Biglietto di ingresso

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Da 17 € (+ 3 € di costo di prenotazione) a persona

Usufruisci dell'ingresso prioritario al Museo del Louvre di Parigi, uno dei musei più grandi del mondo. Approfitta del maggiore tempo a disposizione per ammirare i suoi capolavori, tra cui la Gioconda di Leonardo da Vinci.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata

La tua esperienza

In evidenza
  • Approfitta dell'ingresso prioritario semplice e veloce
  • Ammira i capolavori artistici dell'antico Egitto e del Rinascimento
  • Trascorri tutto il tempo che desideri all'interno del museo e visitalo al ritmo che preferisci
Descrizione completa

Esplora uno dei migliori musei d'arte del mondo al tuo ritmo con il tuo biglietto per il Louvre. Salta la fila alla biglietteria e vai direttamente al controllo di sicurezza, prima di entrare e ammirare alcune delle opere d'arte più belle del mondo. Una volta all'interno dello storico palazzo situato sulla riva destra della Senna, ammira luoghi imperdibili e iconici come la Gioconda e la Venere di Milo. Scopri i capolavori del Rinascimento e le reliquie dell'antico Egitto, insieme a dipinti dal XIII al XX secolo, stampe della Collezione Reale e molto altro. Il museo è stato aperto per la prima volta il 10 agosto 1793 con una mostra di soli 537 dipinti. Nonostante la chiusura nel 1796, a causa di problemi strutturali, riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più ampia. Molte opere furono sequestrate e restituite ai proprietari originari dopo la sconfitta di Napoleone a Waterloo. La collezione fu ampliata durante il regno di Luigi XVIII e Carlo X, e durante il Secondo Impero francese il museo ottenne 20.000 pezzi. Le partecipazioni sono cresciute costantemente dalla Terza Repubblica e, dal 2008, la collezione è divisa in 8 dipartimenti curatoriali: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; antichità greche, etrusche e romane; arte islamica; Scultura; Arte decorativa; Quadri; e Stampe e Disegni. Tieni presente che i titolari di "Pass Education", le persone sotto i 18 anni e i residenti nell'UE sotto i 26 anni ottengono l'ingresso gratuito con un documento d'identità valido.

Cosa è incluso
  • Biglietto con ingresso prioritario con fascia oraria al Museo del Louvre
  • Accesso completo alla collezione permanente e a tutte le mostre temporanee
  • Permanenza illimitata all'interno del museo per tutto il giorno (si potrà entrare e uscire dalle varie sezioni a piacimento)
  • Audioguida
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Ogni partecipante di età superiore ai 18 anni dovrà presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l’esito negativo di un tampone eseguito non più di 72 ore prima dell'inizio dell'attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Rue de Rivoli, 75001 Parigi, Francia. Mostra cortesemente il tuo biglietto al personale addetto alla sicurezza alla fila per l'ingresso prioritario alla Piramide, alla Porte des Lions e al Carrousel. Dopodiché, dovrai sottoporti a dei controlli di sicurezza in stile aeroportuale e in seguito, potrai accedere direttamente al museo con il tuo biglietto.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità

Attività e oggetti non consentiti

  • Valigie o borsoni
  • Bagagli di grandi dimensioni

Informazioni utili

  • I percorsi di visita saranno segnalati, senza possibilità di backtracking per evitare flussi di attraversamento.
  • Alcune collezioni non saranno accessibili: scultura francese del Medioevo e del Rinascimento, opere d'arte del Rinascimento, del XVIII e XIX secolo, le arti dell'Africa, dell'Asia, dell'Oceania e delle Americhe, il livello inferiore delle Arti dell'Islam e il secondo piano che conserva dipinti francesi e nordeuropei
  • Per motivi di salute e sicurezza gli spogliatoi rimarranno chiusi
  • Rimarrà possibile il prestito di passeggini o sedie a rotelle
  • I visitatori con ingresso gratuito (titolari di "Pass Education", minori di 18 anni e residenti nell'UE sotto i 25 anni, tutti con documento d'identità valido) devono prenotare una fascia oraria online sul sito web del Louvre per poter entrare con te
  • Il tuo orario di ingresso potrebbe essere 30 minuti prima o dopo quello che hai richiesto
  • Riceverai i tuoi biglietti per il Louvre via e-mail
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 21899 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Servizio
    4,5/5
  • Organizzazione
    4,4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Organizzazione da paura precisi al millesimo sono rimasto sbalordito . Pulizia e ordine fanno da padrone, la bellezza della mostra ti lascia senza parole x non parlare della Gioconda stupefacente peccato che purtroppo è un po’ difficile arrivare a un punto fermo e stare lì ad ammirarla perché dietro di te si forma la fila e x educazione devi far scorrere peccato comunque è abbastanza lo stesso il tempo che ti fanno . Poi il resto passa in secondo piano anche se stiamo parlando di opere importantissime e anche belle. Fantastico anche il tratto di Picasso insomma un’ esperienza fantastica da non perdere e sopratutto bisogna andarci con tanta voglia di vedere di conoscere perché c’è tanta e tanta roba x tutti i gusti . Andateci io appena posso ci torno perché sicuramente mi son perso qualcosa alla prossima ciao a tutti!!!!!!!

Mostra di più

19 settembre 2021

Prima di partire ho acquistato il biglietto e sono stato guidato rapidamente per la soluzione a me più congeniale. Tutto molto chiaro o anche a un “anziano digitale” come me. Arrivato sul posto nessuna sorpresa. Purtroppo pioveva ma non credo che “GetYourGuide” possa intervenire su questo tipo di rischio. Altrimenti sarebbe un servizio perfetto.

Mostra di più

27 luglio 2021

Inizialmente spaesante, per l'eccessiva grandezza. Bisogna un po' prender mano con la mappa (assolutamente necessaria), ma poi la visita diventa più agevole. Peccato non aver trovato l'app ufficiale sul Play Store, dovrebbero dare informazioni più precise su nome e azienda di produzione. La visita completa e approfondita richiederebbe giornate intere, si deve scegliere su cosa soffermarsi in base alle proprie preferenze, e invece guardare più superficialmente il resto della collezione. Consigliato entrare di mattina, poiché il museo chiude alle 18, ma già alle 17.30 il personale inizia a chiudere le sale. Oppure scegliere i weekend con aperture serali.

Mostra di più

15 marzo 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 145779