Aggiungi date
Patagonia, Argentina

Tour in canoa e kayak

  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Patagonia, Argentina Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

El Calafate: tour in kayak a Perito Moreno con trasporti

1. El Calafate: tour in kayak a Perito Moreno con trasporti

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel di El Calafate. Guida per circa 80 km, ovvero per circa 2 ore, fino al Parco Nazionale Los Glaciares. Qui, incontra la tua guida e inizia la tua avventura in kayak a Perito Moreno. Indossa una muta stagna Gore-Tex, una muta termica, stivali, guanti e un giubbotto di salvataggio, e preparati a pagaiare. Ascolta le istruzioni di sicurezza in riva al lago, dopo di che, la tua guida ti sottoporrà ad alcuni esercizi di riscaldamento, per farti prendere confidenza con il kayak. Questo tour è adatto a tutti coloro che vanno in kayak, a prescindere dal livello di esperienza. Anche se è la tua prima volta in kayak, sarai in buone mani con la tua guida esperta. Esplora i maestosi iceberg galleggianti, e goditi la vista mozzafiato su questa meraviglia della natura. Scatta delle foto straordinarie di questi giganti di ghiaccio. Ritorna a riva dopo 1 ora e mezza di kayak, lasciando la tua guida di kayak e incontrando di nuovo la tua guida originale. Scopri l'insieme di passerelle di fronte al ghiacciaio, passeggia lungo di esse e ascolta il rumore prodotto dalla rottura del ghiaccio delle formazioni circostanti. Al termine del tour, rientra al tuo hotel di El Calafate.

Ushuaia: trekking e canoa nella Terra del Fuoco

2. Ushuaia: trekking e canoa nella Terra del Fuoco

Immergiti nella natura del parco nazionale della Terra del Fuoco. Goditi un'intensa passeggiata e un giro a bordo di canoe gonfiabili nel bel mezzo di un paesaggio incredibile con fiumi, mare, montagne e foreste.  Cammina lungo un sentiero di media difficoltà di 7 km nel parco nazionale della Terra del Fuoco per scoprire un paradiso ritrovato dove le montagne possono essere raggiunte dal vicino mare e i laghi ed i fiumi d'acqua dolce coesistono con la costa marina. Pranza in una tenda nei pressi del lago Acigami al riparo dal vento o dalla pioggia. Successivamente, prendi gli stivali di gomma, i pantaloni e il giubbotto di salvataggio che ti sono stati forniti e, prestando molta attenzione, sali a bordo delle canoe gonfiabili. Raggiungi baia Lapataia seguendo il lento scorrere dei fiumi Lapataia e Ovando. Durante il tragitto di circa un'ora potrai osservare la mutazione progressiva del passaggio da un ambiente di acqua dolce al mare di baia Lapataia.

Ghiacciaio Perito Moreno: esperienza in kayak

3. Ghiacciaio Perito Moreno: esperienza in kayak

Incontra le tue guide alle 11:30 per iniziare la tua avventura in kayak attraverso il Parco Nazionale Los Glaciares. Preparati con una tuta Gore-Tex asciutta, tuta termica, stivali, guanti e giubbotto di salvataggio con l'aiuto delle guide. Dopo esserti vestito, vai in riva al lago per ricevere le istruzioni di sicurezza e fare alcuni esercizi di riscaldamento. Quindi sali sul tuo kayak per un tour di 1 ora e mezza del parco e del ghiacciaio. Le tue guide saranno con te per tutto il percorso per indirizzarti verso i luoghi più importanti e fornirti informazioni sul parco e sulla sua storia. Tieni gli occhi aperti per vedere i maestosi iceberg che galleggiano e lasciati abbagliare dalla rigida parete di ghiaccio che ti accoglie quando raggiungi il ghiacciaio Perito Moreno. Ritorno in spiaggia alle 14 e alla cupola per un caffè. Lascia che la tua guida ti dica come ottenere le foto di un'esperienza unica che non dimenticherai presto.

Ushuaia: Isola Gable e colonia di pinguini in canoa

4. Ushuaia: Isola Gable e colonia di pinguini in canoa

Partecipa a quest'escursione attiva e vai alla scoperta della Terra del Fuoco grazie a questo tour tra i più completi. Oltre all'Isola Gable, visita anche l'Estancia Harberton e la colonia di pinguini dell'Isla Martillo. Lascia Ushuaia e dirigiti verso est fino a raggiungere il fiume Lasifashaj. Una volta lì, si inizieranno a preparare le canoe gonfiabili con le quali potrai pagaiare lungo il fiume e il Canale di Beagle. Ti saranno forniti degli stivali in gomma, dei pantaloni, e il giubbotto di salvataggio per pagaiare a valle fino al mare sfociando nel Canale di Beagle. Una volta al mare, ammira la fauna selvatico, compresa una ricca varietà di uccelli marini e con un po' di fortuna persino qualche leone marino. Poi, raggiungi l'Estancia Harberton e sali a bordo di un motoscafo per raggiungere l'Isla Martillo. Dal motoscafo, puoi ammirare i pinguini nel loro sito di riproduzione. Prosegui il tuo viaggio in motoscafo fino all'attrazione principale del giorno, l'enorme Isola Gable, dove ti aspetta un buon pranzo caldo accompagnato dal vino della Patagonia, da bevande analcoliche, e acqua minerale. Dopodiché, prendi parte a un'escursione per esplorare quest'isola meravigliosa lungo le dighe dei castori, attraversando la foresta, e percorrendo la costa marina fino a raggiungere l'imbarcazione che ti porterà di nuovo a Puerto Harberton. Una volta lì, sali a bordo dell'autobus e rientra a Ushuaia.

