Parigi Mangiare e bere

Parigi Mangiare e bere: le attività più consigliate

Parigi: champagne al Moulin Rouge e crociera sulla Senna

1. Parigi: champagne al Moulin Rouge e crociera sulla Senna

Scopri le luci di Parigi durante una crociera serale sulla Senna e lasciati conquistare da uno straordinario spettacolo di can-can con ingresso all'iconico Moulin Rouge. Rilassati con una mezza bottiglia di champagne mentre assisti allo spettacolo.  Goditi il romanticismo della capitale francese a bordo di un battello a vetri Bateaux Parisiens. Sali a bordo dell'imbarcazione presso un punto d'incontro centrale e scivola dolcemente lungo il fiume ammirando i monumenti della città illuminati per la sera. Supera alcuni dei ponti storici che rendono Parigi così incantevole e ammira capolavori architettonici come la Cattedrale di Notre-Dame e il Museo del Louve. Immergiti nel verde del Giardino delle Tuileries. Al termine della crociera fluviale, sali a bordo di uno spazioso pullman per raggiungere il Moulin Rouge ai piedi di Montmartre. Entra nel luogo di nascita spirituale della forma moderna del can-can. Resta senza fiato davanti allo spettacolo di varietà "Féerie" e assisti alla performance coordinata di una troupe di 100 artisti, tra cui 60 Doriss Girls, e 1.000 costumi di piume e brillantini. Ammira le spettacolari scenografie dai colori ricchi e dai disegni unici creati da artisti italiani. Solleva un bicchiere di champagne a ogni atto eccezionale, il tutto sullo sfondo della musica originale eseguita da 80 musicisti e 60 coristi.

Parigi: crociera romantica sulla Senna con cena di 3 portate

2. Parigi: crociera romantica sulla Senna con cena di 3 portate

Ammira la capitale francese dall'acqua con questa crociera panoramica con cena. Degusta una cena di 3 portate sulla Senna, mentre ammiri gli iconici monumenti di Parigi, come la Torre Eiffel, il Pont de l'Alma, il Museo d'Orsay e il museo del Louvre. Parti dall' Île aux Cygnese naviga lungo la Senna. Passa accanto a monumenti importantissimi e ammirali dall'acqua. Arriva fino al quartiere di Bercy, prima di tornare al punto di partenza. Pasto cucinato a bordo: AntipastoFoie gras semi cotto con mele e chutney d'uva. Tartare di pesce asinello con spuma di limone confit. Pane brasiliano con formaggio Mimolette e uova di aringa. Portata principaleGrenadin di vitello con patate Darphin, lattuga affumicata, crema di mais e carote con amaranto soffiato oppure coda di merluzzo con salsa vierge, porro bruciato, crema di piselli e cavolfiori sottaceto. DessertBabà con panna montata oppure dita di cioccolato e nocciola oppure torta al limone invertita.

Parigi: crociera panoramica sulla Senna e cena di 2 portate

3. Parigi: crociera panoramica sulla Senna e cena di 2 portate

Ammira la città delle luci dalla Senna durante una crociera serale. Entra nel ristorante galleggiante Paris en Scène e gusta un antipasto, una portata principale e un dessert durante la navigazione. Goditi un pasto delizioso prima di fare ritorno al punto d'imbarco. Siediti comodamente su una poltrona di fronte alla Senna. Durante il tragitto potrai goderti il grande salone climatizzato e la terrazza panoramica per ammirare il meraviglioso sfondo rappresentato dai monumenti parigini. Il menu varia in base alla stagione e comprende un sontuoso menu di due portate. Su richiesta è disponibile un menù a base vegetale. Menù tipo (può variare in base alla giornata): • Amuse-bouche •Portata principale: marmite di vitello alla provenzale, Bouquetière di verdure, confit di limone e olio di basilico oppure Bouillabaisse alla marsigliese con merluzzo, insalata di patate ed erbe aromatiche, aioli affumicato •Dessert: pudding di riso, arachidi tostate e caramello al burro salato, oppure mousse di cioccolato, pepe di Espelette e scaglie di cioccolato.

