Parlamento norvegese

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parlamento norvegese: le attività e i tour più consigliati

Oslo: tour dello spirito natalizio

1. Oslo: tour dello spirito natalizio

La tua esperienza inizia con un tour di 1 ora e 30 minuti tra alcune delle attrazioni più famose di Oslo, come il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e il cuore della nuova Oslo, Kvadraturen. Proseguirai poi lungo il viale principale di Oslo fino alla famosa Porta Karl Johans, dove visiterai i tradizionali mercatini di Natale e scoprirai di più sulla cultura, le usanze e i prodotti tradizionali natalizi norvegesi insieme a una guida locale.   Approfittane per riscaldarti con una tradizionale bevanda norvegese, ilgløgg (vin brulé), oppure assaggia alcune tipiche ricette natalizie, come il julegrøt (porridge), iljulepølse (salsiccia di maiale) o la tynnlefser (focaccia), e non dimenticare di fare alla guida tutte le domande che ti vengono in mente.

Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

2. Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Oslo. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Oslo al tuo ritmo. Inizia il tuo tour quando vuoi e fermati e vai secondo il tuo programma. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Il percorso del tour include la stazione centrale di Oslo, la cattedrale di Oslo, il Freiauret, il Parlamento norvegese, il municipio di Oslo, il Centro Nobel per la pace, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, la Chiesa di Uranienborg, il Parco Frogner e altro ancora. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane o per eventi speciali come addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building.

Oslo: 2 tour guidati a piedi della città

3. Oslo: 2 tour guidati a piedi della città

Oslo ha una lunga e impressionante storia nautica che l'ha portata a diventare uno dei principali centri commerciali d'Europa. Sebbene i Vichinghi siano scomparsi da tempo, la città è radicata nella sua eredità marittima fino ad oggi. Con l'aiuto delle nostre guide della città di Oslo, avrai una visione senza precedenti di ciò che distingue questa città scandinava. Durante il nostro tour di un giorno, giriamo intorno a Sentrum, il variegato centro di Oslo posizionato sull'Oslofjord, per mostrarti i suoi migliori monumenti, musei, ristoranti e bar. Partendo dall'Università di Oslo, ammireremo l'architettura del centro città del XIX secolo. Vedremo il Parlamento norvegese, il Grand Hotel, l'area dello shopping e altre caratteristiche sulla strada principale Karl Johan. Imparerai come Oslo si è guadagnata il soprannome di "Città della tigre" e comincerai a superare Havnepromenade, dove il simbolico Teatro dell'Opera norvegese si staglia come una perla nell'oceano. Successivamente, ci incamminiamo verso Christiania, il centro storico di Oslo del XVII secolo; saprai perché la capitale norvegese ha cambiato nome per 300 anni. Il tour termina non lontano dal municipio, dove ogni dicembre si tiene la cerimonia del Premio Nobel per la Pace. Dovrai unirti al nostro tour per scoprire tutto su quelli! Successivamente, partecipa al nostro tour serale per conoscere i locali più alla moda di Oslo e l'avvincente scena artistica contemporanea nel quartiere alla moda di Aker Brygge. Camminiamo lungo il lungomare rigenerato pieno di chiacchiere provenienti dai patii e dai bar dei famosi ristoranti per raggiungere Tjuvholmen. Quest'isola artificiale ultramoderna ospita l'Astrup Fearnley Museum e il Tjuvholmen Sculpture Park, che tra di loro custodiscono alcune delle opere d'arte contemporanea più stimolanti della Scandinavia. Fornendo la giustapposizione perfetta a questa moderna enclave, trascorriamo la seconda metà del tour vedendo più punti salienti storici di Oslo. Dopo aver esplorato molti dei punti di riferimento della città con la tua guida, usa l'app gratuita Vox City (inclusa nel tuo biglietto) per scoprire più di Oslo e sentirla qui come un locale.

Oslo: tour dei momenti salienti della città di Kick Bike per piccoli gruppi

4. Oslo: tour dei momenti salienti della città di Kick Bike per piccoli gruppi

Salta su una kick bike insieme a una guida locale e visita le principali attrazioni di Oslo come il Teatro dell'Opera, la città medievale e la famosa passeggiata del porto. Attraversa altri luoghi iconici, la Fortezza di Akershus, il Teatro Nazionale e l'edificio del Parlamento norvegese mentre impari a conoscere la loro storia. Risparmia tempo e divertiti visitando la città con biciclette super trendy e facili da usare, adatte a tutti, non importa se sei un principiante o se sei un abile biker.

Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

5. Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

Gli scooter elettrici sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in E-scooter è perfetto per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Lasciati ispirare dalla ricca storia di Oslo, dallo sviluppo verde e dalla cultura norvegese con le migliori guide locali e uno dei tour più completi disponibili. Potrai vedere punti salienti come l'edificio norvegese dell'Opera e del balletto, il quartiere di Bjørvika, la fortezza di Akershus e le vivaci aree di Oslofjord e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di statue meravigliose. Altri punti salienti includono il Cimitero del nostro Salvatore, l'ultimo luogo di sosta per famosi norvegesi come Edvard Munch e Henrik Ibsen, il laboratorio sostenibile di Oslo, l'edificio del Parlamento e Karl Johans Street, che è il viale principale di Oslo.

Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

6. Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

Visita le meravigliose attrazioni di Oslo, tra cui il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus, mentre risolvi i pezzi del puzzle in questo avvincente gioco di esplorazione. Interpreta il ruolo del maestoso Harald Hardrada, re vichingo e fondatore di Oslo. Gioca risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Sblocca storie e scopri fatti interessanti come il modo in cui Oslo è diventata la sede del Premio Nobel per la pace. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, GPS o guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione a Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in poco più di 1 ora. Esplora senza una guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Oslo: tour del mistero senza guida del Parlamento

7. Oslo: tour del mistero senza guida del Parlamento

Torna a Oslo nell'anno 1899 con questo divertente tour del mistero autoguidato. Di fronte a "Stortinget", il parlamento norvegese, apri la busta e inizi a leggere la storia dietro il mistero che devi risolvere. Un famoso uomo d'affari è scomparso. Hai un'ottima reputazione come detective della polizia e molti dei tuoi colleghi credono che tu abbia un sesto senso speciale. Inoltre, in occasione della misteriosa scomparsa, è stata ritrovata una valigetta di pelle con del sangue. Devi scoprire se si tratta di una strana coincidenza o se queste due incidenze sono collegate. Il tempo scorre e molto è in gioco! Devi scoprire chi è il colpevole. Sarai guidato nei dintorni storici della città di Oslo, mentre risolvi enigmi e compiti. Alla fine, raggiungerai Karl Johans gate o Nationaltheatret, dove avrai tutti gli indizi per accusare, si spera, la persona giusta responsabile del crimine. Scopri Oslo in un modo unico ed emozionante con questo gioco. Buona fortuna, ne avrai bisogno.

Oslo: tour a piedi della città

8. Oslo: tour a piedi della città

Guarda la stampa lasciata dai fondatori di Oslo nella sua architettura medievale, attraversa 700 anni di storia racchiusi in una fortezza che ha protetto la città da cavalieri e soldati. Più avanti nel tempo verso la città di Christiania. Ammira il primo edificio del municipio del XVII secolo e senti l'atmosfera delle numerose caffetterie e ristoranti che hanno occupato quest'area di Oslo. Visita il municipio di Oslo e la sua sala principale, conosciuti a livello internazionale per ospitare ogni anno la cerimonia di consegna del premio Nobel per la pace. Entra nell'architettura del XVIII secolo e guarda il Parlamento norvegese, cammina fino al Teatro Nazionale, stai di fronte all'edificio neoclassico dell'Università di Oslo, passeggia verso il Palazzo Reale e i suoi splendidi giardini. Cammina lungo la strada principale di Oslo con i suoi numerosi negozi e l'atmosfera vibrante. Fermati vicino alla stazione centrale per apprezzare l'architettura dei primi del XIX secolo e infine esplorare gli edifici contemporanei. Salite sul tetto della pluripremiata Opera House di Oslo e godetevi la splendida vista sul fiordo di Oslo.

Parlamento norvegese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parlamento norvegese? Clicca qui per la lista completa.

Parlamento norvegese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 32 recensioni

Siamo stati solo io e la guida turistica, quindi è stato davvero speciale entrare in una conversazione più profonda sulle tradizioni natalizie norvegesi. La guida è stata eccellente, ha fornito molte informazioni sulla storia o sui luoghi in generale, inoltre potrebbe mostrarmi un sacco di bei posti degni di instagram. Tutto sommato, posso davvero consigliare questo tour!

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Questo è stato il modo perfetto per iniziare il mio viaggio a Oslo! Ho visto così tanto e la guida era molto appassionata della città e della sua storia.

Ottima opportunità per conoscere luoghi famosi della città e sentire la magia del Natale. Congratulazioni a Marcos (guida).