Cose da fare a
Parlamento ellenico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parlamento ellenico: le attività e i tour più consigliati

Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

1. Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

Regalati un tour in bici elettrica di Atene che combina i siti antichi e moderni della capitale greca. Potrai ammirare vedute panoramiche, suggestive stradine e famosi siti archeologici lungo il percorso. Dopo un breve briefing e un test di guida nel punto d'incontro in centro città, sarai pronto ad attraversare un parco in sella alla tua bici per familiarizzare con il mezzo prima di iniziare il tour vero e proprio. Pedala senza alcuno sforzo lungo la collina per Pnyka e Filoppappou, dove avrai la possibilità di ammirare una vista splendida e scattare foto panoramiche. Raggiungi l'Odeo di Erode Attico e l'Areios Pagos (Corte di Cassazione) sui pendii dell'Acropoli, prima di dirigerti alla scoperta del Tempio di Zeus e dell'Arco di Adriano. Lungo il tragitto, potrai ammirare alcuni dei monumenti più moderni della città e osservare gli Euzoni (guardie) in piedi di fronte all'edificio del Parlamento nelle loro divise colorate. Dopodiché, attraverserai i Giardini Nazionali fino a raggiungere lo Stadio Panathinaiko, il luogo dove si svolsero i primi Giochi Olimpici. Proseguirai poi pedalando tra i vicoli e le stradine di Plaka per scoprire un quartiere suggestivo e tradizionale a pochi passi dall'Acropoli. Ti fermerai anche ad ammirare la Torre dei Venti e scoprirai i mercati antichi e romani prima di fare ritorno al punto di partenza.

...
Atene: tour in bicicletta al mattino

2. Atene: tour in bicicletta al mattino

Pedala nel centro storico di Atene con questo tour in bicicletta di 9 chilometri e ammira le meraviglie archeologiche e architettoniche della città, come lo Stadio Panathinaiko, la Residenza Presidenziale, il centro espositivo coperto di Zappeion e l'Agorà Romana. Scopri gli spazi verdi della città, come i Giardini Nazionali, ed esplora quartieri storici come la Plaka, situata ai piedi dell'Acropoli. Visita l'antica necropoli nota come Cimitero del Ceramico, ammira la cupola dell'Osservatorio Nazionale di Atene e avventurati nel quartiere tradizionale di Tissio. Sebbene il tour non preveda l'ingresso nei siti archeologici, effettuerai comunque una sosta di circa 5-8 minuti in ciascuno di essi, mentre il tuo accompagnatore turistico ti narrerà fatti, storie e aneddoti interessanti sui luoghi in questione. Scendi dalla bicicletta per un breve tour a piedi di un'area inaccessibile in bici, ma che ti offrirà una vista imperdibile lontano dai classici itinerari turistici.  Pensato per il ciclista medio, il percorso del tour evita le strade più trafficate seguendo tragitti pianeggianti e ciclabili. Vivi un'esperienza unica e personalizzata, grazie a un tour per gruppi di massimo 12 persone.

...
Tour privato di Atene City e Cape Sounio

3. Tour privato di Atene City e Cape Sounio

La prima tappa è all'Acropoli di Atene. La ricca storia della città è documentata in ogni passo dell'Acropoli di Atene, su ogni pezzo di marmo che ricopre il Partenone. Avrai un po 'di tempo per esplorare il Museo dell'Acropoli. Quindi, dirigiti al Parlamento ellenico e alla Tomba del Milite Ignoto. Fai una breve sosta per una foto prima di proseguire verso il Tempio di Zeus Olimpio, un ex tempio colossale nel centro di Atene. Ti fermerai anche al Panathenaic Stadium e poi al Mount Lycabettus, per dare un'occhiata alla città dall'alto. Partirai quindi per il sito archeologico di Sounion. Visita il Tempio di Poseidone a Sounio - un esempio di architettura classica del V secolo aC Al tuo ritorno nella città di Atene, ti fermerai in un luogo idilliaco: il lago Vouliagmeni, nel cuore della Riviera Ateniese.

