Informazioni chiave
Durata
90 minuti
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Francese, Spagnolo
Cancellazione facile
La cancellazione è gratis, basta un click

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Esplora un'autentica opera d'arte dell'architettura nel cuore di Parigi
  • Regalati un tour di 90 minuti delle aree pubbliche dell'Opéra Garnier
  • Ammira l'incredibile statua di bronzo del "Pytosse"
  • Sali la doppia scalinata del Grand Escalier
  • Lasciati affascinare dagli stupendi dipinti e dalle meravigliose sculture
Riepilogo
Scopri il Teatro dell'Opera più grande d'Europa, con un interessante tour di 90 minuti all'interno dell'Opéra Garnier. Guide esperte e competenti dell'Opéra de Paris ti sveleranno i segreti di quest'opera d'arte barocca, situata nel cuore di Parigi.
Cosa ti attende
L'Opéra Garnier, uno degli edifici che meglio rappresentano l'architettura eclettica del Secondo Impero francese, vanta un prestigioso e singolare design Barocco. Scegliendo questo tour di 90 minuti, dedicato alle aree aperte al pubblico, potrai scoprire eccentriche opere d'arte e conoscere i costumi della borghesia francese del IXX secolo.

Inaugurata nel 1875, l'Opéra Garnier deve il suo appellativo al nome del giovane architetto che lo ha progettato, Charles Garnier, e rappresenta il più grande Teatro dell'Opera presente in Europa. Dopo aver incontrato la guida all'entrata del museo, ti dirigerai verso la Rotonde des Abonnés, una volta utilizzata come atrio di ingresso per il Teatro dell'Opera. Qui potrai ammirare il tocco dell'architetto Garnier, negli stupendi arabeschi, per poi visitare le altre bellezze dell'edificio.

Potrai, inoltre, ammirare la scultura in bronzo del "Pytosse" con i suoi serpenti che si contorcono, prima di salire la doppia scalinata del "Grand Escalier" (La Grande Scalinata). Soffermati a contemplare le stupende decorazioni e percorri l'atrio caratterizzato da mosaici cangianti, da colonne in marmo e da decorazioni a foglia d'oro.

Durante il tour, le esperte e competenti guide dell'Opéra de Paris ti sapranno indicare quali dipinti e sculture rendono l'Opéra Garnier uno dei musei più rinomati di Parigi, ma anche uno dei più straordinari teatri tutt'ora funzionanti.
Cosa è incluso
  • Tour guidato delle aree pubbliche dell'Opéra Garnier (inclusi la Rotonde des Abonnés, il Grand Escalier, il Grand Foyer, l'Auditorio e le sale).
  • Biglietto di ingresso
  • Utilizzo del sistema di trasmissione il giorno del tour (si prega di portare un documento di riconoscimento per usufruire di questo servizio)
Luogo di Ritrovo
Cose da sapere prima della partenza
• In quanto teatro attivo, talvolta non è consentito accedere all'Auditorium per ragioni tecniche o artistiche. Per tali ragione, l'accesso non è garantito
• Il tour non è disponibile per bambini di età inferiore ai 5 anni
• Per motivi tecnici o questioni relative al teatro Opera Garnier, il tour potrebbe subire modifiche durante la giornata. Se questo dovesse succedere non sono previsti rimborsi
• Si prega di portare un documento di riconoscimento (carta d'identità o passaporto) come garanzia per l'utilizzo del sistema di trasmissione il giorno del tour. È necessario un documento per ciascun voucher

Da 15,50 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (336 recensioni)

Offerto da

Cultival

Codice di riferimento: 3633