Aggiungi date
Parigi

Tour in bicicletta

Parigi Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

1. Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

Inizia il tuo tour guidato in bici di 3 ore di fronte al Municipio. Goditi una piacevole pedalata attraverso i quartieri torici di Parigi insieme ad un piccolo gruppo. Lasciati guidare da una guida esperta che ti mostrerà gli angoli più segreti e suggestivi della vecchia Parigi arricchendo la tua esperienza con interessanti aneddoti. Parti dall'Ile de la Cité e dirigiti all'Ile Saint-Louis, rimasta pressoché immutata sin dal XVII secolo. Attraversa la Senna ed entra nell'area medievale di Marais, famoso per il quartiere ebraico e per quello gay. Scopri case medievali e angoli alla moda raggiungendo Piazza dei Re e i suoi magnifici edifici. Prosegui poi per Piazza della Bastiglia e la leggendaria prigione dove la famosa presa della Bastiglia ebbe luogo. Fuggi dal traffico urbano percorrendo un sentiero ciclabile che costeggia la Senna e fermati a bere qualcosa lungo il fiume. Dopodiché, ti avventurati alla scoperta della riva sinistra della Senna. Pedala alla volta dell'area letteraria di Saint Germain des Prés ed visita le gallerie d'arte e i caffè preferiti dai parigini. Scopri come re, regine, rivoluzionari e figure storiche come Napoleone si ritrovarono coinvolti in eventi finiti nel sangue esplorando le zone di Odéon e Luxembourg. Dopo una pausa nel giardino più amato della riva sinistra, infine raggiungerai l'Università della Sorbona e il Quartiere Latino, che vanta un mix di antiche rovine romane e alcuni dei vicoli più pericolosi del Medioevo. Se partecipi a questo tour all'inizio della tua vacanza, potrai ammirare molti siti della città e decidere quali visitare in modo più approfondito dopo il tour.

Parigi: divertente tour in bici di 3 ore con guida locale

2. Parigi: divertente tour in bici di 3 ore con guida locale

Scopri Parigi, come fossi un abitante del posto, partecipando a un tour in bici per apprezzare alcuni dei maggiori monumenti della città e luoghi segreti lungo il percorso. Pedala tra le vie del centro mentre ascolti le spiegazioni della guida. Imbocca affascinanti vicoli secondari e concediti una sosta in una celebre pasticceria per sorseggiare una buona tazza di caffè e assaggiare i raffinati dolci francesi. Lasciati stupire dai monumenti della famosa "Città delle Luci" che si aprono alla vista. Ammira luoghi iconici come la cattedrale gotica di Notre-Dame con i gargoyle, il Museo del Louvre, il Centro Georges Pompidou e molto altro. Esci dai soliti itinerari per turisti per apprezzare luoghi inediti e particolari. Pedala senza fretta, partecipando a un tour adatto anche ai meno sportivi, lasciandoti consigliare dalla tua guida esperta e preparata.

Versailles: ingresso alla Reggia e tour in bici dei giardini

3. Versailles: ingresso alla Reggia e tour in bici dei giardini

Questo tour in bicicletta della durata di un giorno ti permetterà di visitare la meravigliosa reggia di Versailles. Dopo l'incontro vicino alla Tour Eiffel a Parigi, la guida ti condurrà alla stazione RER più vicina dove potrai prendere il treno veloce diretto a Versailles. Una volta a Versailles, ti fermerai al mercato dove acquisterai baguette, formaggio, prosciutto, vino e qualsiasi altra cosa desideri, per consumare in seguito il tuo pranzo nei Giardini del Castello. Trascorrerai il resto della giornata in relax pedalando lungo i giardini alberati e vicino il Grand Canal. I turisti, spesso, non si rendono conto cha a piedi è possibile visitare solo una piccola parte dei giardini. Grazie a questo tour di 8 ore, invece, riuscirai a fare un giro completo. Il tour include un biglietto andata e ritorno da Parigi a Versailles e l'attrezzatura da bicicletta, compresi i seggiolini per bambini se li hai richiesti.