...
Atene: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

4. Atene: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

Dopo il prelievo dal tuo hotel, aeroporto o porto con un veicolo privato, raggiungi il famoso cuore di Atene, l'Acropoli. Mentre sei lì, osserva la ricca storia della città documentata in ogni pezzo di marmo che abbellisce il Partenone, Eretteo e Propilei. Dalle altezze rocciose, visualizza il nuovo Museo dell'Acropoli, un gioiello architettonico che ospita una ricca varietà di tesori. Da lì, dirigiti verso il centro città verso Piazza Syntagma, il Parlamento greco e l'imponente Tomba del Milite Ignoto nel cuore della moderna Repubblica greca. Successivamente, entra nel quartiere più cosmopolita con i suoi negozi eleganti e le innumerevoli opzioni per la ristorazione. Prenderete quindi la strada per lo stadio panatenaico, che ha ospitato i primi giochi olimpici moderni al loro risveglio nel 1896. Nelle vicinanze, godetevi la fresca ombra dei giardini nazionali e ammirate la Zappeion Megaro Hall, uno dei più importanti e impressionanti neoclassici della città edifici. Il tuo percorso passerà dalla pittoresca zona di Plaka per goderti la famosa vista dalla collina di Licabetto. Lì, assapora la vista di Atene distesa davanti a te, illuminata e nobile. La tua prossima fermata è al Centro Cuturale della Fondazione Stavros Niarchos prima che il tour si concluda nel sobborgo di Glyfada. Infine, verrai restituito al tuo hotel o al porto.

...
Atene: tour di 3 ore delle migliori attrazioni della città

5. Atene: tour di 3 ore delle migliori attrazioni della città

Visita i posti migliori di Atene, passeggia nelle aree più panoramiche e impara fatti interessanti su una delle città più storiche del mondo. Durante questo tour a piedi di 3 ore, vedrai i monumenti più iconici della città, visiterai alcuni dei quartieri più pittoreschi della città e scoprirai le gemme nascoste della città che solo i locali conoscono. Visita il Parlamento greco e le guardie presidenziali, ammira un'oasi verde nel centro della città, la residenza del Primo Ministro greco e lo stadio Panateneico mentre cammini per una delle strade più esclusive di Atene. Esplora il luogo dove fu ambientato il primo villaggio olimpico, ammira la sua architettura e gli splendidi affreschi. Passeggia per i piccoli vicoli di Plaka, ammira i colori vivaci delle case, guarda la gente del posto che suona il tradizionale bouzouki e goditi alcune delle migliori viste di Atene. Termina questa bellissima esperienza a piedi in uno degli edifici architettonici e culturali più suggestivi di Atene, il museo dell'Acropoli.

