Catacombe di Parigi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catacombe di Parigi: le attività e i tour più consigliati

  • Catacombe di Parigi: biglietto prioritario con audioguida

    1. Catacombe di Parigi: biglietto prioritario con audioguida

    Scopri il mondo che si cela sotto le strade parigine e osserva le stanze e le gallerie decorate con ossa e teschi umani appartenuti a circa 6 milioni di parigini. Originariamente, il sito consisteva in una cava che si estendeva al di sotto delle strade parigine per centinaia di chilometri. La cava iniziò successivamente a riempirsi di spoglie per fronteggiare il sovraffollamento dei cimiteri della città.  Evita le lunghe code in biglietteria e mostra il tuo voucher per iniziare il tour autoguidato ed esplorare la "Città delle Luci" al ritmo che preferisci.

    Voucher essenziale per non perdere ore e ore in coda! Esperienza assolutamente da fare per chi va a Parigi! Consiglio vivamente di comprare il voucher per entrare direttamente!

  • Catacombe di Parigi: tour

    2. Catacombe di Parigi: tour

    Segui una guida esperta in un tour guidato attraverso i passaggi nei sotterranei e le zone speciali delle catacombe. Goditi al meglio la tua visita mentre ascolti racconti interessanti dalla tua guida e, insieme, attraversate questo luogo buio ma affascinante. Scopri di più sulle storia di coloro che, nel corso dei secoli, hanno lavorato in questo luogo o lo hanno visitato, tra cui delle società segrete che tuttora si recano qui. Ascolta la storia dei passaggi labirintici, inizialmente scavati per estrarre il calcare e oggi diventati la dimora delle ossa di più di 6 milioni di parigini. I resti furono spostati qui con grande cura nel XVIII secolo, attraverso un'operazione riservata con cui vennero trasferiti dai cimiteri, ormai sudici e pieni, del centro città.

  • Catacombe di Parigi: tour speciale per piccoli gruppi

    3. Catacombe di Parigi: tour speciale per piccoli gruppi

    Sfrutta l'accesso rapido alle catacombe di Parigi, composte da chilometri di tunnel sotterranei in cui si trovano i teschi e le ossa di circa 6 milioni di persone. Unisciti a una guida locale e esplora le catacombe con un gruppo di non più di 19 persone. Ogni stanza sembrerà più tetra della precedente. Scopri l'incredibile storia di come sono state costruite le catacombe e il grandioso progetto intrapreso per traslare le ossa dal resto della città fino al sito sotterraneo. Grazie all'accesso speciale, le guardie apriranno i cancelli solo per il tuo gruppo, permettendoti di accedere ad aree come la cappella segreta ornata da teschi e femori. Le catacombe di Parigi contengono ossa che rappresentano circa 2000 anni di storia e la loro costruzione rappresenta un progetto unico di ingegneria civile che ha contribuito a dare origine alla città moderna.

  • Catacombe di Parigi: tour guidato con ingresso VIP rapido

    4. Catacombe di Parigi: tour guidato con ingresso VIP rapido

    Parigi è conosciuta per la sua bellezza e per essere una città estremamente romantica. Tuttavia, nel sottosuolo della Torre Eiffel e del Louvre si apre alla vista un panorama completamente diverso e intimidatorio. Nelle catacombe di Parigi troverai un'iscrizione che recita: "attenzione, questo è il regno della morte". Un importante e particolare monito che ti prepara per una memorabile e unica esperienza. L'ingresso alle catacombe è limitato a sole 200 persone alla volta. Quindi, sii paziente perché potresti dover aspettare anche 2 ore prima di accedere alla necropoli sotterranea. Il biglietto d'ingresso prioritario ti permette di risparmiare tempo ed energia per beneficiare al meglio di questa visita personalizzata. Sotto le strade di Parigi si snodano quasi 300 chilometri di tunnel e percorsi angusti. In origine, le catacombe erano cave di pietra calcarea, utilizzate per la costruzio...

  • Parigi: tour delle catacombe per piccoli gruppi con ingresso prioritario

    5. Parigi: tour delle catacombe per piccoli gruppi con ingresso prioritario

    Sotto le luci abbaglianti della moderna Parigi si trovano le catacombe diabolicamente oscure. In questo tour per piccoli gruppi hai l'ingresso prioritario e l'accesso esclusivo alle aree riservate. Esplora il labirinto di 200 miglia di resti di circa 6 milioni di parigini con una guida esperta. Il tuo tour delle Catacombe di Parigi inizia con una discesa da brivido lungo la scalinata di 133 gradini del complesso. La tua guida ti spiegherà come questi tunnel furono usati nel XIII secolo per estrarre il calcare per edifici grandiosi come Notre Dame. Mentre ti fai strada attraverso gli stretti tunnel, scopri perché il maltempo nel 1780 ha costretto i parigini a seppellire qui i loro morti. Durante il tour, avrai tutto il tempo per ammirare le decorazioni in osso inquietanti e dettagliate delle Catacombe. Dall'iconografia religiosa ai cuori, i lavoratori hanno trovato molti modi per "abbel...

