Parigi
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

1. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini. Puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante una visita dedicata della durata di 45 minuti.

Versailles: escursione con tour della reggia da Parigi

2. Versailles: escursione con tour della reggia da Parigi

Partecipa a questa escursione di mezza giornata a Versailles con partenza da Parigi. Risparmia tempo grazie ai biglietti di ingresso prioritario, un comodo transfer al ritorno e un coinvolgente tour della reggia e delle sue storiche stanze. Presentati al punto d'incontro nel centro di Parigi e parti in autobus alla volta di Versailles. All'arrivo, accedi alla reggia attraverso un ingresso separato. Apprezza quindi l'opulenza, la bellezza e la storia del palazzo durante un tour guidato interattivo. Visita in circa 1 ora e 30 minuti gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, da Re Luigi XIV a Maria Antonietta. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Dopo il tour del palazzo, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini alla francese. Esplora i giardini in autonomia e, successivamente, sali di nuovo sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno per il centro di Parigi.

Stade de France: tour dietro le quinte

3. Stade de France: tour dietro le quinte

Visita lo stadio più grande di Francia con questo favoloso tour di 1 ora e 30 minuti. Siediti sugli spalti e goditi un panorama incredibile. In quanto visitatore privilegiato, potrai ammirare le aree private e gli spogliatoi e percorrere lo stesso tunnel che utilizzano i giocatori per accedere al campo da gioco. La tua guida esperta ti parlerà della storia dello stadio, della sua particolare architettura e dei campioni che hanno calcato il famoso campo da gioco. Oltre agli eventi sportivi, lo stadio ospita anche spettacoli internazionali. I Rolling Stones furono il primo gruppo musicale a esibirsi allo Stade de France. Anche altre star internazionali, come Madonna e gli ACDC, scelsero questo sito per tenere i loro concerti, con un pubblico di ben 80.000 spettatori. Concludi la tua visita al museo, dove troverai un'infinità di oggetti che testimoniano la storia leggendaria dello stadio. Il museo espone archivi, modellini, chitarre autografate, magliette e molto altro. Questo fantastico tour ti permetterà di ripercorrere le gesta di leggende del calcio, come Zidane e Ronaldo, che giocarono durante la Coppa del Mondo del 1998. Lo stadio è anche il luogo dove Ronaldo alzò la prima coppa di un certo rilievo per il Portogallo.

Parigi: divertente tour in bici di 3 ore con guida locale

4. Parigi: divertente tour in bici di 3 ore con guida locale

Scopri Parigi, come fossi un abitante del posto, partecipando a un tour in bici per apprezzare alcuni dei maggiori monumenti della città e luoghi segreti lungo il percorso. Pedala tra le vie del centro mentre ascolti le spiegazioni della guida. Imbocca affascinanti vicoli secondari e concediti una sosta in una celebre pasticceria per sorseggiare una buona tazza di caffè e assaggiare i raffinati dolci francesi. Lasciati stupire dai monumenti della famosa "Città delle Luci" che si aprono alla vista. Ammira luoghi iconici come la cattedrale gotica di Notre-Dame con i gargoyle, il Museo del Louvre, il Centro Georges Pompidou e molto altro. Esci dai soliti itinerari per turisti per apprezzare luoghi inediti e particolari. Pedala senza fretta, partecipando a un tour adatto anche ai meno sportivi, lasciandoti consigliare dalla tua guida esperta e preparata.