Versailles: tour in bici e ingresso alla reggia da Parigi

4. Versailles: tour in bici e ingresso alla reggia da Parigi

Prima di incontrare la tua guida alle 08:45 al Peloton Café di Parigi, rilassati bevendo un caffè artigianale o gustando una squisita waffle per iniziare la giornata. Dopo aver incontrato la tua guida entusiasta e il resto del gruppo al caffè, prenderai il treno per Versailles. Al tuo arrivo, farai una prima sosta al mercato alimentare di Versailles, uno dei migliori della Francia. Approfitta dei consigli della tua guida su cosa comprare e parla con i venditori per gustare cibi deliziosi. Dopo il mercato, entrerai negli splendidi terreni reali ed esplorerai i leggendari giardini di Versailles. Passeggia nel villaggio rurale spesso trascurato e creato per Maria Antonietta e nel Petit Trianon, suo castello e residenza personale. Dopodiché, fermati per un picnic nei giardini lungo il Gran Canale. Parcheggia la tua bici e siediti sull'erba per goderti la vista dei cigni e della reggia. Avrai poi del tempo libero per visitare la Reggia di Versailles in autonomia con un'audioguida, prima di tornare a Parigi in treno.

Tour in bici a Versailles e palazzo e fattoria della Regina

5. Tour in bici a Versailles e palazzo e fattoria della Regina

Esplora l'area di 200 ettari della Reggia di Versailles con un tour in bicicletta di 1 giorno da Parigi e scopri la sontuosa residenza reale del Re Sole grazie all'ingresso prioritario. Dopo il transfer da Parigi, inizierai il tour con una visita al mercato contadino nella città di Versailles. Scegli i prodotti che preferisci per il tuo pranzo a picnic nel corso della giornata tra una selezione di formaggi, frutta fresca, affettati e molto altro. Dopodiché, esplorerai in bici lo splendido paesaggio che circonda la Reggia, pedalando senza fatica da un sito all'altro in sella alla tua bici leggera in alluminio. La tua guida ti condurrà nel castello esterno del Petit e Grand Trianon e ti mostrerà la fattoria e il villaggio privato di Maria Antonietta. Pedala tra paesaggi meravigliosi e concludi ammirando gli interni della Reggia di Versailles. Una volta qui, avrai tempo in abbondanza per concentrarti su ciò che più ti interessa, utilizzando l'audioguida per esplorare la Reggia a tuo piacimento. Fai un rapido tour di 30 minuti oppure trattieniti per 3 ore e visita la Galleria degli Specchi, il bagno di Maria Antonietta, le camere reali del Re e molto altro. Scopri di più sulla vita, le leggende e gli scandali del regno decadente del Re Sole (Luigi XIV) e di Maria Antonietta, che portarono allo scoppio della Rivoluzione Francese con la conseguente decapitazione della Monarchia Francese.

Parigi: tour in bici di 4 ore in zone poco conosciute

6. Parigi: tour in bici di 4 ore in zone poco conosciute

Esplora i quartieri storici del centro di Parigi dalla sella di una comoda e leggera bicicletta in alluminio a un tour di mezza giornata in piccoli gruppi del Marais ebraico, del Quartiere Latino e altro ancora. Ideale per coloro che vogliono vedere e vivere Parigi da una prospettiva diversa, la tua guida esperta ti condurrà dove vanno i locali, rivelando cortili nascosti, antiche rovine e altre sorprese fuori dal solito percorso turistico. I gruppi sono limitati a non più di 12 persone per un'esperienza più immersiva e intima, e il percorso è adatto a tutte le età e livelli di fitness. Scopri un'antica cinta muraria e un'arena romana, pedala lungo Rue Mouffetard in una delle zone più antiche e vivaci della città e vivi l'esuberanza intellettuale di St. Germain.

Parigi: tour in bici elettrica della Reggia di Versailles e dei Castelli del Trianon

