Aggiungi date

Patagonia, ArgentinaAttività primaverili

Patagonia, Argentina Attività primaverili: le attività più consigliate

El Calafate: trekking sul Perito Moreno e crociera

1. El Calafate: trekking sul Perito Moreno e crociera

Scopri la Patagonia grazie a questo trekking nel parco nazionale di Los Glaciares. Esplora il parco a piedi e fai trekking sui ghiacciai con i ramponi. Approfondisci la conoscenza della flora e della fauna in compagnia di una guida e naviga davanti a un ghiacciaio sul lago Argentino. Questa imperdibile esperienza inizia al porto "Bajo de las Sombras", all'interno del parco nazionale di Los Glaciares. Prendi una barca per attraversare il Brazo Rico, verso la costa occidentale. Dopo l'attraversamento, concediti una sosta e incontra le guide che ti informeranno sul programma del tour. Allaccia i ramponi e fai trekking lungo il ghiacciaio, seguendo guide certificate. Osserva formazioni di ghiaccio uniche e la peculiare natura locale. Ritorna al rifugio attraverso la foresta di Magellano, dove potrai goderti il pranzo (non incluso) con vista sul ghiacciaio Perito Moreno. Rientra attraverso il Brazo Rico del lago Argentino, navigando proprio davanti al ghiacciaio. Puoi goderti il panorama sul Perito Moreno anche dalle passerelle: un altro modo per apprezzarne l'imponenza.

Ghiacciaio Perito Moreno: tour con crociera opzionale da El Calafate

2. Ghiacciaio Perito Moreno: tour con crociera opzionale da El Calafate

Parti dal tuo hotel a El Calafate alle 10:30 circa e dirigiti verso il ghiacciaio Perito Moreno, situato all'interno del parco nazionale di Los Glaciares. Raggiungi l'estremità occidentale della Penisola di Magallanes e goditi tutto il tempo necessario per esplorare questa formazione naturale di ghiaccio. Inizia il tour del parco nazionale con una passeggiata su una rete di passerelle lunga 4 km. Raggiungi balconi a diversi livelli di altezza e goditi la vista del ghiacciaio da più prospettive differenti. Trascorri 2 ore ad esplorare le passerelle e utilizza questo tempo a tua disposizione per gustare un delizioso pranzo al sacco o fare sosta in uno dei ristoranti. Partecipa a un giro in barca opzionale di 1 ora davanti alla parete settentrionale del ghiacciaio. Dopo il tour, fai ritorno a El Calafate in serata.

Da El Calafate: tour di 1 giorno al Parco Torres del Paine

3. Da El Calafate: tour di 1 giorno al Parco Torres del Paine

Partecipa a un'affascinante esperienza a Torres del Paine, con partenza da El Calafate. Concediti un'escursione attraverso uno splendido parco nazionale, circondato da ghiacciai, laghi e cascate. Osserva paesaggi affascinanti, esplora una varietà di attrazioni naturali e gusta un pranzo incluso. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e prendi la strada per il valico di frontiera della Repubblica del Cile. Dopo le procedure doganali e di immigrazione, incontra la guida e inizia a percorrere gli ultimi 80 km fino al Parco nazionale Torres del Paine. Ammira il Mirador del Lago Sarmiento de Gamboa, i Saltos del Río Paine, il belvedere superiore del Cerro Almirante Nieto/Cuernos del Paine e l'ingresso alla Laguna Amarga. Una volta all'interno del Parco nazionale Torres del Paine, cimentati nei diversi percorsi di trekking e ricevi il tuo pranzo al sacco. Segui un sentiero dal Salto Grande e goditi una passeggiata di basso livello di difficoltà verso il Mirador de Los Cuernos del Paine, sulle rive del lago Nordenskjold. Sali di nuovo a bordo del veicolo e inizia il viaggio verso il lago Pehoé, l'ultimo punto panoramico dell'attività, con vista sui Cuernos del Paine e sulla Valle del Frances. Continua ad esplorare e a conoscere la parte più a sud della Patagonia cilena. Scopri la flora e la fauna locali al tuo ritorno a El Calafate.

El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

4. El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Dai inizio al tour con il transfer di andata da El Calafate e viaggia per 1 ora e 30 minuti per raggiungere il porto di Bajo de la Sombras . Da lì, imbarcati e naviga il canale Rico, percorri la costa sudoccidentale della Patagonia e giungi fino al ghiacciaio Perito Moreno. Al tuo arrivo, goditi un'escursione a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia delle tue guide alpine lungo un sentiero che costeggia il ghiaccciaio. Raggiungi un magnifico punto di osservazione e lasciati stupire dal vasto paesaggio di ghiaccio che si estende davanti a te. Poi, indossa i ramponi di ferro a terra e dai inizio alla tua escursione. Prosegui per circa 4 ore, mentre ammiri le affascinanti formazioni di ghiaccio dall'inizio alla fine. Grazie alle tue guide esperte, scopri di più su flora e fauna che popolano questo luogo univo, e ascolta aneddoti interessanti sulla glaciologia della regione e, in particolar modo, sul fenomeno della rottura dei ghiacci. Infine, ritorn al porto di Bajo de las Sombras per ammirare la vista del ghiacciaio da passerelle e balconate, poi fai ritorno nella città di El Calafate.