  • Catacombe di Parigi: tour VIP con accesso aree ristrette

    6. Catacombe di Parigi: tour VIP con accesso aree ristrette

    Sotto le strade di Parigi si cela un altro lato della città, molto più oscuro, che pochi riescono a vedere. 20 metri al di sotto del livello della strada, ci sono infatti le gallerie delle catacombe parigine, che si estendono per oltre 320 km: un labirinto sotterraneo di cui molti ignorano l'esistenza. Le catacombe di Parigi costituivano inizialmente una cava da cui veniva estratto il calcare per la costruzione dei famosi edifici e ponti della città: attualmente, contengono le ossa di più di 6 milioni di antichi parigini. I resti furono spostati qui con grande cura nel XVIII secolo, attraverso un'operazione riservata con cui vennero trasferiti dai cimiteri, ormai sporchi e pieni, del centro città. Il sovraffollamento di questi cimiteri aveva portato infatti a sepolture inadeguate, tombe scoperte e cadaveri dissotterrati: tutto ciò comportò la diffusione di malattie (nonché di qualche st...

Pianifica la tua visita

  • Quando Andare

    Per evitare di stare in fila per ore, la scelta migliore è prenotare in anticipo un tour guidato con accesso prioritario. Nel caso non ci riuscissi, allora cerca di arrivare da 30 minuti a 1 ora prima dell'apertura (da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 20:00) e diminuirai notevolmente il tempo d'attesa in fila.

  • Quanto dura la visita?

    Un buon tour (legale!) delle Catacombe dovrebbe durare dalle 2 alle 3 ore.

  • Cosa indossare

    All'interno delle Catacombe è piuttosto facile sporcarsi, perciò indossa abiti casual e scarpe comode. E non preoccuparti, ci saranno almeno 6 milioni di persone il cui aspetto è ben peggiore del tuo!

Da ricordare

  • Quando andare
    Dalle 10:00 alle 20:00, da martedì a domenica. L'ultimo ingresso è alle 19:00.
  • Quanto costa?
    Prezzi: il biglietto per le Catacombe e l'esposizione viene € 10 e può essere combinato con l'ingresso alla cripta per un costo complessivo di € 15.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile e vale la pena dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    La stazione più vicina è Denfert-Rochereau, accessibile con la Linea 2 della metropolitana e con la RER B.
  • Ulteriori informazioni
    *Indossa scarpe comode e abiti casual e informali!
    *L'ultimo ingresso è alle 19:00

Catacombe di Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catacombe di Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Catacombe di Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.390 recensioni

L'accesso extra a questo tour ci ha portato in alcuni posti davvero fantastici senza i quali il tour non sarebbe stato lo stesso. Victoire era la nostra guida turistica e ci ha fatto entrare abbastanza rapidamente in modo che potessimo ottenere il massimo dal nostro tempo in metropolitana. Ha fatto un ottimo lavoro spiegando la necessità delle catacombe nel contesto delle norme sociali al momento della costruzione. "Pozzi della morte" è una frase che io e mia moglie non dimenticheremo mai dopo questo tour e per coloro che sono preoccupati di essere claustrofobici mentre sono sotterranei, la maggior parte delle aree del tour sono molto aperte. Guarda la tua testa se sei 6ft o più alto però!

Tutto il personale è stato cordiale e disponibile, almeno moderatamente fluente in inglese. Tutti i materiali forniti erano facili da usare e da capire. Inoltre, quando il tempo del tour è stato modificato a causa della chiusura anticipata a causa di scioperi del lavoro, tutti gli sforzi sono stati fatti per contattarmi. La nostra guida per piccoli gruppi, Caroline, è stata molto piacevole e ben informata. Al nostro gruppo sono state fornite molte informazioni e ha notato ogni conoscenza che dovevamo aggiungere alle visite guidate future. Dato che eravamo l'ultimo gruppo guidato della giornata, il personale era paziente mentre finivamo il nostro tour.

Consiglio vivamente di fare questa esperienza con una guida. Puoi vedere aree che altre persone non hanno e quindi non devi preoccuparti delle folle. Leye è stata una guida meravigliosa che ha fatto delle battute divertenti e si è impegnata attivamente con noi tutto il tempo. Ha riferito fatti molto interessanti e ci ha incoraggiato a porre tutte le domande che volevamo.

Molto impressionante e molte informazioni chiare tramite tour audio

È stato molto travolgente! Un'esperienza da vivere.