Parigi: crociera sulla Senna e degustazione di crêpe

4. Parigi: crociera sulla Senna e degustazione di crêpe

Ammira i siti parigini dall'acqua con una crociera sulla Senna e scoprine la storia grazie all'audioguida. Gusta una tradizionale crêpe francese prima o dopo la crociera. Per la crociera, recati presso "Bateaux Parisiens" al Port de la Bourdonnais, proprio accanto alla Torre Eiffel, per salire a bordo dell'imbarcazione. Naviga lungo la Senna e rilassati mentre contempli la storia di Parigi e ammiri i suoi numerosi monumenti come il Museo del Louvre, il Museo d'Orsay, la Cattedrale di Notre-Dame e i numerosi ponti dallo stile architettonico unico.  Goditi il commento dell'audioguida a bordo, disponibile in 14 lingue, che potrai ascoltare anche tramite un'applicazione scaricabile sul tuo smartphone.  Poi, dopo aver terminato la crociera al punto di partenza, mostra il tuo voucher allo staff del buffet del "Le Carrousel de la Tour Eiffel" ai piedi della Torre Eiffel. Assaggia una crêpe francese con nutella, zucchero, limone, marmellata o panna montata. Se lo preferisci, potrai gustare la crêpe prima della crociera. Ammira una vista pittoresca della Torre Eiffel e del lungofiume di Parigi, mentre assapori questa deliziosa prelibatezza francese. Approfitta dei prezzi ridotti per acquistare un drink presso la creperia.

Parigi: pranzo al Madame Brasserie della Torre Eiffel

5. Parigi: pranzo al Madame Brasserie della Torre Eiffel

Assapora la vita mondana nel famoso ristorante Madame Brasserie al primo piano della Torre Eiffel. Assapora un delizioso pranzo preparato dallo chef artigiano Thierry Marx e goditi viste mozzafiato sulla città e all'interno dell'iconica torre stessa. Sali verso il cielo con l'ascensore fino al primo piano della Torre Eiffel ed entra nell'atmosfera contemporanea ma accogliente del ristorante Madame Brasserie. Concediti un pranzo di tre portate, composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert, a base di prodotti locali e stagionali. Scegli se accompagnare gli sfiziosi bocconi con bevande tra cui champagne e vino. Per un po' di divertimento in più, scansiona il codice QR alla reception per divertirti con un gioco di mistero digitale o per accedere a contenuti esclusivi su Madame Brasserie e la Torre Eiffel.

Parigi: spettacolo con cena al Moulin Rouge

6. Parigi: spettacolo con cena al Moulin Rouge

Trascorri una serata indimenticabile in uno dei cabaret più famosi al mondo e assisti al celebre spettacolo del Moulin Rouge "Féerie", creato da Doris Haug e Ruggero Angeletti, con le coreografie di Bill Goodson. Ammira un cast di 100 artisti, incluse 60 Doris Girls, sfilare indossando 1000 stravaganti costumi di piume, strass e lustrini. Ideati da Corrado Collabucci e cuciti a mano in alcuni dei laboratori più noti di Parigi, i costumi sono valorizzati dalle sontuose decorazioni create da Gaetano Castelli e dal ritorno dell'acquario gigante. Gli artisti danzeranno sulle musiche di Pierre Porte, magistralmente eseguite da 80 musicisti e 60 coristi. Scegli l'upgrade per una delle opzioni con cena e gusta un menù creato secondo la tradizionale gastronomia francese. La cena avrà luogo in una splendida sala in stile Belle Époque con 850 posti a sedere. I menu, creati dallo chef Arnaud Demerville, sono disponibili dal 21 settembre al 18 dicembre. Menù Belle Époque • Uovo bio in camicia, crema di castagne, salsina di zucca e porri, funghi sottaceto, formaggio gouda al tartufo, cazette di noccioleoppure• Salmone affumicato naturalmente, salsa remoulade, coco curry, patate a fetteoppure• Paté artigianale in crosta con foie gras, tatin alla cicoria • Spigola cotta a bassa temperatura, spinaci al parmigiano, emulsione di patate imburrate alle nocciole, salsa al prezzemolooppure•  Filetto di vitello in padella, patate arrosto alla svedese, salsa al vino • Torta alle noci, composta di fichi, pralina di noci fatta in casaoppure• Torta in stile foglia d'autunno, meringa avvolta in una mousse al cioccolato, mela cotogna al profumo di pepe Menù Toulouse-Lautrec • Duo di lenticchie piccanti all'aceto balsamico invecchiato, panna cotta al formaggio fresco di capra, chips di manzo marinate con peperoncino affumicato oppure• Tonno rosso in stile Tataki, rafano, uova di pesce volante con wasabi, declinazione di barbabietola multicolore • Merluzzo cotto lentamente al forno, semi di sesamo tostati con yuzu, risotto di orzo perlato e zucca, emulsione di parmigiano invecchiatooppure• Petto di pollo etichetta rossa cotto alla piastra, declinazione di pastinaca, salsa al burro tartufato, insalata di erbe aromatiche • Crostata di mandorle con pera in camicia al pepe del Sichuan, panna montata tradizionaleoppure • Pan di zenzero, mousse leggera alla vaniglia, zucca candita e agrumi Tutte le opzioni (spettacolo con cena o senza cena) comprendono mezza bottiglia di champagne a persona. Puoi sostituire lo champagne con 2 bevande analcoliche a scelta. Le bevande aggiuntive dovranno essere pagate sul posto come extra. I menu vegani e per bambini sono disponibili su richiesta dopo la prenotazione. Maggiori dettagli all'interno della conferma di prenotazione.

