Cose da fare a
Parco Güell

Viaggia in un mondo fantastico, tra salamandre e linee ondulate, e ammira il panorama barcellonese.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Güell: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: biglietto di ingresso per il Parco Güell

1. Barcellona: biglietto di ingresso per il Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell a Barcellona grazie a questo biglietto con ingresso orario e scopri questo incredibile sito d'interesse al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come la Scalinata del Drago con la famosa statua della salamandra. Prenditi una pausa dalla vita in città e passeggia tra i rigogliosi Giardini d'Austria e scatta splendide foto di Barcellona dai belvedere del parco.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale inglese sulla Muntanya Pelada (Montagna Nuda). Il sito fu aperto come parco municipale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1984. Ricorda che dovrai entrare nel parco all'orario prenotato, ma poi potrai rimanerci per tutto il tempo che desideri.

...
Parco Güell: tour

2. Parco Güell: tour

Immergiti nella visione creativa di Gaudí ed esplora il Parco Güell in compagnia di una guida. Visita le attrazioni principali e scopri alcuni degli angoli nascosti che solo una persona del posto conosce. Osserva la panchina a forma di serpente e la salamandra, El Drac, così come molte sculture, panchine dalle forme sinuose e pietre attorcigliate. Ammira la tecnica caratteristica di Gaudí, il trecandís, che utilizza mosaici dai colori vivaci fatti di ceramiche rotte. Raggiungi la Sala Hipóstila, la Sala dei Cento Colonne, per ascoltare la sua incredibile acustica e alza lo sguardo verso il soffitto luccicante. Passeggia lungo le passerelle a volta realizzate con le antiche tecniche costruttive catalane. Passeggia attraverso il parco su per la collina boscosa e raggiungi lo spazio aperto di Piazza della Natura. Ammira il panorama mozzafiato sulla città sottostante.

...
Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

3. Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

Esplora 2 delle opere più celebri di Gaudí in un solo giorno. Godeti la comodità di un servizio di trasporto organizzato per spostarti da un posto all'altro. Inizia il tour al Parco Güell e ammira le opere di pietra e i mosaici in stile modernista. Ammira la statua della salamandra, “El Drac", all'ingresso del parco. Poi, fai una pausa per pranzo. Raggiungi la Sagrada Familia e inizia confrontando le contrastanti facciate della Natività e della Passione. Accedi all'interno della basilica, dall'aspetto simile a una foresta, per crogiolarti sotto i raggi di luce che penetrano attraverso le vetrate. Scopri tutto sui lavori tuttora in corso per la costruzione di questo capolavoro incompiuto di Gaudí.

...
Barcellona: tour in bicicletta elettrica

4. Barcellona: tour in bicicletta elettrica

Scopri il meglio che Barcellona ha da offrire, senza una goccia di sudore. Segui la tua guida del posto a bordo della tua bicicletta elettrica e scopri di più sull'affascinante storia della città. Scopri il patrimonio di 2.000 anni di Barcellona esplorando il suo centro storico. Attraversa strade acciottolate piene di fascino. Ammira gioielli architettonici in stile gotico come la Cattedrale di Barcellona. Dirigiti verso il lungomare per un panorama impareggiabile. Goditi il panorama del porto vecchio e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta.

...
Sagrada Familia: tour privato con accesso alle torri

5. Sagrada Familia: tour privato con accesso alle torri

Immergiti nella storia e nei misteri della Sagrada Familia con questo tour dettagliato. Segui la tua guida all'esterno e all'interno della basilica per comprendere appieno questo capolavoro incompiuto. Ammira la maestria di Gaudí nel modernismo mentre alzi lo sguardo verso le colonne che assomigliano ad alberi e alle vetrate colorate che lasciano trapelare una luce soffusa. Ascolta la tua guida decodificare il simbolismo che l'architetto ha usato per rappresentare l'ideologia cristiana. Scopri la storia della costruzione della basilica e nota le ultime aggiunzioni alla costruzione e i traguardi raggiunti recentemente. Osserva come la vita di Gaudí abbia influenzato le sue opere e come la sua visione sia in fase di completamento oggi. Termina il tour con il meraviglioso panorama che si aprirà davanti a te da una delle torri della basilica che si affacciano sulla città. Prenditi tutto il tempo alla fine del tour per continuare ad esplorare questo luogo a tuo piacimento.

