Aggiungi date
Patagonia, Argentina

Tour in Jeep e 4x4

Patagonia, Argentina Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Ushuaia: tour privato del Parco Nazionale Terra del Fuoco

1. Ushuaia: tour privato del Parco Nazionale Terra del Fuoco

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Ushuaia. Una volta in macchina, ti dirigerai a ovest in direzione del Parco Nazionale. Mentre lasci la città di Ushuaia, inizierai ad avere una bella vista sul Canale di Beagle e sulla Cordigliera delle Ande. Dopo 20 minuti, guiderai lungo la storica e bellissima valle del fiume Pipo, dove i prigionieri dell'antica colonia penale di Ushuaia hanno raccolto legna per oltre 50 anni con l'aiuto di un treno a scartamento ridotto. A soli 10 chilometri (6 miglia) da Ushuaia, troverai il famoso treno "The End of the World", che è una ricostruzione del vecchio treno della prigione e dove passerai un po' di tempo alla scoperta di questa meravigliosa attrazione. Poi sarà il momento di andare all'interno del parco o in macchina o in treno (un'ora di viaggio). Una volta nel parco nazionale, proseguirai verso ovest per circa 25 minuti per raggiungere la sua fine sulla costa della baia di Lapataia. Questa splendida baia del Canale di Beagle ha un grande valore simbolico perché la fine del percorso 3 è anche l'estremità meridionale della Panamericana. Dopo aver trascorso un po' di tempo camminando e scoprendo la costa della baia e scattando foto, non c'è altra scelta che iniziare a guidare nella direzione opposta. Partendo dalla fine dell'autostrada Panamericana, andrai a visitare lo splendido Lago Roca, che è stato scolpito e formato dall'azione dei ghiacciai per oltre 10.000 anni. Dopo aver gustato una tazza di tè o caffè con il fantastico scenario offerto da questo lago, inizierai a dirigerti a est lungo il percorso 3, avvicinandoti alla città. Ma prima di lasciare il parco, raggiungerai di nuovo la costa del Canale di Beagle per visitare questa volta la baia di Zaratiegui. Questa splendida baia con un magnifico paesaggio ospita una foresta sempreverde sub-antartica e il tipico ufficio postale "Fine del mondo". In questo accogliente e tradizionale ufficio postale potrai timbrare il tuo passaporto con francobolli speciali e anche inviare cartoline dal punto più lontano dell'America verso qualsiasi parte del mondo. Da qui, tornerai a Ushuaia che dista 20 minuti di auto da questa baia.

Ushuaia: tour dei laghi in fuoristrada 4X4

2. Ushuaia: tour dei laghi in fuoristrada 4X4

Durante questo tour di un'intera giornata, esplora il paesaggio della Terra del Fuoco su emozionanti percorsi fuoristrada in un veicolo 4x4. Scopri le bellezze naturali della zona su percorsi non frequentati dai turisti. In alto dalla catena delle Ande, vedi il Lago Escondido, una piccola meraviglia nascosta nel fondo di una valle. Scopri poi il gigantesco e imponente Lago Fagnano, che sarà il momento clou della giornata. Attraversa la foresta e i fiumi attraverso impegnative strade di fango, tra gli alberi, passando per la costa dei laghi con una guida esperta. Completa la tua esperienza con un autentico pranzo argentino nella foresta di Fuegian, con una bottiglia di Malbec.

Ushuaia: tour invernale dei laghi fuoristrada 4x4 con pranzo e bevande

3. Ushuaia: tour invernale dei laghi fuoristrada 4x4 con pranzo e bevande

Esplora il paesaggio della Terra del Fuoco in un'emozionante avventura di un giorno fuoristrada in un veicolo 4x4. Scopri le bellezze naturali della zona su percorsi non frequentati dai turisti e goditi un vivace commento della tua guida esperta. In alto dalla Cordigliera delle Ande, vedi il Lago Escondido, una piccola meraviglia nascosta in fondo a una valle. Quindi scopri il gigantesco e imponente Lago di Fagnano, che offre magnifici panorami che saranno sicuramente il momento clou della giornata. Attraversa la foresta e i fiumi attraverso impegnative strade fangose circondate da alberi. Naviga lungo la costa dei laghi con un autista esperto. Completa la tua esperienza con un autentico pranzo argentino nella foresta di Fuegian, con un bel bicchiere di Malbec.