7. Parigi: tour in bici elettrica della Reggia di Versailles e dei Castelli del Trianon

Incontra la tua guida e preparati con la tua e-bike. Inizia il tour attraversando il parco di Saint-Cloud (1500 acri). Scopri le fontane della Grande Cascade progettate da Hardouin-Mansart e Le Pautre. Lasciati stupire dalla storia dell'ex castello reale di Saint-Cloud. Questo castello fu la residenza di Philippe d'Orléans, il giovane fratello di Luigi XIV. Fu anche la residenza di Napoleone. Passa attraverso le statue del Parterre des 24 jets. Fai un selfie con una splendida vista di Parigi sullo sfondo. Attraversa il piccolo villaggio di Marnes-la-Coquette. Ammira la splendida architettura di questa piccola città situata alle "porte di Parigi". Quindi, esplora i Fausses-Reposes mentre percorri sentieri riparati dal sole sotto il baldacchino degli alberi. Arrivo all'iconica Reggia di Versailles, circondata da splendide fontane e giardini lussureggianti. Evita le code con l'ingresso prioritario al palazzo. Esplora la Sala degli Specchi con un'audioguida. Successivamente, incontra di nuovo la tua guida per dirigerti al mercato di Notre-Dame. Acquista una varietà di deliziosi prodotti locali in base al tuo budget come vino, formaggio, baguette o saucisson. La tua guida, un ex ristoratore, sarà lieta di consigliarti. Goditi il tuo pranzo al sacco sull'acqua sulle rive del Canal Grande. Il Canal Grande si trova sul terreno della Reggia di Versailles. Dopo pranzo, visita la tenuta di Trianon al tuo ritmo. Ammira il castello di Gand Trianon, di grande importanza per Luigi XIV. Quindi, scopri il castello del Petit Trianon donato a Maria Antonietta da Luigi XVI. Passeggia tra i giardini, il Tempio dell'Amore e il borgo di Maria Antonietta. Quindi risali in sella alla tua bici e torna indietro attraverso la foresta. Termina il tour nel parco di Saint-Cloud con splendide viste di Parigi sullo sfondo.

Parigi: tour dei luoghi segreti in bici elettrica

8. Parigi: tour dei luoghi segreti in bici elettrica

C'è tanto altro da scoprire a Parigi oltre alla Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo. Questo particolare tour guidato in bicicletta elettrica della durata di 4 ore ti porterà oltre le attrazioni principali della città, fino ad esplorare alcuni degli angoli nascosti più belli di Parigi. Dopo aver preso la tua bici elettrica seguirai la tua guida attraverso la città passando dalle tranquille rive della Senna fino al punto panoramico del monte di Santa Genoveffa. Andare in bici elettrica è facile e divertente. Ogni volta che ti senti stanco potrai contare sul suo motore ecologico per darti quella spinta che ti serve per oltrepassare una salita particolarmente ripida. Ascolta nuove e sorprendenti storie sui monumenti di Parigi mentre attraversi le storiche strade del quartiere di Saint-Germain-des-Prés. Scoprirai alcuni degli angoli più romantici della città, da tranquilli ponti a parchi ombreggiati e caffetterie alla moda. Puoi anche optare per il tour serale di 3 ore per goderti la città di sera percorrendo un percorso diverso nel cuore della città.

Parigi segreta: tour in bicicletta di 3 ore

9. Parigi segreta: tour in bicicletta di 3 ore

Avventurati insieme alla tua guida alla scoperta dei luoghi più belli di Parigi grazie a questo tour di 3 ore in bicicletta. Visita la città come un vero parigino, mentre scopri i tesori della capitale francese e le cose che la rendono così unica. Parti da Notre Dame e pedala lontano dai classici percorsi turistici per scoprire la vera anima di Parigi. Sentiti come un personaggio di un film romantico mentre esplori le piazze segrete, le scalinate nascoste e i vicoli meno noti della città. I luoghi che visiterai sono top-secret... Ecco perché il tour si chiama "Parigi Segreta". Affidati alla tua esperta guida e seguila nei luoghi più suggestivi e meno conosciuti di una delle città più belle del mondo. E per mantenere vivo il romanticismo, fermati per una bibita o uno spuntino in una delle idilliache oasi verdi della città. Se vuoi perderti nel romanticismo e nel fascino di Parigi, questo tour è quello che fa per te. Ma questa piacevole passeggiata in bicicletta ti permetterà anche di ripercorrere i 2.000 anni di storia della "Ville Lumière".

