un cespuglio di bosso potato, ti imbatterai nelle statue di Apollo, Proserpina, le Chimere e altri tesori nascosti. Ammira anche l'arte topiaria plasmata dalle mani degli artisti giardinieri della Reggia di Versailles, che usano tecniche tramandate di generazione in generazione. Esplora i boschi verdi del Giardino Reale amato da Luigi XIV e dalla sua corte, usato come salone esterno per banchetti, balli, giochi, concerti di musica e spettacoli teatrali.

Tour a piedi del jazz di Parigi: cena con vino e concerto

4. Tour a piedi del jazz di Parigi: cena con vino e concerto

In questo programma combinato di 4 ore inizierai con un tour a piedi e imparerai la storia del jazz a Parigi. Le prime fermate sono in 2 caffè vicini, Les Deux Magots e Café de Flore, che costituivano l'epicentro di scrittori, intellettuali e musicisti. Il jazz prosperava in questa cerchia di persone dalla mentalità aperta. Più avanti vedrai l'ex sede del Club Saint-Germain-des-Prés. Poiché gli spettacoli si tenevano nelle cantine dei club, gli appassionati di jazz divennero noti come trogloditi o abitanti delle caverne. Ammira l'hotel dove i grandi del jazz Kenny Clarke e Bud Powell tenevano jam session a tarda notte dopo i loro concerti. Il lavoro di batteria bebop di Kenny Clarke ha cambiato il ritmo del jazz e ha consentito una maggiore esplorazione della musica. Fermati vicino al sito dell'ex club Tabou, dove lo scrittore, cantante, cantautore, musicista e promotore jazz francese Boris Vian si esibì nel 1947. Vian è stato determinante nell'introdurre i grandi del jazz americano alla folla di Parigi. Fermandosi vicino a Pont Neuf, la tua guida ti parlerà della scena jazz di Montmartre. La zona, che un tempo pullulava di locali notturni, vide lo sviluppo della chanson francese nel periodo prebellico. Quando il jazz arrivò nel 1919, ci fu uno scontro tra i tradizionalisti che ammiravano la chanson francese e quelli che preferivano il nuovo stile jazz. Proseguirai nel 5° arrondissement fino al Caveau de la Huchette, il più antico jazz club di Parigi. Il pianista jazz bebop Bud Powell ha suonato nell'ormai defunto Chat Qui Pêche, un club che si trovava dall'altra parte della strada rispetto al Caveau. Nelle vicinanze ci sono altri 2 club storici che offrono ancora jazz. Il trombettista e cantante jazz Chet Baker e il cantante blues Memphis Slim si sono esibiti qui. Attraversando la Senna, ti dirigerai verso il quartiere di Châtelet e l'ultima tappa del tour. Ci sono diversi jazz club in questa zona, tra cui Le Duc des Lombards, dove gusterai una cena con vino, accompagnata da un concerto dal vivo.

Parigi: tour a piedi jazz con concerto dal vivo e brunch

5. Parigi: tour a piedi jazz con concerto dal vivo e brunch

Immergiti nella scena jazz di Parigi in questo tour di 3 ore. Inizia la tua esperienza con un tour a piedi di 1 ora, fermandoti prima a Les Deux Magots e al Café de Flore, 2 caffè che hanno formato l'epicentro dei musicisti jazz. Più tardi, visita l'ex sede del Club Saint-Germain-des-Prés e l'hotel dove i grandi del jazz Kenny Clarke e Bud Powell tenevano jam session a tarda notte dopo i loro concerti. Fermati vicino al sito dell'ex club Tabou, dove il cantante francese e promotore jazz Boris Vian si esibì nel 1947. Al Pont Neuf, ascolta la spiegazione della tua guida sulla scena jazz a Montmartre prima di proseguire nel 5° arrondissement fino al Caveau de la Huchette , il più antico jazz club di Parigi. Attraversando la Senna, raggiungi il quartiere di Châtelet e l'ultima tappa del tour. Ci sono diversi jazz club in questa zona, tra cui Le Duc des Lombards, dove ti godrai un brunch con un bicchiere di champagne (se l'opzione è selezionata), accompagnato da un concerto dal vivo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Pacchetti

Concerti e Opera a Parigi: domande frequenti

Concerti e Opera: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Concerti e Opera a Parigi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Concerti e Opera a Parigi - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.619 recensioni

il posto è magico e vale la pena di visitarlo, ritornerò Il biglietto on line semplifica leccone e garantisce l'ingresso perché c'è sempre coda

La bellezza dei Giardini e delle fontane musicali di Versailles è unica, si percepisce l'energia che la Natura ci regala!!

Accesso molto semplice, basta mostrare il tuo cellulare, fatto, senza aspettare .. accesso molto ampio alle stanze più belle

Teatro meraviglioso, sfarzoso, da non perdere assolutamente

Prenotazioni facili e veloci! Mi sono trovata benissimo!