Cose da fare a
Parque das Nações

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Parque das Nações

Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

1. Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

Scopri tutte le zone di Lisbona con un biglietto combinato per autobus turistici, barca e tram che ti permette anche di avere accesso al sistema di trasporto pubblico lungo il percorso. Esplora i monumenti e i musei della città presenti nei numerosi quartieri attraverso 3 diversi tour sull'autobus a due piani, una crociera a bordo di una barca gialla e un tour su un tram storico. Ammira lo stile manuelino delle piazze e dei viali di Lisbona con il tour Lisbona Belém e scopri gli edifici moderni grazie al tour in autobus della Lisbona Moderna. Viaggia indietro nel tempo fino all'età delle scoperte geografiche ammirando Santa Maria de Belém e ad Ajuda, e perditi nei quartieri storici di Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela e Lapa. Fai un giro sul mezzo di trasporto più antico di Lisbona salendo a bordo di un tram per il Castello di São Jorge. Viaggia attraverso quartieri storici come Mouraria e Graça. Passa sotto il Ponte 25 de Abril e raggiungi Santa Maria de Belém a bordo della barca gialla. Ammira monumenti come la torre di Belém e il Monumento alle Scoperte da una prospettiva differente. Torna alla Praça do Comércio per una vista mozzafiato di Lisbona per poi risalire a bordo dell'autobus quando e dove desideri.

Lisbona: biglietto per la funivia del Parco delle Nazioni

2. Lisbona: biglietto per la funivia del Parco delle Nazioni

Sali sulla cabinovia del Nations Park, salpa verso altezze incredibili e assorbi il magnifico. Il corso si sviluppa sull'estuario del fiume Tago, a pochi metri dal lungofiume, con i massicci della torre adagiati sull'alveo del fiume. Vedrai l'Oceanarium, il Padiglione del Portogallo, le torri di San Gabriele e San Raffaele, il Padiglione Atlantico (Meo Arena), la Torre Vasco da Gama (hotel My Riad) e il Ponte Vasco da Gama. La cabinovia del Parco delle Nazioni è stata inaugurata nel marzo del 1998 in occasione dell'Esposizione Internazionale di Lisbona (EXPO'98), oggi è una delle attrazioni turistiche obbligatorie di questa zona ricreativa di Lisbona.

Lisbona: tour in bus Hop-on Hop-off di 48 ore e Oceanário

3. Lisbona: tour in bus Hop-on Hop-off di 48 ore e Oceanário

Sali a bordo di autobus hop-on hop-off e raggiungi le sponde del fiume per ammirare le varie barche e i battelli attraccati al porto di Lisbona. Scopri la zona più moderna della capitale, il Parque das Nações, costruito sul medesimo sito dell'Expo '98, e osserva la sua moderna architettura, le aree di ristoro e i ristoranti. Successivamente potrai visitare l'Oceanário di Lisbona, uno dei migliori acquari del mondo con più di 15.000 animali e oltre 450 specie diverse di piante. Il percorso completo del tour su autobus hop-on hop-off ha una durata complessiva di 1 ora e 40 minuti circa. Il tuo biglietto è valido per 48 ore. Il percorso segue il fiume e ti permetterà di visitare il quartiere dell'Alfama e il Museo del Fado . L'itinerario completo include: Praça da Figueira, Praça dos Restauradores, Praça Marquês de Pombal, la stazione della metropolitana di Picoas, l'arena di Campo Pequeno, l'Oceanário di Lisbona, il Padiglione del Portogallo, i centri commerciali Centro Colombo e Vasco da Gama, l'hotel Myriad, il Museo nazionale delle azulejo, il Terminal de Cruzeiros, il Campo Das Cebolas e Rua do Comércio.

