Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Da 17 € (+ 3 € di costo di prenotazione) a persona

Usufruisci dell'ingresso prioritario al Museo del Louvre di Parigi, uno dei musei più grandi del mondo. Approfitta del maggiore tempo a disposizione per ammirare i suoi capolavori, tra cui la Gioconda di Leonardo da Vinci.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata

La tua esperienza

In evidenza
  • Approfitta dell'ingresso prioritario semplice e veloce
  • Ammira i capolavori artistici dell'antico Egitto e del Rinascimento
  • Trascorri tutto il tempo che desideri all'interno del museo e visitalo al ritmo che preferisci
Descrizione completa
Visita in autonomia uno dei musei d'arte più famosi al mondo grazie al biglietto di ingresso per il Louvre. Salta la coda alla biglietteria, dirigiti verso i controlli di sicurezza, prima di entrare e ammirare alcuni dei capolavori artistici più raffinati al mondo. Una volta all'interno del palazzo, situato sulla sponda destra della Senna, potrai ammirare opere imperdibili come la Gioconda (nota anche come Monna Lisa) e la Venere di Milo. Scopri capolavori del Rinascimento e antichi reperti egizi insieme a dipinti che vanno dal XIII al XX secolo, stampe della collezione reale e molto altro. Il museo aprì i battenti il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione arricchita. Molte opere vennero però confiscate e rese ai loro legittimi proprietari dopo la sconfitta di Napoleone a Waterloo. La collezione si arricchì sotto il regno di Luigi XVIII e Carlo X, e durante il Secondo Impero Francese di Napoleone III il museo ottenne altri 20.000 pezzi. Dall'epoca della Terza Repubblica le raccolte sono aumentate in modo stabile e, dal 2008, la collezione è suddivisa in 8 dipartimenti: arte egizia, civiltà del vicino Oriente, arte greca, etrusca e romana, arte islamica, scultura, arti decorative, pittura, stampe e disegni. I ragazzi sotto i 18 anni e i cittadini europei sotto i 26 accedono gratis previa esibizione di un documento di identità valido.
Cosa è incluso
  • Biglietto con ingresso prioritario con fascia oraria al Museo del Louvre
  • Accesso completo alla collezione permanente e a tutte le mostre temporanee
  • Permanenza illimitata all'interno del museo per tutto il giorno (si potrà entrare e uscire dalle varie sezioni a piacimento)
  • Audioguida
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • I partecipanti sono tenuti a mantenere le distanze all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • I partecipanti sono tenuti a portare con sé la propria mascherina e a indossarla

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Rue de Rivoli, 75001 Parigi, Francia. Mostra cortesemente il tuo biglietto al personale addetto alla sicurezza alla fila per l'ingresso prioritario alla Piramide, alla Porte des Lions e al Carrousel. Dopodiché, dovrai sottoporti a dei controlli di sicurezza in stile aeroportuale e in seguito, potrai accedere direttamente al museo con il tuo biglietto.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità

Attività e oggetti non consentiti

  • Valigie o borsoni
  • Bagagli di grandi dimensioni

Informazioni utili

  • I percorsi verranno segnalati e non sarà possibile tornare indietro per evitare che si crei folla
  • Alcune collezioni non saranno accessibili: scultura francese del Medioevo e del Rinascimento, opere d'arte del Rinascimento, dal XVIII al XIX secolo, opere d'arte di Africa, Asia, Oceania e delle Americhe, piano inferiore delle Arti dell'Islam e il 2° piano con i dipinti francesi e del nord Europa
  • Per motivi igienico-sanitari gli spogliatoi rimarranno chiusi
  • Sarà possibile noleggiare sedie a rotelle e passeggini
  • I visitatori con ingresso gratuito (sotto i 18 anni e residenti UE sotto i 25 anni con documento d'identità valido) devono prenotare una fascia oraria sul sito del Louvre per entrare col resto del gruppo
  • L'orario d'ingresso potrebbe essere 30 minuti prima o dopo l'orario richiesto
  • Il biglietto per il Louvre sarà inviato per email
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 / 5

basata su 20907 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Servizio
    4,5/5
  • Organizzazione
    4,4/5
Ordina per

Ordina per

Inizialmente spaesante, per l'eccessiva grandezza. Bisogna un po' prender mano con la mappa (assolutamente necessaria), ma poi la visita diventa più agevole. Peccato non aver trovato l'app ufficiale sul Play Store, dovrebbero dare informazioni più precise su nome e azienda di produzione. La visita completa e approfondita richiederebbe giornate intere, si deve scegliere su cosa soffermarsi in base alle proprie preferenze, e invece guardare più superficialmente il resto della collezione. Consigliato entrare di mattina, poiché il museo chiude alle 18, ma già alle 17.30 il personale inizia a chiudere le sale. Oppure scegliere i weekend con aperture serali.

Mostra di più

15 marzo 2020

Ottimo , ti permette di risparmiare molto tempo acquistando on line.. inoltre entrando dall'ingresso secondario e con il biglietto orario, abbiamo fatto meno di 10 minuti di fila.. Ps: organizzatevi bene prima di andare, scegliete le opere che volete vedere a tutti i costi e organizzatevi un percorso, solo in questo modo, senza guida, riuscirete a visitare almeno un parte il museo..

Mostra di più

22 febbraio 2020

Sono stata con mio marito al museo del Louvre il giorno 16 Gennaio..Grazie ai ticket presi su GetYourGuide abbiamo saltato la coda e siamo entrati praticamente subito..È stata una giornata completamente dedicata all’arte..un miscuglio di quadri e sculture da incanto..Non perdete l’occasione di visitarlo se andrete a Parigi..Amore e Psiche?Wowwww

Mostra di più

18 gennaio 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 145779