Parigi Natura e avventura

Parigi Natura e avventura: le attività più consigliate

Aquarium de Paris: biglietto d'ingresso da 1 giorno

1. Aquarium de Paris: biglietto d'ingresso da 1 giorno

Raggiungi i Giardini del Trocadéro nel cuore di Parigi per approfittare del biglietto da 1 giorno per l'Aquarium de Paris. Con oltre 10.000 pesci provenienti da ogni angolo del globo, questo acquario di 3.500 metri quadrati ti offrirà una fantastica introduzione al mondo oceanico e fluviale. Ammira squali inquietanti e simpatici ricci di mare, cerca di scovare i timidi pesci pagliaccio e lasciati sorprendere dalla vista delle razze. Le specie marine dell'acquario provengono dai luoghi più svariati, dalle Isole Reunion dell'Oceano Indiano agli estuari e ai bacini della Senna. Il sito vanta anche una piscina che ti permetterà di accarezzare e dar da mangiare ai pesci. L'Aquarium de Paris ospita anche 2 cinema, dove vengono proiettati interessanti documentari del National Geographic e cartoni animati per bambini con i pesci come protagonisti. I più piccoli potranno divertirsi anche grazie a un variegato programma di spettacoli di pirati e balli acquatici. Trascorri una giornata magica con la famiglia o con gli amici alla scoperta dell'affascinante vita sottomarina e approfitta dell'accesso gratuito al programma quotidiano di laboratori interattivi (non è necessaria la prenotazione).

Parigi: tour in bus Hop-on Hop-off e crociera sulla Senna

2. Parigi: tour in bus Hop-on Hop-off e crociera sulla Senna

Esplora la città e scopri la magica atmosfera della Senna grazie a un pass per l'autobus combinato a una crociera fluviale di 1 ora. Il biglietto è valido per 1 o 2 giorni consecutivi Il tour in autobus con piano panoramico offre la più grande rete di percorsi Hop-on Hop-off, coprendo ogni attrazione parigina. Sali e scendi a tuo piacimento in una qualsiasi delle fermate per esplorare la città al tuo ritmo. Goditi un'indimenticabile vista panoramica di Parigi e dei suoi monumenti come la Torre Eiffel, il Louvre, l'Arco di Trionfo e molto altro. Sali quindi sul battello e rilassati con il suono dell'acqua mentre navighi lungo la Senna. Fermate dell'autobus: 1. Haussmann - Grands Magasins – Rue Auber 13, 75009 Parigi 2. Opéra Garnier – Avenue de l'Opéra 49, 75002 Parigi 3. Musée du Louvre – Place du Carrousel, 75002 Parigi 4. Notre-Dame – Rue du Petit Pont 4, 75005 Parigi 5. Musée d'Orsay – Quai Anatole-France 8, 75007 Parigi 6. Concorde – Place de la Concorde 12, 75008 Parigi 7. Champs-Elysées – Goerge V - Avenue des Champs-Elysées 116, 75008 Parigi 8. Trocadero – Avenue du Président Wilson 50, 75016 Parigi 9. Tour Eiffel – Quai Branly 69, 75007 Parigi 10. Pont Alexandre III – Invalides – Quai d'Orsay 41, 75007 Parigi

