Parque Lage

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parque Lage: le attività e i tour più consigliati

Rio: tour del Parco Lage, del Giardino Botanico e del Jockey Club

1. Rio: tour del Parco Lage, del Giardino Botanico e del Jockey Club

Partecipa a questo tour guidato per vedere il Giardino Botanico di Rio de Janeiro, il Parque Lage e il Brazilian Jockey Club. Esplora rare collezioni di bromelie e orchidee, oltre ad altre piante esotiche. Individua diverse specie di uccelli che vivono negli alberi dei giardini. Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel e guida verso Parque Lage, un affascinante parco pubblico situato vicino alla collina del Corcovado. Esplora i giardini in stile inglese, i sentieri boscosi, le grotte artificiali e la splendida dimora al centro del Parque Lage. Il palazzo è servito come location per le riprese di numerosi film, soap opera e video musicali. Scatta foto davanti alla splendida piscina. Ammira la vista di Cristo Redentore in lontananza. Se il tempo lo consente, fermati per uno spuntino delizioso al Plage Café o visita il negozio del palazzo per oggetti d'arte, design e moda. Successivamente, vai all'Orto Botanico, una delle aree verdi meglio conservate della città. Esplora la biodiversità di Rio de Janeiro. Visita attrazioni come il giardino sensoriale-sensoriale Jardim, il Lago com a Vitória-Régia e il Lago das Tartarugas. Passeggia tra le palme imperiali del bicentenario mentre vai verso l'orchidea. Infine, dirigiti al Jockey Club Brasileiro o Hipódromo da Gávea e scopri il più grande ippodromo di corse di cavalli di tutto il Brasile. Il Jockey Club è aperto al pubblico e offre la possibilità di assistere gratuitamente alle corse dei cavalli. Se c'è tempo, tenta la fortuna giocando una scommessa e prova l'emozione di assistere a una corsa di cavalli dal vivo. Le attività opzionali dipendono dal programma della gara che varia giornalmente. Quindi, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto per tornare al tuo hotel.

Rio: tour Giardino Botanico, foresta di Tijuca e Parque Lage

2. Rio: tour Giardino Botanico, foresta di Tijuca e Parque Lage

Dopo il prelievo dal tuo hotel, l'eco-tour esplorerà prima una delle foreste urbane più grandi del mondo, la foresta di Tijuca. Fermati per visitare alcuni importanti punti di interesse come la cascata Taunay Cascata, il centro visitatori del Parco Nazionale di Tijuca e il padiglione cinese con il suo belvedere. Se vuoi, puoi anche fare una breve passeggiata attraverso la Foresta Atlantica. Poi raggiungi il Jardim Botanico, il Giardino Botanico di Rio de Janeiro, uno dei più importanti centri di ricerca botanici del mondo. In questa attrazione puoi visitare punti importanti come il giardino delle orchidee, la “Casa dos Pilões”, il giardino sensoriale, la fontana centrale altre affascinanti varietà di flora brasiliana e non. Infine, vai fino a Parque Lage per scattare foto di una delle dimore più affascinanti di Rio sullo sfondo del Cristo Redentore. Il palazzo è dotato anche di un bar, un bistrot e offre mostre d'arte.

Rio de Janeiro: escursione guidata del Cristo Redentore

3. Rio de Janeiro: escursione guidata del Cristo Redentore

Scopri la foresta pluviale nazionale di Tijuca, patrimonio dell'UNESCO, e la famosa statua del Cristo Redentore. L'escursione inizierà al Parque Lage, ai piedi del monte Corcovado, un parco coperto dalla foresta pluviale atlantica, con una bella e imponente antica dimora e molte palme secolari. La salita dura circa due ore e attraversa delle belle cascate con abbondante acqua dolce. Vivi la meravigliosa vista di uno dei belvedere più privilegiati di Rio.

Rio de Janeiro: attrazioni della città con scooter elettrico

4. Rio de Janeiro: attrazioni della città con scooter elettrico

Vivi un tour emozionante e memorabile con uno scooter elettrico dei punti salienti di Rio de Janeiro. La tua guida ti offrirà le istruzioni se sei un nuovo arrivato, assicurandoti che tu e il tuo gruppo siate al sicuro durante l'intero viaggio. Questo tour è un modo sostenibile per incontrare persone e testimoniare i punti salienti della città. Avere molte opportunità per apprezzare la natura e conoscere la città. Flamengo, Centro storico di Rio e Boulevard Olimpico: Il tuo percorso ti porterà dal Parco Flamengo attraverso il centro storico di Rio, l'Olympic Boulevard e Mauá Square Downtown. I punti salienti della tua esperienza includono il parco Flamengo, il MAM (il museo di arte moderna), la piazza Cinelândia, il teatro municipale, la biblioteca nazionale, la chiesa di Candelária, il LAPA e le scale di Selaron. Vedrai anche la Cattedrale Metropolitana, il Boulevard Olimpico (Pira Olimpica), il Museo del Domani e il Murale delle Etnie nella zona del porto.

Parque Lage: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parque Lage? Clicca qui per la lista completa.