Giverny: tour casa e giardini di Monet con salta fila

5. Giverny: tour casa e giardini di Monet con salta fila

Passeggia per le strade dell'affascinante villaggio di Giverny e ammira la tomba di Claude Monet nel cimitero a fianco della chiesa. Evita le lunghe code per visitare la casa e i giardini di Monet e ascolta la storia della vita dell'artista e del modo in cui ha guidato da qui il movimento impressionista tra il 1883 e il 1926. Scopri come pittori quali John Singer Sargent, Paul Cézanne e Mary Cassatt lo raggiunsero in questo tranquillo villaggio per formare una colonia di artisti non ufficiale. Lasciati incantare dai laghetti e dai giardini che hanno ispirato i suoi quadri, dal ponte giapponese e dalle ninfee nel giardino d'acqua d'ispirazione orientale Goditi il profumo dei fiori di stagione, come la rosa selvatica, la malvarosa, il papavero e il caprifoglio. Ammira le ninfee e i salici piangenti, immediatamente riconoscibili dai dipinti classici del pittore, e osserva l'interno della casa dal tetto di paglia con la vivace cucina e la collezione di stampe giapponesi dei secoli XVIII e XIX.

Parigi: dietro le quinte di un panificio (2 ore)

6. Parigi: dietro le quinte di un panificio (2 ore)

Vai dietro le quinte di un vero e proprio panificio francese di Parigi durante un tour culinario di 2 ore. Trascorri una mattinata dietro la parte visibile di un panificio, visita il laboratorio e scopri le varie fasi di preparazione che portano alla cottura delle famose baguette, fresche e croccanti. Il tour inizia con una prima colazione al panificio, dove potrai gustare deliziosi croissant e pain au chocolat. Persino i parigini saranno invidiosi di questa bellissima esperienza, dove potrai scoprire i segreti della produzione dei croissant e quelli dei fornai. Alla fine della sessione, lascia il panificio e porta con te una baguette appena sfornata.

Il tour gastronomico a piedi del Marais: formaggio, vino e prelibatezze

7. Il tour gastronomico a piedi del Marais: formaggio, vino e prelibatezze

Le Marais è il luogo perfetto per un tour gastronomico autentico e delizioso. Mentre i tuoi gusti gustano i sapori, i tuoi occhi possono banchettare con i deliziosi caffè di questo bellissimo quartiere, le interessanti gallerie d'arte, i negozi di fascia alta e la pittoresca architettura. Il tuo esperto e guida gastronomica locale ti porterà lontano dai sentieri battuti di questo famoso quartiere per scoprire la calda atmosfera di un autentico mercato pieno di prodotti freschi e altre gemme culinarie nascoste nelle strade strette e vivaci. Assaggerai formaggi freschi francesi serviti su una baguette croccante e abbinati a vino, prosciutti e salumi, generosi pasticcini, deliziosi cioccolatini e molte altre prelibatezze dolci e salate. Anche i gusti più esigenti saranno contenti! Dopo aver fatto un salto dentro e fuori dai negozi preferiti di Parigi, ti sentirai un locale e conoscerai meglio lo stile di vita parigino. La tua appassionata guida turistica sarà più che felice di condividere storie e informazioni interessanti con te sull'arte culinaria francese e sul meraviglioso quartiere del Marais.

Torre Eiffel: tour guidato esterno e accesso alla sommità

8. Torre Eiffel: tour guidato esterno e accesso alla sommità

Se hai sempre sognato di visitare la Torre Eiffel, prenota il tuo ingresso diretto al secondo piano! Con questi biglietti eviterai le lunghe file e potrai aggiudicarti un posto perfetto per ammirare la Città delle Luci sotto di te. Inizia il tuo tour per piccoli gruppi dai giardini di Plaza Trocadero; di gran lunga il miglior punto di osservazione per fotografare la Torre Eiffel. Segui la tua guida attraverso il Pont d'Iéna fino alla base della Torre e ascolta gli affascinanti racconti sulla sua storia e architettura. Supererai poi le file per i biglietti e ti dirigerai con la guida direttamente al secondo piano. Scopri come nel 1909 la torre stava per essere demolita, ascolta la storia dell'uomo al quale si deve la Torre Eiffel, Gustave Eiffel, e molto altro ancora! Lascia che la tua guida ti accompagni al ponte di osservazione al secondo piano, dal quale ti indicherà tutte le meraviglie sotto i tuoi piedi, con un commento informativo.