Parigi: tour Paris Discovery in autobus Hop-on Hop-off

3. Parigi: tour Paris Discovery in autobus Hop-on Hop-off

Scopri il meglio di Parigi in 1 o 2 giorni grazie al tour Paris Discovery. Sali a bordo di un comodo e conveniente autobus 100% ecologico e osserva i monumenti più iconici della capitale francese: l'Opéra Garnier, il Museo del Louvre, la cattedrale di Notre-Dame, la Sainte-Chapelle, il Museo d'Orsay, Place de la Concorde, gli Champs-Elysées, l'Arco di Trionfo, la Torre Eiffel, l'Hôtel des Invalides, il Grand Palais e molti altri ancora. Ottieni una prima panoramica della città e scegli i siti che vuoi esplorare maggiormente nel dettaglio. Scendi nel luogo più vicino per visitare i punti di riferimento e le attrazioni. Ammira i capolavori e i dipinti più importanti del Museo del Louvre e fai una sosta alla cattedrale di Notre-Dame per apprezzarne l'architettura dalla riva sinistra della Senna. Dedicati allo shopping negli Champs-Elysées o sali in cima all'Arco di Trionfo o alla Torre Eiffel e goditi la vista migliore sulla città. Concediti quindi una passeggiata nei quartieri più affascinanti della "Ville Lumière": il bohémien Montmartre, il vivace Quartiere Latino, il trendy Marais o la placida Île Saint-Louis. Approfitta dell'audioguida con commento informativo relativo a questo itinerario. È previsto inoltre un commento per bambini disponibile in francese e inglese. Il biglietto ha una durata di 24 o 48 ore (in base all'opzione prenotata) a partire dalla prima convalida. Puoi salire o scendere per un numero illimitato di volte durante il suo periodo di validità. Le fermate dell'itinerario sono le seguenti: 1. HAUSSMANN – GRANDS MAGASINS – Rue Auber, 11, 75009 Parigi 2. OPERA GARNIER – Avenue de l'Opéra, 49, 75002 Parigi 3. MUSEE DU LOUVRE - Place du Carrousel, 75002 Parigi 4. NOTRE-DAME – Rue du Petit Pont, 4, 75005 Parigi 5. MUSEE D’ORSAY - Quai Anatole-France, 8, 75007 Parigi 6. CONCORDE - Place de la Concorde, 12, 75008 Parigi 7. CHAMPS-ELYSEES – GEORVE V -Avenue des Champs-Elysées, 116, 75008 Parigi 8. TROCADERO - Avenue du Président Wilson, 50, 75016 Parigi 9. TOUR EIFFEL - Quai Branly, 69, 75007 Parigi 10. PONT ALEXANDRE III – INVALIDES – Quai d'Orsay, 41, 75007 Parigi

Parigi: tour privato in tuk-tuk con prelievo

4. Parigi: tour privato in tuk-tuk con prelievo

Sali su un tuk-tuk ecologico e goditi un tour alternativo di Parigi. Esplora le famose vie della città a bordo di un veicolo elettrico. Scegli tra il tour breve per apprezzare la capitale francese a livello generale, oppure vivi un'esperienza più completa con i tour di mezza giornata, petit o di un giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e della possibilità di personalizzare l'itinerario a seconda dei tuoi interessi. Porta con te fino a 5 amici e partecipa a un tour in tuk-tuk che prevede un massimo di 6 persone. Apprezza le attrazioni di Parigi e chiedi all'autista di fermarti dove desideri per scattare splendide foto ricordo per tutto il tempo che desideri. 

Thoiry: biglietto d'ingresso allo Zoo Safari

5. Thoiry: biglietto d'ingresso allo Zoo Safari

Partecipa a un safari per famiglie pieno di elefanti, giraffe e zebre con questo biglietto per Thoiry ZooSafari. Esplora il parco safari con il tuo veicolo o con il bush truck del parco e vivi lo zoo a piedi. Scopri la parte Safari del parco mentre cavalchi insieme agli animali che vagano in semi-libertà. Prova l'emozione di vedere creature maestose come orsi, struzzi e antilopi attraversare il tuo cammino. Resta per l'alimentazione dei lupi e delle tigri ogni giorno alle 16:00. A piedi, esplora la parte dello zoo del parco. Fai incontri faccia a faccia nelle numerose aree di immersione come il tunnel di vetro dei leoni, le isole dei lemuri, la fattoria didattica e le voliere. Fermati all'ultima aggiunta allo zoo, che è un santuario per 4 gorilla maschi che vivono insieme sugli alberi delle loro isole o giocano nella loro grande casa nelle "Gorilla Lands". Porta i bambini a Mysterious Island per ponti sospesi, un percorso avventura, giochi, scivoli e una struttura per arrampicarsi in legno Acquista un giro in zipline al Safari Air Park e sorvola i leoni. Thoiry Lumières Sauvages 5a edizione dal 30 ottobre 2022 al 5 marzo 2023 Evento notturno compreso nel biglietto giornaliero senza supplemento (biglietto non valido nei giorni festivi). Dopo il successo dei quattro anni precedenti, l'evento Thoiry Lumières Sauvages ritorna quest'inverno con la sua dose di magia e incanto, per un viaggio da sogno da condividere con la famiglia o gli amici, per incontrare più di 2.000 animali, piante e figure luminose. Quando lo Zoo e il Safari chiudono, quando cala la notte, le luci si animano nei giardini dello zoo, lasciando gli animali a sdraiarsi nelle loro case riscaldate.