Ghiacciaio Perito Moreno: escursione da El Calafate

5. Ghiacciaio Perito Moreno: escursione da El Calafate

Parti dal porto di Bajo de las Sombras in barca e attraversa il Lago Rico, ammirando le fantastiche viste della parete meridionale del Ghiacciaio Perito Moreno lungo il percorso. Sbarca sulla riva opposta, dove una guida di montagna bilingue specializzata ti darà il benvenuto e ti condurrà fino a un piccolo rifugio. Segui la tua guida insieme al tuo gruppo (composto da un massimo di 20 persone) e percorri la costa del lago fino a raggiungere il bordo del ghiacciaio. Una volta sul ghiaccio, la tua guida ti aiuterà ad indossare i ramponi e ti spiegherà come utilizzarli. Il circuito che seguirai ti farà conoscere l'affascinante paesaggio dei ghiacciai, con torrenti, piccole lagune, canaloni, crepacci e numerose formazioni di ghiaccio di un colore blu intenso. Questa passeggiata ha un livello di difficoltà moderato. La superficie del ghiaccio è irregolare, ma solida e sicura. La tua guida ti illustrerà dettagli sulla flora, la fauna e la glaciologia generale dell'area, e ti spiegherà il particolare fenomeno che conduce alla rottura di un ghiacciaio. Al termine di questa mini avventura di trekking torna al rifugio con una breve passeggiata nella foresta.

Da Ushuaia: tour di trekking nella Laguna Smeraldo della Terra del Fuoco

6. Da Ushuaia: tour di trekking nella Laguna Smeraldo della Terra del Fuoco

Prelievo dal tuo hotel e trasferimento al punto di partenza della passeggiata, a circa 20 minuti dalla città di Ushuaia. Prima di iniziare l'attività, ti verranno forniti bastoncini da trekking, ramponi se necessario e un pranzo al sacco. La passeggiata attraversa boschi e due diverse valli seguendo il fiume Esmeralda fino alla sua sorgente. Dopo cinque chilometri di cammino e circa 250 metri di dislivello, raggiungi la Laguna Esmeralda dove farai una pausa pranzo e una tazza di tè o caffè. Il ritorno avviene per lo stesso percorso fino alla base della strada dove un minibus ti aspetterà per riportarti al tuo hotel. Tutta l'attività viene svolta con l'assistenza di una guida professionale

El Calafate: tour di trekking Safari Azul Los Glaciares

7. El Calafate: tour di trekking Safari Azul Los Glaciares

Intraprendi un'avventura ghiacciata attraverso il Parco Nazionale Los Glaciares della Patagonia con un viaggio di trekking guidato. Naviga davanti al ghiacciaio Perito Moreno e fermati sulle coste sabbiose per sentire il colore e la consistenza unici del massiccio ghiacciaio. Inizia il tour a El Calafate e raggiungi il Parco Nazionale Los Glaciares. Una volta al porto di Bajo Las Sombras, a soli 7 km dalle passerelle, sali sulla barca per attraversare il Lago Rico. Dopo un viaggio di 20 minuti, sbarca sulla sponda opposta. Escursione di 30 minuti sempre in vista della parete meridionale del ghiacciaio. Attraversa un terreno naturale di sabbia e pietre con alcuni pendii e scale, lungo la riva del lago e attraverso una foresta lussureggiante. Raggiungi il muro di ghiaccio e cogli l'occasione per toccarne la superficie. Ammira i blu e i bianchi intensi e variegati del ghiaccio e le sue forme stravaganti. Scatta qualche foto prima di tornare alla barca. Dal porto, prendi un autobus per le passerelle e avrai 2 ore per consumare il tuo pranzo al sacco e goderti una vista panoramica del parco glaciale. Sull'autobus per tornare a El Calafate, ammira la vista della steppa della Patagonia.

Da El Calafate: tour di trekking della Laguna de los Tres

8. Da El Calafate: tour di trekking della Laguna de los Tres

Intraprendi un'escursione guidata alla spettacolare Laguna de Los Tres. Fai un'escursione da El Chaltén lungo il famoso sentiero. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a El Calafate. Percorri la Route 40 che costeggia il Lago Argentino fino alla città di El Chaltén. Una volta qui, inizia il tuo viaggio verso la Laguna de los Tres. Avrai circa 8 ore per completare il trekking. Cammina attraverso una varietà di paesaggi, godendoti le viste panoramiche intorno a te. Fai un'escursione attraverso splendidi boschi e goditi le splendide viste sulla valle del Río de las Vueltas, attraversando boschi e ruscelli, fino ad arrivare a Laguna Capri. Raggiungi il Camping Poincenot e il Rio Blanco. Ammira la vista dell'imponente montagna Fitz Roy al Mirador del Fitz Roy. Successivamente, torna sullo stesso percorso fino al punto di partenza, dove il tuo mezzo di trasporto ti aspetterà per riportarti a El Calafate.