Lisbona: pass da 24 ore per il bus Hop-on Hop-off di Belém

4. Lisbona: pass da 24 ore per il bus Hop-on Hop-off di Belém

La capitale portoghese trasuda storia da ogni angolo: dai romantici viali, dagli antichi quartieri moreschi, dalle fondazioni romane e dai monumenti gotici. Il tour  di Belém in autobus hop-on hop-off ti permetterà di scoprire l'area dove sorge la gran parte dei monumenti di Lisbona. Questa città cosmopolita ospita alcune delle strutture moderne più audaci realizzate da architetti locali e internazionali e saprà sedurre tutti i tuoi sensi e le tue voglie gastronomiche, oltre ad ammaliarti con un'esplosione di colori grazie al sole che splende quasi tutto l'anno. Il tour di Belém ti consentirà di ammirare viste magnifiche della città a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto. Senti la brezza proveniente dal Tago che ti soffia tra i capelli, mentre percorri i viali alberati dalla città vecchia fino allo storico quartiere di Belém. Inoltre, prenotando questo tour, usufruirai anche dell'accesso gratuito ai tram del  trasporto pubblico Carris e di sconti interessanti in musei e monumenti selezionati. Non perdere musei eccellenti, come la Fondazione Calouste Gulbenkian, il Museo delle Azulejos e il Museo di Arte Antica. Puoi anche scegliere di fare un giro in alcuni dei favolosi centri commerciali di Lisbona, oppure di ascoltare della musica in uno dei bar alla moda del Bairro Alto. Grazie al tuo biglietto hop-on hop-off valido 24 ore, sarai libero di andare dove vuoi, quando vuoi.

Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

5. Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

Regalati una fantastica crociera al tramonto sul fiume Tago (Tejo) e scopri Lisbona da una prospettiva diversa. Ammira gli spettacolari siti e i colori di Lisbona dal suo incantevole lungofiume. Parti dal porto di Belém, accanto al Monumento alle Scoperte dedicato all'Età delle Scoperte portoghesi nel XV e XVI secolo. Naviga sotto l'imponente Ponte 25 de Abril lasciandoti alle spalle Alcantara per raggiungere il quartiere storico della città. Ammira la cupola bianca della Basilica da Estrela e la splendida piazza di Praça do Comércio. Goditi una vista privilegiata del Castello di São Jorge, arroccato in cima a una delle 7 colline di Lisbona. Dal lato di tribordo, potrai ammirare il famoso bacino del Mar da Palha. Mentre navighi per fare ritorno al porto, ammira il maestoso Ponte Vasco da Gama in lontananza, e goditi un'ultima meravigliosa vista della statua del Cristo Re a braccia spiegate che sovrasta Almada.

Lisbona: tour della città con corsa in funivia

6. Lisbona: tour della città con corsa in funivia

Scopri Lisbona da diverse prospettive con un esaustivo tour alla scoperta di oltre 20 attrazioni della città. Raggiungi fantastici belvedere, come il Parco Eduardo VII, São Pedro de Alcântara e la Chiesa di Nossa Senhora do Monte. Ascolta racconti affascinanti sulla storia della città e immergiti nel suo lato medievale al Castello di São Jorge, la cui posizione in cima a una collina ti regalerà viste mozzafiato del centro storico. Scopri la chiesa più antica di Lisbona visitando la Cattedrale (Sé de Lisboa) ed esplora il lato più esoterico del centro storico. Scopri come è stata ricostruita la città dopo il devastante terremoto del 1755, visitando la grande piazza di Praça do Comércio. Sali sul tetto dell'Arco di Rua Augusta e immagina com'era osservare le navi portoghesi che tornavano dai loro viaggi di scoperta intorno al globo. Visita i grandi monumenti che celebrano l'Età delle scoperte, come il Monastero di Jeronimos. Sali in cima alla Torre di Belém e soffermati a contemplare la storia marittima del Portogallo al Monumento delle Scoperte, scolpito con la forma di una grande prua navale. Assaggia un delizioso Pastel de Belém (una tartina di pasta sfoglia con crema pasticcera). Dopodiché, esplora il lato più contemporaneo di Lisbona nel Parco delle Nazioni (Parque das Nações), dove potrai salire su una funivia e sorvolare il Fiume Tago e il sito dell'Expo 1998. 