Parigi: biglietto d'ingresso all'acquario SEA LIFE

6. Parigi: biglietto d'ingresso all'acquario SEA LIFE

Immergiti nel mondo marino dell'acquario SEA LIFE di Parigi e ammira più di 2250 tra animali marini e pesci, tra cui affascinanti pinguini, possenti squali, incantevoli cavallucci marini e bellissime tartarughe verdi. Scopri cosa si prova a toccare una stella marina e altre creature che vivono nella piscina rocciosa interattiva. Ascolta interessanti informazioni, prendi parte a esperienze interattive come Shark Mission, I-Sand Creation e Virtual Aquarium. Ammira da vicino i simpatici pinguini dell'Antartic Adventure e visita l'ala Atlantis per scoprire di più sulle tartarughe e gli squali. Non perdere la nuova ala tematica dedicata all'Asia e scopri di più sugli animali di questo affascinante continente.

Castelli della Loira: tour di un giorno da Parigi

7. Castelli della Loira: tour di un giorno da Parigi

Scopri alcuni dei castelli più belli della Valle della Loira grazie a un'escursione guidata per piccoli gruppi con partenza da Parigi. Approfitta di un comodo transfer in minibus climatizzato e viaggia alla scoperta dei castelli di Chenonceau, Chambord e Amboise. Concediti una passeggiata nel giardino fiorito del Castello di Chenonceau e ammira i graziosi archi che attraversano il Fiume Cher. Conosci la straordinaria storia dell'edificio, che fu abitato e gestito da sole donne per gran parte della sua esistenza. Prosegui quindi in direzione di Chambord per visitare il più grande castello della Valle della Loira. Lasciati incantare dalla stravagante architettura e dalla scalinata a doppia spirale del castello di Chambord. Osserva le centinaia di colonne e di guglie che ne decorano il tetto. Concludi la giornata con una visita all'ex residenza di Re Francesco I di Francia e ammira il castello di Amboise e la tomba di Leonardo da Vinci nel villaggio di Amboise. Il castello, confiscato dalla monarchia nel XV secolo, era una delle residenze preferite della famiglia reale e fu ampiamente ricostruito.

Parigi: tour notturno in autobus con audioguida

8. Parigi: tour notturno in autobus con audioguida

Vivi la magia e il romanticismo di Parigi illuminata dalle luci della notte dal secondo piano di un autobus scoperto. Goditi viste mozzafiato sui monumenti splendidamente illuminati e sui principali punti di riferimento. Scatta foto di luoghi come il Moulin Rouge e il Museo del Louvre mentre sono illuminati per la notte. Sali a bordo dell'autobus all'orario di partenza selezionato dalla piazza centrale Place du Carrousel. Senti il vento tra i capelli mentre scatti foto non ostruite dal vetro dall'autobus scoperto. Ammira gli elementi barocchi e rinascimentali dell'elegante teatro dell'opera Palais Garnier e la spaziosa piazza di Place Vendôme e piazza della Concorde. Percorri il viale degli Champs Elysées. Passa accanto all'iconico Museo del Louvre. Osserva la cattedrale di Notre Dame. Ammira il mulino rosso del Moulin Rouge. Scopri anche luoghi meno conosciuti mentre percorri la città a bordo del bus. Termina il tuo tour da dove è iniziato, in Place du Carrousel.

