Parlamento di Budapest
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
Da martedì 1° settembre, l'Ungheria ha chiuso le frontiere ai non residenti (fatta eccezione per i cittadini della Repubblica Ceca, della Polonia e della Slovacchia, visite diplomatiche e altri casi di emergenza). Questa restrizione resterà in vigore almeno fino al 1° ottobre 2020.
Il più popolare
budapest crociera notturna con vista sul parlamento e champagne

Budapest: crociera notturna con vista sul Parlamento e champagne

Durata: 1 ora
576 recensioni
GetYourGuide Originals
576

Sali a bordo di un'esclusiva crociera notturna di 1 ora e brinda con un bicchiere di champagne mentre ammiri la bellezza illuminata di Budapest dal…

Parlamento di Budapest: tour e biglietti

Budapest: i luoghi da non perdere

Vedi i 294 tour e attività

L'architettura del Palazzo del Parlamento Ungherese

Lo spettacolare edificio del parlamento di Budapest, situato sulle sponde del Danubio a Pest, è il terzo più grande d'Europa e richiese ben 13 anni e 1.000 operai per essere completato. Visitalo di giorno o di sera, oppure ammiralo dalla collina di Buda: l'importante è che tu non perda l'opportunità di contemplare questa meraviglia architettonica.

Architetto

Architetto

Nel 1880, Imre Steindl presentò i suoi progetti alla gara ufficiale per la costruzione di un palazzo parlamentare. Lo stile Neogotico dell'edificio è la prova evidente che l'architetto fu ispirato dal Palazzo di Westminster per la sua realizzazione.

Esterni

Esterni

Le 90 statue sulle pareti esterne raffigurano monarchi, eroi e condottieri ungheresi. Sebbene non sia un elemento tipico dello stile gotico, il palazzo è dotato di una cupola che si erge per oltre 95 metri dal centro della struttura.

Interni

Interni

I sontuosi arredi traboccano di influenze barocche e rinascimentali. L'interno del palazzo ospita anche la Biblioteca Nazionale, custode di ben 500.000 volumi, e la Sacra Corona d'Ungheria.

La scalinata principale

La scalinata principale

Questa scalinata, che conduce alla Sala della Cupola, è adornata da splendidi affreschi allegorici al soffitto, raffiguranti l'occupazione del Paese, e da 16 statue che tengono in mano i simboli dell'incoronazione.

La Sala della Cupola

La Sala della Cupola

La sala della cupola è alta ben 27 metri e ospita le sessioni parlamentari quando sono presenti entrambe le camere. Le pareti della sala sono adornate da splendide statue e dagli stemmi di 16 sovrani ungheresi.

Parlamento di Budapest: i nostri suggerimenti

Orari d'apertura

Dal 1 maggio al 30 settembre: 08:00 - 18:00 (lunedì - venerdì), 08:00 - 16:00 (sabato) e 08:00 - 14:00 (domenica).
Dal 1 ottobre al 30 aprile: 08:00 - 16:00 (lunedì - venerdì), 08:00 - 16:00 (sabato) e 08:00 - 14:00 (domenica).

Tour guidato

Il tour in inglese da 50 minuti è disponibile tutti i giorni alle 10:00, alle 12:00 e alle 14:00. Il costo del biglietto è di 2.520 HUF (circa 8 €) ed è consigliabile la prenotazione online e in anticipo, indicando l'orario desiderato. Ricorda che il numero di biglietti è limitato e in alcuni giorni il sito potrebbe essere chiuso al pubblico a causa di eventi ufficiali. Il punto di partenza è al Centro Visitatori, alla fine di Via Balassi Bálint.

Da ricordare

  • Quando andare
    Dalle 08:00 alle 18:00 durante la settimana d'estate, dalle 08:00 alle 16:00 durante la settimana d'inverno, dalle 08:00 alle 16:00 tutti i sabati e dalle 08:00 alle 14:00 tutte le domeniche.
  • Quanto costa?
    Prezzi: l'ingresso adulti e il biglietto per il tour vengono 2.520 HUF, circa 8 €.
  • Avrò bisogno di una guida?
    L'unico modo per poter ammirare gli interni è con una visita guidata condotta dallo staff del palazzo, ma puoi dare un'occhiata anche ai nostri favolosi tour della zona!
  • Come arrivare
    Il Palazzo si trova a breve distanza a piedi da gran parte degli hotel del centro città!
  • Ulteriori informazioni

    • Acquista il tuo biglietto al cancello 10 e poi recati al cancello 12 per il tour.

    • Sono disponibili riduzioni per studenti.

Parlamento di Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale
4.4 / 5
basata su 4.515 recensioni

La visita al Parlanento e' stata veloce e piacevole con una super guid

Ci e' piaciuto molto il tour , la visita al parlamento veloce e ben organizzata con una guida spiritosa è che parlava davvero bene l' Italiano . Il tour della citta' molto interessante , disponibile la guida , meno brillante per l' italiano e capacita' di mantenere L interesse ma nel complesso la consiglierei comunque

Tour molto interessante anche se veloce.

bellissimo tour: Budapest ha tantissimo da vedere forse allungando di un'ora il tour si apprezzerebbero ancor meglio le cose che abbiamo visto piuttosto velocemente. Molto interessante anche la visita del Parlamento: questo tour è da consigliare a tutti e in particolar modo a chi vuol vedere "tutto" in breve tempo.

Budapest: gran tour della città con visita al Parlamento Recensito da

bellissima città, tour troppo superficiale

Il tour operator ci ha contattato per segnalarci un problema sulla data e ci ha proposto alternativa. Budapest bellissima, ma il tour dà una visione molto rapida e solo esterna dei luoghi di maggior interesse. Solo il parlamento è incluso. Nostra guida non molto simpatica e poco incline a spiegazioni aggiuntive .

il tour della città è d'obbligo! Favoloso ed esaustivo

Piacevolissima la guida! Completo il tour e ben organizzato. Da fare sicuramente; permette se fatto ad inizio vacanza di selezionare cosa vedere i giorni successivi più nel dettaglio...una sorta di carrellata sui punti di maggiore interesse da approfondire poi se si è interessati nei giorni successivi

Tour della città molto interessante e il Parlamento é da vedere.

La visita della città è stata interessante anche per la bravura e la simpatia della guida che ci ha spiegato la nascita e la storia nei secoli di BUDA. Il Parlamento è bellissimo da vedere, esternamente, sia di giorno che di sera. L'interno, poi, è un'opera d'arte, assolutamente da vedere.

Budapest: gran tour della città con visita al Parlamento Recensito da