Lisbona: crociera di 2 ore

7. Lisbona: crociera di 2 ore

Scopri la meravigliosa città di Lisbona navigando sulle splendide acque del fiume Tago. Parti dal porto di Belém e lasciati trasportare dal vento e dal mare fino al Padrão dos Descobrimentos, ovvero il Monumento alle Scoperte, eretto per celebrare l'era delle scoperte realizzate dai navigatori portoghesi fra il XV ed il XVI secolo. Prosegui navigando sotto  l'imponente  Ponte 25 de Abril, lasciati Alcântara  alle spalle  e raggiungi lo splendido quartiere storico di Lisbona. Ammira la cupola bianca della  Basílica  da Estrela,  la meravigliosa Praça do Comércio e il castello di San Giorgio, costruito in cima ai "sette colli" di Lisbona. Dal lato di tribordo, potrai ammirare il famoso bacino del Mar da Palha. Mentre navighi per fare ritorno al porto, ammira il maestoso Ponte Vasco da Gama in lontananza, e goditi un'ultima meravigliosa vista della statua del Cristo Re a braccia spiegate che sovrasta Almada.

Lisbona: tour fotografico di street art di 2 ore

8. Lisbona: tour fotografico di street art di 2 ore

Scopri l'arte di strada di Lisbona durante un tour fotografico di 2 ore. Passeggia per alcuni dei quartieri più antichi e famosi di Lisbona e ammira gli spettacolari murales delle strade. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per la tua esplorazione della famosa arte di strada di Lisbona, con nuovi pezzi che appaiono ogni giorno. Cammina dal centro della città fino alla cima della collina del castello, quindi preparati a salire e scendere diverse colline; l'arte varrà la pena, però. Fai un viaggio nel mondo della street art con la tua guida e ascolta la sua storia a Lisbona. Goditi il tempo per scattare foto di tutta l'arte e goderti la vista sul fiume Tago.

Tour storico della città di Lisbona

9. Tour storico della città di Lisbona

Visita i siti storici di Lisbona in questo tour. Una guida locale ti verrà a prendere al tuo hotel e la tua giornata inizierà con la colazione al Pastel de Belém. Ammira strutture maestose come il Monastero dos Jerónimos, il Monumento alle Scoperte e la Torre di Belem. Viaggia attraverso i quartieri unici della città: Lisbona Baixa (un quartiere chic con un'architettura incredibile), Chiado, Alfama (il quartiere più antico di Lisbona), Parque das Nações, o guida attraverso il centro della città per vedere. Anche il Parque Eduardo VII, la Cattedrale di Lisbona (la chiesa più antica di Lisbona) e il Castello di São Jorge sono piacevoli soste. Con la possibilità di personalizzare il tuo itinerario, questa avventura turistica sarà indimenticabile.

Lisbona: tour privato della città di un'intera giornata

10. Lisbona: tour privato della città di un'intera giornata

Scopri Lisbona attraverso i suoi quartieri caratteristici. Per prima cosa, cammina per le stradine e i vicoli di Alfama. Quindi, visita il Castello con la sua ampia vista sulla città. Visita l'antica cattedrale ed esplora il centro città: l'intera area ha dovuto essere rimodellata dopo che il terremoto del 1755 ha quasi distrutto la città. Quindi, arriva al Monastero di Jeronimo. Assaggia la deliziosa pasticceria portoghese creata qui dai monaci cattolici - pastel de nata - una torta all'uovo. Ammira il Monumento alle Scoperte e la Torre di Belem sulle rive del fiume Tago. Quindi, concludi la giornata esplorando la parte moderna della città al Parque das Nações, sede dell'Esposizione mondiale del 1998.

Domande frequenti su Parque das Nações

Parque das Nações: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Parque das Nações: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parque das Nações? Clicca qui per la lista completa.

Parque das Nações: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 5.089 recensioni

L'Oceanario è stupendo e vale la pena esplorare dentro e fuori. È in una parte moderna di Lisbona che è molto facile trascurare. La corsa in tram fino al ponte Vasco de Gamas è divertente. Sfortunatamente, gli autobus gialli non sembrano circolare così spesso come gli autobus rossi. :-/

Questo viaggio è stato sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo molto istruttivo. Lo consiglio vivamente se stai per un breve soggiorno a Lisbona, prenota questo viaggio perché vedrai così tanto di Lisbona e sperimenterai 3 diversi modi di trasporto.

Fantastico, ottimo modo per vedere i luoghi d'interesse, l'audio ha fornito ottime informazioni. Ho preso tutte le rotte tranne la barca, non c'è tempo ma utilizzerà sempre Ottieni la tua guida!

Tutto andò bene. Nonostante cuffie parzialmente difettose o trasmissioni delle spiegazioni.

Esperienza magnifica, per i più grandi e i più piccoli