Parigi: cena con degustazione di vini a O Chateau

Da 100 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Assapora una cena a 4 portate accompagnata da diversi vini in una splendida location a fianco al Louvre
  • Degusta 5 diversi tipi di vino francese.
  • Impara a conoscere a selezionare e a degustare un vino francese
  • Cena immerso in una splendida sala degustazioni, un tempo frequentata da George Sand
Riepilogo
Vieni a cenare in una splendida atmosfera nel centro di Parigi. Prova i vini di diverse regioni francesi, seduto in una meravigliosa sala degustazione. Un sommelier ti insegnerà a degustare 5 diversi vini accompagnati da cibi che ne risaltano i sapori.
Cosa ti attende
Vieni a conoscere la splendida sala degustazioni di O Chateau nel centro di Parigi, dove un sommelier ti attende per insegnarti ad associare 5 diversi vini a 4 diverse portate di piatti tipicamente francesi.

L’ideale per i buongustai che sono alla ricerca di qualcosa di diverso. Non è necessario essere un esperto del settore: l’importante è amare il vino e il cibo e voler passare una bella serata. La cena a O Chateau inizia alle 20:00 e include un antipasto della casa, una portata principale e il dessert.

O Chateau si trova in un ‘hotel particulier', un tempo proprietà di M.me de Pompadour (nel Diciassettesimo Secolo). Voltaire, Rousseau e George Sand vi si recavano spesso per prendere parte alle famose feste organizzate dalla signora di casa. Nelle splendide cantine dalle alte volte, erano custoditi i più famosi vini francesi, da servire agli ospiti durante i ricevimenti.

Vengono utilizzati rigorosamente prodotti freschi di stagione, perciò il menu varia di continuo. In generale però i piatti forti della casa sono capesante scottate con insalata di avocado e cetrioli condita con salsa di soia e un concentrato di lamponi, filetto di vitello con purè di patate all’aglio, verdure alla griglia di stagione e concentrato di vino rosso, e un moelleux al cioccolato con gelato di vaniglia.

Il sommelier condividerà insieme a te i segreti per poter degustare un vino in modo corretto, per farti orientare in una carta di vini e per saper scegliere in vino al ristorante. Fatti guidare lungo le principali regioni vinicole francesi, spiegare come leggere un’etichetta francese e come abbinare il vino al cibo.
Cosa è incluso
  • Sommelier (parla inglese)
  • Splendida sala di degustazione
  • Menu a 4 portate preparato dallo chef della casa
  • 5 vini francesi (compreso uno Champagne) serviti in bicchieri Riedel
  • Lista dei vini che hai provato
Cosa è escluso
  • Mance
Luogo di Ritrovo

O Chateau si trova nel centro di Parigi, in rue Jean-Jacques Rousseau 68, 75001 a 3 minuti dal Museo del Louvre. Le stazioni della metro più vicine sono Louvre Rivoli (Linea 1) ed Etienne Marcel (Linea 4).

Da 100 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (4 recensioni)

Offerto da

O Chateau - Paris Wine Tasting

Codice di riferimento: 11125