Parigi
Graffiti & Urban Art

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Graffiti e street art: le attività più consigliate

Laboratorio di arte di strada a Parigi

1. Laboratorio di arte di strada a Parigi

Scopri il tuo obey interiore - o costo - e impara come creare il tuo pezzo di street art a Parigi. Partecipa a un workshop di street art per liberare la tua creatività ed esplorare tutti i passaggi per creare un pezzo di graffiti in un'atmosfera amichevole. Incontra veri artisti di strada e partecipa a una sessione di brainstorming creativo con un artista per lavorare sulle tue idee iniziali. Quindi, crea il tuo primo schizzo su un foglio di carta ed esplora le diverse tecniche di street art. Scopri come perfezionare la tua creazione e altro ancora. Gestisci le associazioni di colori per realizzare la tua creazione su un grande murale di graffiti in un ambiente urbano, quindi aggiungi gli ultimi dettagli con i pennelli per diventare parte del movimento artistico di strada!

Parigi: Montmartre Street Art Tour con un artista

2. Parigi: Montmartre Street Art Tour con un artista

Scopri la storia artistica di Montmartre in un tour dove la storia dell'arte incontra la street art. Conosciuta come la destinazione turistica più attraente di Parigi dall'inizio del XX secolo, esplora l'arte di strada della zona con l'assistenza di una guida che ha un'esperienza di almeno 6 anni nei tour di arte di strada. Passeggia in uno dei luoghi più frequentati dai giovani artisti di strada per esprimersi ed essere visti. Sullo sfondo della bellissima chiesa in cima alla collina, scopri l'arte bohémien della Parigi del XIX e XX secolo quando grandi artisti come Henri Toulouse-Lautrec, Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Henri Matisse stavano influenzando la città. Esplora le stradine secondarie e ammira l'arte che viene creata per le strade oggi mentre comprendi il fenomeno della popolarità dell'arte di strada nel contesto della storia dell'arte. Sarai anche sorpreso di quanto siano tranquille e colorate le strade di Montmartre se salti i luoghi più turistici.

Parigi: tour della street art di 1 ora e 30 minuti

3. Parigi: tour della street art di 1 ora e 30 minuti

In questo tour di 1 ora e 30 minuti in 2 diversi quartieri di Parigi la guida ti mostrerà il meglio della street art cittadina, che in questi ultimi anni ha conosciuto un rapido sviluppo. Ammira pezzi di arte effimera e scopri le diverse tecniche impiegate dagli artisti come lo stencil, i graffiti e i poster. In questo tour guidato esplorerai parte del 10° e del 19° arrondissement e visiterai le principali vie della street art della capitale francese. Passando da Belleville attraverserai rue Denoyez per ammirare l'enorme spazio con muri coperti interamente da graffiti. Osserva un lato diverso della città con questo affascinante assaggio della fiorente street art parigina.

Parigi: tour di Belleville Street Art con un artista

4. Parigi: tour di Belleville Street Art con un artista

Scopri Belleville, semplicemente il quartiere di street art più famoso di Parigi, con l'assistenza di una guida con almeno 6 anni di esperienza nei tour di street art. Esplora l'area che è stata meta di artisti sin dai primi anni '80, quando molti artisti poveri si trasferirono a vivere in occupazioni che nel corso degli anni si sono trasformate in gallerie d'arte, studi e comunità artistiche. Condividi una storia intima di come il quartiere e la sua arte di strada sono diventati quello che sono oggi. Ammira l'area che è stata una delle preferite da molti artisti francesi come Nemo, Jérôme Mesnager e Philippe Herard e da associazioni come Art Azoi e Le MUR che spesso portano sulla scena artisti internazionali. La comunità artistica rende questa zona vibrante e la gente del posto è spesso invitata a partecipare ad attività non solo nel fare arte, ma anche nella poesia e nel giardinaggio. Scopri la storia dell'arte di strada a Parigi e, si spera, inizierai a riconoscere alcuni degli artisti di strada più attivi durante il resto del tuo soggiorno in città. Dato che Belleville è la seconda collina più grande di Parigi, avrai anche una vista meravigliosa su Parigi. Ogni sabato il tour si conclude con un'esibizione dal vivo e talvolta anche un drink gratuito per inaugurare il nuovo muro della zona.