Da El Calafate: tour in kayak e trekking sul fiume La Leona

5. Da El Calafate: tour in kayak e trekking sul fiume La Leona

Inizia la tua avventura all'aria aperta con un comodo prelievo dal tuo hotel a El Calafate e dirigiti al Luz Divina Parador. Equipaggiati con l'attrezzatura che ti aspetta a destinazione e sali in acqua per iniziare il tuo tour fluviale. Pedala lungo il fiume e ammira le viste panoramiche. Raggiungerai la metà del percorso dopo circa 10 miglia. Torna sulla terraferma mentre fai un tour di trekking di due ore attraverso il Cerro Los Hornos. Ammira tronchi pietrificati, ossa di dinosauro fossilizzate e una delle formazioni più antiche del pianeta. Fermati a pranzo in un punto panoramico lungo il tuo sentiero escursionistico prima di tornare ai kayak per completare la tua esperienza. Pagaia fino alla tua posizione finale, il Turbio Stream.

Da Ushuaia: tour in 4x4 a Lago Escondido con canoa

6. Da Ushuaia: tour in 4x4 a Lago Escondido con canoa

Un veicolo fuori strada ti preleverà dal tuo hotel e ti porterà verso la catena delle Ande, dove potrai vsitare tre bellissimi punti di belvedere. Approfittne per scattare le tue foto migliori del Lago Escondido. Percorri un antico percorso per boscaioli attaverso la foresta e scendi da una collina fino a raggiugere il lago. Ascolta  il briefing tecnico dalla tua guida e afferra i remi insieme al tuo compagno e inizia la tua escursione di 45 minuti. Una volta tornati sulla terraferma, inizia un'ora di avventura intorno alla costa di Lago Escondido, durante la quale attraverserai la foresta finché non raggiungerai il Lago di Fagnano,  dove potrai godere di un caffè caldo e di un delizioso pezzo di torta prima di iniziare un trekking di 30 minuti attraverso la foresta o intorno alla riva. Al termine della tua esperienza di fagnano, preparati ad assaggiare un asado (barbecue) in una casetta nel bosco. Mentre la carne è sul fuoco, goditi dei picada classici (tagliere di salumi e formaggi) per un antipasto con bevande incluse e visita un centro di allevamento per husky. Alla fine del tour sarai poi riportato in albergo a Ushuaia.

El Chalten: tour in kayak sul fiume Las Vueltas

7. El Chalten: tour in kayak sul fiume Las Vueltas

Esplora il fiume Las Vueltas mentre percorri le sue numerose curve attraverso foreste di lenga e pareti verticali. Ammira lo straordinario scenario naturale con interessanti formazioni rocciose e viste sul Fitz Roy dal tuo kayak. Incontra il tuo gruppo al punto di incontro e dirigiti verso il fiume Las Vueltas. Questo fiume nasce nel Lago del Desierto e scende verso il Lago Viedma trasportando l'acqua dello scioglimento dei ghiacciai della regione. Questo belvedere naturale si trova ai margini di un burrone di altezza, con pareti di interessanti formazioni rocciose che sono state trafitte dal passaggio del fiume per migliaia di anni. Da lì si ha una vista eccellente verso il villaggio di El Chaltén e l'intero massiccio delle colline Torre e Fitz Roy. Dal fiume, ottieni una posizione privilegiata in kayak e per più di 20 chilometri goditi viste meravigliose del Fitz Roy e dei suoi aghi satellitari, con una prospettiva completamente diversa da quella che si può vedere da un sentiero.

Tour in canoa e kayak a Patagonia, Argentina: domande frequenti

Tour in canoa e kayak: quali sono le altre cose da fare a Patagonia, Argentina?

Le altre cose imperdibili da fare a Patagonia, Argentina sono:

Tour in canoa e kayak a Patagonia, Argentina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Patagonia, Argentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Patagonia, Argentina? Clicca qui per la lista completa.

Patagonia, Argentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Attività varia e divertente, tra il kayak, il percorso 4x4 e gli stop “fotografici" ai Mirador. Ottimo il pranzo, anche con opzioni vegetariane (se richiesto prima). Avrei voluto fare anche una camminata a piedi più lunga di quella sul lago, ma nel complesso ottimo.

Una esperienza fantastica. Molto professionali e simpatici. Il pranzo è stato molto buono e i posti sono stupendi. Lo consiglio vivamente

Esperienza divertentissima con uno staff fantastico! Grazie David, un pilota provetto e un cuoco stratosferico! :-)