Parigi: crociera serale sulla Senna con cena

7. Parigi: crociera serale sulla Senna con cena

Sali a bordo di un'imbarcazione panoramica per una crociera con cena lungo la Senna nel centro di Parigi. Gusta un pasto à-la-carte di 3 portate mentre ammiri la vista della "Ville Lumière" di sera. Cena in una barca a vetri e lasciati incantare dalle banchine storiche e dai monumenti iconici lungo il tragitto. Osserva la cupola dorata di Les Invalides, il Parlamento francese, l'ex stazione ferroviaria Beaux-Arts del Museo d'Orsay e la facciata gotica della Cattedrale di Notre-Dame. Arricchisci la tua crociera con un pasto di 3 portate completo di extra opzionali, tra cui champagne, più aperitivi e posti a sedere privilegiati. Attracca di nuovo al punto di partenza con gli occhi pieni di meraviglia e la pancia piena di cibo e bevande deliziose. Service Premier Posti a sedere privilegiati nella parte anteriore dell'imbarcazione Bicchiere di champagne come aperitivo e dessert Patience + antipasto + portata principale + formaggio + dessert a scelta + una bottiglia di vino rosso e una bottiglia di vino bianco per 4 persone Service Privilège Posti a sedere privilegiati vicino alle finestre Bicchiere di champagne come aperitivo + antipasto + portata principale + formaggio + dessert a scelta + una bottiglia di vino rosso e una bottiglia di vino bianco per 4 persone Service Découverte Vista panoramica Bicchiere di champagne come aperitivo + antipasto + portata principale + dessert a scelta + una bottiglia di vino rosso o bianco per 4 persone Service Etoile Posti a sedere al centro dell'imbarcazione Vino bianco Kir come aperitivo + antipasto + portata principale + dessert a scelta + una bottiglia di vino rosso o bianco per 4 persone È disponibile un'opzione vegetariana

Parigi: cena anticipata alla Madame Brasserie della Torre Eiffel

8. Parigi: cena anticipata alla Madame Brasserie della Torre Eiffel

Regalati una serata eccezionale con gli amici o la famiglia per sfruttare al massimo il tuo tempo a Parigi. Scopri il nuovissimo ristorante della Torre Eiffel: Madame Brasserie. Sali al primo piano per assaporare una cena gourmet a base di cucina francese classica, con un approccio sostenibile. Partecipa a un gioco di mistero digitale prima della tua esperienza, quindi sali in ascensore fino al primo livello della Torre Eiffel per una cena anticipata. Entra nella nuovissima Madame Brasserie per assaporare i piatti francesi sostenibili del famoso chef Thierry Marx, cucinati con prodotti freschi locali. Goditi il tuo pasto preferito, a seconda dell'opzione che hai selezionato. Delizia le tue papille gustative con cibo delizioso e ammira splendide viste sulla Città delle Luci da un punto panoramico mentre mangi.

Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

9. Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

Inizia il tour dal tuo hotel a Parigi o da un punto di incontro nel centro della città. Approfitta del servizio di prelievo alle 07:30 e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato con autista. Gusta deliziosi croissant durante il tragitto per Champagne e scopri di più sul mondo della produzione dello spumante omonimo dalla voce della tua guida. Una volta a Champagne, visiterai una tenuta particolarmente prestigiosa (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Mercier ecc, in base alla disponibilità). Scopri gallerie infinite piene di bottiglie e termina questo tour guidato con una degustazione. Di nuovo a bordo del minivan, ammira il paesaggio e fai una sosta nel cuore del vigneto per una masterclass condotta da una guida esperta di vini. Conosci gli aspetti fondamentali della degustazione di vini professionale. Fai quindi pratica con uno Special Cuvée. La tappa successiva è per il pranzo: raggiungi una azienda di produzione di champagne a conduzione familiare o un ristorante locale (in base alla disponibilità). Assaggia numerosi bicchieri di champagne e ratafià (un liquore locale), accompagnati da cibo del posto. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé...con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, partecipa a un tour "digestivo" attraverso il vigneto di Côte des Blancs e Vallée de la Marne. Scopri le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier, e osserva una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare foto memorabili! Prosegui quindi sempre in compagnia della guida per Hautvillers, un tipico villaggio francese, la culla del Dom Pérignon. Termina il tour con una visita a un'altra cantina vinicola a conduzione familiare e impara l'arte del dégorgement (sboccatura) "à la volée", una tecnica per l'apertura della bottiglia di champagne (in base alla disponibilità). Assaggia diversi tipi di champagne prima di fare ritorno a Parigi, in un'area centrale e ben collegata ai trasporti.

Torre Eiffel: cena di gala alla Madame Brasserie

10. Torre Eiffel: cena di gala alla Madame Brasserie

Goditi un momento unico sulla sommità di Parigi con questa esperienza culinaria alla Madame Brasserie, ubicata al primo piano della Torre Eiffel. Approfitta di un menù Gustave di 3 portate o di un menù Grande Dame di 4. Scegli tra le opzioni con bevande come champagne, vino e caffè.  Seleziona un posto a sedere con vista su Parigi, sulla Torre Eiffel o nel cuore del ristorante Madame Brasserie. Puoi scegliere tra una cena anticipata o posticipata. Sali con l'ascensore al primo piano della Torre Eiffel. Gusta una cena sana e ricercata in un'atmosfera piacevole.  Prova un servizio di classe in un ristorante con una vista mozzafiato su Parigi. Scopri i piatti realizzati dall'artigiano della cucina, Thierry Marx, che condividerà con te i suoi valori umani e ambientalisti attraverso un menù a base di pietanze preparate con prodotti stagionali del luogo.  Scansiona il codice QR fornito alla reception per goderti un Mystery Game digitale sulla Madame Brasserie e sulla Torre Eiffel.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Biglietti con servizio di accoglienza
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
136 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Parigi

Quali sono le migliori attrazioni di Parigi?

Parigi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Reggia di Versailles

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Ho festeggiato il mio trentesimo compleanno con tutti i miei amici dall’Italia da Capitan Fracasse. Personale squisito, cortese, disponibile e attento, Il maitre Guillaume è stato perfetto. Cibo sublime. Ci avete regalato una serata memorabile per il resto della vita. Merci beaucoup a tous ❤️ Robyn

Bellissima esperienza, vedere la Tour Eiffel illuminata mentre navighi sulla Senna non ha prezzo. Crepes deliziosa.

Tutto ha rispecchiato le aspettative. Magari la cantante poteva muoversi su tutto il battello,

stupendaaaa romantica un momento che non dimenticherò mai

bellissima , personale gentile e guida in italiano.