...
Atene: tour privato di 1 giorno

6. Atene: tour privato di 1 giorno

Il tour privato inizierà con la visita all'Acropoli, un complesso di edifici che comprende il Partenone (tempio principale), il miglior esempio di architettura classica del V secolo a.C., l'Eretteo (il tempio con le 6 statue delle Cariatidi), il Tempio di Atena Nike (Dea senza ali), il propileo (la porta monumentale), l'Odeo di Erode Attico, il teatro di Dioniso e, infine, la collina di Marte o Areopago (la prima corte antica e il luogo da cui San Paolo predicò il cristianesimo per la prima volta ad Atene). La tappa successiva è il tempio dello Zeus Olimpico (il più grande tempio di epoca ellenica e romana), lo stadio Panathinaiko (lo stadio delle prime Olimpiadi del 1896), il Memoriale del Milite Ignoto e il Cambio delle Guardie (gli euzoni) di fronte al Parlamento greco, davanti a piazza Syntagma o Piazza della Costituzione. Dopo, scoprirai la "trilogia ateniese" (l'Accademia, la Prima Università di Atene e la Biblioteca Nazionale Greca) e, infine, la Collina del Licabetto (il punto più alto di Atene). Non dimenticare di scattare qualche foto per ricordarti di tutta la città! Percorri le strade di Plaka (il quartiere più antico di Atene), un quartiere pittoresco della città, dove ci sono piccoli negozietti di artigianato che offrono regali da comprare e Monastiraki (il mercato delle pulci), dove puoi passeggiare e fare shopping insieme ad amici e familiari. Se il tempo lo permette, la tappa successiva sarà l'antica Agorà greca o Agorà romana (dove si trovava il mercato centrale), dove scorgerai il Tempio di Efesto (il tempio meglio conservato della Grecia), lo Stoà di Attalos e la bellissima chiesa ortodossa di Santa Caterina. Quando hai fame, ti aspetta un pranzo squisito, durante cui potrai gustare alcuni famosi piatti della cucina greca. Il tour ti porterà in un ristorante o taverna tradizionale di Atene. Potrai scegliere tra una varietà di famosi piatti greci. Dopo pranzo, visita il Nuovo Museo dell'Acropoli, dove potrai vedere i marmi del Partenone e una superba collezione di artefatti e reperti trovati durante gli scavi dell'Acropoli, o al Museo Archeologico Nazionale di Atene, che è quasi il doppio di quello precedente e che ospita alcuni dei principali reperti provenienti da una varietà di siti archeologici non solo della Grecia, ma anche del Medio Oriente e dei Balcani, dalla preistoria alla tarda antichità.

...
Dal porto delle crociere: città di Atene, Acropoli e Museo dell'Acropoli

7. Dal porto delle crociere: città di Atene, Acropoli e Museo dell'Acropoli

Questo è un tour combinato ideale per vedere le attrazioni del centro città in poche ore. All'Acropoli di Atene, esplorerai il Partenone grazioso e duraturo che è uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Poi, ti immergerai più profondamente nel suo significato mondano al Museo dell'Acropoli, dove i capolavori di marmo dell'Acropoli raccontano una storia avvincente per conto proprio. Il tour inizia presso la stazione della metropolitana Syntagma per un breve sguardo agli antichi manufatti esposti nel museo della metropolitana. Vedrai anche il Parlamento greco, il Monumento del Milite Ignoto e guarderai il Cambio delle Guardie. Successivamente, la guida ti guiderà attraverso i Giardini Nazionali, la Sala Zappeion, il Tempio di Zeus e l'Arco di Adriano. Da lì camminerai verso l'Acropoli attraverso la bellissima passerella pedonale di Dionysiou Areopagitou. Poi trarrai vantaggio dall'ingresso salta-fila nell'Acropoli, incontrando molti monumenti mentre attraversi e godendo di una vista panoramica della città, perfetta per le foto. Successivamente avrai la possibilità di fare uno spuntino o un drink prima che la visita guidata inizi al museo. Progettato dal famoso architetto svizzero Bernard Tschumi e dal famoso architetto greco Michalis Photiadis, il Museo dell'Acropoli cattura l'attenzione degli ospiti. Le sue linee moderne e senza cuciture incorporano elegantemente manufatti esclusivamente dall'Acropoli, e gli scavi sono visibili anche sotto i pavimenti in vetro e le passerelle. I tesori in marmo sopravvissuti sono impressionati con l'uso della luce naturale, situato su un layout aperto modernista.

...
Tour privato di un giorno per Atene e Cape Sounion

8. Tour privato di un giorno per Atene e Cape Sounion

Guarda i momenti salienti di Atene in un tour privato di un'intera giornata e ammira i monumenti della Grecia antica, come il Partenone, Erectheion e il Tempio di Athena Nike. Scopri altri punti salienti del complesso dell'Acropoli, come la porta di Propylaia e il Pagos Areios, dove San Paolo predicava. Prosegui fino al Tempio di Zeus Olimpio e Stadio Panathenaic prima di assistere alla cerimonia del Cambio della Guardia di fronte al Parlamento greco. Ottieni splendide viste dalla collina di Licabetto e poi lungo la costa fino al Tempio di Poseidone a Capo Sounion. Goditi una vista panoramica sul Mar Egeo e poi ritorna ad Atene attraverso il Lago Vouliagmeni.

