Tour guidato

Paris: Charming Nooks and Crannies Bike Tour

Fornitore dell'attività: Simply France Tours

Paris: Charming Nooks and Crannies Bike Tour

Fornitore dell'attività: Simply France Tours

Da 41 € a persona

Esplora il fascino di Parigi. Segui la guida nell'area letteraria di Saint Germain des Prés, esplora l'antico Quartiere Latino e pedala attraverso la zona medievale di Marais.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Tedesco, Francese, Inglese, Italiano, Olandese, Spagnolo
Opzione per piccoli gruppi disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Regalati un tour in bici di 3 ore a Parigi per piccoli gruppi
  • Pedala a un ritmo rilassato mentre la tua guida ti mostra gli angoli più suggestivi di Parigi, spiegandoti aneddoti e il contesto storico
  • Scopri Saint Germain des Prés, il Quartiere Latino, l'Odéon e Luxembourg, le aree centrali che non passano mai di moda
  • Percorri sentieri pianeggianti su strade con poco traffico per un'immersione completa tra gli abitanti locali
  • Esplora il Marais, il distretto medievale con l'area ebraica e l'area gay
Descrizione completa

Dai inizio al tuo giro in bici di 3 ore davanti al Municipio. Durante questo tour guidato in un piccolo gruppo di partecipanti, goditi una piacevole pedalata nei quartieri storici di Parigi. Lasciati guidare da una guida che ti mostrerà gli angoli più segreti e suggestivi della vecchia Parigi arricchendo la tua esperienza con interessanti aneddoti.

Parti dall'Ile de la Cité e dirigiti all'Ile Saint-Louis, rimasta pressoché immutata sin dal XVII secolo. Attraversa la Senna ed entra nell'area medievale di Marais, famoso per il quartiere ebraico e per quello gay. Scopri case medievali e angoli alla moda raggiungendo Piazza dei Re e i suoi magnifici edifici.

Prosegui poi per Piazza della Bastiglia e la leggendaria prigione dove la famosa presa della Bastiglia ebbe luogo. Fuggi dal traffico urbano percorrendo un sentiero ciclabile che costeggia la Senna e fermati a bere qualcosa lungo il fiume. Poi, esplora la riva sinistra.

Dall'azienda più antica al mondo, che vanta 1154 di attività, pedala alla volta dell'area letteraria di Saint Germain des Prés ed visita le gallerie d'arte e i caffè preferiti dai parigini. Osserva come i re, le regine, i rivoluzionari e Napoleone si sono affrontati in uno scontro che terminò nel sangue all'Odéon e in Lussemburgo.

Dopo una pausa nel giardino più amato della riva sinistra, raggiungi l'Università della Sorbona e il Quartiere Latino, che vanta un mix di antiche rovine romane e alcuni dei vicoli più pericolosi del Medioevo.

Se partecipi a questo tour all'inizio della tua vacanza, potrai ammirare molti siti della città e decidere quali visitare in modo più approfondito dopo il tour.

Cosa è incluso
  • Guida
  • Bicicletta
  • Casco
  • Cibi e bevande
L'attività non è adatta a
  • Minori di 13 anni
  • Persone di statura inferiore a 135 cm

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

L'appuntamento è in Place de l'Hôtel de Ville 7, 75004 Parigi. Precisamente in Piazza del Municipio. La piazza è molto grande, pertanto ti raccomandiamo di controllare con attenzione l'indirizzo su Google maps prima di arrivare a destinazione. La tua guida ti attende all'ingresso con ascensore che conduce al parcheggio sotterraneo dove sono conservare le bici del tour operator. La guida avrà un ombrello rosso. Il traffico a Parigi può causare rallentamenti e interruzioni. La metropolitana rappresenta il modo più sicuro per raggiungere il punto d'incontro in orario. Puoi anche scaricare l'app gratuita Citymapper per verificare il tempo stimato d'arrivo con i vari mezzi di trasporto. Il nome della stazione della metropolitana è " Hôtel de Ville " sulle linee 1 e 11. All'arrivo, prendi l'uscita N°4 "Avenue Victoria", l'ascensore del parcheggio è a 20 metri di fronte a te.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Abbigliamento adeguato al clima

Informazioni utili

  • Il tour è adatto a tutti i livelli di preparazione fisica
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 899 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Bellissimo viaggio tra i vicoli più veri e autentici di Parigi, dal quartiere ebreo a quello latino, Federico è stata la nostra guida e ci ha trasmesso la sua passione e il suo sapere sulla città, abbiamo scoperto tante curiosità e ci dato molti consigli! Preparatissimo e gentile, consigliamo a tutti un giro in bici per Parigi nascosta. Bianca e Mauro

Mostra di più

15 gennaio 2023

Un giro in bici imperdibile! Abbiamo prenotato questo giro in bici in famiglia con la speranza che non fosse troppo noioso per i ragazzi (15 e 18 anni). Grazie all'itinerario molto interessante ed alla guida molto accattivante di Romeo abbiamo passato 3 ore quasi senza accorgercene, con i ragazzi in prima fila ad ascoltare ed a fare domande. Giro gestito in maniera assolutamente professionale che consente di vedere angoli e luoghi di Parigi sconosciuti anche a noi che ci siamo stati tante volte. Consigliatissimo!

Mostra di più

7 novembre 2022

Julie è stata una guida istruttiva e competente che è riuscita a guidarci in sicurezza attraverso le strade secondarie di Le Marais e la Rive Gauche/Quartiere latino. Abbiamo visto posti che non avremmo mai trovato e siamo tornati più tardi nel corso della giornata per esplorare Le Marais in modo più approfondito. Consiglio vivamente questo tour.

Mostra di più

7 settembre 2022

Codice di riferimento: 169882