Parigi: tour della street art di 2 ore

5. Parigi: tour della street art di 2 ore

Benvenuti nelle delizie visive di una fantastica area turistica fuori dal comune chiamata Belleville. Esplora un lato diverso e vibrante di Parigi che solo pochi conoscono. Questa non è la Parigi di ieri. No, è la Parigi di oggi! Belleville, con le sue affascinanti stradine, è dove l'iconica cantante francese Edith Piaf è cresciuta e dove hanno vissuto molti altri artisti. Belleville è diventata il centro del movimento artistico urbano di Parigi, che è ciò che esplorerai in questo tour. La tua guida è appassionata di arte urbana e condividerà con te opere di artisti di strada francesi e di fama internazionale, da un gigantesco affresco murale di Jérome Ménager alle creazioni di tessere di mosaico dell'artista Space Invader. Il tour è rilassato e il cambiamento non finisce mai poiché le opere d'arte appaiono un giorno e scompaiono la prossima sotto i colori di un altro pezzo. Potresti persino imbatterti in artisti che lavorano su un nuovo murale durante la passeggiata di 2 ore!

Parigi: tour con audioguida per smartphone di street art

6. Parigi: tour con audioguida per smartphone di street art

Parigi abbonda di affreschi di street art, uno più impressionante dell'altro, soprattutto nel 13° distretto. Scopri perché la street art ha messo radici qui in questo tour a piedi autoguidato e ammira le incredibili storie dietro questi monumentali affreschi svelati davanti a te. Con il tuo smartphone in tasca, segui i commenti della tua guida professionale e appassionata mentre passeggi per le strade e le piazze della città. I commenti audio si attivano automaticamente, proprio dove sono stati registrati, così non devi andare in giro con il telefono in mano. Durante il tour, ottieni un'introduzione all'arte di strada che mette in risalto sia gli artisti che le loro opere, e i suoi paradossi nel museo all'aperto di Parigi. Ascolta il modello economico dietro la scena della street art e guarda le opere di Invader, OBEY, C215 e molti altri. Partecipa a questo tour divertente e rilassante al tuo ritmo e sentiti libero di fermarti in una terrazza o in un negozio lungo la strada prima di riprendere il tour dove lo hai fermato. E non preoccuparti di perderti: indicazioni audio, una mappa e una funzione di geolocalizzazione integrata ti rimetteranno in carreggiata in pochissimo tempo se prendi una svolta sbagliata.

Parigi: tour in bici del Museo all'aperto di Street Art

7. Parigi: tour in bici del Museo all'aperto di Street Art

Esplora il più grande museo all'aperto di arte di strada del mondo in bicicletta e murales fotografici di Tristan Eaton, Invader, Faile, Btoy, D * Face, Shepard Fairey, Cryptik, Hush, Conor Harrington, INTI e forse anche Banksy. Unisciti alla tua guida nel centro di Parigi e pedala verso il quartiere più moderno della città, ZAC Paris 13. Qui, alcuni dei più grandi architetti si sono liberati e hanno creato edifici deliranti decorati da artisti di graffiti di tutto il mondo. Ammira gli affreschi di 40 metri e una vibrante collisione di stili e colori. Dopo aver esplorato, fai una pausa caffè nel più grande incubatore di startup del mondo, Station F. Guarda la nave ammiraglia di Big Mama con 10 ristoranti a tema e immergiti nell'atmosfera creativa.

Parigi: tour a tema street art nel XIII arrondissement

8. Parigi: tour a tema street art nel XIII arrondissement

Risalente al 1960, la street art è un movimento che comprende tutte le forme d'arte realizzate nei luoghi pubblici. Gli artisti utilizzano diverse tecniche, come lo stencil, i graffiti e persino l'affissione di manifesti. Questa forma d'arte si può trovare in capitali europee come Berlino, e si è sviluppata nel corso degli anni a Parigi, con il supporto degli enti pubblici. Negli ultimi mesi, i pendolari della metropolitana hanno potuto ammirare la realizzazione di alcuni affreschi lungo la linea 6. Queste creazioni sono state realizzate da gruppi o artisti di fama internazionale. Partecipa a questa attività di 2 ore in compagnia di una guida cittadina: lasciati condurre alla scoperta degli affreschi del quartiere in un tour a piedi dalla Place d'Italie fino alle rive della Senna. Tieni gli occhi rivolti verso l'alto! La volontà degli enti pubblici e l'interesse del sindaco del XIII arrondissement hanno portato allo sviluppo della street art sugli edifici di questa zona.