El Calafate: tour dei balconi di 3 ore a bordo di 4x4

4. El Calafate: tour dei balconi di 3 ore a bordo di 4x4

Scegli tra 2 partenze al giorno e usufruisci del servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a El Calafate. Salta su un veicolo 4X4 e parti per un'avventura di 35 km tra le colline alle spalle del villaggio. Percorri un sentiero che ti porterà attraverso paesaggi meravigliosi con una vegetazione variegata che arriva fino a 1050 m sul livello del mare.  La tua prima fermata sarà in un punto panoramico dove potrai ammirare panorami di El Calafate e il corpo centrale del Lago Argentino. Sullo sfondo, osserva le indimenticabili e imponenti montagne delle Ande, e, a volte, una vista sui ghiacciai, verso la Boca del Diablo. Occasionalmente è possibile vedere le colline Fitz Roy e la Torre di El Chaltén. Con un po' di fortuna, potrai essere in grado di vedere un condor, il padrone dei cieli della Patagonia. Dopo questo, segui il sentiero per il Labirinto di Pietre, accessibile solo attraverso il Calafate Mountain Park. Questa formazione Cretacea risale a 85 milioni di anni fa, ed era un tempo il letto di un fiume. Scopri come numerosi resti fossili sono stati trovati qui, consentendo ai paleontologi di poter osservare milioni di anni di storia.  Successivamente, ti fermerai per uno spuntino alla pasticceria Huyliche prima di iniziare la discesa lungo il pendio settentrionale della collina. Arriva alla Pietra dei Cappelli, curiose concrezioni di ferro che si trovano solo in 4 posti nel mondo. Infine, tornerai a El Calafate, dove lungo il percorso potrai ammirare le incredibili viste sull'onnipresente Lago Argentino.

Ushuaia: tour del lago di un'intera giornata in fuoristrada e a cavallo

5. Ushuaia: tour del lago di un'intera giornata in fuoristrada e a cavallo

Parti per un'escursione di un'intera giornata nella natura selvaggia dell'Argentina meridionale con un tour in fuoristrada, seguito da passeggiate a cavallo e una passeggiata intorno a meravigliosi laghi circondati dalle maestose Ande. Inizia la giornata di buon mattino con un prelievo dal tuo hotel e dirigiti direttamente nella regione dei laghi percorrendo la strada nazionale N°3, dove attraverserai le valli di torba e le Ande attraverso il Passo Garibaldi. Continua lungo la strada attraverso antichi sentieri utilizzati per il disboscamento, ammirando le profonde vallate intorno a te mentre la tua esperta guida locale ti racconta la storia del percorso e delle montagne. Una volta attraversate le iconiche montagne delle Ande, dai un'occhiata al glorioso Lago Escondido, prima di scendere ai suoi confini, dove inizierai la tua avventura fuoristrada. Una volta lì, fermati a riposarti per incontrare i tuoi cavalli e goderti un delizioso spuntino. Quindi, sali sul tuo cavallo, scelto appositamente in base all'esperienza di guida di ogni persona, e goditi una piacevole cavalcata per circa 30 minuti. Quindi, assapora un pranzo locale sul lato di uno dei più grandi laghi dell'Argentina, il Lago Fagnano, che include un piatto argentino di formaggi e salumi come antipasto, seguito dal piatto principale e tè o caffè. Dopo pranzo, fai una passeggiata per goderti da vicino l'immensità del Lago di Fagnano, prima di tornare a Ushuaia.

