Biglietto d'ingresso

Reggia di Versailles: biglietto d'ingresso

Reggia di Versailles: biglietto d'ingresso

Fornitore dell'attività: GetYourGuide Tours & Tickets GmbH
Si esaurisce facilmente! Prenotato 12 volte ieri

Da 19,50 € a persona

Si esaurisce facilmente! Prenotato 12 volte ieri

Scopri il centro del potere politico francese prima della Rivoluzione. Visita la reggia, ammira gli arredi del "Re Sole" nella Galleria degli Specchi e concediti una passeggiata nei giardini.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri le figure più significative della monarchia francese, come il leggendario "Re Sole"
  • Percorri la lucente Galleria degli Specchi
  • Scopri i giardini formali e informali nei terreni del palazzo
Descrizione completa
Lasciati incantare dai sontuosi Appartamenti di Stato e dalla spettacolare Galleria degli Specchi, all'interno di quella che fu la residenza ufficiale della monarchia francese dal 1682 al 1789. Conosci numerosi dettagli su Luigi XIV e altri reali francesi. Situata a soli 30 minuti in treno da Parigi, Versailles un tempo era un tranquillo villaggio, almeno fino a quando Luigi XIII non decise di costruirvi un padiglione di caccia nel 1623. Entro la fine del secolo, la continua espansione trasformò la città e il castello nel centro simbolico della monarchia assoluta dell'Ancien Régime. Luigi XIV trasferì la residenza della famiglia reale nella reggia nel 1682 e, durante una seconda fase di costruzione (1678-1715), vennero aggiunte 2 nuove e immense ali al palazzo. Il tuo biglietto ti consentirà di accedere ai lussuosi Appartamenti di Stato costruiti da Le Vau. Immergiti nell'atmosfera della vita di corte francese, mentre attraversi la spettacolare Galleria degli Specchi. Scopri le figure più significative della monarchia francese fino alla Rivoluzione francese, quando la famiglia reale fu costretta a tornare a Parigi nell'ottobre del 1789. Cammina liberamente tra i leggendari giardini e ammira fontane, sculture e prati perfettamente curati. In alta stagione, potresti dover attendere fino a 2 ore per entrare nella reggia di Versailles, anche se sei già in possesso di un biglietto prenotato in anticipo. Arrivando di mattina presto o a metà pomeriggio, potresti evitare le lunghe code di visitatori.
Cosa è incluso
  • Ingresso prioritario alla reggia di Versailles
  • Ingresso ai giardini della Reggia di Versailles (solo quando non è previsto lo spettacolo delle fontane)
  • Salta il controllo di sicurezza
  • Ingresso ai giardini della Reggia di Versailles nei giorni delle Grandes Eaux Spectacles
  • Ingresso al Trianon
  • Ingresso alla Tenuta di Maria Antonietta
  • Guida
  • Spettacolo delle fontane
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

L'ingresso principale alla Reggia di Versailles è attraverso il cortile principale. Vai direttamente all'ingresso A del palazzo, nel padiglione Dufour in alto a sinistra della Cour d'Honneur. Assicurati di scaricare il tuo biglietto prima di arrivare al Palazzo per assicurarti l'ingresso in caso di problemi di connessione a Internet.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Ombrello
  • Passaporto o carta d'identità per i bambini

Informazioni utili

  • L'ingresso al palazzo è gratuito per i minori di 18 anni e per i cittadini dell'UE di età inferiore ai 26 anni. Non è necessario prenotare un biglietto ma è richiesto un documento d'identità valido. I cittadini extracomunitari tra i 18 ei 25 anni devono acquistare un biglietto
  • Potrebbero verificarsi tempi di attesa al controllo di sicurezza. Puoi saltare la fila alla cassa solo con questo biglietto d'ingresso
  • L'ingresso al palazzo è gratuito per i minori di 18 anni e per i cittadini dell'UE di età inferiore ai 26 anni. Non è necessario prenotare un biglietto ma è richiesto un documento d'identità valido. Dovrai comunque procurarti un biglietto gratuito alla cassa. I cittadini extracomunitari tra i 18 ei 25 anni devono acquistare un biglietto
  • Il biglietto è valido solo per la data e l'ora prenotate
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,1 /5

basata su 2099 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    3,9/5
  • Servizio
    4/5
  • Organizzazione
    3,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

La Reggia di Versailles merita assolutamente una visita. Anche i giardini erano aperti, quindi siamo passati di qui in seguito. Dobbiamo assolutamente andare qui una volta che le fontane sono accese. Una nota per chi ha un biglietto turistico di 3 giorni. La Reggia di Versailles si trova nella Zona 4. Pertanto, è essenziale prendere un biglietto dalla corsia 3-4. Altrimenti sarà costoso. Dovremmo pagare una multa di 70 euro.

Mostra di più

2 novembre 2022

Vale la pena visitare il Palazzo e i giardini. Nonostante quando siamo andati ci fosse uno sciopero in Francia e le code per entrare fossero infinite, dato che le porte non si aprivano fino alle undici del mattino e c'era gente che entrava dalle nove. Il trenino che visita i giardini è costoso e non ti mostra le parti più belle e il viaggio è brevissimo. Ci sono anche carrelli elettrici per visitare i giardini.

Mostra di più

21 ottobre 2022

Vacanze a Parigi, allora impensabile di non visitare la Reggia di Versailles. Biglietti presi online,con facilità, ma con largo anticipo. Organizzione perfetta per rispettare gli orari di ingresso, quindi per evitare le file al sole basta arrivare anche solo 15 min prima. Mi aspettavo di trovare un pó di più della storia della famiglia reale e la nobiltà francese,ma anche così sono rimasta stupida della bellezza e l'immensitdella reggia. Abbiamo visto delle opere di arte stupende e con l'immaginazione abbiamo fatto un viaggio nel tempo.

Mostra di più

20 agosto 2022

Codice di riferimento: 59528