Ushuaia: viaggio di due giorni nella Terra del Fuoco e nel Canale di Beagle

9. Ushuaia: viaggio di due giorni nella Terra del Fuoco e nel Canale di Beagle

Goditi le meraviglie naturali del Canale di Beagle e gli impressionanti paesaggi del Parco Nazionale della Terra del Fuoco in questo viaggio di due giorni da Ushuaia. Giorno 1: Il primo giorno, incontra il tuo autista comodamente dal tuo alloggio alle 8:00 e inizia un viaggio panoramico attraverso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco. All'arrivo, godrai della vista dalla baia di Ensenada; prova a individuare un po 'di fauna selvatica! Quindi inizia un'escursione attraverso la foresta verde e la costa accompagnata da una guida professionista. Goditi i paesaggi incredibili! Passeggia lungo la baia di Lapataia e conosci il lago Acigami. Dopo alcune passeggiate, goditi un pranzo abbondante con un bicchiere di vino rosso immerso nella natura. Alla fine dell'escursione, verrai ricondotto al tuo hotel. Nota nella stagione invernale, la baia di Ensenada potrebbe non essere accessibile. In tal caso, avrai tempo libero per prendere il treno Fin del Mundo o camminare nella zona della valle. (Biglietto del treno non incluso) Giorno 2: Il secondo giorno, fai il check-in al porto di Ushuaia per iniziare l'avventura! Naviga sul Canale di Beagle e lasciati stupire dalla vista della baia di Ushuaia dall'acqua. Il Canale è pieno di fauna marina; vedrai i leoni marini e, se sei fortunato, potresti avvistare le orche assassine. Fermati tra l'Argentina e il Cile al faro di Les Eclaireurs e fermati a Bridges Island per un'escursione naturalistica. Inoltre, goditi una deliziosa cioccolata calda o un tè mate. Il tour termina al porto di Ushuaia.

Tour di 1 giorno con pranzo a El Chalten da El Calafate

10. Tour di 1 giorno con pranzo a El Chalten da El Calafate

Trascorri del tempo alla scoperta della natura con un tour di 1 giorno a El Chalten, dove sorge il Parco Nazionale Los Glaciares. Parti da El Calafate al mattino percorrendo la Ruta 40, un'emblematica autostrada che costeggia il Lago Argentino su fino al Fiume La Leona. Passando a Cañadón La Leona, ti fermerai in un antico hotel per una sosta e per gustare una torta e un caffè. Prosegui poi lungo il Lago Viedma per ammirare vedute magiche dei ghiacciai, dei laghi nascosti e del Monte Fitz Roy in tutta la sua gloria. Dopo varie soste fotografiche, arriverai nel villaggio andino di El Chaltén, anche noto come "La Capitale dell'Escursionismo". Qui visiterai il Centro Interpretativo, prima di partire per un fantastico trekking. Dal Lodge Pudu, inizierai un trekking auto-guidato fino a uno dei belvedere del Monte Fitz Roy e del Monte Torre. Sarai dotato di una mappa e di un pranzo al sacco e seguirai dei sentieri segnalati molto chiaramente. Puoi optare per il percorso dal campo base DeAgostini a Laguna Torre, uno dei trekking più classici che ti condurrà fino alla catena di Adela e all'incredibile Laguna Torre, dove troverai numerosi iceberg caduti dalla facciata del ghiacciaio Cerro Torre. Se invece preferisci un percorso più breve, il Sentiero di Laguna Capri è un'opzione ideale, che ti regalerà viste memorabili del Monte Fitz Roy.

29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Attività primaverili a Patagonia, Argentina: domande frequenti

Attività primaverili: quali sono le altre cose da fare a Patagonia, Argentina?

Le altre cose imperdibili da fare a Patagonia, Argentina sono:

Attività primaverili a Patagonia, Argentina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Patagonia, Argentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Patagonia, Argentina? Clicca qui per la lista completa.

Patagonia, Argentina: le opinioni degli altri viaggiatori

By far the best experience tour I've done. It's well organized in every part. The explaining during the transportation was really interesting, we arrived at Perito Moreno when no other person is arrived yet. We had about 40minutes to take photos and it was more than enough. The trekking part was interesting as well from the wood part to the most exciting on the ice with rampoon. At the end of the day I would say that the tour is whorted its high cost and I will raccomand it to everyone that goes to el calfate.

Esperienza fantastica ed unica. Organizzata nel migliore dei modi e nei minimi particolari. Una giornata indimenticabile. Guide molto disponibili. Consigliatissima

Di fatto un trasporto da El calafate con la guida che spiega alcune nozioni in pullman. Bella l escursione in barca opzionale per 6 mila pesos

Esperienza imperdibile. Tour ben organizzato, tempi perfetti. Il ghiacciaio è stupendo e merita tantissimo il minitrekking. Grazie

Esperienza bellissima con staff professionale e disponibile