Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina: le attività e i tour più consigliati

Algarve: tour costiero di un'intera giornata in SUV

1. Algarve: tour costiero di un'intera giornata in SUV

Scopri i segreti dell'Algarve occidentale con un tour guidato di un'intera giornata in un SUV. Guida lungo la costa vicentina e goditi le viste panoramiche su spiagge incontaminate. Lasciati alle spalle il trambusto della costa meridionale e visita il Parco Naturale dell'Alentejo sudoccidentale. Fatti prelevare al tuo hotel dal tuo autista e guida. Rilassati in un comodo SUV mentre ti dirigi verso l'Algarve occidentale per visitare la città fuori dai sentieri battuti. Inizia esplorando le tranquille spiagge di Amado e Carrapateria. Scopri paesaggi consumati da millenni di onde che si infrangono dal turbolento Atlantico, sullo sfondo di scogliere spettacolari. Quindi dirigetevi verso il Parco Naturale dell'Alentejo sudoccidentale e guidate lungo la costa vicentina da Vila Nova de Milfontes a Burgau, circa 80 chilometri di costa. L'ultima tappa è l'antica città di Aljezur, a guardia di un grande castello moresco per un viaggio indietro nel tempo.

Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

2. Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Visita alcuni dei luoghi più affascinanti e pittoreschi dell'Algarve con questo tour guidato di un'intera giornata. Esplora gemme fuori dai sentieri battuti che ti offrono una visione approfondita del passato e del presente del Portogallo. Viaggia verso la città di Silves, in epoca moresca la capitale dell'Algarve. Qui, visita il castello moresco e ammira le magnifiche viste sulla campagna circostante. Prosegui verso l'imponente cattedrale ed esplora le stradine e i vicoli. Quindi, dirigiti verso la montagna Monchique e ammira le colline panoramiche e i boschetti di eucalipto. Arrivo all'affascinante villaggio di Caldas de Monchique, con sorgenti famose per le loro proprietà curative. Da qui, segui la strada tortuosa fino al punto più alto dell'Algarve – Fóia – che si trova a 902 m sul livello del mare. Ammira le viste spettacolari e scatta foto spettacolari. Successivamente, fai una sosta nel piccolo villaggio di Marmelete e goditi un pranzo tradizionale in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo, recati in Costa Vicentina e visita alcune bellissime spiagge. Goditi il tempo libero per rilassarti sulla riva o esplorare la zona. Prossima tappa: Capo St. Vincent. Immergiti nella natura selvaggia e respira la fresca aria atlantica del punto più a sud-ovest d'Europa. Lasciati incantare dal faro sulla scogliera che sfida gli elementi e ascolta l'affascinante storia dalla tua guida. Infine, visita Sagres, un pittoresco villaggio di pescatori nelle vicinanze, ed esplora il suo porto peschereccio riparato.

Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina? Clicca qui per la lista completa.