Parigi: tour in Segway di Street Art del 13 ° distretto

9. Parigi: tour in Segway di Street Art del 13 ° distretto

Scopri Parigi da una nuova prospettiva in questo tour di arte di strada in Segway nel 13 ° distretto. Inizia il tuo tour con un briefing sulla sicurezza, in cui il tuo istruttore Segway certificato ti introdurrà all'utilizzo di un Segway. Quindi, sali sul tuo segway e inizia il tuo tour del 13 ° distretto di Parigi. Vedrai alcune delle migliori street art in offerta, tra cui Microccebus Lemur di Bordalo II, 'Peace Tower' di Tristan Eaton e Dr. House di Invader. Vedrai anche incredibili murales di Okuda, Inti, C215 e Obey, che hanno guadagnato fama internazionale per il suo poster "Hope" di Barack Obama. Porta la tua macchina fotografica per scattare foto di opere d'arte fantastiche o chiedi alla tua guida di scattare una foto con te.

Parigi: tour a piedi dei murales di arte urbana con un esperto

10. Parigi: tour a piedi dei murales di arte urbana con un esperto

Scopri il movimento del neo-muralismo mentre contempli le enormi opere d'arte dipinte dai più grandi muralisti di tutto il mondo. Con l'aiuto di un professionista appassionato che ha studiato a fondo questo movimento per almeno 6 anni, scopri come si è sviluppato il movimento a Parigi e ascolta le storie dietro i murales sui muri. Mentre ti concentri su pezzi commissionati dal municipio del 13° arrondissement di Parigi e avviati grazie a più gallerie e progetti tra cui Boulevard Paris 13 di Galerie Itinerrance e Seres Queridos, la tua guida ti presenterà alcuni degli artisti contemporanei più influenti tra cui Obey, C215 e Jorge Rodriguez-Gerada. Imparerai a conoscere diverse tecniche che vengono utilizzate per le strade e ascolterai molti fatti poco noti lungo la strada.

Graffiti e street art a Parigi: domande frequenti

Graffiti e street art: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Graffiti e street art a Parigi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 237 recensioni

Il tour è stato eccellente. La nostra guida era Sophie, che ha fatto un lavoro straordinario spiegando i dipinti impressionisti che abbiamo visto, sia in termini di contesto storico di ogni dipinto che di aspetti unici di ogni dipinto. Tutti nel nostro gruppo sono usciti con una nuova comprensione e apprezzamento dei dipinti che abbiamo visto. È stato come seguire una lezione universitaria sui dipinti in particolare e sul movimento dell'impressionismo in generale. È stata un'esperienza straordinaria e avremmo potuto ascoltare Sophie per altre 2 ore! Avevamo aggiunto il pranzo dopo il tour; è stata un'ottima scelta; con posti a sedere immediati e cibo delizioso. Consiglio vivamente questa opzione aggiuntiva.

Abbiamo apprezzato molto questo museo. I pezzi erano bellissimi e la nostra guida era eccezionale. Abbiamo fatto il tour con il pasto gourmet che è un grande salto di prezzo rispetto al pacchetto che è solo il tour. Il vantaggio per il pasto è che puoi saltare la lunga fila e, dopo il tour, devi riposare i piedi, e anche il ristorante era molto bello. L'unico neo è che non era cibo molto buono e per quello che costa, sono rimasto molto deluso. Inoltre, abbiamo dovuto ordinare da un menu fisso, mentre abbiamo visto altri piatti che sembravano molto più appetitosi. Se dovessi visitare di nuovo l'Orsay, farei il tour, ma salterei il pasto.

bellissimo sono una fan della street art ed ho anche scoperto finalmente INVADERSFLASH la fantastica app che mi permettrà di guadagnare punti trovando le icone di invaders ed anche a roma ce ne sono molte. ciao ragazzi e grazie siete una garanzia . super bon

Molto disponibile la guida che ha spiegato nel dettaglio tutte le sfumature della street art che ci ha raccontato e mostrato !

coinvolgente

bel giro, artisti al lavoro, spiegazioni esaustive e interessanti.