Parigi: tour in bici elettrica

9. Parigi: tour in bici elettrica

Parigi, questa città meravigliosa... Scopri la città più bella del mondo attraverso i nostri tour pensati appositamente per farti scoprire Parigi e i suoi piccoli segreti. Guiderai l'E-bike di ultima generazione per farti sentire a tuo agio e guidare con facilità. Scopri i quartieri leggendari che ti faranno innamorare di questa città. Il tour clou è Il tour più completo di sempre ... Con questo tour scoprirai tutto l'essenziale, tutto in un unico tour. Abbiamo appositamente progettato questo tour per offrirti il meglio di Parigi.

Parigi: tour in bici elettrica della Reggia di Versailles e dei Castelli del Trianon

10. Parigi: tour in bici elettrica della Reggia di Versailles e dei Castelli del Trianon

Incontra la tua guida e preparati con la tua e-bike. Inizia il tour attraversando il parco di Saint-Cloud (1500 acri). Scopri le fontane della Grande Cascade progettate da Hardouin-Mansart e Le Pautre. Lasciati stupire dalla storia dell'ex castello reale di Saint-Cloud. Questo castello fu la residenza di Philippe d'Orléans, il giovane fratello di Luigi XIV. Fu anche la residenza di Napoleone. Passa attraverso le statue del Parterre des 24 jets. Fai un selfie con una splendida vista di Parigi sullo sfondo. Attraversa il piccolo villaggio di Marnes-la-Coquette. Ammira la splendida architettura di questa piccola città situata alle "porte di Parigi". Quindi, esplora i Fausses-Reposes mentre percorri sentieri riparati dal sole sotto il baldacchino degli alberi. Arrivo all'iconica Reggia di Versailles, circondata da splendide fontane e giardini lussureggianti. Evita le code con l'ingresso prioritario al palazzo. Esplora la Sala degli Specchi con un'audioguida. Successivamente, incontra di nuovo la tua guida per dirigerti al mercato di Notre-Dame. Acquista una varietà di deliziosi prodotti locali in base al tuo budget come vino, formaggio, baguette o saucisson. La tua guida, un ex ristoratore, sarà lieta di consigliarti. Goditi il tuo pranzo al sacco sull'acqua sulle rive del Canal Grande. Il Canal Grande si trova sul terreno della Reggia di Versailles. Dopo pranzo, visita la tenuta di Trianon al tuo ritmo. Ammira il castello di Gand Trianon, di grande importanza per Luigi XIV. Quindi, scopri il castello del Petit Trianon donato a Maria Antonietta da Luigi XVI. Passeggia tra i giardini, il Tempio dell'Amore e il borgo di Maria Antonietta. Quindi risali in sella alla tua bici e torna indietro attraverso la foresta. Termina il tour nel parco di Saint-Cloud con splendide viste di Parigi sullo sfondo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Parigi

Quali sono le migliori attrazioni di Parigi?

Parigi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Reggia di Versailles

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.406 recensioni

Perfetta, sono gli unici autobus che hanno il tetto vetrato al piano superiore, utilissimo se piove e sono autobus green Ci tornerò (ps l'audioguida è un po' troppo sintetica, io approfondirei le spiegazioni sui luoghi, si dilunga troppo su commenti che non interessano)

Organizzato benissimo...gentili e sorridenti...io adoro questi pulman in tutto il mondo...sono una mia abitudine...se il tempo ti accompagna...meglio...se no ....pazienza...grazie x esserci!!!!

Gran bel giro.... Raccomandare ! Avrei solo voluto che l'autobus funzionasse più a lungo delle 19:00 forse potrebbe essere migliorato;) altrimenti fantastico!

Perfetto, il modo migliore per scoprire Parigi per la prima volta

Un tour eccellente, sono stato accolto molto bene.