Da Parigi: Castelli di Fontainebleau e Vaux-le-Vicomte

Da Parigi: Castelli di Fontainebleau e Vaux-le-Vicomte

Da 75 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
9 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Audioguida/Auricolari
Spagnolo, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Polacco, Portoghese, Russo
Cancellazione facile
La cancellazione è gratis, basta un click

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita 2 castelli francesi con un'escursione di una giornata da Parigi
  • Lasciati incantare dalla sontuosità del Castello di Vaux-le-Vicomte e dagli stravaganti interni che fecero andare in prigione il suo creatore
  • Visita il Castello di Fontainebleau, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e i suoi splendidi giardini
Riepilogo
Visita i magnifici castelli di Vaux-le-Vicomte e di Fontainebleau con un tour di 1 giorno da Parigi: ammira gli sfarzosi interni di Vaux-le-Vicomte e il castello sito UNESCO del XII secolo di Fontainebleau ed esplora i loro splendidi giardini!
Cosa ti attende
Regalati questo favoloso tour di una giornata da Parigi per una visita guidata ai castelli di Vaux-le-Vicomte e di Fontainebleau e ai loro meravigliosi giardini.

Partirai da Parigi alle 09:15 e dopo 1 ora di viaggio raggiungerai Vaux-le-Vicomte, il castello che ispirò Re Luigi XIV per la costruzione della Reggia di Versailles. Un capolavoro dell'architettura classica della metà del XVII secolo, questo castello e i suoi giardini furono realizzati da 3 abili artisti che lavoravano per Nicolas Fouquet, un ricco ufficiale francese di alto rango e Sovraintendente alle Finanze di Luigi XIV.

I 3 artisti erano il pittore e decoratore Charles Le Brun, l'architetto Louis Le Vau e il giardiniere paesaggista André Le Nôtre.

Grazie all'audioguida in dotazione, potrai visitare gli appartamenti privati di Nicolas Fouquet, gli Appartamenti di Stato e le grandiose cucine e le cantine con copertura a volta del castello. Potrai anche goderti una piacevole passeggiata tra gli splendidi giardini alla francese dislocati sui 35 ettari della tenuta, dove sorgono sculture di siepi, laghi e aiuole fiorite e colorate. Inoltre, se lo desideri, potrai pranzare sul prato o nel ristorante di Vaux-le-Vicomte.

Verso le 13:30 lascerai Vaux-le-Vicomte per la seconda parte del tour, che ti condurrà nel cuore della foresta di Fontainebleau.

Fontainebleau è l'unico castello reale a essere stato abitato senza interruzioni per 7 secoli. Risalente al XII secolo, questo castello è stata una delle residenze dei monarchi francesi da Francesco I a Napoleone III.

Durante la visita con l'audioguida, potrai ammirare gli elaborati e sontuosi arredi del castello e le sue incredibili collezioni e pezzi unici, come il trono di Napoleone I e la famosa scalinata a forma di ferro di cavallo. Inoltre, rimarrai ammaliato dalla vista degli spaziosi appartamenti privati e dopo il tour, avrai del tempo libero per esplorare i vasti terreni che circondano il castello e i suoi 3 meravigliosi giardini.

La partenza da Fontainebleau è programmata per le 17:00 con arrivo al centro di Parigi verso le 18:15.
Cosa è incluso
  • Trasporto di andata e ritorno da Parigi in autobus con aria condizionata
  • Tour con audioguida del castello di Vaux-le-Vicomte e visita ai giardini cerimoniali
  • Tour con audioguida del castello di Fontainebleau
  • Ingresso per entrambi i castelli
Cosa è escluso
  • Transfer da e per l'hotel a Parigi
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Agenzia PARISCityVISION 2, Rue des Pyramides, 75001 Parigi

Da 75 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

ParisCityVision

Codice di riferimento: 53754