Patagonia, Argentina Vela e tour in barca

Patagonia, Argentina Vela e tour in barca: le attività più consigliate

El Calafate: tour in barca dei ghiacciai Todo

1. El Calafate: tour in barca dei ghiacciai Todo

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel a El Calafate intorno alle 7. Dopodiché, percorrerai 47 km di strada verso il porto di Punta Bandera, da cui la tua barca partirà alle ore 9. La prima parte del viaggio si svolgerà nel braccio settentrionale del Lago Argentino, prima di attraversare la Boca del Diablo, la parte più stretta del lago. Dopodiché, dirigiti verso i canali di Upsala e Spegazzini, dove potrai ammirare i relativi ghiacciai. Il ghiacciaio di Upsala è il più vasto del  Lago Argentino e può essere visto da ben 20 km di distanza. Il ghiacciaio Spegazzini è il più alto in assoluto, e qui è possibile anche vedere i ghiacciai Dry, Heim Sur e Peineta. Dopo essere entrati nel ghiacciaio di Spegazzini, percorrerai un tratto di 300 metri in mezzo alla foresta lungo la costa dei laghi senza alcuna difficoltà, effettuando delle soste nei punti di belvedere che si affacciano sull'intera Baia dei Ghiacciai. Raggiungi il rifugio Spegazzini, dove potrai godere di un pranzo a 3 portate facoltativo, comprensivo di bevande, visitare il negozio e contemplare il paesaggio dalla terrazza.  Per coloro che amano camminare, il sentiero di montagna offre un percorso di trekking di 700 m di media difficoltà attraverso una strada boschiva con punti di belvedere naturali che affacciano sul ghiacciaio Spegazzini. Il percorso terminerà nel punto di atterraggio. Torna alla barca e torna a El Calafate, che raggiungerai grazie a un servizio di transfer.

Ushuaia: tour in catamarano con avvistamento dei pinguini

2. Ushuaia: tour in catamarano con avvistamento dei pinguini

Parti dal porticciolo turistico locale e sali a bordo di un'imbarcazione moderna e confortevole. Salpa e attraversa l'ampia baia di Ushuaia, fino ad arrivare al canale di Beagle attraverso Paso Chico. Naviga intorno all'Isla de los Pájaros, dove potrai apprezzare le varie specie di uccelli marini della Terra del Fuoco, come lo stercorario, l'albatro sopracciglio nero, l'anatra vaporiera, l'oca di Magellano e il gabbiano grigio. Raggiungi l'Isla de los Lobos, che appartiene all'arcipelago Bridges ed è abitata da 2 diverse specie di leoni marini. Dirigiti verso il faro Les Éclaireurs (Gli illuminatori), dove troverai colonie di cormorani imperiali e cormorani di Magellano. Ascolta la storia del transatlantico Monte Cervantes, affondato nel 1930. Prosegui quindi con la navigazione verso est, in direzione del meraviglioso paesaggio del canale di Beagle, circondato da splendide catene montuose. Ammira Puerto Almanza sulla costa argentina e la base navale di Puerto Williams sulla costa cilena. Continua per l'Isla Martillo, conosciuta anche con il nome di Penguin Island, dove avrai la possibilità di osservare una colonia di pinguini Papua e di Magellano nel loro habitat naturale. Successivamente intraprendi il viaggio di ritorno al molo, punto di conclusione del tour. 

El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

3. El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Dai inizio al tour con il transfer di andata da El Calafate e viaggia per 1 ora e 30 minuti per raggiungere il porto di Bajo de la Sombras . Da lì, imbarcati e naviga il canale Rico, percorri la costa sudoccidentale della Patagonia e giungi fino al ghiacciaio Perito Moreno. Al tuo arrivo, goditi un'escursione a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia delle tue guide alpine lungo un sentiero che costeggia il ghiaccciaio. Raggiungi un magnifico punto di osservazione e lasciati stupire dal vasto paesaggio di ghiaccio che si estende davanti a te. Poi, indossa i ramponi di ferro a terra e dai inizio alla tua escursione. Prosegui per circa 4 ore, mentre ammiri le affascinanti formazioni di ghiaccio dall'inizio alla fine. Grazie alle tue guide esperte, scopri di più su flora e fauna che popolano questo luogo univo, e ascolta aneddoti interessanti sulla glaciologia della regione e, in particolar modo, sul fenomeno della rottura dei ghiacci. Infine, ritorn al porto di Bajo de las Sombras per ammirare la vista del ghiacciaio da passerelle e balconate, poi fai ritorno nella città di El Calafate.

