1. Francia
  2. Île-de-France
  3. Parigi
  4. Île de la Cité

Parigi: tour a piedi della rivoluzione francese di 2 ore

Codice di riferimento: 39779
Galleria
A causa dell'epidemia da COVID-19, luoghi di interesse, tour e attrazioni presenti in questa località potrebbero essere temporaneamente chiusi o non disponibili. Consulta la pagina degli aggiornamenti per visualizzare le ultime notizie. Ulteriori informazioni.
Illumina te stesso sulla storia della Rivoluzione francese in un tour a piedi di 2 ore a Parigi e rivivi i tempi difficili che hanno portato all'assalto della prigione della Bastiglia e alla cattura del re Luigi XVI e di Maria Antonietta.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri i monumenti e le storie di Parigi dietro la Rivoluzione francese
  • Esplora la storia che porta all'assalto della prigione della Bastiglia
  • Scopri la cattura e l'esecuzione del re Luigi XVI a Place de la Concorde
  • Vai all'Assemblea Nazionale e ascolta le storie del Regno del terrore
Descrizione completa
Esplora l'affascinante storia dietro la Rivoluzione francese e i tempi tumultuosi che hanno portato a questo importante evento storico in Francia in un tour a piedi di 2 ore di alcuni dei siti più storici di Parigi.

La rivoluzione francese iniziò il 14 luglio 1789, quando i cittadini presero d'assalto la prigione della Bastiglia. La prigione non esiste più, sebbene sul sito sia ora possibile trovare uno dei teatri d'opera della città, insieme a una colonna in onore della Comune di Parigi del 1831. Il tour non visita il luogo dell'ex prigione, ma ci sarà una vivace discussione sull'evento.

Cammina verso Les Invalides, utilizzata dall'esercito francese come deposito di munizioni in città. Scopri come i rivoluzionari hanno scalato il fossato e rubato oltre 30.000 armi che sono state utilizzate nell'attacco alla Bastiglia.

Il re Luigi XVI fu decapitato nell'odierna Place de la Concorde il 21 gennaio 1793. Spogliato di tutti i titoli, fu ghigliottinato di fronte a una grande corona come semplice cittadino Louis Capet. Il carnefice ha testimoniato di aver coraggiosamente incontrato il suo destino.

Scopri la storia di Place de la Concorde, prima di visitare i Giardini delle Tuileries e l'Assemblea nazionale, godendoti molte discussioni interessanti sul Regno del terrore del 1790 lungo la strada.
Cosa è incluso
  • Guida

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il tour si incontra fuori dal ristorante Divellec in 18 Rue Fabert, 75005. La stazione della metropolitana più vicina è La Tour-Maubourg (linea 8). La guida conterrà un cartello con sopra il nome del partner locale.

Apri in Google Maps ⟶

Da 25 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,9 / 5
basata su 23 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
5,0/5
Organizzazione
5,0/5
Qualità-prezzo
4,9/5
Sicurezza
4,9/5

Organizzato da

Fat Tire Tours - Paris

Codice di riferimento: 39779