Da El Calafate: tour del Lago Argentino e avventura in 4x4

6. Da El Calafate: tour del Lago Argentino e avventura in 4x4

Regalati questa escursione da El Calafate e trascorri una giornata tra le spettacolari meraviglie naturali del Parco Nazionale Los Glaciares. Inizia salpando dal Porto di Punta Bandera a bordo di una barca comoda e moderna. Ti ritroverai così tra gli iceberg mentre navighi sul Lago Argentino e ammiri viste mozzafiato. Prosegui poi attraverso il Ramo Nord e lungo il Canale di Cristina, per sbarcare infine all'Estancia Cristina. Al tuo arrivo all'Estancia, parteciperai a un tour storico e visiterai il museo e il vecchio capanno della tosatura. Avventurati poi in una passeggiata guidata fino al Fiume Caterina, dove ammirerai la cappella e la vecchia casa dell'Estancia. Da qui, viaggerai per 9,5 chilometri a bordo di un veicolo 4x4 fino al rifugio continentale del ghiacciaio, un'area di enorme importanza geologica. Dal rifugio, camminerai per 20 minuti fino al belvedere di Upsala, lungo un terreno eroso dal ghiacciaio. Sul belvedere, ammirerai viste spettacolari del ghiacciaio, del Campo di Ghiaccio della Patagonia Meridionale e della Catena Montuosa delle Ande.

Perito Moreno: tour di 2 giorni, giro in barca e safari

7. Perito Moreno: tour di 2 giorni, giro in barca e safari

Trascorri 2 giorni alla scoperta della natura e dei paesaggi della Patagonia con una guida professionale. Giorno 1: approfitta del transfer di andata a bordo di un minivan dal tuo hotel nella città di El Calafate e dirigiti verso il Glacier National Park. Per raggiungere il parco, percorrerai circa 80 km di strada asfaltata: un sentiero immerso tra le montagne e il lago blu. Lungo il tragitto, ascolta la guida esperta del posto mentre ti fornisce informazioni sul parco, che ospita il secondo ghiacciaio più grande del mondo dopo quello in Antartide. Quando raggiungi il punto di sosta, la guida ti spiega come percorrere il sentiero di circa 3 km, che ti mostrerà la parete frontale del ghiacciaio Perito Moreno. Ci sono altri sentieri più semplici, perché sono collegati dalle scale. Leggi i cartelli informativi nei punti di osservazione più importanti e, se hai fortuna, riuscirai anche a vedere un enorme pezzo di ghiaccio che si spezza e cade nel lago. Ritorna dalla tua guida nell'orario prescelto e goditi un giro in barca di 1 ora per ammirare l'intera facciata frontale di questo muro di ghiaccio alto quasi 80 m. A bordo della barca, troverai un piccolo bar, dove potrai acquistare bevande calde per resistere ai venti freddi della Patagonia. Rientra a Calafate in tardo pomeriggio. Giorno 2: Il secondo giorno, vi verremo a prendere al vostro hotel di nuovo e la testa al vasto deserto della Patagonia, che, anche se spesso scambiato come desolata, è pieno di fauna selvatica unica. Esplora 40 chilometri di una riserva naturale in un tradizionale ranch della Patagonia in un piccolo gruppo, a bordo di un veicolo fuoristrada 4x4. Fai diverse fermate per scoprire mandrie di guanaco e i sentieri della volpe grigia della Patagonia.   Approfitta di un equipaggiamento professionale, come binocoli, telescopi e una guida esperta di volatili, per identificare le specie native. Continua l'esplorazione su un furgone 4x4 e scopri il delicato ecosistema della steppa, dove è possibile ripercorrere 80.000 anni di storia della Terra grazie alla presenza di diversi fossili e resti di vari mammiferi che abitavano il pianeta oltre 15 milioni di anni fa. Scopri di più sulla storia dei pionieri e assaggia il delizioso agnello della Patagonia in un'abitazione annidata nella campagna locale, prima di fare ritorno in città.