Parigi: tour in golf cart e bici di Versailles con ingresso al palazzo

10. Parigi: tour in golf cart e bici di Versailles con ingresso al palazzo

Esplora la Reggia di Versailles e i suoi giardini in una gita di un giorno guidata educativa ma divertente. Visita i giardini della Reggia di Versailles su un carrello da golf. Pedala fino al Petit Trianon e al Grand Trianon. Goditi un tipico pranzo al sacco francese con vino. Quindi, salta la coda per visitare l'interno del palazzo da solo. Il nostro viaggio inizia all'ingresso principale del Palazzo, in Place d'Arme, situata ai piedi del maestoso cancello d'oro (Grille Royale). Ci dirigeremo prima verso il parterre sud, situato sul lato opposto del Palazzo, dove ci aspetteranno le nostre giostre (Golf Carts) (Se desideri guidare la Golf Cart ti preghiamo di portare la tua patente di guida o una sua foto il tuo cellulare). I nostri golf cart sono il modo perfetto per viaggiare attraverso gli incredibili Giardini Reali e scoprire tutti i meravigliosi boschetti nascosti e le fontane create dal famigerato André Le Nôtre. Siediti e rilassati o prendi il volante e goditi la bellezza dei giardini francesi formali mentre la nostra guida ti racconta tutto. Dopo il nostro viaggio di un'ora attraverso i boschetti e lo stagno di Apollon, arriveremo al Canal Grande. Quindi scambieremo i nostri carrelli con biciclette (abbiamo centinaia di biciclette adatte a bambini, adolescenti e adulti) e pedaleremo lungo il Canal Grande fino al Domain of Trianon. Lì parcheggeremo le biciclette e la nostra guida ti fornirà affascinanti informazioni storiche sul Petit Trianon e sull'Amleto della Regina che avrai tempo libero per esplorare da solo. Scoprirai l'incredibile rifugio rustico costruito per Maria Antonietta, ispirato all'architettura tradizionale della Normandia rurale, e il Petit Trianon, dove Maria Antonietta veniva regolarmente per sfuggire alla formalità della vita di corte e scrollarsi di dosso il peso delle sue responsabilità reali. Dopo la visita al Petit Trianon, sarà il momento della nostra tipica pausa pranzo picnic francese dall'iconica sala da tè e ristorante Angelina. Riposati e goditi una scelta di vino bianco, rosato o rosso mentre la nostra guida continua a raccontarti fatti storici e divertenti sulla monarchia francese. Una volta che avremo ripreso le forze, andremo in bicicletta fino al Grand Trianon e avrai del tempo libero per esplorare questo incredibile palazzo di marmo rosa. Luigi XIV utilizzò questo incantevole palazzo per allontanarsi dalla corte e perseguire la sua relazione con Madame de Montespan. Pedaleremo quindi lungo il Canal Grande e godremo della vista mozzafiato più lontano dal Palazzo. Poi ci dirigeremo verso la fontana del Nettuno dove lasceremo le nostre biciclette e faremo ritorno alla parte anteriore del Palazzo, attraversando boschi più belli, come il meraviglioso Bosquet des trois fontaines. Potrai quindi accedere al Palazzo da solo, al termine del Tour, quando è meno affollato, con un biglietto saltafila. Da lì potrai esplorare, al tuo ritmo, l'iconica residenza reale della monarchia francese e la sua stanza più famosa: la magnifica sala degli specchi.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Altre attività
37 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 37

Tour in bicicletta a Parigi: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.010 recensioni

Questo è stato un divertente viaggio in bicicletta attraverso Parigi, a livello del suolo. Abbiamo visto molti posti in cui volevamo tornare più avanti nel nostro viaggio. Lo consiglierei però agli adolescenti più grandi. I miei avevano 16 anni ed erano un po' sfiniti a guidare tra le auto ei marciapiedi e lungo la linea centrale intorno al traffico. È una guida in città e se sono bravi con quello, allora starai bene.

Abbiamo adorato il nostro giro in bicicletta e la nostra guida Romeo! Era divertente, ben informato, soddisfaceva gli interessi del nostro gruppo e si assicurava che tutti (bambini inclusi) fossero al sicuro sulle loro biciclette in tutta la città. Ci siamo concentrati su libri e fessure che altrimenti non avremmo visto. Che modo perfetto per iniziare il nostro tempo a Parigi!

Julie è stata una guida istruttiva e competente che è riuscita a guidarci in sicurezza attraverso le strade secondarie di Le Marais e la Rive Gauche/Quartiere latino. Abbiamo visto posti che non avremmo mai trovato e siamo tornati più tardi nel corso della giornata per esplorare Le Marais in modo più approfondito. Consiglio vivamente questo tour.

abbiamo appena terminato questo tour di 3 ore e mezza e non posso che consigliarlo per chi vuole conoscere Parigi. La nostra guida Frederic é stata fantastica! Con passione e gentilezza é riuscito a trasmettere la bellezza di questa città ricca di curiosità e aneddoti! Davvero bravissimo e bellissimo tour fattibile per tutti. super consigliato!

Scoprire Parigi in bicicletta con Frédéric è stato un grande divertimento per noi. Ci ha spiegato tutto molto bene in tedesco e il suo entusiasmo per la sua città e la sua storia è contagioso e molto stimolante! In qualsiasi momento!