...
Atene: tour a piedi della città e dell'Acropoli senza biglietti d'ingresso

9. Atene: tour a piedi della città e dell'Acropoli senza biglietti d'ingresso

Il tour, che è d'obbligo ad Atene, inizia davanti alla Casa del Parlamento in Piazza Syntagma. Lì, vedrai il Monumento del Milite Ignoto e il cambio delle famose Guardie Euzony. Seguirà una piacevole passeggiata attraverso i Giardini Nazionali e la Sala Zappeion, il Tempio di Zeus Olimpio e l'Arco di Adriano. Da qui entrerai nell'area della Plaka dirigendoti verso l'Acropoli e visiterai con la tua Guida i Propilei, il Tempio di Nike e il Partenone, i Monumenti che ci ricordano la Gloria dell'Antica Atene e l'Età d'Oro di Pericle, e vedi anche in i dintorni dell'Agorà ateniese, gli Osservatori, la Collina della Democrazia (Pnice), la Collina di Marte e Filoppapo, l'Odeon di Erode Attico e il Teatro di Dioniso. Alla fine del tour, e visto che sei così vicino, non perdere l'occasione di visitare da solo il nuovo Museo dell'Acropoli.

...
Atene: tour delle attrazioni della città per i visitatori per la prima volta

10. Atene: tour delle attrazioni della città per i visitatori per la prima volta

Parti per un'avventura turistica attraverso Atene in questo tour di tre ore ricco di azione che è stato progettato per i visitatori per la prima volta. Passeggia per la capitale greca con una guida locale esperta e visita alcuni dei monumenti più importanti e iconici della città. Oltre ai punti di riferimento di Atene, il tour ti porta in luoghi fuori dai sentieri battuti, tra cui pittoreschi cortili e affascinanti vicoli. Mentre esplori, ascolta la tua guida condividere affascinanti informazioni sulla storia, le tradizioni e la cultura locale di Atene. Alla fine del tour, sarai dotato delle conoscenze e dei consigli per migliorare la tua vacanza in questo antico paese delle meraviglie. I punti salienti del tour includono il Parlamento ellenico, il giardino nazionale, la via Herodou Attikou, il palazzo presidenziale, lo stadio Kallimarmaro, il centro conferenze ed esposizioni Zappeion, l'arco di Adriano, l'agorà romana, la Pnice e altro ancora.

...

Parlamento ellenico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parlamento ellenico? Clicca qui per la lista completa.

Parlamento ellenico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 31 recensioni

Questo è stato fantastico! Consiglio vivamente questo tour in ebike

La nostra guida ci ha guidato attraverso percorsi che non erano troppo difficili per chi non pedala regolarmente. Il suo commento è stato informativo, interessante e sorpreso: ci ha portato in un certo angolo per vedere la sfilata del cambio della guardia senza la folla. Ho adorato la sua offerta di fotografare i membri del tour in siti iconici come l'Acropoli sullo sfondo. Alla fine del nostro tour, lo ha chiuso con diversi piccoli ma tradizionali regali greci, dato che era il mio compleanno ... ha contribuito a renderlo memorabile!

Questo tour è stato uno dei migliori in cui siamo mai stati e Kostas, la nostra guida turistica, è stata una ragione importante per cui: era molto attento a tutti i partecipanti e parlava un inglese eccellente. Atene è abbastanza grande, quindi fare un giro in bicicletta si è rivelata un'ottima scelta. Abbiamo fatto un altro tour - con una società presumibilmente "premium" - di cui non siamo rimasti altrettanto soddisfatti.

Ottima alternativa al classico autobus turistico. Guida molto gentile e simpatica. Nel complesso bellissima esperienza.

La comodità del giro in bici in se stesso e la competenza e gentilezza della accompagnatrice

Great George was amazing, a perfect guide, a smiling man, the experience was magic!