Aggiungi date
Patagonia, Argentina

Tour dei quartieri

Patagonia, Argentina Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Bariloche: tour di un giorno a El Bolsón e al lago Puelo

1. Bariloche: tour di un giorno a El Bolsón e al lago Puelo

Dirigiti a sud da Bariloche in un magnifico viaggio verso la città di El Bolsón. Passa accanto ai laghi Gutierrez e Mascardi, quindi attraverso la natura selvaggia di Pampa del Toro e La Veranda, da dove puoi ammirare le imponenti catene montuose di iriiriu e Aspero. Percorri una sinuosa strada attraverso Cañadón de la Mosca. Pochi minuti dopo, arriva al piccolo villaggio del fiume Villegas. Attraversa il fiume Foyel, il fiume Quemquemtreu e arriva a El Bolsón, una piccola città situata in una zona pittoresca ai piedi del monte Cerro Piltriquitron. Alla fiera locale nella piazza centrale, scopri incredibili lavori artigianali - la prova che gli artigiani locali hanno raggiunto un innegabile livello di abilità nella lavorazione di legno, argilla, metalli, pietre, fiori secchi, tra molti altri materiali. Il mercato è famoso in tutta la Patagonia ed è costituito da oltre 230 stand, dove puoi trovare lana, coltelli, conserve, ceramiche e altro ancora. Trascorri il resto del tuo viaggio visitando i ranch che producono frutta fine, marmellate e processi biologici e / o visitando il Parco Nazionale del Lago Puelo. Torna a Bariloche dopo una giornata rilassante in campagna.

Bariloche: tour base di 4 ore al Cerro Catedral

2. Bariloche: tour base di 4 ore al Cerro Catedral

Cerro Catedral è il più grande centro sciistico dell'emisfero australe e offre un vasto elenco di servizi per gli sport invernali. È aperto tutto l'anno e dispone di 34 mezzi di risalita (tra seggiovie, cabine e attrezzature per il traino), facilitando l'ascesa di 36 mila persone all'ora. In questo tour, andrai al centro sciistico e avrai del tempo libero per esplorare e provare alcuni sport. In cima alla montagna, godetevi le splendide viste sui laghi Nahuel Huapi e Gutiérrez, sulla catena montuosa delle Ande, sulla collina del Tronador e sulle colline circostanti. Con una vasta gamma di opzioni gastronomiche e esercizi commerciali, c'è molto da fare anche per chi non è così incline allo sport. In inverno, troverai tutto il necessario per lo sci e lo snowboard: dai noleggi di attrezzature alle scuole preparate per insegnare a tutti i livelli. In estate, dai un'occhiata alle numerose attività avventurose per tutta la famiglia, come arrampicata, trekking, mountain bike, discesa in corda doppia e altro ancora.

Ushuaia: tour del lago di un'intera giornata in fuoristrada e a cavallo

3. Ushuaia: tour del lago di un'intera giornata in fuoristrada e a cavallo

Parti per un'escursione di un'intera giornata nella natura selvaggia dell'Argentina meridionale con un tour in fuoristrada, seguito da passeggiate a cavallo e una passeggiata intorno a meravigliosi laghi circondati dalle maestose Ande. Inizia la giornata di buon mattino con un prelievo dal tuo hotel e dirigiti direttamente nella regione dei laghi percorrendo la strada nazionale N°3, dove attraverserai le valli di torba e le Ande attraverso il Passo Garibaldi. Continua lungo la strada attraverso antichi sentieri utilizzati per il disboscamento, ammirando le profonde vallate intorno a te mentre la tua esperta guida locale ti racconta la storia del percorso e delle montagne. Una volta attraversate le iconiche montagne delle Ande, dai un'occhiata al glorioso Lago Escondido, prima di scendere ai suoi confini, dove inizierai la tua avventura fuoristrada. Una volta lì, fermati a riposarti per incontrare i tuoi cavalli e goderti un delizioso spuntino. Quindi, sali sul tuo cavallo, scelto appositamente in base all'esperienza di guida di ogni persona, e goditi una piacevole cavalcata per circa 30 minuti. Quindi, assapora un pranzo locale sul lato di uno dei più grandi laghi dell'Argentina, il Lago Fagnano, che include un piatto argentino di formaggi e salumi come antipasto, seguito dal piatto principale e tè o caffè. Dopo pranzo, fai una passeggiata per goderti da vicino l'immensità del Lago di Fagnano, prima di tornare a Ushuaia.

Da Ushuaia: gita di un giorno alla pesca del granchio reale con pranzo

4. Da Ushuaia: gita di un giorno alla pesca del granchio reale con pranzo

Sentiti come un locale mentre catturi il tuo granchio nel Canale di Beagle e impari i segreti culinari del granchio alla Patagonia. Esplora una foresta nativa e un tradizionale villaggio di pescatori in una gita guidata. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa, una fitta foresta nativa sulla costa. Cammina attraverso i boschi per visitare un'imponente cascata prima di tornare al veicolo. Quindi, vedi Puerto Almanza, il porto peschereccio più meridionale dell'Argentina. Da lì, guida verso un piccolo villaggio di pescatori, dove quasi tutti pescano, catturando granchi, cozze e altri tipici molluschi. Incontra la tua famiglia ospitante locale e sali a bordo della loro barca. Naviga verso il punto in cui mettono le loro trappole e tirale su. Si spera che siano pieni di granchi. Al ritorno a riva, i tuoi ospiti prepareranno un granchio alla Patagonia, bollito in acqua di mare salata, e ti insegneranno a mangiarlo. Dopo pranzo, farai ritorno al tuo hotel.

  • Escursioni di un giorno
1 attività trovate
Ordina per:

Tour di quartieri tipici a Patagonia, Argentina: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Patagonia, Argentina?

Le altre cose imperdibili da fare a Patagonia, Argentina sono:

Tour di quartieri tipici a Patagonia, Argentina: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Patagonia, Argentina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Patagonia, Argentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Patagonia, Argentina? Clicca qui per la lista completa.