Da Ushuaia: tour in 4x4 a Lago Escondido con canoa

8. Da Ushuaia: tour in 4x4 a Lago Escondido con canoa

Un veicolo fuori strada ti preleverà dal tuo hotel e ti porterà verso la catena delle Ande, dove potrai vsitare tre bellissimi punti di belvedere. Approfittne per scattare le tue foto migliori del Lago Escondido. Percorri un antico percorso per boscaioli attaverso la foresta e scendi da una collina fino a raggiugere il lago. Ascolta  il briefing tecnico dalla tua guida e afferra i remi insieme al tuo compagno e inizia la tua escursione di 45 minuti. Una volta tornati sulla terraferma, inizia un'ora di avventura intorno alla costa di Lago Escondido, durante la quale attraverserai la foresta finché non raggiungerai il Lago di Fagnano,  dove potrai godere di un caffè caldo e di un delizioso pezzo di torta prima di iniziare un trekking di 30 minuti attraverso la foresta o intorno alla riva. Al termine della tua esperienza di fagnano, preparati ad assaggiare un asado (barbecue) in una casetta nel bosco. Mentre la carne è sul fuoco, goditi dei picada classici (tagliere di salumi e formaggi) per un antipasto con bevande incluse e visita un centro di allevamento per husky. Alla fine del tour sarai poi riportato in albergo a Ushuaia.

Da Ushuaia: tour privato in 4x4 del lago di Fagnano

9. Da Ushuaia: tour privato in 4x4 del lago di Fagnano

Immergiti nell'incredibile natura della Terra del Fuoco in questo tour di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Ushuaia, dirigiti nell'entroterra percorrendo la National Route 3, lasciando il Canale di Beagle e la baia di Ushuaia seguendo a monte il fiume Olivia per raggiungere la valle di Carbajal. Dopo aver guidato questa spettacolare valle con viste magnifiche, vedrai diversi centri di sport invernali (cuore delle attività invernali a Ushuaia) e avrai la possibilità di visitare un centro di slitte trainate da cani huskie o una speciale distilleria di gin locale. Dopo un po' di guida, la valle del Carbajal attraversa le Ande verso nord attraverso il passo Garibaldi prendendo strade di montagna alternative attraverso la foresta, attraversando ruscelli, superando dighe di castori. e raggiungendo splendide viste sul Lago di Escondido e Fagnano. Sulla riva del Lago Escondido goditi una facile passeggiata e una pausa caffè con una bella vista. Ancora un po' di guida e sarai di fronte al 5° lago più grande dell'Argentina: il Lago di Fagnano. Con le sue oltre 60 miglia di lunghezza, questo enorme lago sarà il punto di ritorno per tornare di nuovo sulla parete sud della Cordigliera delle Ande. Una volta alla macchina, dirigiti verso un ristorante tradizionale argentino situato in un centro di sci di fondo nella valle di Carbajal. Siediti per un meritato pranzo composto da insalate, agnello, dessert e caffè. Sono disponibili opzioni vegetariane. Dopo il tour, torna al tuo hotel a Ushuaia.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
10 attività trovate
Ordina per:

Tour in jeep e 4 ruote a Patagonia, Argentina: domande frequenti

Tour in jeep e 4 ruote: quali sono le altre cose da fare a Patagonia, Argentina?

Le altre cose imperdibili da fare a Patagonia, Argentina sono:

Tour in jeep e 4 ruote a Patagonia, Argentina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Patagonia, Argentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Patagonia, Argentina? Clicca qui per la lista completa.

Patagonia, Argentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 4 recensioni

Passeggiata molto bella. Percorri tutti quei percorsi tra le colline che scendono e salgono con una varietà di rocce e vegetazione, e guarda dall'alto quella bellezza del lago con le sue sfumature di colori. Apprezziamo anche i punti più alti del Fitz Roy. Bellissimo giro!! La guida Rodolfo è stata molto gentile e ha spiegato tutto in dettaglio. raccomandabile

Attività varia e divertente, tra il kayak, il percorso 4x4 e gli stop “fotografici" ai Mirador. Ottimo il pranzo, anche con opzioni vegetariane (se richiesto prima). Avrei voluto fare anche una camminata a piedi più lunga di quella sul lago, ma nel complesso ottimo.

Entrambi i tour sono stati meravigliosi e le nostre guide molto istruite. Il nostro tour preferito era il safari. Semplicemente stupefacente! Grazie

Una esperienza fantastica. Molto professionali e simpatici. Il pranzo è stato molto buono e i posti sono stupendi. Lo consiglio vivamente

Esperienza divertentissima con uno staff fantastico! Grazie David, un pilota provetto e un cuoco stratosferico! :-)