Parigi: tour a piedi all'aperto di Notre Dame con ingresso alla cripta

9. Parigi: tour a piedi all'aperto di Notre Dame con ingresso alla cripta

Ammira ciò che resta della famosa Cattedrale di Notre Dame dopo l'incendio del 2019 e ammira uno degli edifici più iconici e storici di Parigi. Visita la cripta archeologica di Parigi e ammira le fondamenta della città vecchia in questo tour a piedi diurno all'aperto. Ammira Notre Dame, una tappa imperdibile quando visiti Parigi, e guarda ciò che resta della storia, della tragedia e del brillante futuro di questa amata cattedrale dopo il devastante incendio con questo tour a piedi di Notre Dame. Scopri come la costruzione iniziò nel 1163 e impiegò più di un secolo per terminare e rivivere la notte in cui persone in tutto il mondo guardavano con orrore mentre la cattedrale riempiva il cielo di cenere, ascoltando ciò che era perduto ma anche ciò che era stato salvato. Condividi la storia della sopravvivenza grazie ai valorosi sforzi di salvataggio e recupero dei primi soccorritori. Cammina con una guida intorno alla scena dell'incendio, mentre condividono prospettive in prima persona su questo evento storico. Ammira le caratteristiche iconiche della famosa facciata, comprese le torri e i leggendari gargoyle, rivivendo i momenti in cui la loro sopravvivenza era incerta. Avvicinati il più possibile a Point Zero, il centro geografico di Parigi a volte considerato un luogo di buona fortuna, a pochi passi dalla famosa cattedrale. Termina il tour a piedi all'ingresso della cripta archeologica sotto Notre Dame. Scopri questo sito unico prima di andare sottoterra per una visita autoguidata alle fondamenta dell'Île de la Cité, l'originale Parigi.

Parigi: lezione di cucina di 2 ore e 30 sui Macaron

10. Parigi: lezione di cucina di 2 ore e 30 sui Macaron

Scopri la ricetta e la tecnica di preparazione del Macaron francese, seguito dalle mani esperte della chef Noémie, diplomata nel celebre istituto culinario di Lenôtre, una delle scuole di pasticceria più famose al mondo. Durante le 2 ore e 30 minuti di lezione, scopri la tecnica di preparazione, per molti un'arte, della famosissima specialità francese. Scopri la ricetta e prepara due Macaron di gusti diversi, ripieni di cioccolato, limone, burro d'arachide salato, caffè, pistacchio o noci. Qualunque sia il tuo livello di esperienza in cucina, lo chef è in grado di adattare la lezione in base alla tua esperienza. Una volta terminata la lezione, puoi gustare un tè o un caffè insieme alla chef e chiederle consigli e segreti per preparare tali prelibatezze a casa. Porta a casa con te il risultato della tua lezione e fai assaggiare i tuoi Macaron alla tua famiglia e ai tuoi amici.

Giro turistico a piedi a Parigi: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Giro turistico a piedi a Parigi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16.651 recensioni

La nostra guida Francesco ci ha fatto fare una bellissima esperienza alla scoperta della Reggia con spiegazioni esaustive,professionali e mai noiose Abbiamo imparato tantissime cose che non immaginavamo della vita a corte e su come è nata l’dea di costruire Versailles

Abbiamo apprezzato molto il tour e lo consigliamo vivamente. È stato fantastico vedere e conoscere alcuni dei luoghi più insoliti di Parigi. Simon è molto divertente e davvero ben informato.

Tour molto bello, consigliato senza riserve. Non guardare solo le stanze di rappresentanza, ma anche le stanze al piano terra. Pianifica almeno mezza giornata per i giardini.

Bella esperienza, consiglio di farla la sera, per vedere tutti i monumenti, soprattutto la Torre Eiffel illuminata

Esperienza molto piacevole grazie a Francesco, guida preparatissima e super simpatica! Davvero consigliato!!!