Ushuaia: crociera Canale di Beagle e Isla de Los Lobos

4. Ushuaia: crociera Canale di Beagle e Isla de Los Lobos

Parti dal porticciolo turistico locale e sali a bordo di un'imbarcazione moderna e confortevole. Salpa e attraversa l'ampia baia di Ushuaia, fino ad arrivare al Canale di Beagle attraverso Paso Chico. Naviga intorno all'Isla de los Pájaros, dove potrai apprezzare le varie specie di uccelli marini della Terra del Fuoco, come lo stercorario, l'albatro sopracciglio nero, l'anatra vaporiera, l'oca di Magellano e il gabbiano grigio. Raggiungi l'Isla de los Lobos, che appartiene all'arcipelago Bridges ed è abitata da 2 diverse specie di leoni marini. Dirigiti verso il faro Les Éclaireurs (Gli illuminatori) , dove troverai colonie di cormorani imperiali e cormorani di Magellano. Ascolta la storia del naufragio del transatlantico Monte Cervantes avvenuto nel 1930. Scendi quindi al Puerto Karelo per osservare gli autentici cumuli di conchiglie (concheros) degli Yamana. Qui avrai l'opportunità di partecipare a un'escursione guidata di circa 20 minuti, che termina in un punto panoramico ideale per scattare splendide foto. Durante il viaggio di ritorno, ammira l'incredibile vista sulle catene montuose e sulla rigogliosa vegetazione che circondano la città di Ushuaia.

Isla Victoria e Bosque de Arrayanes: tour e giro sul lago

5. Isla Victoria e Bosque de Arrayanes: tour e giro sul lago

Inizia la prima sezione del tour nella penisola di Quetrihue e visita il Parque nacional Los Arrayanes.  Dopo una breve passeggiata, arriverai al Bosque de Arrayanes, dove potrai trattenerti per 45 minuti e attraversare la foresta lungo un sentiero di 800 metri. Il viaggio culmina nella mitica cabina che funziona come una casa del tè. Sali a bordo del catamarano e prosegui il tour per la Bahía Anchorena. Dopo alcuni minuti di navigazione, raggiungerai Puerto Anchorena. Scendi dall'imbarcazione e inizia un tour dell'isola. Scegli tra una camminata della durata di 1 ora attraverso un percorso storico alla scoperta della flora e della fauna dell'isola o un'escursione a piedi di 8 chilometri in direzione di Piedras Blancas. Visita inoltre Playa del Toro e ammira le pitture rupestri o la zona ricreativa ideale per rilassarti e consumare il pranzo. Troverai una pasticceria in loco dove poter acquistare del cibo.

Penisola di Valdés: tour di 1 giorno con avvistamento balene

6. Penisola di Valdés: tour di 1 giorno con avvistamento balene

Parti al mattino presto per Puerto Pirámides e partecipa a questa attività per l'avvistamento delle balene. È consigliabile imbarcarsi molto presto per approfittare delle condizioni meteo favorevoli. Salpa alla volta del sud della penisola, attraversando Salinas Grandes e Salinas Chicas. Arriverai a Punta Delgada verso mezzogiorno. Dopo aver pranzato presso il Faro de Punta Delgada Hotel y Restaurante, potrai scendere dalle scogliere e passeggiare accanto agli elefanti marini. Prosegui quindi per Punta Cantor, per ammirare la costa esterna della penisola, e raggiungi Caleta Valdés. Ammira le formazioni geologiche, prima di raggiungere l'Istmo Carlos Ameghino. Avrai la possibilità di osservare alcuni animali selvatici, come il guanaco, il nandù, la volpe, il marà della Patagonia, l'armadillo o le puzzole. Al tramonto, arriverai a Puerto Madryn. *La stagione dell'avvistamento delle balene va da giungo a dicembre. Il resto dell'anno, l'avvistamento riguarderà le foche. L'avvistamento delle balene è soggetto alle condizioni meteo.

Bariloche: Puerto Blest e Cascata Los Cantaros

7. Bariloche: Puerto Blest e Cascata Los Cantaros

Scegli di incontrarti al porto di Pañuelo o di essere prelevato e portato lì. Dopo essere partito dal porto di Pañuelo, naviga per un'ora lungo il ramo di Blest, il ramo più importante del lago Nahuel Huapi. Passa per l'isola di Centinela dove sono sepolti i resti di Perito Moreno. Lasciati stupire dalla cascata di Los Cantaros.   Successivamente, sbarca e fai un'escursione su un sentiero di legno sepolto in profondità nella lussureggiante vegetazione della "foresta pluviale valdiviana". Arrivo al Lago Los Cantaros, dove si può ammirare un larice di 1500 anni. Ritorna alla barca e naviga per 5 minuti verso il porto di Blest. Visita la baia e il fiume Frias, famoso per le sue acque color smeraldo che provengono dai ghiacciai del Monte Tronador.