...
Barcellona: tour del Parco Güell e biglietto d'ingresso prioritario

6. Barcellona: tour del Parco Güell e biglietto d'ingresso prioritario

Visita il Parco Güell con questo tour guidato di gruppo e il biglietto d'ingresso prioritario in uno. Torna alla tua infanzia con statue di creature mistiche e case simili a caramelle mentre esplori questo capolavoro di Gaudì. Inizia il tuo tour vicino all'ingresso del parco. Qui, con una guida locale professionista accreditata, scopri la ricchezza artistica di Gaudì che appartiene alla sua fase naturalista. Scopri come Gaudì si è ispirato alla natura e come l'ha incorporata nel suo parco.

...
Barcellona: Go City Explorer Pass - Scegli da 2 a 7 attrazioni

7. Barcellona: Go City Explorer Pass - Scegli da 2 a 7 attrazioni

Visita 2, 3, 4, 5, 6 o 7 principali attrazioni o tour a tua scelta con il Go City Barcelona Explorer Pass e risparmia fino al 45% rispetto all'acquisto di biglietti singoli. Per entrare, mostra semplicemente una copia digitale o cartacea del tuo pass ad ogni attrazione. Fai un tour della Sagrada Familia, visita La Pedrera, goditi un tour in autobus hop-on hop-off, esplora la casa del FC Barcelona o rilassati in crociera. Con 60 giorni di utilizzo del tuo pass dalla tua prima visita alle attrazioni, avrai tutto il tempo per goderti la tua vacanza a Barcellona. Alcune delle attrazioni e dei tour inclusi tra cui puoi scegliere includono (accesso all'elenco completo, orari di apertura e altro saranno disponibili sul voucher di conferma): • Tour guidato del Parco Güell • Acquario di Barcellona • Crociera in barca Las Golondrinas • Autobus turistico di Barcellona (hop-on hop-off) • Zoo di Barcellona • Casa Vicens • Montserrat con trasferimento in autobus • Poble Espanyol • Centro Modernista Sant Pau • Tour in bicicletta di Barcellona • Esperienza Gaudi 4D • Museo Egizio di Barcellona • Tour a piedi della Città Vecchia e del Quartiere Gotico • MACBA - Museo di Arte Contemporanea di Barcellona • CosmoCaixa Barcellona • Museo Olimpico e dello Sport • Museo di Storia della Catalogna • Escape Hunt Barcellona

...
Barcellona: tour guidato del Parco Güell e della Sagrada Familia

8. Barcellona: tour guidato del Parco Güell e della Sagrada Familia

Intraprendi una visita guidata fornita in inglese e spagnolo e scopri 2 delle opere più famose di Antonio Gaudí a Barcellona. Inizia scoprendo il Parco Güell con la tua guida e approfitta dell'accesso prioritario. Passeggia in questo magnifico parco pubblico e ammira la piazza principale con la bellissima, sinuosa e colorata panchina. Ammira la scala della salamandra e i due padiglioni che un tempo erano una portineria e una sala di ricevimento. Dopo aver esplorato il Parco Güell, prenditi del tempo libero prima di dirigerti alla Sagrada Familia per incontrare la tua guida. Incontra all'esterno di un Kurz&Gut, un bar/ristorante situato a 3 minuti dal monumento. Salta la fila e accedi alla Sagrada Familia, quindi non c'è bisogno di aspettare nelle lunghe code. Goditi una visita guidata della basilica con un esperto personale, locale e appassionato che ti condurrà attraverso la storia e l'architettura nel modo più dettagliato ed entusiasta possibile. Vivi appieno il capolavoro di Gaudí e scopri a fondo il modernismo catalano con le sue numerose interpretazioni ed enigmi. Dopo il tour, goditi il tempo libero per esplorare il sito a tuo piacimento.

...
Barcellona: tour Instagram dei siti più belli

9. Barcellona: tour Instagram dei siti più belli

Visita i luoghi più suggestivi di Barcellona mentre un fotografo professionista ti scatta delle foto. Non è necessaria nessuna esperienza. Il tour è perfetto per chiunque, da semplici coppie a quelle in luna di miele, da amici e famiglie con bambini a coloro che viaggiano da soli. Scegli fra un tour di mezza giornata o di una giornata intera. Dai inizio al tour fin dal primo mattino, per ammirare la bellezza di questa città quando c'è poca gente per strada e la luce è perfetta per delle fotografie da urlo. Immergiti nella storia e nella cultura della città, passando da importanti monumenti a zone panoramiche mozzafiato. Lasciati condurre dalla guida per visitare i luoghi più famosi, poi raggiungi la Sagrada Familia in taxi. Il tour di mezza giornata finisce all'ingresso della Sagrada Familia. Se invece opti per il tour di 1 giorno, sfrutta il tempo libero per visitare la Sagrada Familia o per mangiare qualcosa. Nel pomeriggio, il punto di incontro è al Parco Güell, ingresso El Caramel, per la conclusione del tour.