Ghiacciai e gusto: crociera di 1 giorno con pranzo

8. Ghiacciai e gusto: crociera di 1 giorno con pranzo

Naviga su una barca di lusso nel Parco Nazionale Los Glaciares, nella Patagonia meridionale, con questa crociera panoramica di 1 giorno. Imbarcati al Porto di La Soledad e visita la spettacolare  Baia di Escuadra e la parete di nidificazione dei condor. Osserva questi meravigliosi uccelli in azione. Ammira le maestose meraviglie naturali dei ghiacciai Seco, Heim e Spegazzini dai 4 ponti esterni del catamarano. Sbarca poi alla stazione "Puesto Las Vacas" per una breve passeggiata. Dopodiché, visita il Canale di Upsala e goditi viste panoramiche degli straordinari ghiacciai Upsala e Bertracchi, prima di gustare un delizioso pranzo a bordo. Ammira le decorazioni a tema ghiacciaio della barca, che portano la natura al suo interno. Lascia che i tuoi bambini giochino nell'area ricreativa, che include illustrazioni della fauna nativa del parco nazionale. Naviga lungo il Canal de los Témpanos alla volta della parete settentrionale del Ghiacciaio Perito Moreno, prima di sbarcare  al Porto di La Soledad. 

Puerto Varas: Cruce Andino da San Carlos de Bariloche

9. Puerto Varas: Cruce Andino da San Carlos de Bariloche

Parti da San Carlos de Bariloche in Argentina e viaggia alla volta di Puerto Varas, in Cile. Goditi la vista dello splendido paesaggio, delle attrazioni naturali e dei laghi spettacolari durante il tragitto. L'itinerario è stato utilizzato per più di 400 anni dai nativi Huilliche e Mapuche.   Itinerario 08:00 - Viaggia via terra da San Carlos de Bariloche a Puerto Pañuelo 10:00 - Naviga da Puerto Pañuelo a Puerto Blest sul lago Nahuel Huapi 11:00 - Naviga da Puerto Blest a Puerto Frías sul lago Fría 12:00 - Viaggia via terra da Puerto Frías a Peulla 14:00 - Tempo libero a Peulla per il pranzo 15:30 - Naviga da Peulla a Petrohue sul lago Todos los Santos 17:30 - Viaggia via terra da Petrohue a Puerto Varas 20:00 - Arrivo a Puerto Varas

Cruce Andino: da Puerto Varas a San Carlos de Bariloche

10. Cruce Andino: da Puerto Varas a San Carlos de Bariloche

Parti da Puerto Varas, in Cile, e goditi la vista di splendidi paesaggi, monumenti naturali e laghi spettacolari mentre viaggi in barca e in autobus verso San Carlos de Bariloche, in Argentina. Il percorso che percorrerai è stato utilizzato per più di 400 anni dai nativi Huilliches e Mapuche. La traversata andina è l'unica traversata che attraversa la catena montuosa delle Ande attraverso 3 laghi collegati da 4 sezioni di terra, collegando San Carlos de Bariloche in Argentina con Puerto Varas in Cile. Il viaggio si svolge tutti i giorni dell'anno e richiede 12 ore per spostarsi da un paese all'altro.   Itinerario 8:00 - Viaggio via terra da Puerto Varas a Petrohue 10:30 - Navigazione da Petrohue a Peulla sul lago Todos los Santos 12:30 - Tempo libero a Peulla per il pranzo 15:00 - Viaggio via terra da Peulla al porto di Frías 17:00 - Navigazione dal porto di Frías a Blest sul lago Frías 19:00 - Navigazione da Blest al porto di Pañuelo sul lago Nahuel Huapi 19:00 - Viaggio via terra dal porto di Pañuelo a San Carlos de Bariloche 20:00 - Arrivo a San Carlos de Bariloche Durante l'intero viaggio, la tua guida si prenderà cura del bagaglio, che sarà adeguatamente protetto in appositi contenitori. I punti presi in considerazione per il ritiro e la riconsegna sono: > Porto Varas Ufficio del Turismo: Via Del Salvador 72 > Bariloche Ufficio Turisur: Via Mitre 150

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Patagonia, Argentina

Quali sono le migliori attrazioni di Patagonia, Argentina?

Patagonia, Argentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Patagonia, Argentina? Clicca qui per la lista completa.

Patagonia, Argentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 46 recensioni

Ottimo tour, tempismo perfetto per tutte le fermate, Raul la nostra guida è stata assolutamente incredibile e ha reso l'intera giornata tanto istruttiva quanto speciale. Un sacco di cibo sulla barca tra una sosta e l'altra. Consiglio vivamente ad altri che cercano una gita di un giorno in acqua quando si visita Bariloche.

Fantastica giornata. Naturalmente conta anche avere fortuna con la meteo per godere dell'incredibile panorama. Copritevi bene per pter stare sul ponte del catamarano e non perdere nessun momento della navigazione. Dentro e' comodo e caldo ma meno facile fotografare

Molto buono in ogni modo. C'è un difetto, i professionisti che scattano fotografie e poi le vendono ai visitatori, diventano quasi maleducati con coloro che non volevano foto. Poco meno che ci hanno portato dai luoghi in cui sono stati visti i pinguini.

È stata un'esperienza straordinaria. Ci siamo avvicinati ai pinguini e ai leoni marini. Lo scenario era mozzafiato. Consiglio vivamente questo tour. Vedi così tanto.

Abbiamo avuto la fortuna di individuare le balene fuori stagione. Inoltre, 3 belle soste fatte per una diversa vita marina. Ti avvicini molto agli animali.