...
Barcellona: tour privato di Gaudí con la Sagrada Familia

10. Barcellona: tour privato di Gaudí con la Sagrada Familia

Scopri tutto sulla vita di Gaudí, il padre dell'architettura modernista, grazie a questo tour privato. Visita i suoi edifici più famosi e i luoghi che ha frequentato insieme alla tua guida locale esperta. Passeggia lungo Plaza Real, l'elegante piazza decorata con i lampioni di un Gaudí neolaureato. Quindi, visita uno dei suoi primi capolavori, Palau Güell, una struttura sobria all'interno del quartiere Raval, quasi priva delle decorazioni esterne che caratterizzarono così tanto le sue opere successive. Prima di lasciare la Città Vecchia (Ciutat Vella), visita la taverna preferita di Antoni Gaudí e Pablo Picasso. Passeggia lungo il Paseo de Gracia, una vetrina del Modernismo catalano, dove si possono ammirare le opere di Antoni Gaudí e di altri famosi architetti dell'epoca. È impossibile comprendere l'opera di Gaudí senza aver visto Casa Batlló e Casa Milà (La Pedrera), due capolavori creati all'apice della sua carriera. Ultima tappa, la Sagrada Familia. Usufruisci dei biglietti con ingresso prioritario e ammira uno dei templi religiosi più affascinanti del mondo. Prima di andare via, la tua guida ti mostrerà le due facciate esterne principali, ti darà i biglietti salta fila con audioguida e dei consigli per sfruttare al meglio la tua visita all'interno della Sagrada Familia. Questo tour di Gaudí è privato e può essere personalizzato per soddisfare le tue esigenze. Se vuoi aggiungere o modificare qualcosa, compila il modulo 'personalizza il tuo tour'.

...

Pianifica la tua visita

  • Quanto dura la visita?

    Se la tua permanenza a Barcellona è breve, ti basteranno un paio d'ore per ammirare gli edifici di Gaudí e fare splendide foto. Tuttavia, considera che il parco è molto più vasto della "Zona Monumentale" descritta fin qui e chiunque sia attratto dai grandi spazi all'aperto potrebbe trascorrere un intero pomeriggio passeggiando tra i meravigliosi e stravaganti angoli del parco!

  • Quali sono gli orari d'apertura?

    La Zona Monumentale del parco Güell è aperta dalle 08:00 alle 21:30 in alta stagione (dal 4 maggio al 6 settembre); dalle 08:00 alle 20:00 dal 29 marzo al 3 maggio e dal 7 settembre al 24 ottobre; e dalle 08:30 alle 18:15 nel periodo invernale. Ricorda di prenotare il tuo biglietto online in anticipo, poiché il parco consente l'accesso solo a 400 visitatori ogni mezz'ora!

  • Come arrivare?

    La collina dove sorge il parco richiede una bella camminata in salita, ma è raggiungibile anche con una scala mobile (Baixada de la Gloria). Il parco è accessibile anche in metro (è a 20 minuti di camminata dalla stazione Lesseps), in taxi o con gli autobus 24 e 92, che fermano proprio di fronte all'entrata principale.

Da ricordare

  • Quando andare
    Gli orari d'apertura variano in base alla stagione, perciò è consigliabile consultarli online prima della visita.
  • Quanto costa?
    Il parco è a pagamento. Il prezzo del biglietto per adulti è € 8.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile. Perché non dai un'occhiata ai nostri tour più popolari?
  • Come arrivare
    20 minuti di camminata dalla stazione della metro di Lesseps oppure gli autobus 24 e 92 fermano davanti all'ingresso principale, da dove puoi camminare fino alla Zona Monumentale.
  • Ulteriori informazioni

    • All'interno della Zona Monumentale sono ammessi solo 400 visitatori ogni 30 minuti!

    • In Spagna splende il sole, quindi non dimenticare la protezione solare e indossa scarpe comode!

Parco Güell: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Güell? Clicca qui per la lista completa.

Parco Güell: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 15.529 recensioni

Polmone verde immerso nel centro di Barcellona, uno dei luoghi più belli!!! Da visitare!

Opportunità ottima per visitare "parc guell" peccato che quel giorno, pioveva a dirotto

Assolutamente da non perdere. Bellissimo tutto quello che si vede.

Con questo biglietto, zero fila, si entra subito! Consigliato!

Parc Guell is always beautiful, a must see in Barcelona.